Creato da: verojuventino il 17/05/2006
commenti su partite e mercato della juventus

 

 
« processo a moggiesonero di ranieri.. »

perche' non chiedererestituzione degli scudetti rubati?

Post n°241 pubblicato il 14 Maggio 2009 da verojuventino
 

 

Il legale di Moggi spiega la strategia difensiva nel processo di Napoli.

La nostra strategia difensiva si basa su due punti fondamentali. Uno: le telefonate non hanno alcun contenuto illecito. Cosa peraltro certificata anche dal processo sportivo. Due: le telefonate le facevano tutti e non solo Moggi.

Come giudica la difesa della Juve al processo sportivo?
E’ difficile giudicare un’attività che non è stata compiuta. In realtà, al processo sportivo, la Juve ha scelto di non difendersi. Invece di contestare decisioni stravaganti, tipo quella di togliere un grado di giudizio, si è deciso di scendere a patti con la giustizia sportiva.

E il mancato ricorso al Tar? Molti dicono che sarebbe stato inutile: lei che ne pensa?
Penso che sia una baggianata. Tanto per cominciare, il primo effetto del ricorso, stante la ragionevole ipotesi dell’effettiva fondatezza dello stesso, sarebbe stata la sospensione dei campionati.

Lei ha più volte ribadito che, dopo l'estromissione della Juventus dal processo diNapoli, la società bianconera potrebbe già chiedere la restituzione dei due scudetti: può spiegare esattamente come e perché?
Il processo sportivo ha comportato per la 
Juventus un doppio regime sanzionatorio: la retrocessione e la perdita di due scudetti. Ora, con l’esclusione della Juventus Fc dal processo di Napoli, il primo presupposto è caduto. In base a questo atto, la societàJuventus potrebbe quindi già chiedere la revisione del processo sportivo e, di conseguenza, la restituzione dei due titoli. Attenzione: solo la società Juventus può formalizzare tale richiesta. Non sono invece legittimate a farlo associazioni di tifosi o semplici azionisti.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

calciopoli

Vorrei ricordare a tutti le parole pronunciate dal giudice di calciopoli Sandulli, e riportate sul quotidiano “Il Foglio”, il 28 luglio del 2006: “Non ci sono illeciti, era tutto regolare, quel campionato non è stato falsato”. E le dichiarazioni di Serio, altro giudice che si occupò del caso: “Abbiamo cercato di interpretare il sentimento della gente comune e provato a metterci sulla stessa lunghezza d’onda”. E non sono frasi inventate...

 

io boicotto

 

 

 

 

IO BOICOTTO LO SPREGEVOLE

CARTELLO DI MILANO!

NO AL PETROLIO INSANGUINATO

ED ALLA FALSA INORMAZIONE!

 

 

 

 

 

CAMPIONI..DI ONESTA'!

DOPO PASSAPORTI FALSI, ECC..ECC.. ORA SI SCOPRE TRUFFA DA 500 MILIONI DEI PETROLIERI PIU' ONESTI DEL MONDO..

MOGGI ERA UN TRUFFATORE, QUESTI PETROLIERI INVECE? NOOOOO!!??

 

calciopoli

 

paco d'onofrio 1

 

paco d'onofrio 2

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963