Blog
Un blog creato da xgattoconglistivalix il 10/11/2005

f

Favole e Favole mie, Versioni e ingrandimenti senza un verso, storie vere e storie mie, i miei peggiori incubi.

 
 
  Marketing ROI
 

AREA PERSONALE

 
 

LO SAI CHI è UN...

Kokopelli Kachina?

He is found in all pueblos of the southwest. A flute player, baby maker, seducer and good luck for hunters Kachina.

In ancient Indian legend, Kokopelli the flute player was the symbol of happiness and joy. He talked to the wind and the sky. His flute could be heard in the Spring breeze, bringing warmth after the winter cold.

Kokopelli embodies everything pure and spiritual about music. He was also thought of as a fertility god and traveling prankster. He would visit villages playing his flute, carrying his songs on his back. Everyone would sing and dance the night away. In the morning, when he left, the crops were plentiful and all the women were pregnant.

There are many stories of Kokopelli. One is that he is responsible for the end of winter and the coming of spring. Native American legend has it that when the Kokopelli comes playing his flute the Sun comes out, the snow melts, the green grass grows, the birds come out and begin to sing, and all the animals gather around to hear his songs. Kokopelli and his flute bring the Spring out of the Winter.

immagine

 

vai,
proteggi,
nascondi il buio,

spargi le tracce,
perché
, è x la forza
delle tue ali

che ci sarà qualcuno
che sognerà ancora,

perchè una persona
abbraccerà l'altra
che non vede l'uscita
 di un
tunnel nero,

perchè è per te,
che un pittore dipingerà
qualcosa inconsciamente,
sei il motivo per cui ci si passa un sorriso,
sei la cosa più bella che sta tra gli uomini
poveri e ricchi assieme,
felici e arrabbiati sempre,
sei ciò che l'amore suggerisce

sei l'amore che si traduce…’

 

ULTIMI COMMENTI

Iscriviti alla top30. Basta lasciare un commento con...
Inviato da: luce776
il 01/02/2012 alle 14:35
 
ma infatti...
Inviato da: elbirah
il 25/10/2009 alle 02:09
 
strepitoso...Dario Argento al confronto è un...
Inviato da: TRI_VELLA
il 16/12/2008 alle 10:18
 
sembra assurdo ritrovarsi dopo tempo e aver vissuto...
Inviato da: AracnoMania
il 26/11/2008 alle 10:02
 
sto ancora in qualche modo lottando con una persona che mi...
Inviato da: dreaming_cri
il 21/11/2008 alle 08:29
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

il_tempo_che_verramariomancino.mcoccoletta4nottealta78botrugnosasxgattoconglistivalixIlGrandeSonnodomizambianfratroilsuorograziana1989sexy_intrigopsicologiaforensetopaonskymresilvia
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #435Messaggio #437 »

queez

Post n°436 pubblicato il 09 Novembre 2007 da xgattoconglistivalix

Foreman, tu vuoi credere che gli uomini siano 'buoni', e pensi che solo a causa di uno squilibrio chimico questo non sia vero...

chi l'ha detto?
e perchè anche io mi ostino a pensarla come Foreman?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spitifilium/trackback.php?msg=3559832

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
buknowski
buknowski il 11/11/07 alle 15:29 via WEB
Ma chi cazzo è Foreman?
 
 
xgattoconglistivalix
xgattoconglistivalix il 12/11/07 alle 11:15 via WEB
eh se ti dico chi è foreman capisci chi è che gli parla... (mmh forse, non lo so se ne sei un appassionato)
 
demy_moore37
demy_moore37 il 11/11/07 alle 18:56 via WEB
la cattiveria degli uomini non ha sede in uno squilibrio chimico ma in uno squilibrio mentale ..... dovuto alla nostra vera natura " animali cacciatori" peccato però che non uccidiamo per sfamarci ma per divertimento .... un bacio demy^_*
 
 
xgattoconglistivalix
xgattoconglistivalix il 12/11/07 alle 11:24 via WEB
ma quindi nasciamo potenziali cattivi, dici. ma perchè a volte SIAMO cattivi e a volte no? da cosa dipende? penso sempre come foreman che le cause siano endogene, che vengano da fuori, uno squilibrio chimico, un'educazione errata. e se fosse come dice... ah non hai mica indovinato, eppure tu lo conosci il personaggio famoso, e se fosse come dice lui? che c'è chi è proprio stronzo e cattivo dalla nascita? sai è una di quelle cose alle quali non so rispndere, sn onesta, ciao signora demì :) bacio
 
