la bradipessa

alla ricerca dei propri limiti, delle proprie potenzialità e di (un po') di autostima

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sillylamb
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: MI
 

DEDICATO A S.

 

"Se saprai starmi vicino,
e potremo essere diversi,
se il sole illuminerà entrambi
senza che le nostre ombre si sovrappongano,
se riusciremo ad essere "noi" in mezzo al mondo
e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere.

Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo
e non il ricordo di come eravamo,
se sapremo darci l'un l'altro
senza sapere chi sarà il primo e chi l'ultimo
se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia...                                          


Allora sarà amore
e non sarà stato vano aspettarsi tanto."


Neruda

 

 

 

DEDICATO AL LEO, AL KIMBA E A DIVERIA

immagine

Dio creò il Persiano perchè l'uomo potesse accarezzare il leone.

Dovremmo essere saggi la metà dei gatti. E anche belli la metà.

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 92
 

ULTIME VISITE AL BLOG

orlandopelusoMountainguide33Bru7777lou_beyondmaociseidesmon1960fritz63francesca_mancoserghey1955ctrboariovvirginia.cerettacostel93fm_righini.56BORGdgl0vittorio.poi
 

QUANTI SIAMO?

tracker
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Marzo 2007

BUCATINI CON CREMA DI RAPE ROSSE

Post n°370 pubblicato il 20 Marzo 2007 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

La barbabietola da orto, comunemente chiamata rapa rossa, è un alimento decisamente poco amato. In effetti è uno dei pochi cibi che nn amo. Eppure mi farebbe molto bene: è consigliata ai nevrotici e pare abbassi il livello di colesterolo nel sangue, oltre ad avere proprietà digestive ed essere rimineralizzante, ricostituente, depurativa. Devo dire che però preparata così diventa davvero interessante...

Ingredienti: 350g di bucatini, 250g di barbabietola già cotta, 200g di ricotta, 1 limone nn trattato, 1 cucchiaio di semi di papavero, 4 cucchiai di parmigiano grattugiato, olio, pepe, 1 cipolla

Preparazione: lessate i bucatini in acqua bollente salata. Nel frattempo tritate finemente la cipolla e fatela appassire in un po' d'olio. Aggiungete 200g di barbaietola frullata, diluite con un mestolino di acqua di cottura della pasta e fate cuocere a fuoco basso per 5 minuti. Incorporate la ricotta e la restante barbaietola tagliata a dadini. Usate la crema per condire i bucatini e completate con i semi di papavero e il parmigiano. Decorate con il limone tagliato a fettine sottili. 

 
 
 

IL CASTELLO DI GROPPARELLO

Post n°369 pubblicato il 19 Marzo 2007 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

Bel we, anche se diverso dal solito e lontano dalle mie amate vette. Corso di aggiornamento interessante e con alcuni spunti di riflessione degni di nota. Buona la cena all'Osteria del Melograno di Cremona. E visto che la domenica pomeriggio ero libera, Fausto mi ha raggiunta e siamo andati a fare un giro tra le prime colline del piacentino. Siamo rimasti incantati dalla verdissima Val Vezzeno, dominata dal castello di Gropparello, baluardo sorto su un picco roccioso immerso in un bosco. Credo sia il sogno di ogni bambino, anche perchè l'attuale proprietario ha allestito il parco delle fiabe, un sentiero animato da taglialegna, contadini, maghi, fate e druidi. Sapienti animatori vestono i bambini da cavalieri e li trasportano in un altro tempo. Ma anche per gli adulti il castello offre spunti di interesse dal momento che è spesso teatro di cene a tema ed eventi legati alla vita dei campi. Per chi invece si limiterà a una semplice visita, innanzi tutto sono da notare i soffitti a carena di nave, tipici dei castelli nordeuropei. Interessanti le gole del Vezzano, particolarità geologica. Nelle vicinanze si trova anche un altare celtico. E per i romantici c'è l'mmancabile fantasma: Rosania da Fulgosio, andata sposa sedicenne al rude e ben più anziano Pietrone da Cagnano. Quando questi partì al soldo del papa, il castello fu attaccato e Rosania si concesse al comandante dei nemici, Lancillotto Anguissola, in cambio della vita dei servi. Una delle domestiche però fece la spia a Pietrone che drogò la moglie e la fece murare nelle fondamenta del mastio. Pare che lo spirito dell'infelice si aggiri ancora per le stanze della rocca.

