Creato da kidgloves il 03/12/2005

SenzaFiltroBlog

Che poi, con nonchalance...

 

 

«    »

Chi Mi Fa Odiare La Musica....

Post n°121 pubblicato il 11 Febbraio 2006 da kidgloves

Vivo per la musica, ma certi personaggi (e i rispettivi fans) mi danno la nausea (musicalmente parlando)...
[e non mi riferisco al personaggio qui a fianco che il sottoscritto adora a livelli quasi maniacali]

Io Odio:

  1. Vasco Rossi. BASTA! BASTA! BASTA! Se la religione era l'oppio per le masse, Vasco è l'oppio per il Rock'n'Roll.
    In tutto il mondo ci prendono per il culo per questo personaggio (che per carità, è un grande comunicatore) musicalmente poco consistente (ha mai cantato?). Mi suscita una tristezza immensa vedere quelle folle oceaniche vestite con quelle magliette, quei capellini, quelle bandane... BASTA! E poi non ci puoi parlare con i fan di Vasco perchè per loro esiste solo LUI. Si ritengono grandi intenditori di musica ma non distinguono una chitarra da un basso.
    Mi avete stracciato le palle!
  2. Laura Pausini. Melensa, pallosa, avrebbe bisogno di farsi una scopata ogni tanto e smetterla con queste canzoni che inducono al suicidio intellettuale. Sono dieci anni che canta la stessa canzone, solo che cambia copertina ai dischi e la gente pensa di aver comprato un cd nuovo. E 'sta cazzo di solitudine, e lui non mi ama, e io ti amo, e siamo amici, e non siamo amici, e i sentimenti, e sto cazzo di amore, e ti voglio bene, e mi hai lasciata mai io ti voglio... ma fatti una scopata!
  3. Cold Play. Lenti, insensati, sopravvalutati al di sopra di ogni limite. Con tre accordi fanno cinque dischi, melodie lagnose e legnose, dopo un paio di ascolti non hanno più nulla da dire. Cantante stonatissimo! Un giornalista titolava il Buscadero ( o era Jam?): "ColdPlay, i nuovi Jeff Buckley"(!!!!!!!). Ma siamo pazzi? Un'eresia! Sono stati forse il primo gruppo ad avere una programmazione radiofonica mattutina con i loro singoli da suicidio. Ripeto, SOPRAVVALUTATISSIMI.
  4. U2. BASTA! BASTA! Ogni schifezza che fanno viene dipinta come un capolavoro... Bono grande cantante (ma siamo matti?), The Edge grande chitarrista (se gli togli quel cazzo di delay non riesce a fare neanche un giro di do). Unico album degno di nota, secondo me, "Rattle & Hum". Bello il film, ma poi più niente, a parte qualche timido raggio di sole.
  5. Darkness. Non li odio, ma odio i fans che li ascoltano e si dipingono come se fossero stati rockers da sempre. Non hanno fatto nulla di nuovo! Hanno copiato un paio di riff degli AC/DC (se sentite la canzone con cui iniziava il primo album), li hanno shakerati con un paio di citazioni dei Thin Lizzi, hanno aggiunto un falsetto tipico degli anni '80 e hanno fatto i milioni! Praticamente hanno ririririscoperto l'acqua calda! Speravo che grazie a loro (il fine giustifica i mezzi) si potesse assistere ad un ritorno del glam, quello tamarro ma di qualità...non è successo!
  6. Il punk. Il punk di adesso. Ma che senso ha? Nessuno. Era perfetto nel 77! Perchè rovinarlo? Perchè rendere commerciale un movimento che era nato esattamente per non esserlo? Ci sono un sacco di ragazzini punk in giro, va di moda essere punk... ma non capisco se il punk lo abbiano mai ascoltato!
  7. Articolo 31, Gemelli diversi e tutto il clan della feccia musicale. Non dico nulla, non hanno senso. Ignoranti come la morte, inutili come un videoregistratore rotto.

[Jeff, perchè l'hai fatto?]


Commenti al Post:
brigitta.depaperis
brigitta.depaperis il 11/02/06 alle 18:15 via WEB
Vasco Rossi e gli U2 sono la colonna sonora della mia vita....non me ne intendo di musica ma ascoltarli è sempre una grande emozione.
 
