Creato da senzaTEmai il 02/02/2006

SENZA ME MAI

A cavallo di un arcobaleno a dondolo, riafferro la mia vita, dopo la delusione che ha fatto crollare tutte le mie convinzioni, che ha messo in discussione la mia persona…ricomincio da me… ricomincio a sorridermi, ricomincio a sognare e, soprattutto, ricomincio ad amarmi… Tenetemi per mano…ed accompagnatemi in questo mio viaggio…

 

 

Post N° 872

Post n°872 pubblicato il 07 Febbraio 2008 da senzaTEmai

Questa mattina sono rimasta basita dalla prima pagina del quotidiano del mio paese… che intitolava “in città girano più di 2000 tesserini per falsi invalidi”… subito mi è salito il nervoso! Come al solito, il mondo è dei furbi è? Vi racconto un paio di episodi che fanno davvero venire il nervoso solo a pensarci: lo scorso anno, dopo il corso di sub, passeggiavo in centro città con alcuni amici che immergono con me. Eravamo proprio nella piazza centrale. Ad un certo punto arriva un tipo su una Cayenne, parcheggia nel posto riservato ai portatori di handicap, ed espone sul cruscotto il tesserino. Scende dall’auto, tutto ben vestito, incravattato e valigettato, e se ne va! Ovviamente, di handicappato, avrà avuto solo il cervello, perché fisicamente era messo meglio di me. Mi è salito una rabbia, ma una rabbia!!! Uno degli amici sub, che è un avvocato, mi dice: “sai chi è quello? È l’architetto del Comune, ed abita proprio nel palazzo qui all’angolo!!!”. Non ho vomitato per miracolo. Tenete presente che io sono quella che avrà litigato con almeno una cinquantina di persone SANE che parcheggiano l’auto sul posto dei disabili! Ma non è tutto! Una collega di lavoro del Pirata, ha perso il padre anni fa, lui era disabile ed aveva il tesserino. Fin qui, ovviamente, nulla da dire. Ma poi, quando lui purtroppo è deceduto, la figlia ha “ereditato” il suo tesserino, che oggi utilizza come se nulla fosse ogni volta che vuole comodamente parcheggiare! Ma possibile che l’essere umano deve pure farsi riconoscere per questo genere di cose? Mi fanno schifo queste persone! Mi fanno davvero schifo!!! Da qualche mese, nella mia città, che a quanto pare pullula di finti disabili, hanno messo dei cartelli che evidentemente non servono a nulla: “vuoi il mio parcheggio, prendi il mio handicap”… Se rinasco faccio il vigile urbano e trascorro le mie giornate a dare la caccia a chi parcheggia dove non deve! Giuro che prima li meno con la paletta e poi gli do una di quelle multe salate, ma così salate…      

 
 
 

Post N° 871

Post n°871 pubblicato il 06 Febbraio 2008 da senzaTEmai

Tempo fa, una persona mi disse: l’amore, quello vero, non muore mai. Due persone potranno rimanere lontane per sempre, le loro strade potranno non incontrarsi mai più, eppure, l’amore, continuerà a vivere in loro. L’amore, quello vero, non conosce distanze, non si piega al passare del tempo, resiste ai mutamenti. L’amore, quello vero, continua a scorrere in noi, anche se non potremo mai più toccarlo con mano...anche se non potremo mai più viverlo.


