Creato da poison.dee il 09/11/2005
fotografie di vacanze andate, recensioni cinematografiche approssimative, varie & eventuali. Senza MAI prendersi troppo sul serio

 

 

 

 

Per i vostri viaggi

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 137
 

Ultime visite al Blog

 
lisso3Pecorellinaweather12cassetta2arianna680lenagbimbayokopoison.deenodopurpureostheemmi72gattaci2007mAcaccianelpollaiootoronga
 

al cinema

 

non mi dite niente...
è pur sempre agosto.

 

in viaggio con me

 

 

aNobii

 
 

 
 

 

 
« appaloosaal cinema per il giorno ... »

never say never

Post n°836 pubblicato il 26 Gennaio 2009 da poison.dee
 

Sabato sera a Torino c’erano i Calexico in concerto. Mi piacciono parecchio i Calexico, e ringrazio Luca per avermeli fatti conoscere. Ma, come molti sanno, non sopporto i concerti.

Sabato mattina, mentre ero in coda all’ufficio postale in attesa di pagare il canone rai (che il mio babbo, Onesto di nome e di fatto, non poteva certo non pagare) ricevo un sms dalla Stef, un’amica virtuale divenuta reale ma che, avendo deciso da qualche mese di trascorrere la sua vita in ufficio, si sta trasformando in un’amica... ectoplasmica? Che se la fiat sta mettendo in cassa integrazione anche gli impiegati probabilmente un po’ è pure colpa sua, che invece di lavorare 8 ore al giorno ne lavora 16. Cioè, se fa tutto lei gli altri che cazzo fanno? Comunque, in questo sms mi dice che si ritrova con un biglietto in più per lo spettacolo di Alessandro Bergonzoni, così, se avessi voglia di andare a vederlo con lei... Bergonzoni non mi fa impazzire, ma gli riconosco un’innegabile bravura, quindi perché no?

Sabato pomeriggio ricevo un altro sms dalla Fausta, un’amica reale che è diventata anche virtuale, avendo lei aperto un blog in questa ridente commiunitì. L’sms, misterioso, dice: “ci possiamo sentire al telefono?” così la chiamo.

“Ciao... senti... fai qualcosa domani sera?”

Era una domanda trabocchetto. Anche i nemici dell’igiene che risiedono da anni negli anfratti più reconditi del mio wc sanno che io la domenica la dedico ad una delle attività in cui, non per vantarmi, ho pochi concorrenti: ozio carpiato orizzontale.

“Ehm, niente... perché?”

“Sai, ho due biglietti per un concerto, ma la persona che avrebbe dovuto venire con me si è improvvisamente ricordata di avere un impegno, per cui non verrebbe, e io ci vado anche da sola, ma, visto che ho già il biglietto, chiedevo se casomai avessi voglia di venire con me...”

“Ah. Un concerto. Di?”

“... Massimo Ranieri.”

Silenzio. Pausa. Silenzio.

“Mas-si-mo Ra-nie-ri? Hai già chiesto a tua sorella?”

“Sì, ma non può”

“Capisco. Senti, posso farti sapere qualcosa domani? Ci penso.”

“Sì, grazie, ciao!”

Sabato sera non sono andata a vedere i Calexico, che pur mi piacciono, e sono andata al cinema, ma, complice il film poco avvincente, pensavo a massimoranieri.

Domenica mattina mi sveglio. Massimoranieri. Cazzo. Devo mandare un sms a Fausta per dirle che non ci vado. Più tardi.

Domenica pomeriggio vedo che un ripiano della mia libreria sta avendo un cedimento strutturale. Vado in garage a cercare, fra la miriade di attrezzi e minuterie lasciatemi in eredità del mio babbo una vite ed un tassello, e, miracolosamente, riesco a sistemare la libreria. Sono molto soddisfatta di me stessa. Massimoranieri. Devo mandare l’sms.

Mando l’sms “Scusa, ma proprio non ho nessuna voglia di uscire”. Che gli SMS li scrivo usando vocali, consonanti, spazi e punteggiatura, io.

E, appena sul display compare “messaggio inviato” io mi sento una merdosissima merda.

Lei risponde “ok. nessun problema”.

E io mi sento ancora più merda.

Prendo il telefono... “Pronto?...”

 

Domenica sera, quando, prima dell’inizio del concerto – eravamo le più giovani, e questo la dice lunga sull’età media del pubblico - lo speaker ha annunciato che sarebbe durato 3 ore, il terrore si è impossessato del mio sguardo.

Ma sono riuscita a restare sveglia fino alla fine.

E ho anche cantato una canzone.

Di Battiato però.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963