Creato da psike830 il 19/11/2005

1,nessuno&centomila

Le mie contraddizioni: vivo spegnendo incendi con la benzina

 

 

« Messaggio #282Messaggio #284 »

Post n°283 pubblicato il 02 Aprile 2006 da psike830

Chi riesce a fare 30, per favore, faccia anche 31.

Nella vita ho imparato delle cose, non so se sono poche o molte, se sono giuste o sbagliate, alcune, come questa, sono delle frasi fatte...
Le cose belle finiscono e spesso finiscono in fretta.
Ora non so, non credo, che questa sia già finita, ma...ne ho paura.
Stasera mi sono scoperta gelosa.
Credo che questa mia "gelosia" dipenda dalla mia insicurezza e anche dal fatto di non riuscire ad accettare che lui faccia determinate cose, anche abbastanza sciocche, che faccio anch'io.
Non lo so cosa voglio, magari vorrei vivermi questa storia, ma non riesco a fidarmi né di lui, né di me.
Magari sono innamorata e non riesco ad ammetterlo, magari non lo sono e vorrei esserlo, magari in fondo spero che lo sia lui.
No, non lo so.
E questa mia indecisione cronica ormai è una cosa palese.
Ma palese non significa semplice.
Non è affatto semplice convivere con un sentimento e il suo contrario, non è affatto semplice far incontrare una voglia irrefrenabile e le molteplici paure, non è affatto semplice per me parlare (e per parlare intendo a voce, con lui) di questo, come credo non lo sia per lui.
Magari siamo innamorati dell'amore e questo ci porta a vedere o non vedere cose che in realtà ci sono.
E' che in testa ho mille pensieri, mille idee di cose da fare con lui, ma poi rimangono solo lì, nella mia testa e lui naturalmente non può leggere nel mio pensiero.
La stessa cosa vale per lui.
Mi sono accorta che tante volte rimaniamo colpiti da qualcosa che l'altro fa, ma fingiamo indifferenza, sia nel bene che nel male, sia, cioè quando la cosa che ci colpisce è una cosa negativa o una cosa positiva.
Lui è stato male per il mio messaggio "sai una cosa? mi sono stancata, per me finisce tutto qui." della settimana scorsa ma apparente sembrava non importargli, come quando gli ho detto di essere stata con A., io sono stata male quando ho scoperto della diciassettenne, quando magari muoio dalla voglia di sentirlo ma rimango lì, col telefono in mano aspettando che sia lui a chiamare.
"fai quello che ti senti, quello che ti va di fare nell'attimo stesso in cui ti va di farlo" è la frase che mi ripeto più spesso, ma poi...non lo faccio. Orgoglio, paura, chi lo sa...
Come quando pensi talmente tanto ad una persona che ti sembra che lui già non ne possa più di te, ma in realtà tu quella persona non l'hai nemmeno chiamata e finisce per credere che a te non importi niente di lui e come uno scemo ti chiedi "dove ho sbagliato?".
Le persone non possono leggerci nel pensiero il che, spesse volte, è un bene.
Nel mio caso specifico non lo è.
So che io mi comporto esattamente come lui, allora perchè riesco a giustificare il mio comportamento e accuso invece il suo?
So che determinate cose le faccio e so con quale intento e con quale spirito, so che le fa anche lui ma non posso sapere con quale intento e con quale spirito.
Potrei chiederglielo, è vero, ma sfido chiunque a riuscire ad elaborare una domanda del genere senza sembrare un pazzo che fa domande senza senso e anche riuscire a trovare parole per dare una risposta adeguata.
Come si può descrivere lo stato d'animo che ti ha spinto, in un dato momento, a dare un bacio ad una persona o ad andarci al letto, o magari solo a parlarci in un modo un po' frivolo?
Il gioco del corteggiamento, diciamoci la verità, alletta chiunque.
E' un gioco di logica, di schemi, d'intelligenza, si tratta di studiare l'altro, di prevedere le sue mosse, di giocare le proprie carte al momento giusto....per come la vedo io è più una sfida con sé stessi che con gli altri, come un mettersi alla prova per vedere quanto si è "bravi", fino a che punto si può arrivare etc etc.
Anche perchè poi quando ci innamoriamo davvero tutto questo non serve più, cade ogni muro e tutti diventiamo dei tappetini, dei cretini con gli occhi foderati di prosciutto e vediamo solo quello che vogliamo vedere, solo quello che ci rende felici, solo quello che corrisponde alla nostra grandiosa, quanto irreale, rappresentazione della persona amata.
Ieri sera quando mi ha chiesto "hai paura di me?"
io ho risposto
"la verità? sì, ho paura....ho paura del lato di me che tu hai tirato fuori...un lato che forse non conoscevo, che non sapevo di avere"
"quale?" mi hai domandato
e l'unica cosa che ho saputo dirti è stata
"la persona che conosci tu è quel lato, quella che sono con te, e non solo quando facciamo l'amore, in ogni piccola cosa con te io sono quel lato che per tutti questi anni è rimasto nascosto"
Magari lui non è riuscito a cogliere il senso più profondo delle mie parole, mi riferivo ad esempio al mio aspettare almeno mezz'ora o un paio d'ore prima di rispondere ad un suo squillo o ad un suo messaggio.
Perchè lo faccio?
Non lo so...un po' perchè lo fa lui e magari anche senza volerlo, un po' perchè forse è un modo per dirgli  implicitamente "non sto mica tutto il tempo a pensare a te" o "in questo momento ho cose più importanti da fare che darti retta".
In realtà poi in quel tempo magari non faccio altro che contare i minuti o pensare a cosa rispondere.
E' da cretini, lo so, ma chi di voi non lo ha mai fatto?
E' come se fosse un meccanismo di sopravvivenza o forse è solo una di quelle stupide regole del corteggiamento.
Ma dopo un anno si può ancora parlare di corteggiamento?
Non sarebbe meglio giocare a carte scoperte, dirsi tutto, impegnarsi a trovare le parole per spiegare tutto questo invece di sprecare energia ad inventare elaboratissimi marchingegni per nasconderlo?
Lo penso, lo vorrei e poi sono la prima a non farlo.
Scoprire le carte in tavola significherebbe forse cambiare ogni regola, minare tutti gli equilibri,mettere tutto in discussione e rischiare di mandare tutto all’aria.
Ho paura di spaventarti, paura che a te cose di questo genere non siano mai passate per la testa, mi renderei quindi ridicola a parlartene.
Cosa sarebbe meglio rendersi ridicoli o arrovellarsi la mente con questo dubbio amletico? 
Magari è solo un mio problema, magari è solo il mio "non sentirmi all'altezza".
Ma tutte le volte che una piccolissima parte di tutte queste cose è uscita fuori....mi sono accorta che tu avevi le stesse mie paure e paranoie.
Allo stesso tempo però...continuiamo a non parlarne, a tenercele per noi e a fingerci le persone più tranquille di questo mondo.
Mi tornano in mente le parole di Pirandello:
"Abbiamo tutti dentro un mondo di cose, ciascuno il suo mondo di cose! E come possiamo intenderci se nelle parole che io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sè, del mondo come egli l'ha dentro? Crediamo d'intenderci, non ci intendiamo mai!"
Vabbè con questa concludo anche perchè credo che nessuno di voi abbia avuto la santa pazienza o il coraggio di seguire fino alla fine questo mio insensato ragionamento, riflessione o forse delirio.
                       Comunque, chi e arrivato fino alla fine, visto che ha già fatto 30, potrebbe anche fare 31 e dirmi se anche a lui succede di pensare queste cose, o se le ha trovate così assurde da confermare la tesi (molto più accreditata) che io sono una pazza furiosa.