   

 
 
 

Post N° 870

Post n°870 pubblicato il 05 Febbraio 2008 da senzaTEmai

Per voi, amici miei…per voi che state soffrendo per amore…sono le parole di questo mio post. Vi immagino, grandi e grossi, racchiusi nel vostro dolore, come dei piccoli pulcini da proteggere... Chiudo gli occhi e sento la sofferenza che provate, sento il cuore che si strappa. Vorrei dirvi che non è giusto, che spesso la vita non ha risposte alle mille domande che ci poniamo, vorrei dirvi che passerà, di non chiudere il vostro cuore. Ma so che ora, le mie parole, sarebbero inutili. So che ora, nulla di ciò che dirò, riuscirà a farvi stare meglio. Vorrei però ricordarvi che non sempre siamo la causa delle decisioni che subiamo o che siamo costretti a prendere. Che non sempre, nonostante tutti i nostri sforzi, nonostante il nostro infinito amore, le cose vanno come vorremmo, come desidereremmo. Lo so, è ingiusto. Ma non dobbiamo sentirci in colpa…perché noi, abbiamo fatto del nostro meglio, perché noi, abbiamo amato. Vorrei poter entrare nei vostri cuori, per accogliere tra le mani un po’ del vostro dolore, e portalo via, lontano. Vorrei darvi la forza di reagire, ed asciugare le vostre lacrime. Purtroppo nulla posso... se non restare al vostro fianco, ed offrirvi il mio abbraccio e la mia spalla… il mio affetto ed il mio rispetto…offrirvi la mia amicizia. Ma voi continuate a combattere, miei teneri batuffoli, continuate a credere nell’amore… perché il vostro cuore, è bellissimo...!  

    

 
 
 

Post N° 869

Post n°869 pubblicato il 04 Febbraio 2008 da senzaTEmai

I sogni son desideri… così cantava la bella Cenerentola… chissà se è proprio vero… Me lo sono chiesta spesso. Che significato hanno i sogni? Sono frutto del nostro subconscio, sono i nostri desideri più reconditi, le nostre paure più nascoste… non lo so. So solo che io, questa notte, non ho fatto altro che sognare colui che dovrei solo dimenticare. Come spiegarvelo: mentre lo sognavo, mi rendevo conto che era solo frutto della mia fantasia, e mi svegliavo contrariata. Non lo volevo sognare!! Cercavo di allontanare il suo pensiero da me, e non appena chiudevo nuovamente gli occhi, cercando di riaddormentarmi, era come se riprendessi il sogno lì da dove l’avevo lasciato. Volevo solo scacciarlo dalla mia mente, mi stringevo al Pirata fortissimo e lui mi accoglieva nel suo abbraccio, mi sentivo al sicuro…eppure, non appena chiudevo gli occhi, lui era maledettamente il protagonista del mio sonno. Mi sentivo persino in colpa per quell’allucinazione. Il reale, cercava di scacciare l’irreale, ma non ci riusciva! Mi faccio rabbia! Lo so che non posso decidere cosa sognare! Ma non lui! Non lui. Non voglio!

 
 
 

Post N° 868

Post n°868 pubblicato il 01 Febbraio 2008 da senzaTEmai

Ho voglia di stare con te! Questa settimana ci siamo visti così poco, e poi, mi manchi sempre di più. Mi manca quella sensazione incredibile che provo quando metto la testa sul tuo petto, mi mancano le tue carezze, mi manca il tuo odore, il tuo sapore…mi manca la tua dolcezza nel proteggermi, nell’aiutarmi in tutto ciò che faccio. Mi manchi tu che saltelli in casa facendomi ridere, o che mi rincorri prendendomi di peso, per lanciarmi sul letto e farmi impazzire di solletico… Quando andiamo a dormire, la sera, e ti stendi accanto a me, abbracciandomi stretta, penso sempre che quello è il momento più bello di tutta la giornata…e mi sento tranquilla, perché tu riesci a farmi sentire serena. Mi manca il nostro mondo, le nostre abitudini, come cenare sempre seduti sul pavimento, con le nostre copertone…avvolti nei nostri pigiami… Mi piace da morire quando ti rifugi nel mio abbraccio e ti fai accarezzare la testa, fissandomi negli occhi con intensità ed amore… Mi manchi amore, non vedo l’ora che queste ore che ancora mi dividono da te passino veloci… questa sera ce ne staremo a casina…pollo e zucchine, riso basmati, salsa curry … Harry Potter e l’Ordine della Fenice… non ci serve molto, per toccare la felicità con un dito…