Per saperne di più: www.castellodigropparello.it

 
 
 

STRUDEL SALATO CON PERE E RADICCHIO

Post n°368 pubblicato il 16 Marzo 2007 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

In questo periodo, nonostante la stanchezza cronica, mi sento particolarmente bene con me stessa. Mi vedo persino bella. Per cui oggi vi lascio una ricetta molto raffinata, da vero gourmet.

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 2 cespi di radicchio, 2 pere, 200g di scamorza affumicata, burro, sale, 2 cucchiai di pangrattato

Preparazione: tagliate a cubetti le pere e fatele dorare in un po' di burro. Unite il radicchio a listarelle e fatelo appassire a fuoco alto. Regolate di sale e lasciate intiepidire. Quindi mescolatevi la scamorza a pezzetti. Stendete la sfoglia, cospargetela col pangrattato, quindi versatevi sopra il ripieno. Arrotolate e sigillate bene i bordi. Infornate a 200° per 20 minuti.

 
 
 

MARMELLATA DI FRAGOLE

Post n°367 pubblicato il 15 Marzo 2007 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

E' da un po' che il giovedì è diventato l'angolo dei golosi. oggi vi lascio questa.

Ingredienti: 1kg di fragole, 300g di zucchero

Preparazione: tagliate le fragole a pezzetti e lasciatele riposare con lo zucchero per almeno 12 ore. Quindi mettetele sul fuoco e fate cuocere finchè la marmellata nn avrà la consistenza desiderata. Invasate a caldo, fate raffreddare con i vasetti capovolti su un piano di legno e procedete alla sterilizzazione.

 
 
 

CREMA DI FINOCCHI CON ORZO E CARCIOFI

Post n°366 pubblicato il 14 Marzo 2007 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

Ieri bella serata in birreria con gli amici della montagna. Sono contenta che ogni tanto iniziamo a vederci anche al di fuori dell'ambito escursionistico, anche se nn credo che loro sappiano quanto tengo a loro: mi sono scoperta timida in questi frangenti. Cmq bisognava fare presto, per cui per cena avevo bisogno di qualcosa pronto in anticipo, solo da riscaldare. Ho optato per questa minestra.

Ingredienti: 2 finocchi, 4 carciofi, 1 cipolla, 150g di orzo perlato, paprika, semi di finocchio, brodo, olio, sale

Preparazione: Lessate l'orzo in acqua bollente salata per 30 minuti. A parte cuocete i carciofi sempre in acqua bollente salata per 10 minuti; scolateli e tagliateli a spicchietti. In una casseruola fate rosolare la cipolla affettata sottilmente con olio, semi di finocchio e paprika. Unite i finocchi a fettine, coprite col brodo bollente e portate a cottua. Frullate con il minipimer, poi unitevi l'orzo e i carciofi. Completate con un giro d'olio e servite.

 
 
 

RISOTTO AL TARASSACO

Post n°365 pubblicato il 13 Marzo 2007 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

Bisogno di depurarsi? Quest'anno la primavera è in anticipo, il tarassaco nei campi è già spuntato! E quindi, provatelo così.

Ingredienti: 300g di riso, 400g di tarassaco, 150g di ricotta, 1 cipolla, aglio, olio, vino bianco, brodo, salvia

Preparazione: Scottate il tarassaco in acqua bollenta salata per 5 minuti, poi scolatelo e tritatelo grossolanamente. Fatelo saltare in un po' di aglio e olio con 1 foglia di salvia. Affettate finemente la cipolla, fatela imbiondire in un po' d'olio, aggiungete il riso e fate sfumare. Bagnate con il brodo, un mestolo alla volta e a metà cottura aggiungete il tarassaco. A fuoco spento mantecate con la ricotta, fate riposare 2 minuti e servite.

 
 
 

DONNA AL VOLANTE

Post n°364 pubblicato il 13 Marzo 2007 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

Il codice della strada dice che nn si deve guidare quando si è troppo stanchi, si ha fretta o si è in preda a forti emozioni. In pratica io nn potrei guidare mai.

Perchè le donne (compresa la sottoscritta) quando devono parcheggiare sono convinte di essere alla guida di un TIR? E perchè gli uomini, spt quelli al volante dei SUV, sono sempre tremendamente prepotenti?

Ma nelle strettoie chi viene in senso opposto, anche se ha una piazzola di scambio dalla sua parte, mi viene addosso se nn mi fermo io?