Commenti al Post:
azzurroprato
azzurroprato il 02/04/06 alle 13:29 via WEB
Non ci sono parole per spiegare ad un altro cuore, che non e' il proprio, che e' perdutamente innamorato; a volte e' difficile persino dirlo al proprio... Voglio provare con un esempio: la mia storia con il "beota" e' iniziata con un mesg alle 5 di mattina suo: "Ma non erano le tue mani, non erano i tuoi occhi. Ho sprecato una notte" Io ho risposto cosi: "Sono sempre stata li'". E' stato subito il delirio, la follia, l'amore senza senso ma nonostante questo ho commesso un errore imperdonabile: mi sono sempre costretta ed essere cio' che non ero. Cercavo di essere quello che credevo gli andasse bene e cosi' facendo l'ho perso. Perche' gli ho tolto nel tempo la magia di quel "sono sempre stata li'". Quello che sto cercando di dirti e' che non importa se lui ti fa stare con il fiato sospeso per una telefonata, non riflettere, se hai voglia di chiamarlo fallo. Tu non sei lui, a te non stanno bene le stesse cose, tu sei Psì, lui e' B.. Siete diversi. Smetti di cercare risposte senza fare le domande...Ma puo' dopo un anno non essere amore? Lo credi davvero? Se fosse stato solo sesso sarebbe gia' finito, se non ci fosse stato rispetto non vi sareste confidati e confessati e vostri reciproci tradimenti (che visti dal di fuori sono goffi tentativi per non dirvi innamorati...chissà poi perche'...)e tu non sei pazza furiosa, sei innamorata pazza che e' diverso! Inizia a comportarti come se fossi la sua donna, non fare domande, e guarda la reazione. Ma puo' essere una soltano. Un bacio enorme. Bibi
 
