Creato da: verojuventino il 17/05/2006
commenti su partite e mercato della juventus

 

 
« gente da juvegià ora di mercato.. »

Due scudetti alla Juve!!!

Post n°222 pubblicato il 27 Marzo 2009 da verojuventino
 

Esclusa la Juventus dal processo di Calciopoli. Il dibattimento riguarderà esclusivamente le responsabilità individuali dei singoli soggetti coinvolti e non quella oggettiva attribuibile al club bianconero.

La Juventus esce così di scena: non ci potrà essere nei suoi riguardi alcuna delle richieste risarcitorie avanzate da club, associazioni di consumatori o privati cittadini.

L’avvocato Paco D’onofrio:

«Non può non sottolinearsi che al momento, sulla base di quanto deciso dal collegio partenopeo, non è dato rinvenire alcun profilo di responsabilità del club bianconero, che, quindi, esce dall’agone processuale. Gli scudetti revocati alla Juventus andrebbero riassegnati, quale effetto reversibile(ormai la retrocessione in serie B è stata effettivamente espiata) di una pronuncia della giustizia sportiva che si è fondata su un erroneo presupposto di fatto. Si ricorderà, infatti, che l’accanimento sanzionatorio della Figc nei confronti della società bianco nera si spinse oltre la semplice attribuzione di punti di squalifica (come per le altre tre squadre coinvolte), ma si decise di retrocedere la squadra appena di venuta Campione d’Italia, revocandole anche lo scudetto conquistato nel corso di un campionato non sottoposto ad procedimento di sciplinare! Per il solo primo esito processuale napoletano, la Juventus sarebbe legittimata a chiedere la revisione del processo sportivo, chiedendo la rassegnazione degli scudetti illegittimamente revocati (effetto ancora reversibile), quale atto moralmente doveroso nei confronti dei tifosi che ancora si interrogano sulla rinuncia al ricorso al Tar e giuridicamente doveroso nei confronti dei piccoli azionisti che hanno sofferto l’andamento al ribasso del titolo, per le note vicende».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

calciopoli

Vorrei ricordare a tutti le parole pronunciate dal giudice di calciopoli Sandulli, e riportate sul quotidiano “Il Foglio”, il 28 luglio del 2006: “Non ci sono illeciti, era tutto regolare, quel campionato non è stato falsato”. E le dichiarazioni di Serio, altro giudice che si occupò del caso: “Abbiamo cercato di interpretare il sentimento della gente comune e provato a metterci sulla stessa lunghezza d’onda”. E non sono frasi inventate...

 

io boicotto

 

 

 

 

IO BOICOTTO LO SPREGEVOLE

CARTELLO DI MILANO!

NO AL PETROLIO INSANGUINATO

ED ALLA FALSA INORMAZIONE!

 

 

 

 

 

CAMPIONI..DI ONESTA'!

DOPO PASSAPORTI FALSI, ECC..ECC.. ORA SI SCOPRE TRUFFA DA 500 MILIONI DEI PETROLIERI PIU' ONESTI DEL MONDO..

MOGGI ERA UN TRUFFATORE, QUESTI PETROLIERI INVECE? NOOOOO!!??

 

calciopoli

 

paco d'onofrio 1

 

paco d'onofrio 2

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963