Creato da psike830 il 19/11/2005

1,nessuno&centomila

Le mie contraddizioni: vivo spegnendo incendi con la benzina

 

 

« Messaggio #1097Messaggio #1099 »

Post N° 1098

Post n°1098 pubblicato il 12 Luglio 2007 da psike830

Buio

Stasera ho provato ad insegnare a mia sorella a non aver paura del buio: le ho spiegato che nella sua stanza di notte, con le luci spente, ci sono le stesse identiche cose che ci sono di giorno solo che lei non riesce a vederle. Però, se guarda bene, non è proprio del tutto buio, dalle finestre filtra sempre della luce e allora si può vedere qualche contorno e indovinare gli oggetti, ci si può orientare cercando di riportare alla mente la conformazione della stanza oppure semplicemente tenendo le mani 'come i sonnambuli' (un genio mia sorella!), alzate, coi palmi rivolti verso il basso e usare il tatto anzichè la vista, seguire con la punta delle dita fin dove arriva il muro, poi il legno della porta e infine il freddo metallo della maniglia e poi ricominciare da capo finchè non si arriva al posto desiderato.

Non si deve aver paura del buio.

E allora perchè anche di giorno continuo a camminare come un sonnambulo?

E allora perchè ho ancora paura dell'amore?

Eh sì perché l'amore è buio, è ignoto, è la cosa più sconosciuta fra le cose sconosciute.

Ho mentito: nella mia stanza di notte non ci sono le stesse cose che ci sono di giorno. Di notte arrivano i fantasmi, di notte arrivano i pensieri che per tutto il giorno riesci a tenere a bada.
Di notte sono più fragile.
Di notte sono più io.

[grazie a P. per ieri sera
e per tutte le altre sere
perché riesce ad
ascoltare, contenere ed arginare
tutte le mie paranoie.
Se avessi avuto un padre come lui
sarei sicuramente una persona migliore.
E poi, se non ci fosse lui,
chi mi verrebbe a riprendere
quando rimango bloccata
in cima alla montagna
con la guarnizione della testata ko
senza un filo d'acqua
e con un faggio di 20 metri in mezzo alla strada?
Alla faccia della sfiga.
Contro la sfiga
ci sono gli amici.]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

JO

perché forse più bello che descrivere una grand’amicizia, è averne una.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexander880elpis76nikky871MadameNoirequintoventoss65sminarossi82Cherryslselvaggi_sentierimafalda_1980lusimia2005samy.tmissbassastrid_77tamara.onofri
 

PURA VITA

immagine


Terra.

 

 

 

 

immagine

 

bic blu

 

 

 

 

 


Albaimmagine  Bacio

 

 

 

 

-Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:45
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather Forecast
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 30/07/2018 alle 12:43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DUE ZERO ZERO CINQUE

RADIOFRECCIA

"...perchè le canzoni non ti tradiscono.
Anche chi le fa può tradirti,
ma le canzoni,
le tue canzoni,
quelle che per te han voluto dire qualcosa
le trovi sempre lì,
quando tu vuoi trovarle.
Intatte.
Non importa se cambierà chi le ha cantate.
Se volete sapere la mia,
delle canzoni,
delle vostre canzoni vi potete fidare..."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963