Creato da poison.dee il 09/11/2005
fotografie di vacanze andate, recensioni cinematografiche approssimative, varie & eventuali. Senza MAI prendersi troppo sul serio

 

 

 

 

Per i vostri viaggi

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Tag

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 137
 

Ultime visite al Blog

 
lisso3Pecorellinaweather12cassetta2arianna680lenagbimbayokopoison.deenodopurpureostheemmi72gattaci2007mAcaccianelpollaiootoronga
 

al cinema

 

non mi dite niente...
è pur sempre agosto.

 

in viaggio con me

 

 

aNobii

 
 

 
 

 

 
« eccessi (post frivolo, n...Non ci sono più certezze... »

quasi ci siamo

Post n°1340 pubblicato il 12 Novembre 2010 da poison.dee
 

E' quasi ora.
Anche quest’anno si avvicinano i giorni del TFF (Torino Film Festival). Ho scaricato il programma, e – come sempre – ho iniziato a segnare i film che, con una mini descrizione di 5 righe, sembrano interessanti. O improponibili, dipende. Perchè, ovviamente la descrizione è subdola, e a volte ti capita che un film che viene definito “ironico” sia una delle pellicole più tristi e orribili viste nella vita (tony manero docet). E, nonostante ogni anno ti capiti il film sola, e di festival tu te ne sia fatti già 27, non hai ancora capito come funziona. Quest’anno secondo il mio modestissimo parere, ci sono buone speranze che il film sola sia quello della serata inaugurale, “
Contre Toi
”. Esatto, è un film francese. E già questo, per me, non depone a suo favore. Dura 80 minuti, che, come mi faceva notare ieri sera sua bionditudine, potrebbero essere gli 80 minuti più lunghi della nostra vita. E, dopo aver letto le famose 5 righe, ho iniziato a temerlo pure io: una ginecologa parigina torna a casa sconvolta dopo un’apparente vacanza. In realtà, la sera prima di partire è stata rapita da un uomo che ha un conto in sospeso con lei e che l’ha tenuta segregata per giorni. Hanno urlato, parlato, hanno cominciato a capirsi. Dramma d’interni diretto da Lola Doillon, interpretato da Kristin Scott Thomas e dall’emergente Pio Marmal.
E tu dici “embè? ti basta non andarlo a vedere, non è difficile.”
E invece no. Perchè NOI abbiamo già il biglietto per la serata inaugurale! Anche perchè la serata di chiusura è esclusivamente ad inviti. E noi – che ve lo dico a fare – non siamo abbastanza “introdotti” per essere invitati. E comunque, a parte “Contre Toi”, io ho segnato come pseudo.interessanti altri 19 film. Quindi adesso devo preparare un planning che mi consenta di vederli più o meno tutti. E’ un duro lavoro, lo so. Ma qualcuno dovrà pur farlo.
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963