Creato da psike830 il 19/11/2005

1,nessuno&centomila

Le mie contraddizioni: vivo spegnendo incendi con la benzina

 

 

« Messaggio #99Nonostante... »

Post N° 100

Post n°100 pubblicato il 27 Dicembre 2005 da psike830

         100

Lo dedico a lui...se lo merita!
Non capirò mai come facciamo ad essere così amici...il giorno e la notte...non abbiamo niente in comune, se non aver frequentato lo stesso liceo, nella stessa classe. Niente...assolutamente niente!
E' come se vivessimo su due mondi diversi...con due concezioni e visioni completamente diverse.
E poi....abbiamo un rapporto che rasenta l'assurdo. Ci capita di stare anche giorni interi insieme e di scambiare si e no 40 parole. Mi fa ridere quando magari siamo lì a casa sua e mi fa..."Ah...poi ti devo dire una cosa di F."(F. è la sua ex ragazza) Da questa frase di solito passano un paio d'ore senza che nessuno dei due aggiunga altro....poi magari è lì, davanti al computer tutto impegnato a scrivere la tesi, si gira, mi guarda e mi fa
"penso a F."
- coglione
"l'ho rivista, siamo stati al letto insieme"
- ah?
" sì."
E se ne ritorna a scrivere la tesi.
Questo è il nostro dialogo...non ci diciamo niente, ma in realtà..ci diciamo tutto.
A volte è capace anche di fidanzarsi e dirmelo dopo due mesi.
"ah...mi sono fidanzato!"
- di dov'è?
"Roma...ha 28 anni"
L'ultima volta...m'ha fatto così...anzi...fa sempre così...e dopo massimo un mese si lascia...
Un pomeriggio stavamo studiando....all'improvviso alza su la testa e mi fa
"Ma tu e A. l'avete fatto?"
- sì...
"Così presto non è da te, vi conoscete solo da 3 mesi"
- è successo...
e abbiamo ricominciato a studiare.
A volte quasi lo odio, giuro! Ha quel modo di dirmi le cose...diretto, schietto, crudo....crudele! sembra quasi che dei miei sentimenti non gliene frega niente, anche se in realtà...cerca solo di proteggermi, perchè di bene ce ne vogliamo veramente tanto.
Ce ne siamo andati al cinema stasera. Mentre lui giudava io mandavo messaggi.
"non sei più andata al cinema con A.?"
-no, mi ha fatto un po' incazzare.
silenzio....che tanto lui le domande non le fa mai...
- oggi pomeriggio ero a a Viterbo con due amici, stavamo per andare al cinema, gli ho mandato un messaggio con scritto "sono a vt, verso le sei vado a vedere l'ultimo di Pieraccioni, se vuoi venire noi siamo in tre" mi telefona e mi dice: sto tornando a casa ora...dai...andiamoci stasera al cinema...allo spettacolo delle 8 e mezza, ti passo a prendere, ci prendiamo un pezzo di pizza e andiamo al cinema. Tanto al cinema alle sei non ci potevo andare comunque perchè c'era la fila fino a piazza delle erbe. Mi richiama dopo 5 minuti e mi fa : non posso stare a cena fuori, però i miei amici hanno detto di andare al warner...se vuoi venire con noi... più tardi ti faccio sapere a che ora, ma...non è niente di deciso...gli dico di sì, poi tu m'hai chiamato alle 9, per andare a vedere lo stesso film, allora gli ho detto di farmi sapere presto che se non si andava a Roma mi organizzavo. Mi dice che non sa niente perchè non è ancora uscito, io gli dico che forse allora ci vado con te, perchè di starmene a casa proprio non mi va, però avevo voglia di vederlo...allora gli ho mandato un messaggio "vabbè...volevo andare con te, così...niente di particolare, solo per passare un paio d'ore insieme..." E lui mi risponde "MEGLIO DI NO"...prima mi invita a cena e al cinema e poi...quando io gli dico la stessa cosa...non va bene...gli ho scritto "non andare sempre oltre, non ti ho detto niente, avevo voglia di andarci con te come D. aveva voglia di andare con me...ma non te lo chiedo più..tanto fraintendi sempre..." "ok, ma non te la prendere, tanto lo sai che mi stai simpatica uguale..."ma che cavolo vuol dire?!!...

D. senza nemmeno guardarmi mi fa:
"dammi retta, non gliene frega un cazzo..e poi...ti scopi B., non frega neanche a te"
- veramente non me lo scopo più, anche se non era solo quello...e poi...con A. è diverso...ci sono tante cose...mi manda messaggi alle sei di mattina, mi dice le cose e poi si pente...continuiamo comunque a cercarci...
"vabbè....non gliene frega niente, cmq...andiamo a vedere il film con Boldi e De Sica...tu va' a prendere i biglietti..io cerco parcheggio"

Per lui il discorso era finito lì, mentre io...non ho fatto altro che pensarci per tutto il film e credo che lui abbia ragione, perchè forse vedo solo quello che voglio vedere....
Forse ci sono cascata in pieno, come una cretina e non mi sono accorta di niente.
Vabbè...volevo dedicare questo post a D. e invece alla fine sono andata a parlare ancora di A.....ma se sto così imparanoiata è colpa sua, quindi....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

JO

perché forse più bello che descrivere una grand’amicizia, è averne una.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexander880elpis76nikky871MadameNoirequintoventoss65sminarossi82Cherryslselvaggi_sentierimafalda_1980lusimia2005samy.tmissbassastrid_77tamara.onofri
 

PURA VITA

immagine


Terra.

 

 

 

 

immagine

 

bic blu

 

 

 

 

 


Albaimmagine  Bacio

 

 

 

 

-Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:45
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather Forecast
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 30/07/2018 alle 12:43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DUE ZERO ZERO CINQUE

RADIOFRECCIA

"...perchè le canzoni non ti tradiscono.
Anche chi le fa può tradirti,
ma le canzoni,
le tue canzoni,
quelle che per te han voluto dire qualcosa
le trovi sempre lì,
quando tu vuoi trovarle.
Intatte.
Non importa se cambierà chi le ha cantate.
Se volete sapere la mia,
delle canzoni,
delle vostre canzoni vi potete fidare..."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963