Visto gli ultimi modelli, prima o poi i produttori di automobili riusciranno a progettare una vettura per 5 persone grande come un pullman? Ideale e maneggevole per girare in città!

 
 
 

CORONA DEI TROGGI

Post n°363 pubblicato il 12 Marzo 2007 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

Alpe Devero, buona la terza! Dopo 2 tentativi (la prima volta nn siamo neanche arrivati: a Baceno nevicava e abbiamo fatto marcia indietro; la seconda abbiamo dato la scalata al Cazzola in una giornata orribile, ventosa e gelida: v. post 58), finalmente abbiamo visto il Devero in una giornata dal cielo incredibile.
Un grazie a M. che ha insisito per andare lì anche se i gestori della capanna Castiglioni ce l'avevano sconsigliato (in modo tra l'altro molto maleducato; e senza nessun motivo come si è visto ieri).
Per la prima volta eravamo tutti muniti di Arva, così ne abbiamo approfittato per fare anche un'esercitazione: ci abbiamo messo 20 minuti per trovare un Arva che sapevamo dove avevamo nascosto; considerato che dopo 15 minuti sotto una valanga la mortalità aumenta in maniera drammatica, rimango della mia idea che se si finisce sotto una valanga si muore e basta.

Regione: Piemonte, provincia di Verbania

Località di partenza: parcheggio prima della seconda galleria della salita del Devero (1550m): A26 fino a Gravellona, quindi si prosegue sulla SS36 del Sempione fino a Crodo. Qui si esce seguendo le indicazioni per Baceno-Val Formazza. A Baceno seguire per Alpe Devero.

Meta: Corona dei Troggi (2309m)

Dislivello: 760m

Punti di appoggio: nessuno

Difficoltà: E

pericoli: gita considerata tra le più facili e sicure della zona

Periodo consigliato: da dicembre a aprile; io l'ho fatta domenica 11-3-07: neve bellissima, polverosa nella parte alta, un po' molle in quella bassa al rientro

Tempo di percorrenza: 1h45 di salita

tipo di percorso: A/R sulla stessa via
(volendo si può scendere verso Crampiolo e da qui tornare all'Alpe Devero; tuttavia i pendii in questo caso sarebbero esposti a sud con un maggior pericolo di valanghe)

Itinerario:lasciata l'auto prima della seconda galleria (parcheggio a pagamento: 5$/die), si sale in una valletta a destra. In 20 minuti si arriva all'alpe di Cologno (1634m) dove si prosegue dritto per un breve tratto per poi svoltare a destra e risalire un ripido canalino nel bosco che porta all'Alpe Fontane (1910m; 1h). Qui si tiene la sinistra, ancora nel bosco e poi per ampii pendii che conducono alla vetta.
Ritorno per l'itinerario di salita.

 
 
 

TAGLIATELLE GRATINATE AL PESCE

Post n°362 pubblicato il 09 Marzo 2007 da sillylamb
 

Ieri sera parlando con un mio amico gli ho raccontato cosa avrei preparato per cena. Lui mi ha detto: "Sei da sposare!" Poco dopo, a tavola, Fausto ha confermato. Per cui ve la lascio come arma se siete in caccia. Fatemi sapere se funziona!

Ingredienti: 300g di tagliatelle, 300g di misto mare (cozze, vongole, polpo, gamberi), 300g di champignon, 500g di filetti di sogliola, 2 tuorli, 2 dl di panna, il succo di 1/2 limone, sale, pepe, olio, paprika

Preparazione: Scaldate un po' d'olio in una padella e fatevi rosolare i funghi affettati e il misto mare. Salate, pepate e cuocete pe 5 minuti. Lessate le tagliatelle in acqua bollente salata, scolatele e conditele col sugo, poi disponetele in una teglia da forno imburrata. In un altro po' di olio fate rosolare i filetti di sogliola. Bagnate con il vino bianco, salate, pepate e profumate con la paprika. Portate a cottura, quindi disponeteli sulle fettuccine. Rimettete il fondo di cottura sul fuoco e fate restringere. Legate con la panna e il succo di limone, quindi aggiungete i tuorli sbattuti e spegnete. Versate la salsa sulla pasta, quindi gratinate in forno a 200° per 10 minuti. Servite immediatamente.