 
 
 

Post N° 867

Post n°867 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da senzaTEmai

Trasportata dal dolore di una persona che mi sta infinitamente a cuore, che oggi dovrà attraversare un momento difficilissimo della sua vita…una grande prova… Complice, forse, anche questo tempo un po’ autunnale, come una spada che trafigge il mio cuore, si è rifatto vivo il momento in cui lui, l’uomo a cui ho dedicato interi post, l’uomo che amavo, l’uomo con cui credevo di trascorrere tutta una vita…è andato via… Sento questo ricordo, così doloroso, riaffiorare come un urlo sordo nel mio cuore… ed è così vivo. Chiudo gli occhi, e come dei flash back chiari e nitidi, mi rivedo su quella banchina… la pioggia si mischia con le mie lacrime… bagna le nostre mani che si stringono. Lui stava andando via, ma nei suoi gesti, non c’era la voglia di dire basta. Eppure, lui era convinto che fosse l’unica soluzione per proteggermi da se stesso. Per mettermi al sicuro. Il treno stava per partire “ti amo Carla!”. È stata l’ultima volta che me l’ha detto…è stata l’ultima volta che lui ed io, eravamo ancora noi. L’ho odiato per quell’ultimo giorno insieme, avrei voluto che se ne andasse diversamente, perché per me, quel ti amo, non poteva essere sinonimo di ADDIO...non poteva essere così, non potevo accettarlo! Quando una persona se ne va in questo modo, non ci si rassegna mai all’idea di averlo perso. È difficile farsene una ragione, e ci sembra di impazzire! Non so nemmeno se questo ricordo di lui, di quel giorno, sia interamente reale, o se sia solo un qualcosa di distorto, radicato nella mia mente. Di sicuro so che lui, da quel giorno, non mi hai mai più cercata, se non per motivi puramente organizzativi…ed io, da quel giorno, ho dovuto soffocare dentro di me l’amore che provavo per lui…il che, equivale al violentarsi il cuore.

 
 
 

Post N° 866

Post n°866 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da senzaTEmai

Ma il MC Donald’s rende felici ?

Venerdì sera, come ogni tanto succede, ho portato al MC il mio nipotino e mia sorella… Non che straveda per quel posto, ma cosa non si fa per vedere i sorrisi delle persone che amiamo… Ordiniamo, un “bel” Happy Meal per il piccolo, un paio di panini con patatine per me e mia sorella, e prendiamo posto nella saletta per i bambini. Ce l’avete presente? Quella con i tavolini e le sedie mignon, il castello dove i bambini, con ai piedi solo i calzini, entrano a giocare. Urla e risate rimbalzano tra i muri e le orecchie… Tu cerchi di parlare con la persona che hai seduta di fronte, e ti accorgi che lei non ti sente…e allora, anche tu urli. Mentre mio nipote si divertiva a fare tarzan, appeso ad un non ben identificato cono di gomma… mi guardavo intorno. Non lo so se era una mia impressione, ma vedevo solo famiglie felici…coppie felici…bambini felici. Intere famiglie composte da madri, padri e figli divertiti, davanti a coche giganti e hamburger… Facce sporche di maionese…fidanzati con gli occhi innamorati… insomma, improvvisamente il MC Donald’s mi sembrava un luogo incantato, dove solo l’amore ha il permesso di entrare…dove tutti i problemi, le incomprensioni, sembravano essere svanite… Ma davvero il fast-food forse più discusso può avere questo potere, o era solo la mia voglia di vedere amore, che ha avuto la meglio?    

 
 
 

Post N° 865

Post n°865 pubblicato il 25 Gennaio 2008 da senzaTEmai

 
 
 

REGALINO...

Post n°864 pubblicato il 24 Gennaio 2008 da inquieto.rr

Un regalino per te e per il tuo bellissimo Blog...

