Creato da psike830 il 19/11/2005

1,nessuno&centomila

Le mie contraddizioni: vivo spegnendo incendi con la benzina

 

 

« Ricordo.fluttuante.... »

Post N° 260

Post n°260 pubblicato il 24 Marzo 2006 da psike830

Il rubinetto delle parole si è chiuso
c'è solo voglia di ritrovarsi
e                                 COME AL SOLITO
di capire

Mi sono accorta che in fondo le cose intorno a me cambiano molto lentamente...
sono io ad andare troppo veloce, a cambiare troppo velocemente umore e punti di vista...

Forse è vero che penso troppo, ma proprio non riesco a farne a meno...
Penso di vivere il presente e invece mi preoccupo solo delle conseguenze che potrebbero esserci se mi lasciassi andare...
Lasciarmi andare....da quanto tempo non lo faccio?
L'ho mai fatto?
Forse è solo questione di carattere, di temperamento, di abitudine, di educazione, di esperienze di vita...se ogni volta che mi sono lasciata andare ho preso solo batoste, poi è normale che non lo faccio....

Oggi vorrei chiamarlo, dirgli che ho voglia di passare un po' di tempo con lui, ma ho paura di spaventarlo, ho paura di dover ammettere a me stessa che ne ho voglia, voglia di lui, di sentire la sua voce, il suo profumo, le sue mani tra le mie....
Allora aspetto che lo faccia lui, lui che magari ragiona allo stesso modo...
E se così fosse allora quest'attesa non avrebbe alcun senso...
Ma la paura più grande, devo ammetterlo, è quella di essere rifiutata....
di sentirgli dire che ha altro da fare, di non sentirgli dire che gli manco, cosa che in questi mesi  ha detto forse solo un paio di volte...
Lui conosce la ragazza dura, forte, per niente smielata, decisa....
Ma c'è anche un lato di me che si può definire quasi romantico...
E se questo lato non gli piacesse?
E' un lato che rimane sopito, che a volte quasi detesto, perchè tutto quel miele a me fa solo ridere anche se a volte avrei quello slancio di dire o fare determinate cose,ma poi...rimango qui a pensarci e, appunto, a ridere di me....
Potrei seguire l'istinto....anche se per me è più semplice dar retta a quella cosa che ho in testa e che nonsi può definire cervello perchè è mantenuto in vita da due criceti invece che dai neuroni...
Criceti che si danno molto da fare, lo so...ma sono comunque criceti...
Aspetto che le cose cambino senza muovere un dito affinchè ciò accada....
Passiva...sono passiva...
Mi lascio scivolare il mondo addosso...
Io preda degli eventi....

Ho il telefono in mano, controllo il credito che è sempre troppo scarso per fare la telefonata che vorrei e mi accorgo che è solo un'altra scusa per non "buttarsi"...
E anche se facessi quella telefonata...che cosa potrei dirgli?

Vabbè...ci provo...
squilla...squilla...m'ha risposto e è caduta subito la linea!

Ci riprovo....forse ci vediamo stasera....forse...ma ci credo poco....vabbè....vado a far finta di studiare....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

JO

perché forse più bello che descrivere una grand’amicizia, è averne una.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexander880elpis76nikky871MadameNoirequintoventoss65sminarossi82Cherryslselvaggi_sentierimafalda_1980lusimia2005samy.tmissbassastrid_77tamara.onofri
 

PURA VITA

immagine


Terra.

 

 

 

 

immagine

 

bic blu

 

 

 

 

 


Albaimmagine  Bacio

 

 

 

 

-Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:45
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather Forecast
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 30/07/2018 alle 12:43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DUE ZERO ZERO CINQUE

RADIOFRECCIA

"...perchè le canzoni non ti tradiscono.
Anche chi le fa può tradirti,
ma le canzoni,
le tue canzoni,
quelle che per te han voluto dire qualcosa
le trovi sempre lì,
quando tu vuoi trovarle.
Intatte.
Non importa se cambierà chi le ha cantate.
Se volete sapere la mia,
delle canzoni,
delle vostre canzoni vi potete fidare..."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963