starman2006

viaggio ai confini dell'Universo alla ricerca del senso della vita...

 

GANDHI...LA GRANDE ANIMA

SII IL CAMBIAMENTO

CHE VUOI VEDERE AVVENIRE

NEL MONDO

 

BEATI COSTRUTTORI DI PACE

La pace non è soltanto il contrario di guerra:
pace è di più.
Pace è la legge della vita umana.
Pace è quando noi agiamo in modo giusto.immagine
è quando tra ogni singolo essere umano
regna la giustizia.
 
 

TAG

 

SIAMO UOMINI O CAPORALI?

immagine
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marianna.lacavamirtobababarpiemonte1960pilozzoelementaremorettimena.losapiodirezionebenefingrandejoe62livieri.lambertouiltrasporti_2009cerchio.giuseppeLOSPAZIOTRAIPENSIERImoniavoliola.flacamatteo.mestriner
 
 

 

« L'ARCIVESCOVO DI PISA S...UNA VERITA' SCOMODA VIN... »

IL PAPA SI CONTRADDICE ?

Post n°106 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da starman2006
Foto di starman2006

DA LA REPUBBLICA DI OGGI--"La non violenza cristiana non consiste nell'arrendersi al male, secondo una falsa interpretazione del porgere l'altra guancia". Lo ha ribadito Benedetto XVI prima della preghiera domenicale dell'angelus, parlando ai circa 50 mila fedeli presenti oggi in piazza San Pietro. "Il Vangelo di questa domenica - ha ricordato il Papa - contiene una delle parole piu' tipiche e forti della predicazione di Gesu' 'amate i vostri nemici'. Quasi un manifesto presentato a tutti, sul quale chiede l'adesione dei suoi discepoli, proponendo loro in termini radicali il suo modello di vita, che consiste "nel rispondere al male con il bene spezzando in tal modo la catena dell'ingiustizia". "Si comprende allora - ha spiegato - che la non violenza per i cristiani non e' un mero comportamento tattico, bensi' un modo di essere della persona, l'atteggiamento di chi e' cosi' convinto dell'amore di Dio e della sua potenza, che non ha paura di affrontare il male con le sole armi dell'amore e della verita'".

COMMENTO PERSONALE DEL BLOGGER:

QUESTE LE PAROLE DEL PAPA MA NON NOTATE UN'IMMANE CONTRADDIZIONE NEI COMPORTAMENTI,NEI TONI VERBALI SUOI E DEL VATICANO ?

LA NON VIOLENZA SIGNIFICA CHE SE UNO TI CHIEDE IL TUO MANTELLO,TU DANNE DUE,SE UNO TI CHIEDE DI FARE UN MIGLIO TU FANNE DUE...

 AMATE I VOSTRI NEMICI VUOL DIRE AMARE  , NON LANCIARE ANATEMI , NON FARE LE GUERRE CARO RATZINGER ! COME MAI NEL CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA E' ANCORA AMMESSO LA POSSIBILITA' DI FARE GUERRA?COME MAI I CAPPELLANI MILITARI?

AMTAE I VOSTRI NEMICI , ECCO QUESTO E' IL FULCRO DEL VANGELO,PERCHE' IL VATICANO NON LO APPLICA MAI?

NON MI RISULTA CHE IL VATICANO NELLA SUA STORIA ABBIA AFFRONTATO IL MALE CON LE SOLI ARMI DELL'AMORE....PER NON ANDARE INDIETRO AI TEMPI DELLA SANTA INQUISIZIONE O DEL SECOLO SCORSO QUANDO I PATRIOTI ITALIANI O DELLA REPUBBLICA ROMANA VENNERO MESSI A MORTE,ANCORA OGGI NEL CONFLITTO DEI PACS/DICO LEGGIAMO DISPREZZO PER GLI OMOSESSUALI,ANATEMI E PROMESSE D'INFERNO PER I PECCATORI CHE,MOSSI DAL DEMONIO,CON LE LEGGI STANNO DISTRUGGENDO LA FAMIGLIA !

IL DEMONIO ESISTE SOLO NELLA TESTA DI CHI NON SA AMARE,DI CHI PENSA CHE DIO SIA UN MOSTRO VENDICATIVO....LA VENDETTA APPARTIENE ALL'UOMO , SOLO ALL'UOMO....

ECCO PERCHE' RIBADISCO CHE SAREBBE UN BENE PER LA CHIESA INTESA COME COMUNITà DI CREDENTI IN GESU' CHE IL VATICANO CHIUDESSE I BATTENTI,CHE NON CI FOSSE PIU' UN PAPA,COSI' IL VANGELO POTREBBE USCIRE DAL TEMPIO DOVE L'HANNO RINCHIUSO E POTREBBE TORNARE NELLE STRADE DA DOVE E' PARTITO ....FINALMENTE RIFULGEREBBE IN TUTTO IL SUO SPLENDORE E LA GENTE POTREBBE SEGUIRE GESU' COME FECE 2000 ANNI FA E COME OGGI QUASI NESSUNO FA....SIAMO UN PAESE CATTOLICO MA DOVE SONO I CRISTIANI?DOVE SONO COLORO CHE AMANO IL NEMICO,CHE SOCCORONO IL POVERO,L'EMIGRANTE?

LA CHIESA ANCORA RISPLENDE NELLA CAPACITA' D'AMORE DI POCHI PRETI E LAICI CHE HANNO COMPRESO IL MESSAGGIO DI AMORE DEL VANGELO E LO METTONO IN PRATICA. LA CHIESA DEVE RINUNCIARE AL POTERE , AL LUSSO DEI PALAZZI VATICANI , AL DENARO PER TORNARE AD ESSERE VERA CHIESA.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: starman2006
Data di creazione: 18/07/2006
 

LA FINE È IL MIO INIZIO...

ALL'INIZIO E ALLA FINE DEL BLOG.......

 
 

A COME AMORE

Come ti amo? - Come ti amo? Lascia che ti annoveri i modi.
Ti amo fino agli estremi di profondità,
di altura e di estensione che l’anima mia
può raggiungere, quando al di là del corporeo
tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.
Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,
alla luce del giorno e al lume di candela.
Ti amo liberamente, come gli uomini che lottano per la Giustizia;
Ti amo con la stessa purezza con cui essi
rifuggono dalla lode;
Ti amo con la passione delle trascorse sofferenze
e quella che fanciulla mettevo nella fede;
Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito
coi miei santi perduti, - ti amo col respiro,
i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita! - e,
se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte.

Elizabeth Barrett Browning
 
 

L'ARTE DEL CANDORE

immagine
 

WISH WERE HERE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963