 
kidgloves
kidgloves il 11/02/06 alle 18:24 via WEB
Certo, l'emozione è forse il motivo principe dell'esistenza della musica, e questo non mi permetto di criticarlo. Quello che non capisco è come possa essere che così tante persone si emozionino per la stessa identica cosa... ti giuro che non ce la faccio a comprendere. Poi, se parliamo dal pdv musicale, a volte mi permetto di criticare alcuni gusti, ma siete liberissimi di mandarmi a quel paese... ciao! :)
 
guccio81
guccio81 il 11/02/06 alle 19:15 via WEB
[parte seconda] Eccoci quà, capiti a fagiolo. Sono appena tornato dal barbiere, e siccome è uno che crede di sapere tutto, con abile mossa l'ho trascinato in argomento musica. Lasciamo stare quello che ho detto io perchè risulterei ripetitivo ma quello che ha detto lui mi ha fatto cappottare. In pratica l'unico gruppo italiano che lui ascolta sono le vibrazioni: bravissimi, puro rock anni 70. Vabbè di me non dico altro tanto sai come la penso.
 
 
kidgloves
kidgloves il 11/02/06 alle 19:22 via WEB
Quelli a cui si sono ispirati i Led Zeppelin, no? Mi maledico ogni volta che mi imbottiglio in questi discorsi... poveri noi!
 
   
guccio81
guccio81 il 11/02/06 alle 19:33 via WEB
Poveri loro...!
 
faly
faly il 13/02/06 alle 09:47 via WEB
Enrì...velenosetto in questo periodo eh? A me nn da nessun fastidio il gusto musicale degli altri, nn lo condivido nn ne faccio argomento di discussione. E' vero quello che dici per vasco, i "vasconvolti" sono un pò tosti da digerire.. e poi tieni conto che il parere musicale si basa anche sul "sapere della persona". Tu suoni, ti intendi di musica e puoi vedere tante mostruosità in giro..chi cm me nn ci capisce poi molto, nn nota certe cose, usa la musica a seconda del momento, e alla fine qualsiasi nota attaccata una all'altra fa musica. Farà pure schifo lo so, ma alcune canzoni delle vibrazioni per esempio sono dei ricordi per me, e se capita le ascolto cn piacere. Smack
 
 
kidgloves
kidgloves il 13/02/06 alle 10:50 via WEB
Certo... probabilmente esistono diversi livelli di ascolto. Io, in un momento di superbia mentale ed egocentrismo smisurato, mi colloco in quello sublime. Poi uno può ascoltare quello che vuole, l'importante è che non critichi il mio orecchio mostruosamente più sviluppato rispetto al popolo... e vai con la modiestia! Un (velenosissimo) Sorriso...
 
rory_83
rory_83 il 14/02/06 alle 10:46 via WEB
concordo pienamente sui coldplay...io sarò un'ignorante in materia ma le canzoni sono tutte uguali e fanno dormire!!!La Pausini è considerata grande anche all'estero ma a me nn piace un granchè, quando comincerà a scrivere da sè i testi e soprattutto testi un po' più profondi forse...I Gemelli Diversi sono una vergogna, inguardabili e inascoltabili..le stronzate che raccontano con le loro canzoni sono inarrivabili, così come gli ultimi articolo 31..hanno cambiato genere e fanno obiettivamente schifo. Sugli U2 nn mi esprimo perchè nn li ho mai ascoltati, nn mi piacciono. Il punk nn ha niente da dire...ma che punk è???
 
 
kidgloves
kidgloves il 14/02/06 alle 10:52 via WEB
Il problema è che, una volta, se facevi un disco schifoso te ne tornavi a casa diretto come un caccia. Adesso fai un disco che ottiene un discreto successo e te ne fanno fare altri 5 inutili (di cui un greatest hits e magari un live) e la casa discografica ti tiene in vita con il merchandising... le musica passa in secondo piano.
 
seventiesIla
seventiesIla il 14/02/06 alle 17:21 via WEB
se ha vinto la Pausini..il grammy lo può vincere pure un'oca starnazzante..
 
 
kidgloves
kidgloves il 14/02/06 alle 17:25 via WEB
Se non muore prima per l'aviaria... una volta il grammy era un premio serio...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

GNU SBRANATI IN QUESTO MOMENTO SU "GEO&GEO"

website counter
 

QUANDO C'ERA LA MUSICA...






 
SenzaFiltroBlog

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: kidgloves
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: UD
 
Citazioni nei Blog Amici: 88
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Carlo.SalandinKK1961fausto.melottiDaffy1962mariomancino.msvaglio2004gemini66vr1GiovanniPalombiniombredigitalizorro29.fenicevenere_privata.xcorradomoribimbayokolavaretokgemini0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Io ogni tre o quattro anni passo a dare una pulita, eh...
Inviato da: piandeloa
il 26/03/2016 alle 18:06
 
Scusi ma come si commenta una cazzata simile? I pazienti si...
Inviato da: Saulo62
il 04/03/2013 alle 21:35
 
Passavo di qua.
Inviato da: piandeloa
il 05/05/2012 alle 22:17
 
questo e' davvero carino!
Inviato da: Amanda28
il 25/05/2011 alle 21:15
 
come distruggere un mito :-))
Inviato da: micia.o
il 20/09/2010 alle 08:06
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963