Creato da sandroccia il 23/10/2005

UNA DONNA AMBIGUA

Pensieri e atti segreti di una donna libera

 

 

« ANCORA POCHI MESIDONNE CHE AMANO MALE »

E DI NUOVO CAMBIO CASA

Post n°60 pubblicato il 06 Giugno 2010 da sandroccia

Nella vita non si deve mai avere paura di cambiare, per cambiare non è mai troppo tardi. E' questa la convinzione che mi ha sorretto nell'affrontare il più grosso sconvolgimento della mia vita che mi porta a legarmi e convivere con un altra donna più giovane di me di 15 anni.
Un altro cambiamento di casa, il terzo negli ultimi 12 mesi. Tra alcune settimane lascerò definitivamente il modesto residence veronese nel quale ho trascorso questo ultimo travagliatissimo ma felice periodo della mia
non banale esistenza.
Sftuttando le domeniche, i giorni liberi e i pochi giorni di ferie che la scuola mi concede sto trasbordando poco alla volta i miei effetti personali nella casa già parzialmente ammobiliata che abbiamo preso in affitto assime con Svetlana in una cittadina alla periferia di Firenze.
La convivenza vera e propria inizierà ad agosto quando sarò definitivamente libera dagli impegni scolastici veronesi in attesa di essere assegnata da settembre al mio nuovo istituto superiore fiorentino.
Ma le nostre prove di coppia di fatto finora sono andate benone a dispetto di tutti coloro che ci hanno ostacolato. Anche il figlio di Svetlana si è abituato senza fatica all'idea di avere due mamme e sa benissimo quello che c'è tra noi, ci sente quando facciamo l'amore.
Citando il Maestro Fossati "
e di nuovo cambio casa, di nuovo cambiano le cose, di nuovo cambio luna e quartiere, come cambia l'orizzonte, il tempo, il modo di vedere, cambio posto e chiedo scusa ma qui non c'è nessuno come me ..."

au revoir mes amis ...
Sandra

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sandroccia/trackback.php?msg=8912865

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
marco.nik
marco.nik il 06/06/10 alle 21:59 via WEB
Carissima Sandra ..ti faccio i miei migliori auguri per la tua nuova destinazione ..nonchè la nuova convivenza ..ti auguro tanta tanta felicità e tranquille gioiose giornate piene di serenità ..Bacioni
 
coetaneo
coetaneo il 07/06/10 alle 11:30 via WEB
In quanto a moralità, non hai niente da insegnare ai giovani e mi dispiace. Devo ammettere che sei una donna intelligente con una logica eccezionale, e sincera. Però sei una donna principalmente istintiva! Fossi tu stata una giovane fanciulla ti avrei capita, spinta dalla libidine; ma alla tua veneranda età tutto mi diventa incomprensibile, con la pace dei sensi che ti pervade e ti rende nervosa.
 
 
sandroccia
sandroccia il 07/06/10 alle 22:35 via WEB
eh già, alla mia veneranda età ho ancora voglia di vivere e di stare bene con me stessa ... è una colpa ?
 
   
coetaneo
coetaneo il 08/06/10 alle 12:54 via WEB
Non è mia ambizione farti vedere nero quello che per te è bianco; semmai vorrei che tu ammettessi che i tuoi punti di vista non sono da trasmettere, ai tuoi nipotini o ad altri fanciulli, come insegnamenti esemplari.
 
     
sandroccia
sandroccia il 11/06/10 alle 21:02 via WEB
forse io non sarò un bell'esempio per i giovani ma se ci pensi bene quali esempi danno le istituzioni ai giovani in fatto di moralità ? non credo di essere peggiore di un settantenne che fa sesso con escort minorenni approfittando della sua posizione di uomo ricco e potente ... e non sono neanche peggiore di chi dovrebbe occuparsi della cura delle altrui anime e che invece si occupa di molestare minori ...
 
     
coetaneo
coetaneo il 11/06/10 alle 21:40 via WEB
Non condivido che tu, alla tua età, prenda esempi dai peggiori, anzichè darli, buoni, in famiglia e a scuola.
 
     
sandroccia
sandroccia il 12/06/10 alle 14:51 via WEB
Io non prendo esempio dai peggiori, dico sono che ci sono esempi molto peggiori del mio ... io poi sonto troppo individualista e mentalmente libera per farmi condizionare dagli altrui modelli di comportamento e non solo in campo sessuale.
 
