Creato da psike830 il 19/11/2005

1,nessuno&centomila

Le mie contraddizioni: vivo spegnendo incendi con la benzina

 

 

« _Borderline_Questione di attimi. »

Post N° 852

Post n°852 pubblicato il 03 Dicembre 2006 da psike830
Foto di psike830

Ci sono cose che avrei voluto fare e forse non potrò più fare come scrivere "io e te tre metri sopra il cielo" in preda ad un folle amore adolescenziale, ma qualche anno fa ho scritto "francesco ti amo" sulla porta del bagno dello spogliatoio, però non è la stessa cosa...quello era un pennarello indelebile rosso, nessun paragone con una bomboletta spray e un ponte.

Perchè forse è inevitabile che tra persone "sole" ci si ritrovi a parlar di sesso e amore. Uno è separato con due figli, l'altro uno scapolo d'oro, lei è quasi arrivata a 30 ed è un po' acida perchè è parecchio tempo che non...che non....e poi ci sono io, la "piccoletta" del gruppo.
Alle 4 sono ancora in macchina con P. a parlare del più e del meno e ad aspettare S. per la colazione.
E tutto quello che mi frulla in testa è la frase di quel tipo che mi ha fermato sulla porta del pub:
- ma vai di nuovo a fumare?
- no, stavolta vado a telefonare...
- ah...al tuo ragazzo...
- no ad un amico
- ma non sei innamorata?
- beh.... no...
- ma ce l'hai un cuore?
- si che ce l'ho!
- sicura che funziona?

Una battuta fatta così, una battuta anche sciocca.
A dir la verità non ho saputo rispondere.

Ma c'è un centro revisioni per il cuore? Un posto dove portarlo almeno una volta ogni 4 anni per testarlo e vedere se è tutto apposto, controllare le emozioni, i battiti massimi al minuto e magari anche i minimi.
Esiste qualcuno in grado di dirmi se son capace d'innamorarmi? Perchè sì....bisogna essere capaci, c'è differenza tra provare un sentimento e metterlo in pratica, tra essere innamorati e amare, tra pensare un ti amo e dirlo, anche solo con un filo di voce.
Ecco...io credo di non esserne capace.

Mi ricordo dei pomeriggi di gennaio in quell'angolo tra lo scalino e il portone, quando Fra' mi guardava e mi diceva "ti amo" così, all'improvviso che mi esplodeva il cuore per l'emozione. Rimanevo zitta, muta, a guardarlo, senza saper rispondere. Ma allora, a differenza di lui, sapevo dimostrarlo o almeno ci provavo. Poi, indipendentemente dal fatto che i nostri ruoli si son quasi invertiti, ho dimenticato come si fa, ho smesso di provarci forse.
E così, a tutti, mostro il mio lato freddo e indifferente, anche perchè non son capace di fare altrimenti.
Non faccio più le telefonate d'istinto, quando il numero si compone praticamente da solo e al "pronto" non hai un emerito cazzo da dire e cominci a balbettare, preferisco ficcare il telefono sotto il cuscino per non pensarci.
Mi manca la spontaneità, l'incoscienza, il buttarsi pur sapendo che non andrà affatto bene, son diventata una specie di calcolatore automatico di rischi...studio le mosse, penso quasi a tavolino a come comportarmi e puttanate del genere.
E non è solo un gioco di ruoli, è una specie di meccanismo di difesa, oserei quasi dire che ormai è una struttura di personalità.
Spesso mi chiedo come fanno quelle persone che "una ne lasciano e una ne trovano"...o a quelle persone dice un culo pazzesco o pur di non stare soli si accontentano di tutto.
Forse sono troppo esigente, chi lo sa...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

JO

perché forse più bello che descrivere una grand’amicizia, è averne una.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexander880elpis76nikky871MadameNoirequintoventoss65sminarossi82Cherryslselvaggi_sentierimafalda_1980lusimia2005samy.tmissbassastrid_77tamara.onofri
 

PURA VITA

immagine


Terra.

 

 

 

 

immagine

 

bic blu

 

 

 

 

 


Albaimmagine  Bacio

 

 

 

 

-Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:45
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather Forecast
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 30/07/2018 alle 12:43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DUE ZERO ZERO CINQUE

RADIOFRECCIA

"...perchè le canzoni non ti tradiscono.
Anche chi le fa può tradirti,
ma le canzoni,
le tue canzoni,
quelle che per te han voluto dire qualcosa
le trovi sempre lì,
quando tu vuoi trovarle.
Intatte.
Non importa se cambierà chi le ha cantate.
Se volete sapere la mia,
delle canzoni,
delle vostre canzoni vi potete fidare..."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963