Creato da poison.dee il 09/11/2005
fotografie di vacanze andate, recensioni cinematografiche approssimative, varie & eventuali. Senza MAI prendersi troppo sul serio

 

 

 

 

Per i vostri viaggi

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Tag

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 137
 

Ultime visite al Blog

 
lisso3Pecorellinaweather12cassetta2arianna680lenagbimbayokopoison.deenodopurpureostheemmi72gattaci2007mAcaccianelpollaiootoronga
 

al cinema

 

non mi dite niente...
è pur sempre agosto.

 

in viaggio con me

 

 

aNobii

 
 

 
 

 

 
« Racconti di viaggio _ RennesCose che non capisco »

Di vizi e altre cose (ovvero posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni)

Post n°1681 pubblicato il 16 Luglio 2012 da poison.dee
 

Se, come la sottoscritta, avete il vizio di iscrivervi alle newsletter di ogni sito che siete solite frequentare più di una volta a settimana, può succedere che vi balzi sotto gli occhi la presentazione di una cena a cui difficilmente riuscirete a resistere:

(...) Il 13 luglio, per la prima volta insieme, cucinano per voi Vito Mollica de “Il Palagio” Four Seasons Hotel di Firenze, nuova Stella Michelin 2012 e Fabio Pisani de “Il Luogo di Aimo e Nadia” storico Due Stelle Michelin di Milano. Sarà un evento imperdibile per gli amanti del cibo a grandi firme, accompagnato da ottime etichette Franciacorta tra cui, in anteprima, il Gran Cuvée Nectar di Bellavista.(...)

Perché se leggere di olive farcite di panzanella su focaccia di grano arso con pomodorini pachino e burrata pugliese, crostini di pan brioche con patè di fegatini di piccione e anatra al tarfufo bianco, sablè ai pistacchi con mortadella di prato e panzerotti di ribollita ti ha già provocato scompensi della salivazione, quando prosegui  con carpaccio di ricciola con pappa al pomodoro e condimento agli agrumi, passatina di fagioli con calamaretti e riso carnaroli mantecato all’olio di olive con scampi nostrani, pomodoro pachino origano e capperi, quaglia farcita alle albicocche con crema di sedano bianco e foie gras, granita di limone e mandorle all’olio extra vergine e cremoso al cioccolato con gelato e zabaione, il tutto in abbinamento ad N franciacorta della cantina Bellavista, arrivi alla fine e sai che puoi fare due sole cose: cestinare la mail, o inoltrarla alla tua socia.
Mentre la inoltri cerchi di mantenere contemporaneamente un contegno che non le faccia capire che hai già l’acquolina in bocca, oltre ad un sobrio aplomb svizzero, con una frase che faccia capire che sì, la cosa non ti dispiacerebbe, ma che tutto sommato potresti anche rinunciarci. E quindi oltre alla mail ricevuta ci aggiungi un sobrio: “NON E’ BELLISSIMA??????”, mezza dozzina di punti interrogativi compresi.
Tu pensi che la bionda, tutto ordine e disciplina col suo rigore morale ti risponda “sì, ma siamo appena tornate dalle vacanze e abbiamo mangiato come due vacche al pascolo, non possiamo”.
Invece.
La bionda ti spiazza, rispondendo:
"Hai ragione, è bellissima e potremo sempre regalarcela per il nostro compleanno."
Ecco. Vorrai mica deluderla?
No, appunto.

E così venerdì le due donzelle, in gran spolvero, si ritrovano a cena. E dopo aver mangiato (e bevuto. ehm) escono e se anche non se lo dicono apertamente, di sicuro stanno pensando che domani è un altro giorno, e che la dieta può attendere.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963