   
demy_moore37
demy_moore37 il 12/11/07 alle 18:50 via WEB
nasciamo cattivi in quanto animali cacciatori poi l'educazione e l'ambiente che ci circonda ci fa diventari animali pensanti quindi buoni ( dovrebbe) ma alcune volte l'istinto animalesco riaffiora... in quanto natura .... se il mio concetto fosse giusto sarebbe l'opposto di quello che afferma foreman ma non posso darti una risposta perchè non ho prove è soltanto una mia semplice constatazione ..... Hai mai visto paperissima ? quanti bambini si picchiano per nessun motivo? quanti mangiano con le mani senza preoccuparsi di sporcarsi quanti dicono cose senza nessun pudore .... quello è l'istinto animalesco .... che viene corretto con l'educazione e l'ambiente ma ci sono anche degli animali selvatici che non vogliono e rifiutano ogni educazione .... Conosco altri aforismi di george foreman :«L'idea dei miei bambini di una vita difficile è vivere in una casa con solo un telefono.» «Sono un vincitore ogni volta che salgo sul ring.» «Quando mia madre mi vedeva in televisione non voleva che facessi male a nessuno.».... un bacio demy^_*
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 12/11/07 alle 18:52 via WEB
non sono d'accordo sul fatto che chi non riceve amore poi diventa cattivo ....
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 13/11/07 alle 12:50 via WEB
per demy... e' solo il tuo punto di vista e mi piacerebbe sapere dove ti sei fatt quest'idea.... morfologicamente siamo primati, di conseguenza non nasciamo affatto predatori, quanto piuttosto raccoglitori. non esiste una natura buona o cattiva.esistono risorse limitate e modelli di sviluppo. conosci i bonobo?facile trovarli su internet... e anche bello trovarceli ancora.
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 13/11/07 alle 16:46 via WEB
PER PESSIMO ESEMPIO: certo che è solo il mio punto di vista ci mancherebbe .... vuoi sapere da cosa è nato ? bene ti accntento ... mi sono fatta questa idee dal semplice fatto che vivo su questa terra semplice no:-) invece da dove è nata la tua idea? Non conoscevo i bonobo ma ho seguito il tuo consiglio ed ho fatto una ricerca su internet ... conoscendoli ora ho fortificato la mia idea .... "I parenti più prossimi della specie umana, i bonobo, sono minacciati da un serio rischio di estinzione. Amorevoli, sensuali e pacifici, oltre che intelligenti " queste sono le eccezioni degli umani .... anche tra l'erba cattiva nasce sempre qualche fiorellino .....e rimango dell'idea che l'uomo in quanto tale è cattivo e poi tra tanta cattiveria ne nasce qualcuno malformato ( buono) ma sono in via di estinzione come i bonobi ... un bacio pessimo esempio da demy^_*
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 13/11/07 alle 17:15 via WEB
bah... la mia idea ha una genesi complessa. di base c'e' da dire che non vogliamo fare gli accademici e che li sfottiamo anche i dottoroni... pero' in effetti cosi', a primo sguardo, dovessi dire chi mi e' piu' prossimo tra un giaguaro e uno scimpanze' indicherei lo scimpanze'.mi rendo conto di perderci in eleganza... ma tant'e'.in quanto discendente dalla famigliona dei primati, quindi, non posso non notare la scarsa attrezzatura naturale alla predazione in dotazione.non ho muscoli scattanti come un felino, non ho artigli, dentatura da squalo... insomma, piu' che un predatore sembro una preda.i bonobo sono in estinzione per un fatto di risorse e territorialita'.e credo che l'aggressivita' della specie umana derivi appunto da questo impatto ambientale.cioe'... credo che se uscendo di casa tu trovassi manna che piove dal cielo non ti ingegneresti poi tanto ad avvitar bulloni in fabbrica. per l'appunto...fino a quando c'e' stato abbastanza cibo credo che anche l'uomo non si sia dato tanta pena nello scannare e scannarsi. al limite questo e' successo dopo.diciamo che la caratteristica principale del genere umano quindi non e' la "cattiveria" (ke poi chissa' cos'e')quanto piuttosto dati sensibili quali l'attitudine al parassitismo e l'incredibile quanto funesta prolificita'.insomma... non fossimo stati troppi in europa, non saremmo andati a spaccare i maroni agli indiani d'america... un bacio anche a te damy.
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 13/11/07 alle 17:59 via WEB
chiedo scusa a Gatto per aver invaso il suo blog con le mie risposte ma anche questa è per PESSIMOESEMPIO : come mai io a primo sguardo mi identifico in un aquila? ahahahahha non mi ci vedo in uno scimpanzè ... chiederò scusa ai dottoroni ma è più forte di me .... Io non penso che l'uomo sia cattivo perchè non ha più risorse ha solo fame di potere .... si è sempre combattuto invaso e sotomesso per esercitare potere sulle persone .... Nessuno vuole ridurre il proprio potere tutti desiderano accrescerlo Nel mondo odierno , tuttavia , è pericoloso mostrarsi troppo assetati di potere , scoprire le proprie mosse . Ocorre invece apparire corretti e per bene. Cio' significa essere abili amabili ma al tempo stesso astuti , democratici e tuttavia subdoli..... questo gioco di costante doppiezza accompagna tutta la storia dell'uomo ( tratto dal libro le 48 leggi del potere di robert green ) .... e siamo andati a rompere i maroni agli indiani d'america non per fame ma per avere schiavi ..... un bacio demy^_*
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 13/11/07 alle 18:14 via WEB
"come mai io a primo sguardo mi identifico in un aquila?".... non lo so, ma spero che sia piu' per il piumaggio che per l'esigenza di una rinoplastica... (aahahhahahah)
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 13/11/07 alle 18:41 via WEB
tu guardi al tuo presente. e solo di quello parli. non e' vero che si e' sempre invaso. non e' vero che si e' sempre dominato.esistono dei sistemi di sviluppo che non sono invasivi.o quantomeno che hanno sviluppato un equilibrio non distruttivo. la civilta' dei dakota sioux, la concezione cherokee del mondo e della terra, sono prodotti di una cultura umana. o no? dimostrano come, su un suolo carico di risorse, e tuttavia delimitato da barriere geografiche importanti,la civilta' abbia saputo non bruciare ogni possibilita' sviluppandosi cmq.e dire che si e' andati in nord america alla ricerca di schiavi, e' storicamente sbagliato, dato che il popolo dei pellerossa e' stato sterminato, e non schiavizzato. la concezione del tempo degli americani nativi, in effetti, escludeva alla base la schiavitu'.erano semplicemente non sfruttabili. pochissimi di loro erano stanziali, la maggior parte era d'indole e abitudine nomade. raccoglitori, in origine.e cacciatori piu' tardi. ma sicuramente non avvezzi alla reclusione e al lavoro.lo scopo della conquista nel nord delle americhe ebbe spinta dalla sete d'oro, e di terra. terra che ai coloni sarebbe inesorabilemnte mancata in europa.fu il capitalismo (e per dare retta a max weber, l'etica protestante)a trainare e spingere.inoltre mi permetto di farti notare che per il lavoro pesante gli europei commerciarono in africani nel nord america... fu la fame, o se preferisci l'assenza di spazio, a popolare il nord america di bianchi.e ci fu genocidio e aggressione delle risorse.questo e' quanto. ma magari da lassu' e con gli occhi dell'aquila tu riesci a vedere altro... del resto... io non c'ero. ancora un bacio. ps la democrazia fa schifo, concordo con te.
 
