Creato da psike830 il 19/11/2005

1,nessuno&centomila

Le mie contraddizioni: vivo spegnendo incendi con la benzina

 

Messaggi di Gennaio 2006

Stanca.

Post n°143 pubblicato il 19 Gennaio 2006 da psike830

Tu che mi conosci da una vita lo sai che ho sempre bisogno di conferme, continue conferme dalle persone a cui voglio bene e che-credo- mi vogliono bene e se quelle conferme non ce l'ho divento ancora più insicura. 
Ma spesso sei stata troppo presa dalla tua vita per accorgertene.
Nella vita tutti sono utili e nessuno è indispensabile, neanche i grandi amici, soprattutto quelli che si dimenticano di te appena le cose cominciano a girare per il verso giusto.
Queste parole non le leggerai mai, perlomeno non in questo blog, ma...te le dirò a voce, come ho sempre fatto, non preoccuparti.
e proprio perchè mi conosci sai che in amicizia do tutto, cuore, anima, tempo, spazio, pensieri, soldi, sogni, parole, consigli, esperienza, ma so anche riprendermele, in un attimo, senza lamentarmi e senza rimpianti o rimorsi.
Non ti meriti più tutto questo e se lo vorrai di nuovo.....dovrai riguadagnartelo.
Il problema però è che...difficilmente io torno indietro, in amore posso farlo anche un milione di volte, ma in amicizia no. perchè l'amicizia è l'unica cosa in cui credo.
IO CI CREDO.

 
 
 

Post N° 142

Post n°142 pubblicato il 19 Gennaio 2006 da psike830

Ho l'impressione che tu provi uno strano piacere nel giocare con i miei capelli e le mie dita, nello sfiorarmi le mani quel secondo più del dovuto passandomi l'accendino...ho rifiutato le provocazioni anche stavolta, ma attento....A giocare col fuoco prima o poi...ci si brucia...

                                                                                       A.

 
 
 

Post N° 141

Post n°141 pubblicato il 18 Gennaio 2006 da psike830

Vorrei dirti ciò che non sai con parole che già conosci, stupirti,  raccontarti di me e degli anni passati senza te, di tutte le volte che avrei voluto cercarti e non l'ho fatto...
Vorrei dirti perchè quella sera non ho voluto il tuo numero di telefono...perchè poi t'avrei chiamato, perchè poi non avrei avuto più un motivo per scappare da quello che ho sempre provato per te...
Vorrei farti leggere tutte le lettere che t'ho scritto e che sono lì, chiuse in una scatola che non ho mai il coraggio d'aprire...
Vorrei chiederti se quella notte di giugno hai sentito il mio "ti amo" o il rumore di quel tuono se l'è portato lontano...
Vorrei raccontarti della prima volta che ho fatto l'amore, di quanto avrei voluto fosse con te, di quanto avrei voluto cancellare i tuoi "non posso farti questo, non posso far l'amore con te, mi odieresti, dammi retta, mi odieresti"...non potrei mai odiarti come non posso dimenticarti...
Vorrei elencarti tutte le volte che ho pensato "chissà cosa farebbe lui al mio posto"...
E chissà se ricordi ancora quel pomeriggio in cui mi hai detto "ricominciamo, ricominciamo tutto, insieme, ma stavolta davvero..." e io non t'ho risposto...son rimasta lì, inebetita a guardarti, a chiedermi se fosse vero finchè i tuoi occhi da luminosi son diventati tristi e t'ho detto..."non dirmelo, domani cambierai idea, lo so..." io lo ricordo quel bacio...salato dalle lacrime, strappato alla disperazione...
Potrei dirti che mi manchi, che mi piacciono A. e B. perchè in un certo senso ti somigliano, soprattutto A., coi suoi strani modi di fare, coi suoi lunghi silenzi e i suoi sorrisi...potrei dirti che sabato sera quando ti ho rivisto davanti a quel bar...tutta la mia vita mi è passata davanti, come si narra che accada poco prima di morire ed io...sì...son morta lì, accorgendomi d'amarti ancora e molto più di quanto credevo...potrei dirti che ogni volta che per sbaglio la radio passa una di quelle canzoni rimango in silenzio e ripercorro la nostra storia in una serie di fermoimmagini, sempre le stesse e sempre nella stessa sequenza...sì che potrei dirti tutto questo, sarebbe così semplice, ma....forse sette anni son troppi anche per noi....e sono stata contenta di vederti ancora insieme a lei, contenta davvero, perchè mi rende felice il solo fatto che tu esista...dove vai, cosa fai, con chi sei...tutto il resto non conta...
Son belli i sogni non realizzati sai, son belli perchè si continua a coltivarli, senza illusioni, senza speranze, solo perchè uno non può più farne a meno e più che un peso è una dolce compagnia...
"l'amore è un'altra cosa...un'altra cosa sei tu..."