     
coetaneo
coetaneo il 12/06/10 alle 19:09 via WEB
Lo sappiamo tutti che ci sono pure quelli che ammazzano per una sigaretta! A parte le esagerazioni criminose, ti voglio dire che quando una persona sceglie una certa via da percorrere è che è lei stessa che sente addosso un certo prurito da soddisfare. Anche i preti sono spinti da una incontrollabile libidine verso certi atti sessuali inconsueti. Berlusconi, invece, è un esibizionista e basta; lui deve sembrare meglio del Duce agli occhi del popolo, anche come operaio montatore.
 
   
Reeb_Li
Reeb_Li il 24/06/10 alle 13:56 via WEB
ah.. io la penso proprio come te.. amo la vita e la vivo attimo per attimo.. e bene
 
mac958
mac958 il 07/06/10 alle 18:07 via WEB
...in bocca al lupo...un sorriso
 
Tanysha
Tanysha il 08/06/10 alle 10:25 via WEB
penso che in confronto ai - molti - ultranovantenni che fanno le crociere e non vogliono morire, a 50 e 60 anni si è ancora bambini...a 20 o 30 spermatozoi
 
 
supermoscio11
supermoscio11 il 08/06/10 alle 15:36 via WEB
Non ho ancora novantanni ma, come i calciatori che a fine carriera appendono le scarpe al chiodo, sto pensando anche io senza remore di appendere il mio ciondolo al chiodo. Anche voi donne, cara Tanysha, dovete decidervi ad appendere la vostra cozza al chiodo e divertirvi solamente con le crociere... pulitamente!
 
SANDROONOFRI
SANDROONOFRI il 08/06/10 alle 19:36 via WEB
Ciao SANDRA. Ti auguro con tutto il cuore di trovare, prima o poi PACE. Ciao
 
 
coetaneo
coetaneo il 09/06/10 alle 11:57 via WEB
Prima o poi troverà la pace... tra le braccia di un bimbo o di un nonnino! Ormai non c'è più religione per la nostra Sandra, la quale ormai si trova in una età inappagabile in cui tutto è lecito...!
 
storiavitale
storiavitale il 08/06/10 alle 21:29 via WEB
Cara Sandra ti auguro che la tua storia d'amore con la tua Svetlana vada a gonfie vele e poi...sai che ti dico?Preferisco che un bimbo stia con due mamma che lo amano piuttiosto che con una mamma ed un padre ce non sono degni di lui.Un bacio intenso.Francesca.
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 08/06/10 alle 23:12 via WEB
Cosa sarebbe la vita senza cambiamenti....un bacione e in bocca al lupo!
 
maurizio1d2
maurizio1d2 il 09/06/10 alle 13:00 via WEB
ma nessuno critica questa donna per il fatto che il figlio della sua compagnia le senta far l'amore e che lei non se ne preoccupi, ma anzi prende l'evento come una porta verso la libertà, la porta porta verso la libertà di quel figlio, è ancora aperta? Occhio alla tua libertà, è bella e valida fin che non nuoce agli altri.
 
ZPPWZAFAGOGE
ZPPWZAFAGOGE il 09/06/10 alle 16:04 via WEB
Buon pomeriggio e lieta serata a Te un sorriso e un affettuoso abbraccio ciao Fabry
 
supermoscio11
supermoscio11 il 09/06/10 alle 22:40 via WEB
Mi auguro che la tua ambiguità consista nel raccontare continuamente cazzate, altrimenti avrei proprio di che preoccuparmi. In questo racconto ci vuoi fare credere che sei di parecchio inferiore ad una bestia... ma io non ci casco!
 
coetaneo
coetaneo il 13/06/10 alle 11:33 via WEB
Sandra, ti vorrei fare capire un mio punto di vista su questi tipi di post. Due femmine o due maschi, per me, possono vivere tranquillamente insieme! Però queste convivenze devono essere viste prima di tutto come soddisfacimento del desiderio di compagnia. Il lato sessuale della coppia non deve essere messo in piazza come fatto dominante della coppia! Convivenze di questo genere sono sempre esistite, specialmente tra femmine, e nessuno mai si è scandalizzato. La cosa sociale che io condanno è che, specialmente noi maschietti, ci scandalizziamo nell'assistere alle convivenze maschili, ma non a quelle femminili. Il tuo post è parecchio disgustoso dove dici che il figlio della svetlana assiste impotente alle vostre effusioni amorose... almeno fatti saltare addosso da lui!
 