     
xgattoconglistivalix
xgattoconglistivalix il 13/11/07 alle 18:47 via WEB
ma va, sono contenta, non che abbia le idee più chiare di prima, ma mi piace il confronto.
io la mia l'ho già detta parlando di commento in commento di sacchetti di plastica e di carta e di speranza o utopia. ma insomma mi parlate degli indiani,... come starmente zitta?
probabilmente cristoforo colombo ha chiesto le caravelle per scoprire un mondo nuovo, una nuova collaborazione, e tutto ciò che ci poteva essere di bello nel mescolare due popoli e dare nuovo spazio all'europa piena di vecchi. ma il cervello della regina di spagna fu attraversato da un fulmine sicuramente meno nobile. prestigio. prestigio fama, e poi quando vide sti neretti primitivi che adoravano il sole,.. capirai, via tutti schiavi. e annientate tutte le culture da un polo all'altro del mondo. dal polo nord al polo sud una terra colonizzata e resa schiava. ed oggi la più grande potenza al mondo. ecco.
tutta questa storia per dire che il motivo per cui siamo andati a rompere i maroni agli indiani e visibile da due lati. non sarà solo fame ma nemmeno solo brutturia umana. grazie demì e pessimo, baci..
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 13/11/07 alle 19:12 via WEB
perdonami dolcissimo gattoconglistivali ma io temo che colombo non avesse nessuno scopo amorevole nel partire... poi un giorno ti scrivo di palos. e' da li' che arrivo...
 
