Creato da psike830 il 19/11/2005

1,nessuno&centomila

Le mie contraddizioni: vivo spegnendo incendi con la benzina

 

 

« Messaggio #793Messaggio #795 »

Post N° 794

Post n°794 pubblicato il 30 Ottobre 2006 da psike830

Ci sono momenti perfetti in cui ogni singolo pezzo si incastra perfettamente all'altro, in cui ogni ritardo o anticipo sottende un'impressionante puntualità e le note scorrono e le parole scivolano e senti l'armonia del passato che si adagia nel presente.
Ho sorriso pensando alle infinite coincidenze e guardando i pochi scalini saliti un'infinità di volte.
Ci sono momenti perfetti che sembrano avere persino un particolare profumo, è il profumo della pelle dorata di sole nelle notti d'estate, della birra chiara e ghiacciata appena stappata, il sapore del primo tiro della sigaretta appena accesa, la sensazione di ristoro sedendosi dopo aver camminato a lungo senza soste.
Ci sono momenti perfetti che arrivano inaspettati in giorni frenetici o apatici grazie ai quali ritorni ad apprezzare le piccole cose e cogli la magia del tempo che passa e ritona e se ne va di nuovo perchè in fondo è la mente che comanda, lo dilata nell'attesa e lo comprime nella gioia.
Ma sono i miei momenti perfetti, cose che solo io posso sapere o vedere, i pezzi della mia vita che all'improvviso combaciano ordinati nel caos, note stonate che diventano musica per parole già scritte e accantonate.
Fossi stata meno attenta non l'avrei notato questo pefetto incastro, fossi stata meno sensibile, meno legata a ieri oggi...non avrei sorriso.
Ed è normale, in questi momenti, voltarsi a cercare chi allora ti faceva star bene e si rimane quasi delusi nel non trovarlo, nel non poter condividere quell'istante con chi ce l'ha donato.
Allora sono io che lo dono a te, sperando che il mio pensiero ti arrivi come il tuo arriva a me, la tua presenza lascia come una scia luminosa che vorrei tanto seguire ma che devo lasciar lì sospesa perchè non mi appartiene più, se mai l'ho avuta.
Ma in fondo non si possiede niente se non quello che si sente proprio e allora tu mio lo sei da una vita e la mia vita l'ho regalata a te.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

JO

perché forse più bello che descrivere una grand’amicizia, è averne una.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexander880elpis76nikky871MadameNoirequintoventoss65sminarossi82Cherryslselvaggi_sentierimafalda_1980lusimia2005samy.tmissbassastrid_77tamara.onofri
 

PURA VITA

immagine


Terra.

 

 

 

 

immagine

 

bic blu

 

 

 

 

 


Albaimmagine  Bacio

 

 

 

 

-Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:45
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather Forecast
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 30/07/2018 alle 12:43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DUE ZERO ZERO CINQUE

RADIOFRECCIA

"...perchè le canzoni non ti tradiscono.
Anche chi le fa può tradirti,
ma le canzoni,
le tue canzoni,
quelle che per te han voluto dire qualcosa
le trovi sempre lì,
quando tu vuoi trovarle.
Intatte.
Non importa se cambierà chi le ha cantate.
Se volete sapere la mia,
delle canzoni,
delle vostre canzoni vi potete fidare..."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963