surf56
surf56 il 14/06/10 alle 21:02 via WEB
buona fortuna prof.chissà magari ci incontriamo a Firenze le auguro il meglio del meglio la sua è stata una scelta coraggiosa denota che ha le palle,non come i censori del web che si nascondono dietro ad un monitor.Aurevoir madame.
 
 
sandroccia
sandroccia il 15/06/10 alle 15:08 via WEB
una cosa così detta da lei che non è mai stato tenero nei miei confronti mi riempie di orgoglio ... ma sappia che ho sempre apprezzato anche le sue critiche perchè sempre molto ben motivate ....
 
   
surf56
surf56 il 15/06/10 alle 18:21 via WEB
bene mi ha fatto piacere che quello pensavo sulle sue storie,non l'abbia presa come un offesa personale,con il senno di poi ognuno è padrone della sua vita e ne dispone come crede,basta non avere rimorsi.La saluto prof.e le auguro che la scelta da lei fatta sia quella giusta.Per una volta esco dal mio clichè di lupo solitario e le mando un bacio.Aurevoir
 
cupuccino0
cupuccino0 il 17/06/10 alle 08:04 via WEB
sei una deviata complessata e alquanto banale
 
monella_diavoletta
monella_diavoletta il 17/06/10 alle 17:49 via WEB
... ho letto velocemente qualche tuo post e devo dirti semplicemente: inbocca al lupo e tanti auguri per questa tua nuova vita. Non è mai troppo tardi e la vita va vissuta appieno non sopravvivendo
 
dolciss_mo
dolciss_mo il 22/06/10 alle 22:16 via WEB
Segui i tuoi interessi,e le tue emozioni,il percorso è lungo,ma sarà ancora meno difficoltoso,se avrai fiducia e autostima. Un bacio d.
 
gerani51
gerani51 il 22/06/10 alle 23:58 via WEB
Possono essere d'accordo o meno: ma meriti rispetto. perchè non prendi in giro nessuno
 
wildlife999
wildlife999 il 23/06/10 alle 13:04 via WEB
Ciao, ti ringrazio di avermi accettato fra i tuoi amici e come tale mi sembra logico esprimere il mio parere su quello che ho letto nel tuo blog: innanzi tutto sono sposato e quidni come per te vivo una relazione di coppia con tutti i lati positivi e negativi del caso. Ora, io non so come sia una relazione tra due donne, ma spero che ci siano anche lati quotidiani negativi... in modo che la relazione sia realistica e non paradisiaca (non credo nelle favole e nella perfezione). Se siete felici insieme, benvenga la felicità ! In parte vi invidio...siete capaci di trarre piacere da entrambi i sessi...cosa magnifica che a me per mia natura è negata. (ammetto che mi piacerebbe conoscervi e fare l'amore con voi...anche per curiosità... per scoprire come siete in intimità e com due donna sanno scambiarsi amore...e non solo sesso). L'unico lato negativo che mi permetto di notare, è il bambino di svetlana, tanto più se come dici vi sente fare l'amore: normalmente, anche tra coppie etero è bene non essere molto discreti in intimità, in quanto i bambini non sono in grado di comprendere il lato psicologico della sessualità (spesso vedono solo un atto di violenza nei confronti della madre). Per la sua crescit ho dei dubbi... nel senso che una figura maschile dovrebbe essere presente nella sua vit...indipendentemente dal padre...una figura che dia equilibrio di scelta...poi sarà lui a scegliere quale strada seguire...come avete fatto tu e la tua compagna immagino. Se vi va di scrivermi questa è la mia e-mail:wildlife999@libero.it Preferisco le e-mail...sono più dirette...un bacio ad entrambe naturalmente !
 