 
psike830
psike830 il 03/04/06 alle 23:23 via WEB
M'hai quasi convinto......io ci provo...poi ti faccio sapere....
 
amandoti69
amandoti69 il 02/04/06 alle 14:41 via WEB
giocare a carte scoperte e' un rischio,ma và vissuto,e' piu bello,e' piu' reale,e' piu' vero,piu' affascinanete.Ma e' anche un "gioco" molto piu' duro,rischioso perche' ci facciamo mille seghe mentali in piu' rispetto al 99% delle coppie classiche,quelle belle fuori,brutte dentro.Io ho vissuto entrambe queste storie,quella di facciata,e quella vera,quella che fa' male,e preferisco di molto quest'ultima.Fose non ci avrai capito un cazzo di quello che volevo dirti,cmq,ciao
 
 
psike830
psike830 il 03/04/06 alle 23:42 via WEB
hai ragione,anch'io prefersisco la storia vera, quella vissuta.
 
piccolaelo
piccolaelo il 02/04/06 alle 16:03 via WEB
bhè una volta che si fa trenta si fa anche trentuno..:)
 
amorexlavitademi
amorexlavitademi il 02/04/06 alle 16:48 via WEB
-:)
 
sky_blue86
sky_blue86 il 02/04/06 alle 19:01 via WEB
Carissima psike.. rieccomi.. non sono sparita.. sono stata un po' impegnata.. un po' confusa.. mi sono rifugiata un po' in me stessa ma da quando questo meraviglioso sole è uscito.. anke sky è tornata..Che questo sole ti dia la forza x vincere le tue paure e fare 31! Ne hai bisogno mia cara.. e forse ne ha bisogno anche lui.. baciotti
 
nico271976
nico271976 il 02/04/06 alle 20:44 via WEB
Ebbene si facendo 30 si fa anche 31.Ciao sono passato da te per salutarti a presto
 
emix17
emix17 il 02/04/06 alle 21:37 via WEB
...beh vedo ke abbiamo fatto 31 in parecchi...cmq penso ke le sensazioni ke provi in qst momento non siano più giuste... ...non preoccuparti non 6 una pazza furiosa...o lo sono ankio? ;P
 
ofixe
ofixe il 02/04/06 alle 22:04 via WEB
tutti lo pensiamo psike, chi più chi meno.. tutti siamo un po' pazzi furiosi in fondo ;-)
 
 
psike830
psike830 il 03/04/06 alle 23:43 via WEB
occhio che son contagiosa io!
 
va_lentina81
va_lentina81 il 03/04/06 alle 10:32 via WEB
Visti da fuori non si capisce se vi amate o se fra voi c'è solo una fortissima attrazione... Certo se fosse solo sesso non vi preoccupereste così tanto che l'altro cambi opinione nel momento in cui esprimete ciò che sentite...Allo stesso tempo se è amore vi comportate come se aveste paura di crescere, come individui e come coppia... Chiedi a noi di fare 31? Secondo me hai le idee molto chiare, ma hai paura a dirle "ad alta voce" perchè sai che potresti perdere anche quello che c'è ora... Secondo me l'unica decisione che devi prendere è se preferisci i rimpianti o i rimorsi... Un abbraccio forte
 
 
psike830
psike830 il 03/04/06 alle 23:45 via WEB
se mi metti alle strette così davvero non so cosa risponderti.....che abbiamo paura è vero, ma è forse anche perchè non abbiamo affatto le idee chiare su quello che proviamo.....boh....caos caos caos...
 