     
xgattoconglistivalix
xgattoconglistivalix il 14/11/07 alle 11:38 via WEB
io sono un dolcissimo gattoconglistivali quanto colombo era meramente filantropo nel partire.
non devo essermi spiegata bene, pessimo. o quanto meno in modo frammentario e sparso.
c'è chi crede in dio, c'è chi crede nella rivoluzione, ognuno ha un bastone, sul quale appoggiarsi, perchè da solo non sta su. ok?
io il mio bastone lo trovo nell'uomo che nasce come materia da plasmare, quindi neutro, quindi potenzialmente buono. se dico che colombo era buono, lo dico perchè ne ho bisogno. se dico che c'è uno e l'altro, se dico che c'è una possibilità ma anche l'altra, lasciamelo dire, e pensa che è anche una metafora. perchè a me serve questa.
poi tanto di cappello ai tuoi rudimenti storici, compiuti e graditi. anzi quando vuoi ampliare ed esporre, non può che farmi piacere e, se puoi, soddisfare le mie voglie di sapere come erano i fatti, davvero e come sono.
grazie pessimo, e ricordati che io di dolce non ho proprio niente, ironizziamo su altro please. besoss
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 14/11/07 alle 12:18 via WEB
quello che trovo dolce io tu non puoi saperlo. il miele non si auto-assaggia e non lo sapra' mai cosa e' per il nostro gusto. aver bisogno di appoggiarsi alla credenza da te su citata per me e' dolce. puo' darti fastidio il tono, l'espressione e l'esprimere. e non c'e' problema. non esprimero' piu' nulla che sia una valutazione di dolcezza con te e qui sopra.. per il resto... puoi anche spararmi ma e' quello che penso. e cmq c'e' antidoto alla dolcezza. e tu lo conosci bene.
 
     
xgattoconglistivalix
xgattoconglistivalix il 14/11/07 alle 12:31 via WEB
hai ragione, io non posso sapere come e cosa tu vedi di dolce, è vero.
avevo letto un ironico tono di 'beata te che sei ignorante, e dolce'.. sempre soggettivo era, ma meno "pari", non so come dire. esclusa questa interpretazione, non rimane niente a infastidirmi, diventa un tuo punto di vista. bellissimo tra l'altro.
 
     
xgattoconglistivalix
xgattoconglistivalix il 13/11/07 alle 14:16 via WEB
ah tu dici 'foreman il pugile?' è la tua risposta definitiva? la accendiamo.. ma no era foreman il neurologo nero del dotto house. gregory, ricordi, il nostro amico.
sai se penso che nasciamo come sacchetti di carta, vedi ultimo mio commento giù in fondo, mi è più facile. non è che voglia credere a quello che mi fa comodo. anzi non credo quasi in niente. però la risposta a questo quesito che sento più indolore è questa. perchè voglio togliere all'individuo la responsabilità del suo decidere 'io ferisco e tolgo'? no... non gliela voglio togliere, ma se penso che ci nasciamo, o se non altro ne abbiamo una naturale propensione, mi riesce più difficile pensare ad un mondo migliore... una utopia, alla quale pensare, per ipotesi, così, alla quale ambire e tentare di credere... c'è qualche fuoco da tenere acceso, io scelgo questo...
grazie demì :)
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 13/11/07 alle 16:53 via WEB
foreman l'assistente del mio amore? caspiterina ahahahhahahha vabbe' qualcosina ce l'hanno in comune la pelle nera e il viso paffutello .... io non penso mai ad un mondo migliore ma un mondo che va sempre peggio .... e i fatti di cronaca mi danno ragione ..... forse abbiamo trovato il modo per autodistruggerci .... ci uccidiamo l'uno con laltro anche per futili motivi .... ne rimarra soltanto uno .... ahahahhahaha sdrammatiziamo ..... un bacio demy^_*
 
Javamandgl
Javamandgl il 12/11/07 alle 12:11 via WEB
Hey, l'argomento di questo tuo post mi sembra alquanto "neo-evoluzionista" e me ne discosto, ma ti domando: perchè metti sempre queste foto (mi riferisco allo zoo) così aggressive e "de paura"? Un besote. J.
 
