Creato da kidgloves il 03/12/2005

SenzaFiltroBlog

Che poi, con nonchalance...

 

 

« [C.V.D] Come volevasi di...  »

Set the Controls for the Heart of the Sun

Post n°339 pubblicato il 07 Giugno 2006 da kidgloves

[e lo so benissimo che queste cose sono scontate]

Internet non ha il contatto umano, questo spinge tutti a immedesimarsi nei personaggi che vorrebbero essere nella realtà. Ognuno, scrivendo nel blog, romanza la propria vita e si auto-avvolge in un compiacente alone leggendario.
A volte mi sembra di leggere dei post personali tratti da un film di Leone.
Un po' mi ha stancato, anche perchè penso che molti si convincano infine di essere come il personaggio che recitano e perdano quindi il contatto con la realtà.
E poi la gente si fa un'idea sbagliata di te che scrivi visto che sei tu che piloti le impressioni che gli altri si creano della tua persona. Qui puoi apparire sensibile, brillante, intelligentissimo, simpaticissimo. Oppure puoi far credere alla gente di essere stronzissimo, presuntuoso e cazzone. Magari ti ritocchi un po' la foto, alzi un po' il contrasto per far sparire qualche imperfezione e diventi automaticamente un/una figo/a. E poi sono tutti i maghi del sesso. Tutti scopano da dio e non capiscono come mai la gente non passi il tempo a rincorrerli per adularli. Tutti hanno le soluzioni, tutti hanno i consigli, tutti si ricordano di essere stati almeno una volta in una situazione simile alla tua.
A volte è divertente, a volte è da sfigati, perdenti, falliti.
La gente che incontri esiste solo nel computer. La incontri quando la accendi, la allontani quando lo spegni. Certo, puoi decidere di incontrarti di persona, puoi andare d'accordo, puoi pensare di aver trovato l'anima gemella... per me, senza offesa per nessuno, sono solo stronzate.
Certo è facile scrivere su una tastiera anonima, senza che nessuno possa guardare l'espressione che hai stampata sul viso mentre stai scrivendo. E' facile prendere per il culo, è facile far polemiche, è facile sentirsi migliori degli altri. Magari migliori di quelli che scrivono solo ogni tanto perchè hanno una vita da vivere invece che tenere il culo davanti ad un computer per dieci ore al giorno.
Non nego di aver avuto la possibilità di consoscere persone che ho virtualmente frequentato molto volentieri, con cui ho piacevolemte corrisposto, con cui mi sono divertito molto a scherzare su argomenti solitamente talmente assurdi che neanche Quentin Tarantino avrebbe avuto il coraggio di inserire nel copione di uno dei suoi film. Ma, perfavore, senza offesa, non chiamatela amicizia. Questa è una sorta di complicità, tutto qui. E' facile farsi illusioni, ma non è difficile capire che sono solitamente infondante ed inconsistenti.
Non è un discorso di commiato. Non è una predica a nessuno. Non è rivolto a nessuno in particolare. Non sarà una fonte storica da cui attingere aforismi del cazzo. Sono solo parole scritte con un maledetto computer.
Questo dovevo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/senzafiltro/trackback.php?msg=1262707

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
python30
python30 il 07/06/06 alle 16:05 via WEB
hai ragione, io spesso sembro più stupida di quello che in realtà sono (vedi video):)). a parte gli scherzi, concordo abbastanza con te. però io ho conosciuto nella realtà gente simpatica e anche il mio attuale compagno...è solo un mezzo come un altro per conoscersi. c'è chi lo utilizza con intelligenza e chi, povero, trova sfogo alle proprie frustazioni...
 
guccio81
guccio81 il 07/06/06 alle 19:18 via WEB
Devo dire che hai ragione, ma credo che stia anche a noi frequentare blog di chi secondo noi si presenta per come è nella realtà (non sarei qui tutti i giorni se pensassi che stai recitando una parte). L'amicizia come dici tu è un'altra cosa, ma nulla ci vieta di pensare che nella realtà non si possa essere realmente amici. Prendiamola come viene!
 
 
Lolit_arieccola
Lolit_arieccola il 07/06/06 alle 21:45 via WEB
Appoggio guccio.
 
delleric
delleric il 08/06/06 alle 09:41 via WEB
Hai ragione, io lo uso un pò come una valvola di sfogo ci butto le cazzate che penso, che faccio, che mi capitano, come dicevi tu le romanzo un pò. E' divertente, un modo diverso anche per conoscere gente nuova. Sta a noi poi essere in grado di distinguere la realtà. Dal canto mio sono un frequentatore saltuario, anche perchè il lavoro mi assilla sempre e penso basti già lui a farmi ricordare che la vita di tutti i giorni è più importante!
 
croce_delizia77
croce_delizia77 il 08/06/06 alle 10:50 via WEB
Concordo su tutta la linea , Enri. Mi sono scocciata.
 
Belethil_di_Lorien
Belethil_di_Lorien il 08/06/06 alle 11:13 via WEB
sono d'accordo con guccio anch'io...ciao,buon fine settimana
 
kidgloves
kidgloves il 08/06/06 alle 11:22 via WEB
Certamente tutto si basa sull'intelligenza individuale. Dico solo che, se non è tutto falso, è [quasi] tutto patinato.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

GNU SBRANATI IN QUESTO MOMENTO SU "GEO&GEO"

website counter
 

QUANDO C'ERA LA MUSICA...






 
SenzaFiltroBlog

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: kidgloves
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: UD
 
Citazioni nei Blog Amici: 88
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kidglovesCarlo.SalandinKK1961fausto.melottiDaffy1962mariomancino.msvaglio2004gemini66vr1GiovanniPalombiniombredigitalizorro29.fenicevenere_privata.xcorradomoribimbayoko
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Io ogni tre o quattro anni passo a dare una pulita, eh...
Inviato da: piandeloa
il 26/03/2016 alle 18:06
 
Scusi ma come si commenta una cazzata simile? I pazienti si...
Inviato da: Saulo62
il 04/03/2013 alle 21:35
 
Passavo di qua.
Inviato da: piandeloa
il 05/05/2012 alle 22:17
 
questo e' davvero carino!
Inviato da: Amanda28
il 25/05/2011 alle 21:15
 
come distruggere un mito :-))
Inviato da: micia.o
il 20/09/2010 alle 08:06
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963