starman2006

viaggio ai confini dell'Universo alla ricerca del senso della vita...

 

GANDHI...LA GRANDE ANIMA

SII IL CAMBIAMENTO

CHE VUOI VEDERE AVVENIRE

NEL MONDO

 

BEATI COSTRUTTORI DI PACE

La pace non è soltanto il contrario di guerra:
pace è di più.
Pace è la legge della vita umana.
Pace è quando noi agiamo in modo giusto.immagine
è quando tra ogni singolo essere umano
regna la giustizia.
 
 

TAG

 

SIAMO UOMINI O CAPORALI?

immagine
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marianna.lacavamirtobababarpiemonte1960pilozzoelementaremorettimena.losapiodirezionebenefingrandejoe62livieri.lambertouiltrasporti_2009cerchio.giuseppeLOSPAZIOTRAIPENSIERImoniavoliola.flacamatteo.mestriner
 
 

 

« BOB KENNEDY L'AMERICA C...FENOMENO ULTRA' »

BERLUSCONI E CASINI:L ' IPOCRISIA SVELATA

Post n°101 pubblicato il 01 Febbraio 2007 da starman2006
 
Foto di starman2006

Con la lettera alla "Repubblica" la signora Veronica Lario ha alzato il velo sull'ipocrisia che la circonda e ne ha avuto tutto il diritto in quanto il marito ha sempre sfruttato la sua idillaca immagine privata per avere qualche voto in +. Allora le reti Mediaset hanno rilanciato sempre l'immagine della famiglia modello con la mogliettina buona buona al posto suo mentre il marito ,che proprio non può contenersi,esternava in PUBBLICO le sue doti amatorie.... IO mi chiedo una sola cosa: Come può metà della popolazione andare dietro a questo ipocrita e mediocre personaggio? Oltre ad essere piduista,condannato x corruzione et etc sembra davvero il concentrato dei peggiori difetti dell'italiano medio. L'ipocrisia svelata del fare il palaldino della famiglia ed essere divorziato,puttaniere,casanova pubblico impenitente lo condanna ma il suo popolo lo difende a prescindere! E che dice Ruini di questo?Non pensa Ruini che la cultura berlusconiana televisiva sia stata molto più lesiva per la famiglia di tutte le le leggi e leggine che possono fare pericolose comuniste come la Bindi e la Pollastrini? Quando l'Italia diventerà un Paese serio senza andare dietro al pagliaccio di turno,ieri Mussolini oggi Berlusconi,l'uomo forte negazione della libertà,della democrazia,della legalità,dei valori che fanno giusta una società?

RICORDIAMO SEMPRE CHE IN QUALSIASI PAESE OCCIDENTALE,IN PARTOCLARE GLI USA,BERLUSCONI .CAUSA IL SUO CONTROLLO DEI MEDIA ,NON POTREBBE ESSERE ELETTO X LE LEGGI SULL'ANTITRUST.MA SI SA GLI USA VENGONO PORTATI AD ESEMPIO QUANDO SERVE

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A PROPOSITO DI IPOCRISIA SVELIAMO UN ALTRO (MENO DEVASTANTE PERSONAGGIO):INTERVISTA A CASINI TRATTA DALL'ESPRESSO(MIO COMMENTO TRA LE RIGHE)

Allora andiamo anche noi sotto la superficie. Lei è notoriamente un credente. Che rapporto ha oggi con la Chiesa?
"Rispetto le sue regole(NON RICORDO CHE NEL VANGELO GESù METTESSE REGOLE,MI RISULTA CHE CONDANASSE LE REGOLE DI SCRIBI E FARISEI). Vado a messa la domenica (TE LO FAI A BRODO)e non faccio la comunione perché sono un divorziato. Ma non mi sento ai margini per questo. Se il padre abbraccia il figliol prodigo senza chiedergli dove è stato, penso che la Chiesa possa abbracciare anche chi, come me e altre migliaia di persone che hanno vissuto un fallimento matrimoniale, non ha fatto un percorso esemplare". (E' DIFFIILE ABBRACCIARE CHI VIENE CONSIDERATO NON IN COMUNIONE CON DIO E LA COMUNITA',NON DICIAMO IPOCRISIE,LA CHIESA NON ACCOGLIE I DIVORZIATI)

Lei però racconta una pienezza di vita e di affetti. Non le viene in mente che la Chiesa dovrebbe accogliere comportamenti e figure come la sua?
"Certo che mi viene in mente. Ma la Chiesa ha i tempi lunghi (E INFATTI HA ANCORA LA SANTA INQUISIZIONE,TEMPI UN PO' TROPPO LUNGHI)e non può affrontare questioni complesse con la flessibilità di un legislatore. Qui si tratta di principi. Pensi, per esempio, ai profilattici. È ovvio che nessuno, anche fra quelli che fanno la comunione tutte le domeniche, rispetta il divieto di usarli. Ma la Chiesa ha una sua impopolarità naturaliter che va rispettata.(SE FAI TU IL PORCELLINO NON E' DETTO CHE LO FACCIANO TUTTI E CMQ CIO' DIMOSTRA LA GRANDE IPOCRISIA CHE REGNA IN MOLTI,NON TUTTI, AMBIENTI DI CHIESA) Sa qual è invece la cosa che mi dà più fastidio nella Chiesa?".

Quale?
"La stupidità e la banalità di certe prediche domenicali. Non c'è niente di più devastante per la Chiesa di quei preti che parlano solo di povertà e la riducono alla dimensione di una grande Ong. È chiaro che siamo tutti buoni e amiamo i poveri, ma io vorrei un clero che mi aiutasse a guardare le cose e me stesso in profondità".(TUTTO,MA NON TOCCATEMI IL DIO DENARO,ALLORA M'INNERVOSISCO....PECCATO CHE GESù PROPRIO QUELLO ATTACCAVA MAGGIORMENTE,NON MI RISULTANO VERSETTI CONTRO GLI OMOSESSUALI,CE NE SONO + DI 30 SPECIFICI CONTRO IL DENARO)

FARISEI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI....................

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: starman2006
Data di creazione: 18/07/2006
 

LA FINE È IL MIO INIZIO...

ALL'INIZIO E ALLA FINE DEL BLOG.......

 
 

A COME AMORE

Come ti amo? - Come ti amo? Lascia che ti annoveri i modi.
Ti amo fino agli estremi di profondità,
di altura e di estensione che l’anima mia
può raggiungere, quando al di là del corporeo
tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.
Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,
alla luce del giorno e al lume di candela.
Ti amo liberamente, come gli uomini che lottano per la Giustizia;
Ti amo con la stessa purezza con cui essi
rifuggono dalla lode;
Ti amo con la passione delle trascorse sofferenze
e quella che fanciulla mettevo nella fede;
Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito
coi miei santi perduti, - ti amo col respiro,
i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita! - e,
se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte.

Elizabeth Barrett Browning
 
 

L'ARTE DEL CANDORE

immagine
 

WISH WERE HERE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963