 
xgattoconglistivalix
xgattoconglistivalix il 12/11/07 alle 13:06 via WEB
eh neoevoluzionista? addirittura? dici? le metto perchè in realtà sono cattiva e tutti devono saperlo e temermi, e poi vorrei dire qualcosa con una foto, con un blog, con uno sguardo, come mi vesto, ogni mia cosa ha un messaggio dentro, a volte più evidente a volte meno... ciao pasticcino, un beso
 
stranasiruazione
stranasiruazione il 12/11/07 alle 12:37 via WEB
Non so chi abbia scritto quel brano . Goya diceva "Il sonno della ragione genera mostri" . Noi siamo come addormentati : guardiamo ma non vediamo , ascoltiamo ma non sentiamo , tocchiamo ma non percepiamo . Ogni giorno ,nella metro ,migliaia di persone leggono lo stesso giornale , gratuito , e sono le stesse persone che ascolteranno lo stesso telegiornale , vedranno lo stesso show in tv . La nostra mente è violentata dall'informazione di massa che ci vuole tutti uguali , tutti incanalati , tutti ricevitori dello stesso messaggio . Siamo mostri , perchè siamo pecore con un corpo umano . Bel blog . lo leggerò ancora
 
 
xgattoconglistivalix
xgattoconglistivalix il 12/11/07 alle 13:09 via WEB
magari, io non lo chiudo ancora...
senti ma allora siamo bendati? insomma nasciamo cattivi dentro o ci diventiamo secondo te? forse si avvicina il momento in cui ho bisogno di saperlo... :)
 
   
stranasiruazione
stranasiruazione il 12/11/07 alle 15:14 via WEB
Nasciamo buoni e non diventiamo cattivi ma aridi .
 
     
xgattoconglistivalix
xgattoconglistivalix il 12/11/07 alle 15:29 via WEB
e che succede a gente come priebke? o a chi uccide? come fanno?
 
     
stranasiruazione
stranasiruazione il 12/11/07 alle 18:35 via WEB
Chi non ha ricevuto amore non è in grado di darne nonostante sia nato non cattivo . A gente come Priebke è solo capitata la sfortuna di non aver ricevuto nulla se non una divisa e del potere . Hanno vissuto di quella e di se stessi perdendo di vista tutto il resto .
 
     
xgattoconglistivalix
xgattoconglistivalix il 12/11/07 alle 18:38 via WEB
o forse quando l'amore non passa, magari a volte c'è, (penso agli adolescenti che fan pazzie e uccidono genitori o amici) ma non passa, qualcuno sbaglia il codice, di ingresso di uscita, forse hai ragione, il bandolo sta nel ricevere amore?
 
     
stranasiruazione
stranasiruazione il 12/11/07 alle 22:07 via WEB
......e nel saperlo dare .
 
     
demy_moore37
demy_moore37 il 13/11/07 alle 16:54 via WEB
l'amore si dona senza condizioni ..... un bacio demy^_*
 
comeundiamante0
comeundiamante0 il 12/11/07 alle 15:54 via WEB
Sinceramente non lo so se nasciamo buoni o cattivi , se nasciamo incendiari o pompieri... la cosa certa è che abbiamo un fusto caratteriale indissolubile e dei rami che cambiano. Il nostro comportamento dovrebbe sempre essere in "risposta" a quello degli altri SENZA snaturare il proprio ESSERE.. invece spesso accade che ci si comporta a PRESCINDERE e questo provoca scompensi relazionali spesso tragici... considero l'IGNORANZA DEL COMPORTAMENTO il male di tutti i mali , considero la CULTURA DEL COMPORTAMENTO l'unico ANTIDOTO... i buoni si distinguono per questo.
 
 
xgattoconglistivalix
xgattoconglistivalix il 12/11/07 alle 17:16 via WEB
che cos'è l'ignoranza del comportamento?
 
   
comeundiamante0
comeundiamante0 il 13/11/07 alle 11:19 via WEB
Un comportamento ignorante si assume quando non si tiene conto della situazione nella quale ci si trova e si esprimono concetti ed azioni non conformi al contesto . Ritengo peculiarità delle persone intelligenti assumere azioni proporzionate in ogni circostanza.
 