 
 
 

Post N° 140

Post n°140 pubblicato il 17 Gennaio 2006 da psike830

TEST TEST TEST TEST TEST TEST TEST......

FREQUENTO:  a volte l’università, più spesso il bar.

EVITO: di mangiare aglio e fagioli, ma non so resistere alla cipolla.

MIGLIORO:  la mia pazzia e la mia pigrizia sono in continua evoluzione.

PEGGIORO: mi deterioro a vista d’occhio
SE FOSSI UN FILM:   sarebbe sicuramente comico…o una soap opera
RICORDO: 
tutto quello che non dovrei…però sono una specie di agendina per i compleanni, non ne dimentico mai uno!

DIMENTICO: soprattutto i nomi delle persone e ho una specie di lapsus cronico per le cose che proprio non mi va di fare.

MI COMMUOVO: quando D. scrive delle canzoni per me.

SE FOSSI UNA CANZONE: quelle che hanno scritto per me, oppure ES-SENZA dei Negramaro o …raccontami di Renga o…..naturalmente….VIVERE IL MIO TEMPO dei Litfiba, per ridere potrei anche essere “triste” di Povia.

SE FOSSI UNA CITTA':  il mio bel paesello “tranquillo”

 PIU' DI TUTTO:  libertà, nutella caffè.

 PESO?  Tra 51 e 54

TI PIACI?  Dovrei
VORRESTI CAMBIARE QUALCOSA DELLA TUA VITA? Se potessi….qualche cosina la ritoccherei volentieri.

CON QUANTE PERSONE VIVI?  I miei due nonni e le mie 1000 sfaccettature di personalità.

COME 6 VESTITO/A IN QUESTO MOMENTO? Nike air, jeans, canottiera fucsia e sopra un maglioncino leggero verde militare.  
CHE LIBRO STAI LEGGENDO ATTUALMENTE? Un libro di Benni più quelli dell’università.

ODORE PREFERITO?  L’odore del Carnevale(non sono pazza, l’ho sempre sentito, fin da bambina), l’odore delle creme solari e del mare e……………..l’odore di B. e del suo casale.
SUONO PREFERITO? La voce di Piero Pelù quando pronuncia le parole “è magica la notte è magica allegria, dipende dai tuoi occhi e da come sei con me e da come ridi cercando di capirmi…” perché è uguale alla voce di “quella persona”

MONTAGNA O MARE? MAREEEEEEEEEEE
NON VEDI L'ORA DI CRESCERE O VORRESTI RIMANERE X SEMPRE A QUESTA ETA? Vorrei di nuovo avere 16 anni.