 
 
 

BISCOTTI ALLO ZENZERO

Post n°361 pubblicato il 08 Marzo 2007 da sillylamb
 
Foto di sillylamb

Vorrei fare una precisazione al post precedente: nn è che io faccia la pasta in casa tutti i giorni. Però ogni tanto capita. Cmq con il mattarello si possono fare anche un sacco di altre cose. Per esempio i biscotti che ho preparato stamattina. Vi lascio la ricetta.

Ingredienti: 300g di zucchero, 200g di farina bianca, 100g di farina integrale, 2 uova e 2 tuorli, la scorza di un limone grattugiata, 2 cucchiai di zenzero in polvere

Preparazione: lavorate le uova e i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto ben montato. Aggiungete la scorza di limone, lo zenzero e le 2 farine setacciate. Impastate, quindi stendete la pasta dello spessore di 1cm. Tagliate i biscotti, disponeteli sulla placca del forno imburrata e farli riposare per 30 minuti. Infornate a 170° per 20 minuti.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: sillylamb
Data di creazione: 26/01/2006
 

immagine

Le montagne sono le preghiere di Dio

 

LE MIE MONTAGNE IN LOMBARDIA (2008-2013)

Provincia di Lecco:
- Grignone per la cresta di Piancaformia (alpinismo invernale)
Giro delle Grigne
- Zucco Sileggio

Provincia di Sondrio:
Pizzo Olano (scialp)
Salmurano (scialp)
- lago del Truzzo
- Surettahorn (scialp)
Bernina (alpinismo)
- bivacco Colombo, Palon de la Mare, monte Vioz (alpinismo)
Disgrazia (alpinismo)
- Gran Zebrù (alpinismo)
- Forcellino (scialp)
- Passo Porcile (scialp)
- il bivacco Ca' Bianca (scialp)
- Da Isola a Frondaglio (ciaspole)
- il lago di Colina (MTB)
-  il Cevedale (alpinismo)

Provincia di Bergamo:
- Bronzone
- Sasna (scialp)
- Mte Misma
Traversata delle creste della Presolana (alpinismo)
- Araralta e baciamorti (ciaspole)
- Pizzo Arera

Provincia di Brescia:
- Adamello (scialp)
- Monte Carone
- Guglielmo (ciaspole)

Provincia di Varese:
- Mte Settetermini (MTB)

 

LE MIE MONTAGNE IN LOMBARDIA, 3

Provincia di Sondrio:
- Punta dgli spiriti (scialp)
Gole Cardinello e lago d'Emet
- Tambò (scialp)
- Cima pesciola (scialp)
- Meriggio (scialp)
- Alpe Bondeno (ciaspole)
- Tresero (scialp)
- Cassandra (scialp)
- Ferrè (alpinismo)
- Scalino (scialp)
- Dosdè (scialp) 

Provincia di Como:
- Bregagno (scialp)
- Cima Pianchette (ciaspole)
- Berlinghera 

Provincia di Bergamo:
- Pizzo delle Segade (ciaspole)
- anello dei Campelli
- Vodala by night (scialp)
- Pizzo del Becco 

Provincia di Lecco:
- San Primo (scialp)
- Legnone da Colico
- Resegone (ciaspole)
- Moregallo (per il canalone Belasa)
- Grignone in invernale 

Provincia di Brescia:
- Frerone (scialp)
- Monte Creino 

Provincia di Varese:
-
 Pizzoni Laveno & Mte Nudo
Piambello (MTB) 

 

LE MIE MONTAGNE IN VALLE D'AOSTA(2008-2009-2010)

LE MIE MONTAGNE IN VALLE D'AOSTA (2011 E SEGG)

- Saron (scialp)
- Oilletta (scialp)
- Col Chavacourt (scialp)
Cima di Creya
- Gran Tournalin
- Roccia nera e Gemello del Breithorn (alpinismo)
- Dome de Gouter (alpinismo)
- Mont Avic
- 2 itinerari con le ciaspole in valdigne: alpeggi Tirecorne e lago d'Arpy
- Spalla W Becca Trecare (scialp)
- Tour Ronde (alpinismo)
- Breithorn Centrale (scialp)
Roisetta (scialp)
- Bieteron (scialp)
- Zumstein (scialp)
- Cleve de Moula
- Gran Cima (scialp)
- Tsaplana
(ciaspole)
- Gran Pays (scialp)
- Croce di fana (ciaspole)
- intorno all becca di Viou
-  da Bard a Machaby
- 2 itinerari in MTB: lago Miserin e Pointe de Chaligne
-  colle Champillon (scialp)
- S. Ambrogio 2011: a piedi sulle mulattiere di Quart, scialp al colle della Croce, ciaspolata notturna all'alpe Arp Vieille
- lago di Zuckie
(ante)cima d'Entrelor (scialp)
- lago Cignana (MTB)
- Bivacco Gervasutti
- Nei valloni di Leviona e Pesson 