 
sandroccia
sandroccia il 24/06/10 alle 22:45 via WEB
ciao Wildlife, ti ringrazio per il tuo dettagliato commento sul quale pure io mi permetto di fare alcune osservazioni. Anzitutto non devi considerarci come una coppia speciale, io e Svetlana siamo una coppia normalissima con tutti i pro e i contro della vita quotidiana di coppia, con la differenza che siamo due donne. E nella nostra normalità rientra pure il fatto che il figlio di Svetlana ci senta mentre facciamo l'amore anche se cerchiamo di fare piano. E poi tu dici di invidiarci perchè siamo capaci di trarre piacere da entrambi i sessi... ma allora anzichè immaginare di fare sesso con me e Svetlana insieme non provi anche tu ad avere un rapporto con un altro uomo ? come fai a dire che ti è precluso per natura ? hai forse provato ? O il tuo è solo un pregiudizio privo di riscontri reali ?
 
troilo2
troilo2 il 23/06/10 alle 22:08 via WEB
..ciao mi chiamo ezio..ho letto il tuo blog come un romanzo..non sei ambigua..sei una donna che ama l'amore e il piacere.. così come lo amo io...sono i falsi retaggi culturali di questa società.. dovevi intitolare il blog.."io e l'amore" nn un donna ambigua..vai serena per la tua strada..magari un giorno ci incontreremo.. ciao ezio
 
Reeb_Li
Reeb_Li il 24/06/10 alle 13:55 via WEB
ciao.. :-) mi piacerebbe parlare con te.. che ne dici..
 
coetaneo
coetaneo il 26/06/10 alle 11:56 via WEB
Sandra è da ammirare solamente perchè è una delle pochissime donne al mondo che si oppone e lotta contro le tradizioni popolari-sessuali. Anche in cucina si vanno perdendo le tradizioni culinarie, dando sfogo ciascuno alla propria creatività. Del resto l'uomo tende verso la perfezione, quando non serviranno più leggi e religioni per stabilire ciò che è bello, brutto e cattivo..!
 
ZPPWZAFAGOGE
ZPPWZAFAGOGE il 26/06/10 alle 19:23 via WEB
Splendido sabato e weekend da sogno come desideri Tu.......un sorriso e un affettuoso abbraccio ciao Fabry
 
coetaneo
coetaneo il 28/06/10 alle 12:41 via WEB
A proposito di convivenze, l'altro giorno mi è capitato di conoscere un fratello ed una sorella che dopo la morte dei genitori sono rimasti insieme nella stessa abitazione. Lei lavora nei vigili urbani e lui, al di sotto della media, è disoccupato. In villa li ho visti tra di loro molto affettuosi, tanto da sembrare marito e moglie. Nello stesso momento, sapendo che erando fratello e sorella mi hanno suscitato tantissima tenerezza e ammirazione. I malpensanti potrebbe dedurre che tra di loro c'è del sesso, ma personalmente ritengo che in certi contesti il sesso potrebbe essere un banalissimo incidente di percorso. La realtà è che la sorella aiuta un fratello quasi minorato psichico, a prescindere da tutto il resto... irrilevante per la gente per bene!
 
 
sandroccia
sandroccia il 29/06/10 alle 16:52 via WEB
Ci vuole davvero una mente perversa e un pò malata per vedere un rapporto incestuoso nella convivenza tra sorella e fratello minorato psichico ... spiacente ma queste cose non fanno per me, lascio ad altri questo genere di considerazioni. Per me anche la trasgressione deve essere sana e del tutto priva di morbosità.
 
   
coetaneo
coetaneo il 30/06/10 alle 11:46 via WEB
Mi dispiace che in questo momento ti sfugge che storicamente l'incesto non apparteneva a menti perverse. L'incesto è diventato contro natura e contro legge quando si è scoperto che la procreazione tra consanguinei comportava la nascita di creature non perfettamente sane. Per il minorato, addirittura, non esistono regole di comportamento (vedi duomo in faccia a Berlusconi). Tu lo sai meglio di me che l'omosessialità è stata sempre emarginata e condannata... quindi peggio dell'attuale incesto! Comunque, per me, le due sessualità sono delle fessate (figate) per il semplice fatto che noi tutti facciamo le cose a prescindere dalla nostra volontà. Tu vuoi vivere nell'illusione che sei tu a decidere della tua vita e che non sei una marionetta alla mercè dell'imponderabile? Fallo pure, non è vietato!
 