COSA PENSI DEI TUOI AMICI? Penso che Vale dovrebbe smetterla di litigare con tutti facendomi fare delle figure i merda e se nella mia lista d’amici rientra anche A. …..dovremmo passare più serate come l’altro giovedì!
TI RITIENI + ALTRUISTA O EGOISTA?  Egoista quanto basta, altruista all’ennesima potenza e spesso anche nei confronti di chi non se lo merita
SOTTO IL TUO LETTO? Un po’ di polvere e le scarpe che non riuscivo più a trovare.
COSA DESIDERI FARE DELLA TUA VITA? A saperlo……
TI RITIENI FORTUNATO/A?  Sono ancora viva e spesso vedo nascere l’alba in compagnia.
TI PIACE STARE AL CENTRO DELL' ATTENZIONE? Dipende di chi è quest’attenzione, comunque la maggior delle volte mi piace passare inosservata.
A CHI STAI PENSANDO IN QUESTO MOMENTO?  Che ho portato la macchina dal meccanico e mi ha cambiato il radiatore, mi deve cambiare anche la marmitta, ho dovuto cambiare l’olio e….IL  PANDINO STA CADENDO A PEZZI…IL MIO ADORATO PANDINO!!!!
ESTATE O INVERNO? estateeeeeeeeeeee
HAI FRATELLI? Una sorella che a marzo compie 4 anni
L'ATTORE O ATTRICE + BELLO/A?  Bruce Willis….ci farei altro che un pensierino!Brad Pitt, e il mio preferito Fabio Volo, anche se non è propriamente un attore.
QUANTI SMS RICEVI NEL GIRO DI 1GIORNATA? A volte nessuno, di solito un paio verso l’una(o le 6) di notte da A., se c’è qualche promozione io e il sottotenente riusciamo a mandarci anche 80 messaggi al giorno solo di cazzate. (tipo: ho appena cucinato le patate….o: meglio la donna che s’atteggia o la donna che scureggia? Ma siamo capaci anche di peggio).
TI SENTI PIU' UOMO O DONNA: sarei dovuta nascere uomo.
CANTANTE O CORISTA: la mia migliore amica fa la cantante a tempo quasi pieno, il mio migliore amico è un musicista figlio di musicisti, io sono stonata come una campana…nessuno dimenticherà mai la mia esibizione in “ho perso le parole” di Liga completamente ubriaca…fortunatamente c’erano solo 5 persone, ma…ve l’ho detto…non l’hanno ancora dimenticata e non credo ci riusciranno. Però io e L. cantavamo egregiamente con una canzone di carmen consoli, sempre in preda all’alcol però eh! Col sottotenente abbiamo fatto anche una porca figura con “dimmelo tu cos’è” di Venditti…l’unico neo è che nel pezzo che fa “scopare bene, scopare bene questa è la prima cosa” mi sono trovata a strillare da sola con tutti che se la ridevano….
CHI E' IL PIU'/LA PIU' BELLA DEL REAME?  Questa la so: Biancaneve!
CHE TIPO DI PERSONE NON SOPPORTI? Quelle che stanno ore ed ore davanti allo specchio o che ci mettono più di una sposa a prepararsi, quelli che quando ti parlano devono per forza toccarti, quelli che dicono “non mi piace” senza assaggiare, quelli che dicono “mi sta sul cazzo” senza conoscere affatto la persona in questione….
CON CHI HAI LITIGATO L'ULTIMA VOLTA? Credo con mia nonna, non facciamo altro dalla mattina alla sera, ma…è difficile farmi arrabbiare….però ricordo l’ultima lite che ho sedato….sabato sera, anzi…domenica mattina alle 5 Vale si è attaccata di brutto con la tizia del guardaroba della discoteca, aveva torto marcio, ma…voleva aver ragione a tutti i costi e….come al solito ci stavo andando di mezzo io perché la lite riguardava il MIO giubbotto, ma poi ho risolto tutto sgridando Vale come fa una maestra con una bambina delle elementari.
CHI E' LA PERSONA ALLA QUALE VUOI +BENE ? credo al mio amico D., alla mia amica D., al sottotenente, ad A., anche a B. e ultimo ma non ultimo a “LUI”
ULTIMO CD CHE HAI COMPRATO? Il doppio dei Pink Floyd “echos”, l’ho regalato al sottotenente per Natale.

TI VERGOGNI IN COSTUME ? solo se mi sono scordata di depilarmi…
FUMI? Si.
UN ALBERO? Radici, tronco, rami, foglie.
UN FIORE?.... radici, stelo, petali…
BAGNO O DOCCIA? Doccia, il bagno mi piace ma non mi da molto l’idea di pulito lavarsi con la stessa acqua che hai appena sporcato.