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE (2006-07)

PIEMONTE:
Verbano-Cusio-Ossola:
- il rifugio Maria Luisa e il Grieshorn (ciaspole)
- Massa del Turlo
- l'anello di Pogallo
- Pizzo Diei e Monte Cistella
- Corona dei Troggi (ciaspole)
- Monte Massone
- Monte Cazzola (ciaspole)
Provincia di Biella:
- Monte Bo
Provincia di Torino:
-
Colma di Mombarone
Provincia di Alessandria:
- Monti Ebro e Chiappo (ciaspole)
- Monte Tobbio

LIGURIA:
Provincia di Savona:
- L'anello del Beigua
- L'anello del Monte Sordo
- L'anello di Finale
- Da Varigotti a Noli
Provincia di Genova:
punta Martin
il sentiero del Brugneto
- sui sentieri dell'ardesia: Monte Zatta e il Monte S. Giacomo
- Monti Reixa e Argentea

TOSCANA
- nelle foreste casentinesi: le cascate dell'acqua Cheta e il Monte Falterona

ESTERO
Francia:
- il mio Verdon: l'Imbut, il Breis e il Martel
- Cret de la Neige
- Le lac Blanc
Svizzera:
- Val di Campo: il rifugio Val Viola e la forcola di Cardan (ciaspole)
- Poncione d'Alnasca
- Traversata S. Carlo - Foroglio per la bocchetta della Crosa
- Il lago di Cama
- Monte Bar (ciaspole)
- La capanna Cremorasco e il Pizzo Corgella

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE (2008-09)

Piemonte
Provincia di Torino:
-
3 itinerari con le ciaspole dal rifugio Selleries: il lago Laus, il colle del Sabbione, il monte Orsiera
- il Rocciamelone
- il sentiero delle anime
- Punta Mariasco
Verbano-Cusio-Ossola:
- Alpe Veglia e dintorni
- Monte Togano

Emilia Romagna
Provincia di Piacenza:
- Monti Bue, Maggiorasca e Nero (ciaspole)
- Monte Alfeo
Provincia di Parma:
- traversata del parco dei 100 laghi
- Monte Orsaro

Liguria:
-
Manico del Lume (GE) e giro della Palmaria (SP)

Trentino Alto Adige:
Provincia di Bolzano:
- l'Ortles (alpinismo)

Toscana:
Provincia di Massa-Carrara:
- 2 ferrate nelle Apuane: il Monte Forato e il Pizzo Uccello

Estero:
Svizzera:
- capanna Gesero e Monte Marmontana
- Chuebodenhorn
- val Vergeletto, quota 2108
- Magehorn (scialpinismo)
- Piz Grevasalvas (scialpinismo)
- Capanna Poncione di Braga (ciaspole)
- Piz cadreigh (scialpinismo)
- Monte Fumadiga
- Pizzo Claro
- l'Adula (alpinismo)
Francia:
-
Fort de la Croix de Bretagne
- Mont Buet

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 3 (2009-2010-2011)

Estero:
Svizzera:
- Poncione di Valpiana (scialp)
- Cima dell'Uomo
- Nella valle dei Cani
Piz lagrev (scialp)
- Breithorn (scialp)
Piz Scalotta (scialp)
- Piz Uccello (scialp)
- Foisc (scialp)
- Piz Rondadura (scialp)
Marocco:
-
scialp sull'Atlante: Toubkal, Ras, Timesguida, colle quota 3850m nei pressi dell'Akioud
USA (California):
- Alta Peak
- Sierra Nevada Summit Lake
- Yosemite North Rim
- Sta Cruz Island

Trentino Alto Adige:
- Rifugio Trivena e Passo delle marmotte (ciaspole)
- Alpe di Villandro (ciaspole)
- valle del Ciamin
(ciaspole)
- ciaspole e torggelen: Cornetto e da Soprabolzano a Collalbo