Serena (Carmen in Un posto al sole) l'ho conosciuta la scorsa estate sulla nave che da Napoli ci portava a Palermo, era con i suoi genitori, una ragazza molto bella e semplice, come la vedi in televisione...

un bacio

 
 
 

Post N° 863

Post n°863 pubblicato il 22 Gennaio 2008 da senzaTEmai

Fate la carità… Uno dei giorni scorsi, sono andata a fare la spesa all’Esselunga, e come ogni volta, nel parcheggio, ci sono le zingare. Io non le sopporto! Non fai in tempo a mettere la macchina nel parcheggio, e già ce le hai attaccate al baule dell’auto!! Ce n’è una poi, con un berretto bianco, che non lo so perché, ma mi sta davvero sulle palle! La trovo arrogante. Il suo sport preferito è quello di riportare il tuo carrello al “deposito carrelli” e tenersi il tuo euro o due euro, a dipendenza di dove l’hai preso. Già mentre ti si avvicina, fingendo di zoppicare, inizia a dire parole tipo “ciao bela, ti auguro tanta fortuna, dai me poco di soldi, tu bela”… se poi, se sono con mio nipote, attacca con la solita tiritera “belo bambino, tu fortunato…” e non so perché, davvero, ma mi monta un nervoso, ma un nervoso!! E se non gli dai i soldi, ti chiede se gli dai qualcosa della tua spesa. Pensate che va in giro con il sacchetto dell’Esselunga sotto il braccio e nella maggior parte dei casi, è pieno di roba. E allora mi viene da chiedermi: sarò scema io che ho appena speso 65 euro, e il mio sacchetto è quasi vuoto? Forse devo aver sbagliato qualcosa nella mia vita!! Ma l’altra sera, mi ha davvero fatto andare il sangue al cervello!! Sempre lei, esco dal supermercato e la vedo infondo al parcheggio che tira fuori un pacchetto di sigarette dalla tasca e se ne accende una. Mi vede e si avvicina “ciao bela…” e bla bla bla… Di solito non le rispondo nemmeno, ma l’altra sera mi sono voltata e le ho detto: “se ha i soldi per comprare le sigarette, non sta morendo di fame, il fumo è un vizio, e se lei hai un vizio, non ha bisogno della carità. Arrivederci”. È rimasta zitta, poi ha iniziato a dirmi dietro qualcosa nella sua lingua…secondo me mi ha stramaledetta e minimo minimo mi ha fatto il malocchio. Non lo so perché, ma mi è venuto un nervoso!  

 
 
 

Post N° 862

Post n°862 pubblicato il 18 Gennaio 2008 da senzaTEmai

Anche io ho le mie debolezze… che ci volete fare, non sono perfetta! In TV girano un sacco di schifezze…programmi trash, trasmissioni trash, personaggi trash… Sono davvero poche, ormai, le cose che vale ancora la pena guardare…ed io, nella maggior parte dei casi, alla televisione preferisco un bel DVD o un libro… Non riesco a vedere i giochi in TV, i reality…le trasmissioni domenicali…ho davvero un rifiuto. Ma ad una cosa, davvero, fatico a rinunciare: Un Posto al Sole!!! E qui scende il silenzio! Si, amici miei, avete capito bene!! Una soap-opera italiana!! Non so se la conoscete, ma va in onda dal lunedì al venerdì, dalle 20.30 alle 21.00 circa, su Rai Tre!! Vi sento che avete detto “santa polenta, questa qui è davvero impazzita”!! Eppure, non riesco a farne a meno!! Capita che il Pirata ed io siamo a casa, e mentre lui cucina, o ceniamo, io sono rimbambita davanti alla TV…lui mi parla, ed io non lo sento… e se solo osa passare davanti alla TV, rischia davvero la pelle. Il Pirata, dal canto suo, cerca di trattenere i conati di vomito davanti a cotanto impegno di recitazione! Ma non è tutto, amici miei, il fondo l’ho davvero toccato nelle ultime settimane, quando ho scoperto il sito internet di Un Posto al Sole… Dovete sapere che è uno dei siti da me più visitati…dove vado a leggere anticipazioni, riepiloghi, gossip vari… lo so, roba da non crederci!! Ma ancora non ho finito di rendervi partecipi della mia condizione mentale: se ad esempio non riesco a vedere una “puntata” (come si dice nel gergo delle telenovele)…mi riduco a scaricarmela da internet!!! Lo so, lo so, una tristezza infinita!!! Ma che ci posso fare!!! A me piace!!! Sono da ricovero, me ne rendo conto… Vabbè, siccome ho saltato le ultime due puntate, e questa sera ne salterò ancora una, trascorrerò il sabato pomeriggio connessa ad internet per vedere che è successo in questi giorni. A qualcuno interessa sapere le anticipazioni della settimana prossima?? eheheheheh...