LO SCHERZO + STRONZO CHE HAI MAI FATTO? Una sera, anni fa, al bagno di una discoteca c’era una ragazzina di 15 anni che si stava facendo una canna, io e Vale ci siamo finte due poliziotte….prima le abbiamo fatto prendere un mezzo infarto e poi le abbiamo scroccato un po’ di fumo.
BICCHIERE MEZZO VUOTO O MEZZO PIENO? Dipende…comunque di solito mezzo vuoto, son sempre pronta al peggio io.
CHI E' UN ANGELO:  A.
LA TUA CAMERA ORDINATA O DISORDINATA? Disordinata, nell’ordine io non trovo niente!
IL REGALO + BELLO CHE HAI RICEVUTO? I piccoli regali di B.e…boh….ricevo pochi regali adesso che ci penso in compenso però ne faccio molti, molto piccoli e “mirati”.
QUANTI NUMERI HAI NELLA RUBRICA DEL TUO CELL?  Credo di aver abbondantemente superato i 150.
LE COSE PIU PERICOLOSE CHE HAI MAI FATTO? Guidare una Panda a più di 130 chilometri orari vale? Oppure prendere in pieno un cinghiale con la macchina, andare a caccia di spinose(sempre con la macchina e con la forestale alle costole), i testacoda sulla neve, quelli in montagna sul ghiaccio….e non dimentichiamoci di quella volta che per andare a vedere le stelle al campo sportivo……vabbè è una storia lunga….ho anche quasi dato fuoco a casa di mia nonna, bruciato una serie di semafori sulla Cristoforo Colombo, ma di cose pericolose tipo buttarsi dal 5° piano sinceramente non le ho mai fatte o perlomeno….non di proposito, ma anche essere fermati dai carabinieri avendo in una mano una birra(e io non bevo mai birra), nell’altra una canna, tra la spalla e l’orecchio il cellulare e guidare con le ginocchia avendo appena 3 giorni di patente non credo sia male…
NUTELLA O PATATINE FRITTE? Che domande……..NUTELLA 4 EVER
STAI BENE CON TE STESSA/O? io e me litighiamo spesso, ma nessuno è perfetto, rimaniamo comunque amiche.
LA PRIMA COSA CHE TI VIENE IN MENTE? Ho fame.
ASSOCI ALCUNE CANZONI A PERSONE? Perché? C’è qualcuno che non lo fa?
6 TIMIDA/O? La maggior parte delle volte che i miei amici mi chiedono un favore la frase comincia con “tu che hai la faccia come il culo potresti….” Ma il mio amico D. mi batte di gran lunga e vi assicuro che non è semplice e poi….lui ci sa fare, si rimorchia pure le tizie che chiamano a casa per pubblicizzare l’adsl o per venderti i mobili, è un fenomeno.

TOPOLINO O PAPERINO: Topolino è troppo saputello, meglio Paperino.
IL + BEL COMPLIMENTO CHE HAI RICEVUTO? “Conoscerti e sapere che esistono davvero persone come te mi ha ridato fiducia nel genere umano, forse è per questo che ora mi manchi, ma preferisco non pensarci” 
CAREZZE O BACI? L’una non esclude l’altra, anzi…l’una include l’altra, comunque per me il bacio è una delle cose più importanti…
ZONE IN CUI TI PIACE ESSERE BACIATA? Chiedetelo a…..
L’ULTIMA VOLTA CHE HAI FATTO L’AMORE? Venerdì, con…………………

CON CHI? Eh eh….con B.

MEGLIO DARE O RICEVERE?  Io intanto do, prima o poi riceverò…almeno spero.
L'OGGETTO A CUI SEI PARTICOLARMENTE LEGATO E PERCHE’  una biglia blu perché me l’ha regalata “lui”, il mio telefono per tutti i messaggi che ci sono memorizzati (e sono più di mille e 500), tutti i miei diari del liceo e quelli di questi ultimi due anni perché raccolgono e raccontano tutta la mia vita.
UNA COSA CHE NON SEI MAI RIUSCITO/A A DIRE AD UNA PERSONA: cavolo…questa è difficile, altro che quella di Biancaneve! Di solito dico le cose in faccia, la mia sincerità a volte è brutale….a parte i precedenti con A. e B. che ora ho risolto…la verità premia sempre…comunque…è difficile che io dica a qualcuno quello che provo…parlo di sentimenti naturalmente…li scrivo soltanto, ma a parlarne…

