Creato da psike830 il 19/11/2005

1,nessuno&centomila

Le mie contraddizioni: vivo spegnendo incendi con la benzina

 

 

« Messaggio #782Messaggio #784 »

Post N° 783

Post n°783 pubblicato il 26 Ottobre 2006 da psike830

"fottere il cuore" 

L'amore.
A dir la verità non saprei da dove cominciare.
Ho acceso lo stereo, ho messo su un cd di qualche tempo fa.
Ho spento la luce: la tastiera è illuminata solo dal pc.
I pensieri si rincorrono, si accavallano e trasformarli in frasi è difficile.
Potrei cominciare parlando delle mie esperienze, ma mi chiedo ancora se sia stato amore o no.
La maggior parte delle canzoni di questo cd parla d'amore, come le poesie e i libri che mi piacciono di più, come i film che vedo e rivedo senza stancarmi.
Prima o poi tutti hanno provato a definire l'amore, prima o poi tutti si ritrovano a parlarne, a discuterne, ad ipotizzare, far progetti, prima o poi tutti si trovano a fare i conti con un battito accelerato del cuore.
Ogni volta che cominci una nuova storia ti viene da pensare che quello prima non era amore perchè le sensazioni attuali son molto più forti, molto più intense, molto più vere e incontrollabili...non sempre è vero...spesso son solo più.. "presenti" e non opacizzate dal tempo e dal dolore.
Ora che ci penso l'amore mi sembra abbastanza dicotomico: quello che pensi debba essere e quello che vivi, come credi che sia la persona amata e come questa è in realtà, i sogni e la vita reale.
La mia idea d'amore la posso racchiudee in 3 mondi: il mio, il suo e uno insieme.
Il problema di fondo è riuscire a trovare un equilibrio, non annullarsi per l'altro o non pretendere che l'altro lo faccia per noi.
Il problema grande è riuscire a non cambiare troppo, ma comunque cambiare perchè (forse) esiste sì l'anima gemella ma nessuno è perfetto...anche quando si taglia una mela a metà e poi si prova a vedere se le due metà combaciano, il taglio si vede comunque, manca comunque una piccola striscia.
L'amore è irrazionale, ma la paura è molto razionale.
Bisognerebbe trovare, anche qui, il giusto mezzo.
E non è affatto facile quando lo vedi e hai il cuore in gola e vorresti corrergli incontro ma rimani inchiodata coi piedi al suolo e la bocca è serrata, o quando lo vedi e fai finta di niente perchè magari lui non lo sa e dentro senti un vuoto che ti risucchia e lotti per non caderci e puntualmente inciampi proprio quando credevi d'avercela fatta.
Certo è difficile quando lo pensi talmente tanto che vedendolo pensi lui sia già stanco di te e invece quel giorno magari non l'hai nemmeno chiamato e quando te lo dice pensi che sia pazzo.
Certo è difficile quando lo vorresti accanto in ogni piccola cosa che fai, ma sai che non puoi o se puoi alla fine ti accorgi che un po' il tuo piccolo e inutile spazio ti manca.

In amore poi.. è facile ferirsi, basta un tono di voce, un piccola esitazione nel parlare, una piccola dimenticanza, un ritardo, uno sguardo....
Dipende poi anche dalle persone.
C'è chi chiede, chi pretende, chi non chiede e non pretende, chi non chiede e pretende, chi vorrebbe e non sa dire... io non lo so da che parte sto...forse tra quelli che non chiedono e a volte pretendono e a volte no...
No, non so chiedere, non sono capace a fare domande e anche quelle che mi pongo spesso sono quelle sbagliate.
L'amore ha bisogno di coraggio per vivere o sopravvivere, un coraggio che forse non ho mai avuto, quando sto per lasciarmi andare, per perdere il controllo arriva la razionalità e mi ritiro come una tartaruga nel suo guscio.
Mi capita, a volte, di riuscire ad annullare totalmente i sentimenti provati per una persona, così..da un giorno all'altro, magari per una sua frase, per un suo errore, indipendentemente dalla gravità del fatto.
Sì.. riesco a cancellare le persone dalla mia vita, senza nessun danno apparente, anche se alla fine dentro qualcosa di me muore insieme al rapporto.
Ho sempre pensato di valere poco e più di una volta mi lascio sfuggire la felicità/amore dalle mani perchè non lotto, perchè parto già con l'idea di non potercela fare o di non meritare quella persona o di non essere in grado di renderla felice.
Per rendere felici in amore, invece, basta poco.
Una delle storie più belle (e assurde) che ho vissuto era colorata di tanti piccoli regali: ogni tanto ci presentavamo all'appuntmento con dei piccoli pensieri, così... senza una riccorrenza, senza un vero motivo...piccole cose, piccolissime come un portamonete, un paio di calzini a righette colorate, il nastrino rosso di una bomboniera, una lettera, un braccialetto trovato dentro l'uovo di Pasqua... cose stupide, infinitesimamente piccole, ma non le dimenticherò mai.