addoc
addoc il 12/11/07 alle 17:55 via WEB
Argomento di "CASA"... ihihihihihih secondo me la base è...una natura CATTIVA...poi se hai fortuna...ecco il cortocircuito chimico...e la cartina tornasole può volgere in qualcosa di...MIGLIORE... AIUTO...anch'io sto diventando cinico? Forse devo seguire l'esempio di FOREMAN e...licenziarmi...ihihihihihihihih
 
 
xgattoconglistivalix
xgattoconglistivalix il 12/11/07 alle 17:58 via WEB

HAI VINTO tu lo segui il tuo collega House eh? ma no, non credo si nasca cattivi x natura, no , troppe cartine tornasole fortunate, no è impossibile!
 
addoc
addoc il 12/11/07 alle 18:08 via WEB
CATTIVI per NATURA... credimi... nulla di più cattivo dell'animo umano... troppe cartine tornasole dici...sì'...ma ne esistono anche con SCADENZA... :) ihihihihihihih ps: evvaiiiiiiiiiiiiiiii HO VINTO IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... :) ... anche se credo che il premio lo meriti la tua amica DEMY...di sicuro sapeva la risposta...a questo aggiungi il suo gusto in fatto di BIROCCINI... ihihihihihihihih
 
 
xgattoconglistivalix
xgattoconglistivalix il 12/11/07 alle 18:41 via WEB
secondo me siamo tanti sacchetti vuoti, trasparenti, opachi, di carta e fragili o di petrolio lavorato, ci riempiamo di vento o di metallo, non so come, ognuno può trattenere un materiale piuttosto che un altro, un peso più o meno grave, e qualcuno si strappa... :)
 
 
demy_moore37
demy_moore37 il 13/11/07 alle 16:58 via WEB
PER ADDOC : sono d'accordissimo con te niente di più cattivo dell'animo umano e ti aggiugo ci sono pochissime cartine tornasole .... la cattiveri si manifesta in mille maniere e noi le conosciamo tutte alla perfezione .... partendo dalla lingua biforcuta ..... ma siamo sicuri che noi discendiamo dalle scimmie e non dai serpenti velenosi? ahahhahah un bacio per addoc da demy^_*
 
   
addoc
addoc il 14/11/07 alle 19:22 via WEB
PER DEMY: serpenti velenosi? IO opterei per qualcosa di più piccolo...qualche strano parassita che anni ed anni fa...vagando vagando...è arrivato a contaminare un nuovo essere in via di eaborazione...all'apparenza il migliore...l'essere perfetto...pieno di se'...con un EGO semplicemente smodato...anche se poi è bastato un piccolissimo parassita per danneggiare quell'ammasso di pseudoperfezione...ps: spero non sia stato frainteso il mio riferimento ai biroccini...chiedi a GATTO e capirai...un bacio anche a TE... :)
 
Gozer_ilGozeriano
Gozer_ilGozeriano il 13/11/07 alle 15:14 via WEB
io non penso che si nasce buoni o cattivi.
Penso invece che ognuno nasca con il dono del libero arbitrio, che è la componente basilare del nostro essere individui.
Credo invece che sia la morale a distinguere i comportamenti delle persone e a limitare l'azione del libero arbitrio in un contesto sociale. E la morale si edifica sull'esperienza personale ma soprattuto sull'educazione e sui valori trasmessi durante la crescita dalle persone ma soprattutto dall'ambiente circostante.
In fondo la religione è il mezzo più antico per formare la morale di un individuo.
La totalità di questi fattori indirizza una persona verso comportamenti socievoli o aggressivi e verso azioni buone e cattive.
salvo casi di squilibrio mentale, ovvio.
questa è il mio pensiero.
gOz
 
 
xgattoconglistivalix
xgattoconglistivalix il 13/11/07 alle 15:21 via WEB
allora chi non viene plasmato bene è il risultato di uno squilibrio... la pensi anche tu come foreman..

un bacio gOz.. :)))
 
   
Gozer_ilGozeriano
Gozer_ilGozeriano il 13/11/07 alle 15:26 via WEB
si, anche se la chimica secondo me è solo una conseguenza.
:)
 
     
xgattoconglistivalix
xgattoconglistivalix il 13/11/07 alle 15:29 via WEB
dici che la mente influenza la materia del corpo?!
 
     
Gozer_ilGozeriano
Gozer_ilGozeriano il 13/11/07 alle 15:57 via WEB
dico che l'amore è prima un sentimento dell'anima e poi una reazione chimica.
così è anche per tutto il resto, secondo me.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ILVECCHIOCOLLEZIONI.COM

immagine





















immagine






















immagine

 

immagine

immagine

immagine

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963