Creato da poison.dee il 09/11/2005
fotografie di vacanze andate, recensioni cinematografiche approssimative, varie & eventuali. Senza MAI prendersi troppo sul serio

 

 

 

 

Per i vostri viaggi

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Tag

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 137
 

Ultime visite al Blog

 
lisso3Pecorellinaweather12cassetta2arianna680lenagbimbayokopoison.deenodopurpureostheemmi72gattaci2007mAcaccianelpollaiootoronga
 

al cinema

 

non mi dite niente...
è pur sempre agosto.

 

in viaggio con me

 

 

aNobii

 
 

 
 

 

 
« avrò fatto una cazzata?... »

eppure a me sembrava tanto semplice

Post n°1346 pubblicato il 23 Novembre 2010 da poison.dee
 

Vista la stagione (autunno) la poison decide che sarebbe quasi ora di piazzare quattro belle gomme termiche su clio.4.

Ovviamente poison, da brava figlia di meccanico possiede il suo bel treno di pneumatici invernali con tanto di cerchi, ultimo regalo di natale di papà meccanico, quando ancora c’erano sia clio.3 sia il babbo.

L’anno scorso, per una serie di motivi che nemmeno ricordo, mi sono fatta l’inverno senza catene e senza termiche. Anzi, a dire il vero ricordo almeno un motivo: clio.4 monta pneumatici diversi da clio.3.

Ma è possibile che anche quelli vecchi vadano bene. Anzi, probabile che vadano meglio, sempre che non siano da buttar via. Ma non sono in grado di stabilirlo. In ogni modo ho iniziato a telefonare al mio gommista di fiducia venerdì scorso. Ottenendo ben tre risultati: telefono occupato, telefono libero e non risponde nessuno, telefono libero e si attacca un fax. E poi mi attacco anch’io.

Ma, siccome la poison possiede amicizie a destra e a manca, invia un sms ad un’amica che – combinazione – vive nella stessa amena località del gommista, per sincerarsi che non sia fallito.

L’efficientissima amica la chiama dopo poco, spiegandole che il gommista è vivo, vegeto e lotta insieme (o contro) a noi, e fornendomi addirittura un preziosissimo numero di cellulare, facendomi promettere sulla mia collezione di scarpe che lo distruggerò appena conclusa la telefonata.

Chiamo, mi presento, spiego io, poi spiega lui. E’ in arretrato di 10 giorni, non sa quando piazzarmi e comunque le 185/60/R15 non si trovano da nessuna parte.

Stasera andrò a casa e controllerò lo stato delle mie vecchie termiche, sperando che siano 175/65/R15, e non R14, come invece temo.

Altrimenti comprerò le catene.

Sfortunatamente, lui NON E' il mio gommista.

(herb ritts)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963