 
 
 

Post N° 861

Post n°861 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da elipesaro81



Dai Carla prepara i pasticcini, il caffè lo porto io!!!

 
 
 

Post N° 860

Post n°860 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da senzaTEmai

Stella...
socchiudo gli occhi e ti penso,
mi addormento e ti sogno,
alzo gli occhi al cielo
e riesco a percepire la tua luce.
Puo' passare una nuvola
ed impedirmi di vederti
ma so che tu sei lì.
Puo' arrivare il giorno
e farti scomparire alla vista
ma so che ci sei.
Puoi andare via
ma so che esisti
...Stella.

 
 
 

Post N° 859

Post n°859 pubblicato il 15 Gennaio 2008 da senzaTEmai

Ed eccomi qui pronta ad affrontare una nuova sfida: il compleanno della, diciamo così, futura suocera! A qui, è davvero importante non sbagliare! Mamma Pirata è una cara donnina, all’apparenza…ma a volte ho come l’impressione che sia un po’ troppo attaccata al suo bel bambinone…e sapete tutti perfettamente quanto le suocere possano essere delle vere gatte da pelare… Non so perché, ma ho come l’impressione che Mamma Pirata sia capace di trasformarsi in velenosissima vipera e dare une bella morsicata alla povera “nuorina”, che cerca di “accalappiare” il suo frugoletto. Quindi, regola numero uno, essere un po’ paracule… e regola numero due: azzeccare il regalo di compleanno.  Io non la conosco molto bene, l’ho vista 3 volte…quindi non ho idea di quali siano i suoi gusti. Il Pirata propone di regalarle un set di coltelli da cucina! Ecco, bravo, armiamo pure la mano della mia futura…assassina.  No, no, io punterei su qualcosa di un po’ più…innocuo. Alle donne si finisce sempre per fare un regalo destinato alle pulizie di casa, al cucinare, al rammendare… e questo non mi pare tanto una buona idea… Il punto è che non so davvero che fare… I fiori glieli ho già regalati nelle tre occasioni in cui ci siamo viste…e le sono molto piaciuti… ma vorrei tanto, come dire, “centrare il bersaglio” con qualcosa di speciale… Ma cosa, accidenti, cosa?? Un aiutino…per favore…??

 
 
 

