Creato da kidgloves il 03/12/2005

SenzaFiltroBlog

Che poi, con nonchalance...

 

 

«  Schwarzenegger's kampf »

La Più Grande Demonizzazione Della Storia

Post n°129 pubblicato il 16 Febbraio 2006 da kidgloves

Forse la pianta più incredibile conosciuta dall'uomo è la Cannabis. Avete capito bene: la MARIJUANA! Ma andiamo con ordine:

La marijuana (spagnolo), o cannabis (latino) o hemp (inglese) è una pianta che si potrebbe definire miracolosa, ed ha una storia lunga almeno quanto quella dell'umanità. Unica pianta che si può coltivare a qualunque latitudine, dall'Equatore alla Scandinavia, ha molteplici proprietà curative, cresce veloce, costa pochissimo da mantenere, offre un olio di ottima qualità (molto digeribile), ed ha fornito, dalle più antiche civiltà fino agli inizi del secolo scorso, circa l'80% di ogni tipo di carta, di fibra tessile, e di combustibile di cui l'umanità abbia mai fatto uso.

Il problema è che all'inizio del 900  i nascenti gruppi industriali americani puntavano soprattutto allo sfruttamento del petrolio per l’energia (Standard Oil - Rockefeller), delle risorse boschive per la carta (editore Hearst), e delle fibre artificiali per l’abbigliamento (Dupont) – tutti settori nei quali avevano investito grandi quantità di denaro. Ma avevano di fronte, ciascuno sul proprio terreno, questo avversario potentissimo, e si unirono così per  formare un'alleanza sufficientemente forte per batterlo.

L'unica soluzione per poter tagliare di netto le gambe ad un colosso di quelle dimensioni risultò la messa al bando totale. L’illegalità. Partì quindi un'operazione mediatica di demonizzazione, rapida, estesa ed efficace ("droga del diavolo", "erba maledetta" ecc. ), grazie agli stessi giornali di Hearst.

Sensibile al denaro, e sempre alla ricerca di temi di facile presa popolare, Hollywood si accodò volentieri alla manovra, contribuendo in maniera determinante a porre il sigillo alla bara della cannabis (ad esempio con il film "Marihuana: assassina di giovinezza - Un tiro, una festa, una tragedia")

Fatto sta che a partire da quel momento Dupont inondava il mercato con le sue fibre sintetiche (nylon, teflon, lycra, kevlar, sono tutti marchi originali Dupont), il mercato dell'automobile si indirizzava definitivamente all'uso del motore a benzina (il primo motore costruito da Diesel funzionava con carburante vegetale), e Hearst iniziava la devastazione sistematica delle foreste del Sudamerica, dal cui legno trasse in poco tempo la carta sufficiente per mettere in ginocchio quel poco che era rimasto della concorrenza.

Tanto per dire:  come prodotto tessile, la cannabis è circa quattro volte più morbida del cotone, quattro volte più calda, ne ha tre volte la resistenza allo strappo, dura infinitamente di più, ha proprietà ignifughe, e non necessita di alcun pesticida per la coltivazione. Come carburante, a parità di rendimento, costa circa un quinto, e come supporto per la stampa circa un decimo.

Quello che si può fare con la canapa (e costa meno):

  • Tessuti
  • Carta
  • Bioedilizia
  • Olio di semi di canapa
  • Carrozzerie per auto (testate più di 60 anni fa)


Fonti prinicipali:

http://www.usidellacanapa.it/usi/index.html

http://www.luogocomune.net/site/modules/sections/index.php?
op=viewarticle&artid=14

Commenti al Post:
delleric
delleric il 16/02/06 alle 18:31 via WEB
Eppure la gente la conosce di più perchè brucia bene!
 
 
kidgloves
kidgloves il 16/02/06 alle 20:58 via WEB
Alla fine con la stessa pianta ti vesti, ti fai la carta per scrivere, ti fai la casa, ti riscaldi, ti fai l'automobile e la alimenti con il diesel alla canapa, mangi e se ti va ti fai anche una festicciola con gli amici con qualche pippatina... rivoglio la marijuana!
 
kwok
kwok il 16/02/06 alle 19:29 via WEB
..accidenti..non si finisce mai di imparare..e più ci si informa più si è coscienti di essere ignoranti.. ..buona serata kid..
 
 
kidgloves
kidgloves il 16/02/06 alle 21:00 via WEB
Anche a te caro amico... per tante magagne che riesci a scovare ne esistono sempre molte di più abilmente nascoste...
 
guccio81
guccio81 il 16/02/06 alle 20:45 via WEB
Mi associo a Kwok, siamo proprio degli ignoranti.
 
 
kidgloves
kidgloves il 16/02/06 alle 21:03 via WEB
Mi sono sempre chiesto perchè cavolo si sia demonizzata una pianta che esiste spontaneamente in natura. Se ci pensi un momento, la natura è perfetta, non si autodistrugge mai. Invece di imparare e prendere l'ispirazione dai meccanismi naturali li distruggiamo e li etichetttiamo come nocivi. Mah...
 