Piemonte:
Provincia di Torino:
- Dormillouse (scialp)
- Testa di Money (alpinismo)
- Rifugio Mautino e Monte Corbiun (ciaspole)
- scialp e ciaspole in Valle Stretta: Colle di valle Stretta, col des Muandes, lago Verde, vallone di Rochemolles
Verbano-Cusio-Ossola
- Arbola
(scialp)
- Cima Valrossa (scialp)
- Mte Capio
Provincia di Vercelli:
- Monte Bo valsesiano (scialp)

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 4

Piemonte:
Provincia di Cuneo:
- Monviso (alpinismo)
- sentiero Frassati in Val Maira
- cima delle Rossette (scialp)
- Cima genova per la cresta Sigismondi (alpinismo)
Provincia di Torino:
- rifugio Jervis e Punta barant (ciaspole)
- Cima del bosco (scialp)
- Cima delle Liste (scialp)
Punta delle vallette (scialp)
Provincia di Novara:
- Mte Fenera (MTB)
VCO:
-
Corno orientale nefelgiù (scialp)
- Monte Faiè
- cima Jazzi (alpinismo)
Provincia di Biella:
- cresta dei carisey (alpinismo)

Emilia Romagna:
Provincia di Reggio Emilia:
- Monte Cusna

Trentino Alto Adige:
- rifugio Lancia e Col santo (ciaspole)
- Tra i masi della val Sarentino

Estero:
Svizzera:
-
Mte Gambarogno
- lago di Canee
- Palù (scialp)
- Bishorn (scialp)
- Punta di Stou (scialp)
- Piz Surgonda (scialp)
- Capanna campo tencia e lago Morghirolo (ciaspole)
Austria:
- Feldalphorn (ciaspole)
Francia:
- Dom de la Neige des Ecrins (alpinismmo)

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 5

Piemonte:
Provincia di Torino:
- Punta d'Almiane (scialp)
- Cavalcurt
- Forte di Foens (MTB)
- Roc Peirous (scialp)
- colle della battaglia (scialp)
- prato in fiera (scialp)
- Monte Lion (scialp)
Provincia di Cuneo:
-
Colle Ciaslaràs (scialp)
- Piovosa (scialp)
Provincia di Vercelli:
-
colle della piana (scialp)
- colle Piccolo Altare (scialp)
VCO:
- Corbernas (scialp)
giro dei 5 passi

Trentino Alto Adige:
Provincia di Bolzano:
- anello Brugger Schupfer (ciaspole)
- Laite Va Spiz (scialp)

Estero:
Norvegia:
- scialp alle Lofoten: Fagerfjellet e Stormheimfjellet
Svizzera:
- Septimerpass (MTB)
- Nadelhorn (alpinismo)
- Stotzigen fisten (scialp)
- Tallihorn (scialp)
- Chilchalphorn (scialp)
- Pigna d'Arolla (scialp)
- Strahlorn e Allainhorn (scialp)
- Generoso
Francia:
-
refuge de Gouter
Argentina:
- Cerro des los Cristales

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 6

Estero:
Svizzera:
- Chili Bielenhorn (scialp)
- Lucendro (scialp)
- Alphubel (scialp)
Piz d'Emmat Dadaint (scialp)
- Straffelgrat (scialp)
- Einshorn (scialp)
- Weissmies (alpinismo)
- Allainhorn, cresta Est (alpinismo)
- Piz Arpiglia (scialp)
- Piz Mezdì (scialp)
- Boshorn (scialp) 

Piemonte:
Provincia di Torino:
- colle delle Lance (scialp)
- Blegier (scialp)
- Giornalet (scialp)
VCO:
- Basodino (scialp) 
- traversata Veglia-Devero
- Mater & Margineta
alpeggi sopra Cannobio
Provincia di Cuneo:
- Chersogno (scialp)
- Oronaye (alpinismo)
- Colle della Lausa & anello Collalunga (scialp)
Colle Sagneres (scialp) 

Trentino Alto Adige:
- Presanella (alpinismo)
 

Veneto:
Provincia di Belluno:
- Pavione
Mont'Alt de Framont
Provincia di Verona:
- giro delle 5 cime
Monte Sparavero

 

PICCOLE SODDISFAZIONI

Anche se quello a cui tengo di più è la parte "alpinistica", qualcuno ha notato e apprezzato le mie ricette. Questo blog pertanto è segnalato su Petitchef.com

Ricette di cucina

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963