Poco fa Jo mi ha mandato un sms proprio sull'argomento "amore" e ha usato l'espressione "fottere il cuore" le ho risposto he secondo me "fottere il cuore" è una delle definizioni della parola "amore" più azzeccate che conosco.
Forse per il duplice significato che la parola "fottere" almeno nel mio dialetto) possiede: fottere nel senso di rubare, "fregare" e "fottere" nel senso di scoparsi qualcuno, portarselo a letto.
Ecco sì... in questo momento la mia idea di amore si avvicina molto a questa.
Perchè, diciamocelo, nell'amore il sesso è importante almeno al 70%(?). Se non si sta bene tra le lenzuola l'intesa mentale può andare a farsi fottere (appunto).
Ho vissuto una storia (la stessa citata prima) in cui era talmente difficile scindere la perfetta intesa sessuale dal resto che ancora mi chiedo se era solo quella a tenerci insieme.
In un'altra storia invece l'intesa mentale è stata talmente forte da spingerci a "spostare mari e monti" per viverla anche dal punto di vista fisico. Non è andata male, assolutamente, ma non sempre il sentimento basta a superare ogni distanza.

La smetto di parlare a ruota libera, ero partita per scrivere tutt'altre cose e invece ho fatto un taglia/copia/incolla di tutte le cose strampalate che mi passavano per la mente...

Il post è per Gio' che mi aveva chiesto di scrivere la mia "visione ottimistica" dell'amore...Credo proprio di non esserci riuscita!


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stocky/trackback.php?msg=1816248

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/10/06 alle 21:24 via WEB
BUONA NOTTE FIORELLINO, MI SENTO A PEZZETTINI, PARLAMI SE TI VA
 