dadodavd
dadodavd il 03/04/06 alle 19:08 via WEB
Dato che mi hai imposto con la forza di fare 31, io per dipetto nei confronti della tua tirannìa non te lo faccio il 31, anzi ti dico 32, tiè!!! Anche se, devo dire, ho una confusione in testa che mi sa che non arrivo neanche a 15.... sai, non so cosa dirti, e sai perchè? perchè leggendo il tuo post a un certo punto mi sono chiesto se stessi ancora leggendo il tuo blog o se fossi inavvertitamente finito nel mio di blog.....più ti leggo e più scopro che siamo parecchio simili, e questo è comunque positivo, perchè 1) potrebbe essere che siamo un pò tutti così e quindi non abbiamo problemi, 2)siamo solo noi2 così e comunque come si dice, mal comune mezzo gaudio. Sai, in questo periodo stanno succedendo anche a me cose del genere, e leggere il tuo post è stato un pò come leggere una pagina, mai scritta, di un mio ipotetico diario. Semplicemente. Un bacio, Davide Ps mi sa ke con 'sto commento così lungo abbiamo fatto anke 33, ke dici? ^__^
 
 
psike830
psike830 il 03/04/06 alle 23:49 via WEB
eh già...hai ragione, anch'io mi sono acorta che siamo molto simili, cogliamo gli stessi particolari del mondo, vediamo quelle piccole cose che gli altri non vedono, abbiamo la stessa sensibilità...Anche a me spesso, leggendoti, mi capita di confondere i miei pensieri con i tuoi....mo' però basta che più che la risposta ad un commento sembra una dichiarazione d'amore.....ultimamente sto diventando sdolcinata da diabete...spero non sia grave...ps la zingarelli si lamenta per la tua scarsa produzione dell'ultimo periodo...che fai? batti la fiacca? Guarda che se continui così mi ritiro dalla società eh!!! un bacione psì
 
   
psike830
psike830 il 03/04/06 alle 23:56 via WEB
cmq misà che siamo arrivati pure a 35!
 
     
dadodavd
dadodavd il 04/04/06 alle 00:01 via WEB
Presto!! portatemi una fiala di insulina!! Bhuaahhahahahaaha!!! Comunque sulla zingarelli hai ragione: ultimamente sono poco produttivo. Ma tu cosa fai? alla prima difficoltà prendi e te ne vai? che razza di socia sei? non mi piacciono i traditori.....preferisco i tradiarieti (perdonami x la battuta da lobotomizzato), ma stasera sono stanco e confuso: confunco. Beh salutami il tizio ke rolla le canne....me ne servirebbe una adesso!! baci Dddd
 
     
dadodavd
dadodavd il 04/04/06 alle 00:02 via WEB
.........e con questa sono 36.
 
     
psike830
psike830 il 04/04/06 alle 00:28 via WEB
tu sei una fonte inesauribile di sorprese!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

JO

perché forse più bello che descrivere una grand’amicizia, è averne una.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexander880elpis76nikky871MadameNoirequintoventoss65sminarossi82Cherryslselvaggi_sentierimafalda_1980lusimia2005samy.tmissbassastrid_77tamara.onofri
 

PURA VITA

immagine


Terra.

 

 

 

 

immagine

 

bic blu

 

 

 

 

 


Albaimmagine  Bacio

 

 

 

 

-Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:45
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather Forecast
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 30/07/2018 alle 12:43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DUE ZERO ZERO CINQUE

RADIOFRECCIA

"...perchè le canzoni non ti tradiscono.
Anche chi le fa può tradirti,
ma le canzoni,
le tue canzoni,
quelle che per te han voluto dire qualcosa
le trovi sempre lì,
quando tu vuoi trovarle.
Intatte.
Non importa se cambierà chi le ha cantate.
Se volete sapere la mia,
delle canzoni,
delle vostre canzoni vi potete fidare..."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963