     
village_boy
village_boy il 01/07/10 alle 21:00 via WEB
quindi tu coetaneo se dici quello che pensi ti faresti tua sorella ? questo paragone tra omosessualità e incesto lo trovo offensivo e fuori luogo
 
     
coetaneo
coetaneo il 03/07/10 alle 11:55 via WEB
Offensivo e fuori luogo? E se mi avessi fottuto te e tua sorella... figurati come mi avresti definito! Comunque, tu e Sandra avete una mente troppo schematica e non riuscite a capire gli altri. Volevo fare capire che l'omosessualità e l'incesto sono legati alla moda del momento e non alla volontà esplicita Dio. Con Berlusconi al governo (speriamo che campi 200 anni!) arriverà il giorno in cui saranno puniti tutti coloro che non hanno mai commesso furti o che non si abbiano fottuto le sorelle degli amici e che non siano dei puttanieri... Ok?
 
rapace25
rapace25 il 29/06/10 alle 18:58 via WEB
Le vostre prove di coppia le avete fatte,nessuno dico nessuno in teoria dovrebbe mettere (becco) Quando dici che il bimbo si è abituato ad avere due mamme va bene,però quando dici che sa, perchè vi fate sentire a fare all'amore questo vostro amore diventa (............) non voglio fare nèil bacchettone nè il moralista però ci sono di mezzo i bimbi. La macina al collo per voi c'è.Spero in questa vita...
 
supermoscio11
supermoscio11 il 30/06/10 alle 17:08 via WEB
Sandra, sei una donna ambigua e incosciente. Sei incosciente ma non te ne rendi conto, fortunatamente! Io, alla mia età, ho capito di essere un incosciente e di non essere in grado di controllare i miei impulsi sessuali. Quando mi guardo allo specchio mi vergogno della mia incoscienza, come se fosse colpa mia, e mi vorrei schiaffeggiare. Non mi schiaffeggio perchè ho capito che nulla al mondo mi può cambiare, salvo la morte!
 
persemprebionda
persemprebionda il 30/06/10 alle 18:27 via WEB
Grazie di essere passata dal mio blog... baci ML
 
kamollia
kamollia il 01/07/10 alle 16:30 via WEB
di storie come la tua o simili..ci sono,io non giudico..se stai bene con svetlana vivi la tua vita con lei..di vita abbiamo solo questa...un ti fà confonde dalla chiacchere come si dice noi asiena...vivi e divertiti...e che il fegato se lo rodino gli altri..un abbraccio..e dasvidania..ciudo te moie solodke!!!
 
Ftoro64
Ftoro64 il 01/07/10 alle 16:49 via WEB
Ciao Sandra è la prima volta che entro nel tuo blog, e volevo farti gli auguri per la tua convivenza, penso che ogniuno di noi deve essere libero di pensare e di fare le propie scelte nella vita, purchè non danneggi gli altri, quindi ti auguro di essere veramente felice. Ciao Federico
 
kamollia
kamollia il 01/07/10 alle 21:04 via WEB
leva un pohinio dei tuoi hommenti dai tuoi messaggi nella homunity...sennò..un ricevi quello che ti scriviamo!!!!...ciao francesco
 
carisma_s
carisma_s il 06/01/11 alle 07:40 via WEB
CREDO CHE PRENDERE ESEMPIO DENOTI INCAPACITA' DI ASSUMERE DECISIONI AUTONOME , LE UNICHE ADATTE A NOI, IN QUALSIASI DIREZIONE VERTANO, NEL RISPETTO DEGLI ALTRI
 
gdea53
gdea53 il 07/01/11 alle 13:11 via WEB
...fino a che non ci sentiamo in sintonia,in equilibrio cambiare.....affrontare......scegliere,questo e' il progetto perpetuo dell'essere umano. Giancarlo
 
contemalagola
contemalagola il 07/05/12 alle 16:11 via WEB
ciao ti leggo sempre volentieri e ti ammiro..come donna e ammiro le tue considerazioni...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
ATTENZIONE : scopo di questo blog è condividere i miei pensieri e le mie azioni. Accetto con piacere commenti sia positivi che negativi.
Non sono interessata a fare conoscenze dirette, l'unico modo per comunicare con me è lasciare commenti sul blog.
Non perdete il vostro tempo a cercare di contattarmi, i miei partners preferisco cercarli al di fuori del web.
 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

tiziodgl16bearandbeckyscotland80ficire76Lunanuova_76Psycologickucio0Ele.Zingaragioseff1deangelis.dadapierluigigreco67a444MARIANO.Getna48rodi.corrado
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963