Creato da poison.dee il 09/11/2005
fotografie di vacanze andate, recensioni cinematografiche approssimative, varie & eventuali. Senza MAI prendersi troppo sul serio

 

 

 

 

Per i vostri viaggi

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Tag

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 137
 

Ultime visite al Blog

 
lisso3Pecorellinaweather12cassetta2arianna680lenagbimbayokopoison.deenodopurpureostheemmi72gattaci2007mAcaccianelpollaiootoronga
 

al cinema

 

non mi dite niente...
è pur sempre agosto.

 

in viaggio con me

 

 

aNobii

 
 

 
 

 

 
« Uomini che odiano le donneToglietegli il blackberry! »

Vediamoci chiaro.

Post n°994 pubblicato il 28 Luglio 2009 da poison.dee
 

Mi ha telefonato il signor Marco, per avvisarmi che i miei PRIMI occhiali da vista sono pronti. Che l’altro giorno, quando ho dovuto scegliere la montatura, ho avuto un momento di sconforto. Fra le miriadi di espositori, mi sono trovata di fronte all’apoteosi dell’occhialino rettangolare. Che a me sta bene tanto quanto uno scolapiatti in testa, con o senza manici. E con questo non sto certo dicendo che con un paio di occhiali rotondi alla john lennon io stia meglio. Ma tanto il problema non sussiste, perché l’occhiale rotondo sembra non esistere più. Chi ha stabilito che l’occhiale deve essere rettangolare? E’ un’appendice al nuovo decreto sicurezza? Più occhiali rettangolari per tutti? Che in effetti potrebbe essere un deterrente. Metti che uno stia per rapinarti e/o violentarti, tu ti giri e lui, di fronte ai tuoi occhiali rettangolari con la montatura gialla e nera scappa terrorizzato. Dagli torto.
Dopo averne provati almeno due dozzine (neri, tartaruga, verdi, rossi, blu, in metallo brunito, in metallo ramato, in metallo argentato, dorato, bronzato e via dicendo) mi sono resa conto che il risultato finale era sempre lo stesso: un’ incommensurabile faccia da pirla che, con gli occhiali, si tramutava magicamente in un’incommensurabile faccia da pirla incrociata con una peppia. Insomma, per farla breve, nammerda.
E quindi – cesso per cesso – ho iniziato a basarmi sul prezzo della montatura, che tanto faccio schifo sia con un occhiale da 250 euro sia con uno da 75. E alla fine ho scelto il male minore, economicamente parlando. Che tanto con gli occhiali ci devo soltanto leggere.

Per ora.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963