SE VINCESSI UN MILIONE DI EURO?  Mi comprerei una 147 o forse la nuova 159(senza mai vendere il Pandino naturalmente)….per il resto non cambierei radicalmente, solo mi toglierei parecchi sfizi e non parlatemi di beneficenza perché quando vi dicono “un milione di euro” la beneficenza è di sicuro l’ultima cosa a cui pensate, non è detto però che non la farei comunque, senza sbandierarla ai quattro venti che sennò non ha senso!
LA COSA PIU' BELLA? La musica, le serate come giovedì con A.(soprattutto per gli hot-dog alle 3 di mattina), le serate pre, durante e post“Lucio” con D.,le giornate a casa di D. a Roma, le notti con B., le cene col vecchio V C
COS'E' LA PRIMA COSA CHE PENSI LA MATTINA? Che come al solito sono in ritardo e che mi sto pisciando sotto, poi dopo colazione penso a che musica mettere.
QUANTI SQUILLI FAI FARE AL TELEFONO PRIMA DI RISPONDERE? Prima vedo chi è a chiamare, di solito però aspetto abbastanza, tanto che a volte attaccano.
NOME DELLA TUA PROSSIMA FIGLIA FEMMINA? Che intendete per prossima??????????? Comunque avrei voluto chiamarla Sara, ma c’ho già chiamato mia sorella salvandola da mio padre che avrebbe voluto chiamarla Verdiana, tutto il rispetto per chi porta questo nome, ma….a me il verde non piace poi così tanto, mettiamola così….comunque credo un nome corto e classico, odio chi “stroppia” (nel mio dialetto e forse anche in italiano è usato per “rovinare”) i nomi. Da Alessandra ad Ale va bene, ma da Alessandra a Lella o Lisandra, mi viene la pelle d’oca…ricordo l’evoluzione di mio zio Giuseppe- Giuseppino – Peppino – Peppe - Pino, io lo chiamo solo zio perché gli voglio bene e preferisco non infierire.
SEI GELOSO/A: molto raramente, ma se divento gelosa io….il motivo più che serio deve essere gravissimo.
MEGLIO FAMOSI O SCONOSCIUTI: sconosciuti…dalle persone famose ci si aspetta sempre chissà che ed è più facile deludere le aspettative.
ULTIMA VOLTA CHE HAI PARLATO AL TELEFONO: sono al telefono in questo preciso istante.
U
LTIMA COSA CHE FAI PRIMA DI ANDARE A DORMIRE: mangio, io mangio in continuazione
COME FINIRESTI UN DISCORSO: la parola cazzo è sempre la più adeguata(scherzo naturalmente)
CHE GIORNO E'?  è martedì cazzo (ops….)
SE FOSSI UN CIBO/CONDIMENTO:  salsa cocktail

MEGLIO FARLE O SAPERLE PORTARE?:  ma perché si parla sempre di corna? Sarebbe meglio evitare tutti e due in amore, nel gioco…farle!
TITTI O GATTO SILVESTRO?: Titti ha il cervello di un canarino(bella scoperta) nonostante questo Silvestro non riesce mai a beccarla…preferisco la mia di stupidità! 

MEGLIO UN UOVO OGGI O UNA GALLINA DOMANI?: meglio l’oggi, domani chissà! 
RESTO INDIFFERENTE: a molte cose e non sempre è una dote negativa, a me ha permesso di sopravvivere fin’ora.
SE FOSSI UN ANIMALE:  non avrei il senso dell’umorismo.

COME FINIRESTI UN DISCORSO: che è? Ripetete la domanda perché prima ho risposto male? In effetti…

 
 
 

Piccolo sfogo.