Post N° 858

Post n°858 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da senzaTEmai

Sto bene, sto attraversando un bel momento con il mio Pirata… ieri era il suo compleanno… e dovevate vedere la sua faccia sabato sera, quando arrivati al ristornate che avevo prenotato per me e lui, ci ha trovato tutti i nostri amici nascosti dietro ad un paravento… Lui, che non si scompone mai, lui, che è sempre tutto di un pezzo… era emozionato come un bimbo… Al momento della torta, gli abbiamo cantato “Tanti Auguri a te….” e tutto il ristorante cantava con noi…ed applaudivano…il Pirata era rosso paonazzo in volto… Insomma, nulla da dire…sembra che finalmente la ruota stia girando nel verso giusto…almeno per me. Ma poi, io, non riesco mai a godermi veramente la mia felicità… Mi sento in colpa per essere felice, roba da non crederci!! Seduti al tavolo della festa, eravamo una quindicina di persone e guardandoli, non potevo fare a meno di notare quante persone sono state distrutte dall’amore. Mia sorella, da sola con un bambino, da quando si è separata dal mio ex cognato. La sorella del Pirata: il marito, il 26 dicembre del passato Natale, le ha detto di non amarla più, dopo undici anni di matrimonio, e che vuole la separazione. Cesare: separato da due anni...non riesce ancora a darsi pace.  Nando: divorziato da un anno…ed a 47 anni è ancora più difficile trovare la forza di rialzarsi.  Giuseppe: lasciato quasi sull’altare… Eleonora: lasciata dopo 2 anni di convivenza dall’uomo che era sicura di sposare. E poi penso ad altri miei amici, che in questo momento soffrono per amore, e piangono lacrime amare, di grande dolore e disperazione. Amici grandi e grossi, che si arrendono al dolore che l’amore, sempre più spesso, ci infligge. Vorrei prendere il loro cuore tra le mani, e stringerlo forte per proteggerlo, ma io non posso!! Non riesco a proteggerli! Così fatico a godermi la mia felicità. Mi sento egoista, perché io sono felice… A volte, quando il Pirata mi fa una sorpresa, magari mi lascia un biglietto d’amore a casa, come ha fatto venerdì sera…lo leggo, lo stringo al cuore, mi emoziono, e me lo tengo per me. In realtà mi piacerebbe urlare alle persone che amo, che sono felice. A volte fatico anche a fare un post, in cui descrivo come mi sento... perchè so che spesso, chi mi legge, sta attraversando un momento difficile... e mi pare brutto parlare di sentimenti. Una volta l’ho fatto con mia sorella, le ho fatto leggere una lettera del Pirata, e quando ho visto la sua faccia diventare triste, ed i suoi occhi riempirsi di lacrime…mi sono sentita malissimo. Non volevo ferirla con la mia felicità, non volevo farla piangere. Eppure le ho fatto male. Mi sono sentita così stronza!  

 

 
 
 

La sofferenza di essere donna…

Post n°857 pubblicato il 11 Gennaio 2008 da senzaTEmai

Circa un paio di mesi me, “grazie” ad una mia cliente che aveva un’offerta eccezionale…decisi di levarmi definitivamente la rottura di palle dei peli!!! Non so voi, amiche mie, ma io li odio!!! Li ho sempre trovati antiestetici e fastidiosi…insomma, sapete come funziona no…nelle grandi occasioni che a volte si presentano, non è carino tirare fuori una gambetta tipo quella di cita…o un’ascella simil gatto persiano… Così, ho preso al volo la mega promozione, e mi sono decisa a risolvere il problema alla radice: una bella luce pulsata, e non ne parliamo più! Ma voi nemmeno lo immaginate, a parte il costo che già grava sulla mia precaria situazione finanziaria…il dolore fisico che mi tocca sopportare ogni due settimane!!! Non so se sapete come funziona la luce pulsata…ma uno spot di luce emesso da un aggeggio ti brucia il bulbo del pelo, e tu ti porti addosso per ore quell’odore di piume di pollo bruciate, ce l’avete presente no quell’odore?? Uno schifo, ma uno schifo!! In pratica, questo fascio di luce, ti da una specie di scossetta, tipo un pizzicotto, e nei punti sensibili…devo dire che non è affatto una passeggiata. Ma io sono stoica e non faccio un fiato!! Nemmeno un lamento…Il peggio, però, arriva quando dopo due settimane devi fare la ceretta per tirare via il pelo morto…vi dico solo che so a memoria tutti i Santi del Paradiso e la via Crucis di Pasqua! Un male, ma un male che nemmeno ve lo immaginate!! Tanto per farvi un esempio del dopo ceretta, intorno all’area baffetti di crea tutto uno tondo rosso tipo culo di scimpanzé con conseguenti risate di amici e parenti! Per tutta la settimana dopo lo strappo, in pratica, sono lo zimbello dell’ufficio e non solo. Ah, ma io non cedo è?!?!? Poi, la mia estetista, è davvero brava a farmi spendere più di quello che vorrei/potrei: “tesoro, ma da quanto non ti fai la pulizia del viso???”…”secondo me farebbe benissimo alla tua pelle fare un trattamento con sapone all’olio e guanto esfoliante…guarda, non ti rimane nemmeno un’impurità…lo puoi fare tu a casa, devi solo acquistare il kit….” … bla-bla-bla... e fuori altri eurini… Mamma, certo che per essere una che lavora nel campo della pubblicità…me le bevo proprio tutte senza ritegno è??!! No comment.   