 
psike830
psike830 il 27/10/06 alle 15:47 via WEB
ehm.... chi sei?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/10/06 alle 21:27 via WEB
Di tanto amore. E magari morirò di tanto amore magari no chi lo può dire? Un anno e più non è uno scherzo può renderti diverso un anno è la fotografia di te stesso che vai via. E lei è lei, non può cambiare dolcissima e immortale. presto, dov'è la mia faccia più dura che non veda che ho paura. E mentre andrò dovrò pensare tu non sei uomo da piegare quante ne ho avute, quante ne ho volute e poi dimenticate. C'è chi mi odia per gli amori da un'ora e chi mi cerca ancora e non sa che avrei bisogno stasera più che d'altro d'una preghiera. Perché so perché lo so. Di tanto amore morirò di questo amore morirò avrò la faccia più dura ma una parola e morirò ha i suoi motivi la paura dovrei saperlo già da un po'. Ehi come stai sapore amaro di appuntamenti a cui mancavo di pensieri sempre i più buoni cancellati dalle intenzioni. Estate di corsa temporali d'agosto e poi cambiare ad ogni costo ehi come stai, sapore amaro di una fine sicura. perché so perché lo so. Di tanto amore morirò di questo amore morirò avrò la faccia più dura ma una parola e morirò ha i suoi motivi la paura dovrei saperlo già da un po'.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/10/06 alle 21:28 via WEB
home. Ivano Fossati - discografia: Pagina aggiornata al 27/06/04. Ivano Fossati. La mia banda suona il rock. La mia banda suona il rock. La mia banda suona il rock e tutto il resto all'occorrenza sappiamo bene che da noi fare tutto è un'esigenza. È un rock bambino soltanto un po' latino una musica che è speranza una musica che è pazienza. È come un treno che è passato con un carico di frutti eravamo alla stazione, sì ma dormivamo tutti. E la mia banda suona il rock per chi l'ha visto e per chi non c'era e per chi quel giorno lì inseguiva una sua chimera. Oh, non svegliatevi oh, non ancora e non fermateci no no oh, per favore no. La mia banda suona il rock e cambia faccia all'occorrenza da quando il trasformismo è diventato un'esigenza. Ci vedrete in crinoline come brutte ballerine ci vedrete danzare come giovani zanzare. Ci vedrete alla frontiera con la macchina bloccata ma lui ce l'avrà fatta la musica è passata È un rock bambino soltanto un po' latino viaggia senza passaporto e noi dietro col fiato corto. Lui ti penetra nei muri ti fa breccia nella porta ma in fondo viene a dirti che la tua anima non è morta. E non svegliatevi oh, non ancora e non fermateci no no, per favore no. La mia banda suona il rock ed è un'eterna partenza viaggia bene ad onde medie e a modulazione di frequenza. È un rock bambino soltanto un po' latino una musica che è speranza una musica che è pazienza. È come un treno che è passato con un carico di frutti eravamo alla stazione, sì ma dormivamo tutti. E la mia banda suona il rock per chi l'ha visto e per chi non c'era e per chi quel giorno lì inseguiva una sua chimera. Oh, non svegliatevi oh, non ancora e non fermateci no no no ah, per favore no.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/10/06 alle 21:29 via WEB
Dedicato. Ai suonatori un po' sballati ai balordi come me a chi non sono mai piaciuto a chi non ho incontrato chissà mai perché ai dimenticati ai play-boy finiti e anche per me. A chi si guarda nello specchio e da tempo non si vede più a chi non ha uno specchio e comunque non per questo non ce la fa più a chi ha lavorato a chi è stato troppo solo e va sempre più giù. A chi ha cercato la maniera e non l'ha trovata mai alla faccia che ho stasera dedicato a chi ha paura e a chi sta nei guai dedicato ai cattivi che poi così cattivi non sono mai. Per chi ti vuole una volta sola e poi non ti cerca più dedicato a chi capisce quando il gioco finisce e non si butta giù ai miei pensieri, a come ero ieri e anche per me. E questo schifo di canzone non può mica finire qui manca giusto un'emozione dedicato all'amore lascia che sia così ai miei pensieri a come ero ieri e anche per me. Ai miei pensieri a come ero ieri e anche per me.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/10/06 alle 21:30 via WEB
E di nuovo cambio casa di nuovo cambiano le cose di nuovo cambio luna e quartiere come cambia l'orizzonte, il tempo, il modo di vedere cambio posto e chiedo scusa ma qui non c'è nessuno come me. E stasera sera do a lavare il mio vestito per l'amore cambio donna e cambio umore stasera e stasera voglio uscire che mi facciano parlare voglio ridere e voglio bere io stasera cambio amore è tutto qui. Ma sapere dove andare è come sapere cosa dire come sapere dove mettere le mani e io non so nemmeno se ho capito quando t'ho perduta qui fioriscono le rose ma dentro casa è inverno e fuori no. E vendo casa per un motore la soluzione è la migliore un motore certamente può tirare la mia fantasia un po' danneggiata e da troppo parcheggiata e poi cambiare casa come cambiano le cose così. E gira, gira e gira, gira si torna ancora in primavera e mi trova che non ho concluso niente io l'amore l'avevo in mente ma ho conosciuto solo gente e posso solo andare avanti fintanto che nessuno è come me. E gira, gira e gira, gira si torna ancora in primavera e scopro che non ho capito niente e allora io stasera do a lavare il mio vestito per l'amore cambio donna e cambio umore cambio numero e quartiere fintanto che nessuno è come me
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/10/06 alle 21:58 via WEB
coincidenza scrive: io sono già in ritardo non penso di fare tanto tardi stasera ti trovo? ? noa scrive: ahahahaah scusa leggevo il tuo post. beh mi mandi un messaggio e saprai se ci sono no? senti coincidenza scrive: ok ora devo scappare sono in ritardissimo dimmi noa scrive: se quel post era la versione positiva coincidenza scrive: ahahahah noa scrive: non scrivere mai la negativa coincidenza scrive: ahahah noa scrive: che facciamo tutti suididio di massa... riporto qui un frammento... sinceramente sarà il giorno storto, ma non so cosa dire sull'amore...con l'umore di cazzo di oggi, ti direi che è una gran cazzata, che serve solo agli americani per vendere cuoricini di zucchero e mazzi di rose il 14 di febbraio...e io vivo benissimo nel mio spazio che devo condividere solo con me..e spesso, anzi quasi sempre quando esco con amici accoppiati, vedo in loro la vita che non vorrei...eppure poi apri msn e leggi la frase di Unconiglio verde e sorridi pensando che forse non sempre l'amore è una gran cazzata e per un minuto ti senti contenta ...
 
 
psike830
psike830 il 27/10/06 alle 15:49 via WEB
moglie mia...fortuna che ci sei tu...il nostro matrimonio è felice no? più amore di questo?!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/10/06 alle 00:38 via WEB
Ps io non russo... notte scricciolo mio.
 