Post n°139 pubblicato il 17 Gennaio 2006 da psike830

Non mi piace provare questi sentimenti per una persona a cui voglio così bene, la considero una sorella fin dai tempi delle medie.
Sono incazzata con lei.
Da quando frequenta M. ci stiamo di nuovo perdendo, come quando è stata col suo ex ed è sparita per 4 anni.
E quando dico sparita intendo il senso letterale del termine. "puff".
Dov'è D.?
E' sparita, volatilizzata.
E vi assicuro che in un paese come questo sparire del tutto non è affatto semplice.
Si è lasciata, distrutta è tornata da noi e per noi intendo quelle 4 teste di cazzo che eravamo rimaste.
E quando dico teste di cazzo intendo il senso letterale del termine.
Tutte a dire "quand'era fidanzata non ci si cagava di pezzo e adesso...torna con la coda tra le gambe..."
E io lì a difenderla...un'amica è un'amica, indipendentemente dal tempo passato dall'ultima volta che ci siamo viste.
Per recuperare la vecchia intesa ci saranno voluti sì e no 5 minuti d'orologio.
Io e lei ci siam sempre capite al volo.
Più di un anno per riprendersi dalla rottura col suo ex, anche lui una testa di cazzo (nel senso ancora più letterale del termine).
Si ricomincia ad uscire, a ridere, a cazzeggiare, si allarga il giro d'amici. Noi sempre più unite.
Arriva B., poi entra in scena A. Mai rinunciato ad una serata con lei per stare con loro. In quasi un anno solo un paio di volte forse.
Nel frattempo arriva M.
Conoscendola mi accorgo di quello che prova ancora prima che lo faccia lei.
Rinuncio a serate con A. e con B., con altri amici, per fare in modo che D. e M. si conoscano, si frequentino, assisto a prove su prove di De Andrè, non che la cosa non mi faccia piacere, quelle serate a base di vino e tabacco erano un toccasana...ma non si trovava più nemmeno un attimo per scambiare due parole, per farsi una confidenza.
Estate finita da poco, finite le serate con gli amici, le cazzate, il divertimento.
Un mesetto fa mi telefona in preda al panico.
Lei sta dal lunedì al giovedì in Abruzzo per studiare e torna solo il finesettimana.
Dicevo....in preda al panico. "ho paura che il rapporto con M. mi allontani da te, dalle nostre serate e bla bla bla"
"Un'amica c'è sempre e comunque." le rispondo io.
Vacanze di Natale, sta qui per due settimane e riusciamo a vederci per.......................una sola volta, una sola cazzo di volta la sera della vigilia e naturalmente con M. che tra le altre cose io adoro, è veramente un ragazzo d'oro.
La chiamo quasi tutti i giorni, la riempo di sms e lei non riesce a trovare nemmeno 5 minuti per salutarmi prima di ripartire.
Non che sia la mia ragazza, non doveva farlo per forza, ma a me avrebbe fatto piacere.
A quei messaggi lei non ha mai risposto con la scusa del credito esaurito.
Riparte, poi torna questo fine settimana e mi dice che venerdì si vede con degli amici di Vt "tanto M. ha da fare".
Quella sera io sono con B. visto che non lo vedo mai e poi io quei tizi non li conosco. Per una volta sono io che ho da fare.
Mi fa uno squillo la sera, così...tanto per gradire.
Nelle settimane precedenti ho avuto bisogno di lei e gliel'ho fatto capire in molti modi, avevo bisogno di un'amica e non di una qualsiasi ma di lei. Per i casini con A, con B e soprattutto per quelli a casa. Niente...lei aveva il credito esaurito poverina.
E il telefono di casa?
E la machina? abitiamo a nemmeno un chilometro di distanza!
Sabato ci incontriamo per caso al bar (dopo aver invitato lei e M. a cena, invito categoricamente rifiutato) ho mollato le persone con cui ero uscita per fare 4 chiacchiere con loro.
L'amicizia prima di tutto.
A metà serata decidono di andarsene e mi mollano lì, da sola al bar.
Va bene...vogliono stare da soli, si vedono solo il finesettimana.
Va bene.
Continuo a mandarle messaggi, raccontandole ciò che succede qui, con i saluti di tutti e lei....uno squilletto, di nuovo tanto per gradire.
Poi ieri se ne esce con un messaggio (riporto testualmente):
" CM VA?"
Ero in ospedale per il tirocinio, poi ho dovuto portare la macchina dal meccanico (danno da più di 200 euro per la cronaca) e tra una cosa e l'altra, lo ammetto...mi passa dalla mente e non le rispondo.
La sera mi manda un altro sms.
"MA VA TUTTO BENE? QUI FA FREDDO. BUONANOTTE CI' "
Avevo lasciato il telefono a casa e sono tornata che erano già le due, il messaggio me lo aveva inviato alle 9 e mezza, era tardi e avevo davvero finito il credito, io.
Stamattina ha il coraggio di mandarmi un messaggio tutta incazzata:
" NN M SEMBRA D AVERT FATTO NIENTE SE MAGARI M SPIEGHI COSA STAI PENSANDO X NN RISP NEANCHE CN 1 SQL"
Mi sono pure presa il cazziatone dalla dottoressa per fare l'sos ricarica e rispondere al suo sms e dopo appena sei giorni di tirocinio non è una bella cosa.
Lei si è incazzata...e allora io che dovrei fare? fucilarla?
Non è il tipo da prendersela per queste cose, si vede che nella sua testa qualcosa ha cominciato a muoversi...
Ora sono io ad essere incazzata perchè come sarà, come non sarà...quando lei aveva bisogno di me io ci sono sempre stata e quando ero io ad aver bisogno l'ho sempre preso in quel posto.
Dovrei dirglielo perchè è quello che ho sempre fatto con lei ...parlare dei problemi nel momento stesso in cui si presentano per evitare incomprensioni.
Ma stavolta no, io l'ho avvisata più di una volta, le ho già detto di non sparire del tutto, di evitare di fare la stessa fine che ha fatto col suo ex, che va bene l'amicizia, ma...se io ti cerco 100 volte e 99 tu non ci sei a me inizia a rodere il culo. E poi mi dici che tu mi cerchi 100 volte e io ci sono 101 e mi rode ancora di più.
Ma...magari è solo invidia, anche se non ho mai provato invidia per la felicità di un'amica, solo gioia.
O magari...sto solo aprendo gli occhi.
Comunque sia...non mi va di perderla, ma non mi va nemmeno di essere sempre quella che fa il primo passo e che va incontro a tutti. Buona va bene, ma stupida no.
E poi...se venerdì invece di uscire coi viterbesi mi avesse chiamato avrei rimandato la serata con B., con tutto il cuore e lei lo sa. Si vede che non le andava. Si vede che non era importante.
E mo' basta che sennò pare davero 'na scenata de gelosia.