 

 
 
 

Post N° 856

Post n°856 pubblicato il 10 Gennaio 2008 da senzaTEmai

In questi giorni stavo facendo una riflessione: perché più siamo adulti, e più diventa difficile mettersi in gioco per amore? Diventa più difficile lasciarsi andare ai sentimenti? Mi pare che nell’età adolescenziale, o comunque verso i 20/25 anni, siamo più propensi a prendere decisioni, anche difficili, ma atte a far “trionfare l’amore”… Come ad esempio lasciare la persona con la quale stiamo, se non siamo più sicuri di amarla, anziché fingere finte felicità. Oppure siamo disposti a lasciare tutto e a rifarci una vita in un’altra città o paese, per seguire la persona che amiamo, per seguire i nostri sentimenti, il battito del cuore. Poi, improvvisamente, più cresciamo, e più ci diventa difficile prendere anche la più semplice delle decisioni, se questa comporta, in qualche modo, lo sconvolgimento della nostra routine quotidiana. Odio sentire risposte come: “alla mia età è difficile…” ed allora ci sediamo su situazioni che non ci piacciono più, o che ci rendono infelici, solo per non dover cambiare di una virgola la nostra vita !  Ma non si combatte più per amore… per assaporare quella completezza che solo il vivere al massimo i sentimenti riesce a darci? Ci si accontenta di ciò che abbiamo? Lo trovo così triste…se pensiamo che spesso, da una scelta, dipende la nostra intera felicità.         

 
 
 

Post N° 855

Post n°855 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da senzaTEmai

Un po' di dolcezza...

 
 
 

la nebbia dentro

Post n°854 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da senzaTEmai

La nebbia… questa mattina, mentre venivo al lavoro, non riuscivo a vedere il muso della mia auto, una fitta nebbia ricopriva tutto e tutti… ed a stento procedevo sulla carreggiata, cercando di non invadere la corsia opposta, mi sentivo insicura, impaurita… È davvero brutto non riuscire a vedere... Mi è parso di poter ricondurre la nebbia ad uno stato d’animo…quante volte dentro di noi, tutto è ricoperto da un triste colore grigio…capace di mescolare confini e certezze…quante volte, non riusciamo a capire in che direzione stiamo andando, e ci sentiamo persi…ostentiamo dei passi in avanti, ma è come se l’equilibrio ci mancasse, come se fossimo sul bordo di un precipizio…ed una sola mossa errata, ci farebbe precipitare di sotto. Le cose sono sempre lì, al loro posto, come le abbiamo lasciate, eppure, noi non riusciamo a vederle, non le percepiamo più. Una sorta di confusione prende il posto di quelle che solitamente, sono certezze...e non sentiamo più le vibrazioni della nostra anima, i battiti del nostro cuore…fino a quando, come per magia, tutto, nuovamente, riacquista forma........