 
psike830
psike830 il 27/10/06 alle 15:49 via WEB
eddai...poco poco pochissimo....eppoi non puoi saperlo...dormivi! ahahhahah
 
rik120468
rik120468 il 27/10/06 alle 01:04 via WEB
Ciao, forse ti puo' essere di aiuto qs mia visione dell'Amore (ci ho scritto anche un post!): "...Tempo fa ho letto un'altra opera di P. Choelo dal titolo "Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto". Ci sono delle parole che sono veramente speciali, che identificano e delineano perfettamente i miei pensieri: "....So che l'amore è come le dighe: se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua, a poco a poco qs fa saltare le barriere. E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare la forza della corrente. Se le barriere crollano l'amore si impossessa di tutto e non ha più importanza ciò che è possibile e ciò che non lo è, non assume rilevanza se le persona che amiamo ci è accanto: amare vuol dire perdere il controllo!". Credo che qs parole racchiudano il senso della vita, nella mia mente rimbalza ancora la domanda: "Perchè sto cercando così insistentemente l'amore?". Francamente, prima di allora non m'ero mai posto questo quesito, non mi rendevo conto di quello che traducevo in realtà, non mi accorgevo di questa ricerca che avevo posta in essere...ma allora perché? ....Perchè? Seguo il codice che ho impresso nel mio cuore, si quelle semplici parole che ognuno di noi ha dentro sè, quelle parole che molti soffocano ma che non possono evitare che facciano sentire la loro voce. Parole che si scostano anni luce da ciò che viene rappresentato in fiction, nei reality show, ecc. parole che sanno di tempo andato, di sorrisi regalati guardando il cielo riempito dalla moltitudine di stelle, di tramonti che ristorano dalla fatica della giornata, che riempiono la sera di luce e colori che sanno d'acquarello. Non si ritrae questo in ciò che la TV spaccia, in ciò che i claim sui giornali propangano...lì ci si emoziona solo se si ricevono le chiavi dell'auto sportiva super accessoriata dal padre-manager di chissà quale multinazionale, lì si è lo "sposo perfetto" solo se si regala la crocera intorno al mondo alla propria amata, lì si è sempre sorridenti con il vestito griffato, il corpo palestrato e perfetto, lì il successo sta sempre al fianco dei "vincenti", lì c'è sempre tempo libero e non si è mai stressati, ci si prende cura del proprio corpo (una sorta di diritto-dovere!), lì si ha denaro a go-go da impiegare per "acquistare" (e da qui, per una sorta di proprietà transitiva si raggiuge la felicità!). No!... questo non c'è in me, non è stato inserito nel mio codice genetico...no proprio no! In me c'è estattamente quello che il poeta descrive...quella strana miscela che nessuno conosce ma ti penetra dentro, capace di anientare ogni pensiero logico e razionale, abile nel muovere fili che tendono e danno vita ad azioni e movimenti di assoluta potenza...chi ama rischia, non ha paura a lanciarsi in imprese che se analizzate a priori non lascerebbero alcuna probabilità di successo. Chi ama non vede il "pericolo", non si cura dell'ambiente che lo circonda, è pronto ad abbandonare ogni abitudine, non accetta regole (e infatti si dice che in guerra ed in amore tutto è lecito!)...vede solo un possibile scenario: il trionfo! A chi ama non interessa il gossip...è solo totalmente coinvolto, ha la percezione amplificata dei soggetti che lo circondano, ha i canali interni pronti a cogliere ogni sfumatura quasi impercettibile, è acceso dalla passione, è alimentato da una forza che non ha nulla di terreno. E' chiaro allora perchè io cerco incessantemente l'amore...si lo cerco per subire questa trasformazione, si perchè solo così riacquisto il potere della vita, solo così la mia persona riviene a me abbandonando ogni legame con il "mondo"... solo così evito di preoccuparmi di cose inutili e futili che sono divvenute gesti quotidiani che compio senza accorgemene più...solo così posso ribellarmi a chi vuole che gli consegni la mia esistenza!
 
 
psike830
psike830 il 27/10/06 alle 15:54 via WEB
C'è una cosa che mi ha particolarmente colpito: chi ama "ha la percezione amplificata dei soggetti che lo circondano, ha i canali interni pronti a cogliere ogni sfumatura quasi impercettibile è acceso dalla passione, è alimentato da una forza che non ha nulla di terreno"...forse era questo il punto centrale del mio post..come sempre riesci a cogliere le piccole sfumature, grazie, davvero.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

JO

perché forse più bello che descrivere una grand’amicizia, è averne una.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexander880elpis76nikky871MadameNoirequintoventoss65sminarossi82Cherryslselvaggi_sentierimafalda_1980lusimia2005samy.tmissbassastrid_77tamara.onofri
 

PURA VITA

immagine


Terra.

 

 

 

 

immagine

 

bic blu

 

 

 

 

 


Albaimmagine  Bacio

 

 

 

 

-Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:45
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather Forecast
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 30/07/2018 alle 12:43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DUE ZERO ZERO CINQUE

RADIOFRECCIA

"...perchè le canzoni non ti tradiscono.
Anche chi le fa può tradirti,
ma le canzoni,
le tue canzoni,
quelle che per te han voluto dire qualcosa
le trovi sempre lì,
quando tu vuoi trovarle.
Intatte.
Non importa se cambierà chi le ha cantate.
Se volete sapere la mia,
delle canzoni,
delle vostre canzoni vi potete fidare..."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963