majakowskij
majakowskij il 16/02/06 alle 21:44 via WEB
Mi hai convinto.... LA COMPRO!
 
 
kidgloves
kidgloves il 16/02/06 alle 21:52 via WEB
CrC: Campagna per la Reintegrazione della Canapa.
 
jemaux
jemaux il 16/02/06 alle 21:55 via WEB
ma 'sta cosa non l'aveva detta Beppe Grillo una decina di anni fa? e nulla è cambiato in questo periodo! ri-votate gente, ri-votate!
 
 
kidgloves
kidgloves il 16/02/06 alle 21:57 via WEB
Lo diceva in uno spettacolo del '97, se non erro... io l'ho scoperto su internet e pensavo che fosse una stupidaggine, poi ho visto un dvd di grillo che diceva le stesse cose e ho deciso di riportarle anche nel mio modesto blog...
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 17/02/06 alle 10:15 via WEB
E pensare che ho sempre usato la marijuana in altri modi ;-) Scherzo (mica tanto però... ) sapevo che la canapa servisse per il settore tessile, ma ignoravo totalmente gli altri usi. Una sola riflessione... ma possibile che sono sempre gli americani a rovinare ogni cosa, loro e questa mania delle multinazionali, della colonizzazione del mondo a stelle e strisce.
 
 
kidgloves
kidgloves il 17/02/06 alle 14:05 via WEB
Il paradosso è che l'America è tenuta per le palle dagli stati arabi (che sono quelli che fanno girare l'economia americana)..infatti, nonostante il terrorismo sia fondamentalmente di matrice araba, non hanno mai bombardato ne invaso l'arabia saudita... che strano no?
 
   
bimbadepoca
bimbadepoca il 17/02/06 alle 15:54 via WEB
Già che strano ;-) anche perché i presunti terroristi dell'11 settembre, erano di origine saudita, però guarda caso gli Americani hanno invaso l'Afghanistan. (ho scritto presunti perché ci sono nuovi interessanti sviluppi... dall'autopsie effettuate risulta che non c'erano arabi a bordo quel giorno)
 
     
kidgloves
kidgloves il 17/02/06 alle 16:00 via WEB
Si parlava di Arabi ed Egiziani...casualmente non hanno mai fatto vedere le immagini dell'imbarco all'aereoporto nonostante siano tutti controllati da telecamere. Per non parlare del famoso passaporto ritrovato tra le macerie delle twin towers assieme al famoso testamento spirituale sopravvissuto a temperature superiori ai mille gradi... che bufala gigantesca!
 
rigitans
rigitans il 17/02/06 alle 13:00 via WEB
ormai pare che la marijuana sia diventata il male del secolo...boh...
 
 
kidgloves
kidgloves il 17/02/06 alle 14:07 via WEB
La cosa che mi incuriosisce è: hai mai letto notizie del tipo "ragazzo fuma una canna ed ammazza i genitori" oppure "oppiomane alla guida provoca incidente"? Io mai! Però "torna a casa ubriaco e ammazza la moglie" oppure "ubriaco alla guida si schianta ed ammazza un ragazzo" sì! Qual'è il demone allora?
 
erinn78
erinn78 il 17/02/06 alle 14:04 via WEB
E pensare che si conosce qualcosa di tanto versatile soprattutto per altro ;PP
 
 
kidgloves
kidgloves il 17/02/06 alle 14:09 via WEB
Questi maledetti industriali hanno avuto un culo incredibile solo perchè la cannabis si può anche fumare... chissà cosa si sarebbero inventati se non fosse stato così!
 
delleric
delleric il 17/02/06 alle 15:52 via WEB
Mi sono dimenticato, l'altro giorno a madrid ho bevuto la birra alla cannabis, la vendono al super mercato, non male direi, molto aromatica!!!! saluti e buon pomeriggio dal Bubba!!!!!
 
 
kidgloves
kidgloves il 17/02/06 alle 15:55 via WEB
Anche la birra! Si può fare proprio tutto! Ciao Bubba!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

GNU SBRANATI IN QUESTO MOMENTO SU "GEO&GEO"

website counter
 

QUANDO C'ERA LA MUSICA...






 
SenzaFiltroBlog

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: kidgloves
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: UD
 
Citazioni nei Blog Amici: 88
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kidglovesCarlo.SalandinKK1961fausto.melottiDaffy1962mariomancino.msvaglio2004gemini66vr1GiovanniPalombiniombredigitalizorro29.fenicevenere_privata.xcorradomoribimbayoko
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Io ogni tre o quattro anni passo a dare una pulita, eh...
Inviato da: piandeloa
il 26/03/2016 alle 18:06
 
Scusi ma come si commenta una cazzata simile? I pazienti si...
Inviato da: Saulo62
il 04/03/2013 alle 21:35
 
Passavo di qua.
Inviato da: piandeloa
il 05/05/2012 alle 22:17
 
questo e' davvero carino!
Inviato da: Amanda28
il 25/05/2011 alle 21:15
 
come distruggere un mito :-))
Inviato da: micia.o
il 20/09/2010 alle 08:06
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963