 
 
 

Post N° 853

Post n°853 pubblicato il 07 Gennaio 2008 da senzaTEmai

 

L’Epifania la odio proprio oh !!!

Già che tutti i maschietti messaggiano all’impazzata « Auguri Befana, hai finito di andartene in giro in groppa ad una scopa ? »… e poi, quel maledetto modo di dire “l’Epifania tutte le Feste porta via…” è proprio un incubo! Ma non poteva aspettare ancora un po’ ad arrivare sta Befana??? Non poteva rimandare il suo arrivo fin diciamo verso il 14, 15 di agosto?? Volete mettere com’era più sexy in bichini?? E no!!! Lei, puntuale come sempre, è arrivata a spezzare l’incanto di queste magnifiche vacanze. Me ne stavo così bene a casina, tra le braccia del mio Piratino…al calduccio del piumino!!! Eh…quante rime fa fare l’amore!!  Voi avete passato delle buone vacanze??? Forza con la lista dei regali… Cosa vi hanno regalato??? Dai, dai che sono curiosa…almeno voglio sapere il regalo più bello… Dimenticavo… Buon anno a tutti amiche ed amici… giuro che tra una coccola e l’altra, tra una fetta di panettone ed una di zampone vi ho pensati …

 
 
 
PAROLE... IN MUSICA






 
immagine
 
immagine
 

 

 

I MIEI BLOG AMICI

- Erising...il primo giorno di primavera
- ELYRAV
- L'arca di Nina
- DIRE O NON DIRE...
- Parole...Dal cuore
- La dolce Marika...
- Le farei tante carezze...
- Missimissi...la dolcezza infinita
- Luna...anima fragile
- Tenera Pulce...
- Carissimo ... GIL
- SWEET...Furetta
- AlbaDiUnNuovoGiorno
- Il diario di Luna...
- SPETTA CHE ARRIVO: che ridere
- SIMPATICA LUCKY
- DOMANI CAPIRAI
- Puxxola
- Trisha
- Volpe Nera
- EMY...sarà, si vedrà.
- NON ESISTO PIU'
- Manxos: ci penserò
- Under61: una volta ero solo..
- ALLA: mamma single...
- AMUCCIA: le mie prigioni
- ROBY.blog
- Okki1983verdi: IMpeRFetta UMana
- TEOCLIDE E L'AULIN...
- MAISTATASOLA...
- UNA NUOVA ALBA
- Angelorosso...
- SOLE E LUNA
- Pastorello's World
- Zio Mario
- Patrizia e le sue sensazioni
- PleaseNoSexCity&Age
- Nuvole...la mia vicina di casa
- Elipesaro81: solo io
- LIDIA
- VIOLENZA SULLE DONNE
- MOLLUSCHINA...
- viola dei pensieri
- CICOTITA
- Girasole...
- Elasticely
- MERAVIGLIAS: la vie en rose
- Andy: confusa e infelice
- Marypoppins: un poco di zucchero
- Sweet Dreams
- Sonnygirl76: pensieri e parole
- Brubus
- Stefy744: e io rinascer&ograve
- SCRI79 How to be an alien
- Orpheus: LE PAROLE DEL CUORE
- ranocchio67
- Ero solo per gioco
- Palla di Sole...di nuovo al via!
- BAOBAB72...
- twigghi9: IL CALORE DEL CUORE
- LE DOLCIEMOZIONI di dolcesensuale
- Stella che parla...
- GRILLO PARLANTE
- Tatina1984: Il mio diario
- Manuel
- Maicoccole
- Sognatrice...
- Alessandra...Bambolina Sempre
- IL LAGO DEI CIGNI
- Jonathandy...Musica e .....
- La vita è bella
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelodalcielo65germanarocmicheleiaccarino63vincym81cita8158srdanneogretadavide.maernalibellula_670andy_hlumil_0myladybugsir_simonhesse_ffire.57
 

FACEBOOK

 
 
immagine
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 106
 
 
web tracker
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963