 
 
 

Caffé

Post n°138 pubblicato il 17 Gennaio 2006 da psike830

Prendo la macchinetta, preparo il caffè...come al solito più della metà lo vedo colare di lato, provo a tamponare con dei fazzoletti, ma ormai il danno è fatto...mi tocca pulire.
Fazzoletti imbevuti di caffè...li butto nella stufa appena accesa e li guardo bruciare. 
Fa freddo, anche oggi...fa freddo.
 

 
 
 

Senza titolo, senza parole.

Post n°137 pubblicato il 16 Gennaio 2006 da psike830

Non proverò a descrivere quei pochi minuti. Non conosco parole capaci di farlo.
Ti ho rivisto, semplicemente ti ho rivisto davanti ad un bar.
Lo stupore non è stato poi molto, in parte...me l'aspettavo, lo sai, è come se ti sentissi nell'aria. L'emozione è stata quella di sempre, sempre uguale, ma mai banale. Non riuscirò mai ad abituarmi a te, anche se sono passati quasi sette anni. I sintomi son quelli tipici dell'amore: mani che tremano, cuore che corre e confonde, tutte le certezze che crollano, sudore freddo, uccellini che cantano felici nella tua testa, campane che suonano a festa, insomma...quelle cose lì...
Come al solito ci metterò almeno due mesi a riprendermi.
Avrei voluto fermarmi, salutarti, parlarti, strapparti un sorriso e invece....sono andata dritta per la mia strada, lasciandoti a lei e alla tua vita.
Voglio rimanere col dubbio...col dubbio che ci sia ancora qualcosa di me nei tuoi gesti, nel tuo profumo, nelle tue frasi, nelle tue abitudini, nei tuoi pensieri...sai di cosa è capace la mia fantasia...a volte sono ancora convinta che tu mi ami ancora...e mi cullo in questa incertezza, in questo sogno...nel sogno di vederti apparire di nuovo all'improvviso con quella vecchia Punto bianca e quella canzone a tutto volume per attirare la mia attenzione. Ma hai già cambiato due macchine da allora e hai tolto quel cd dallo stereo almeno da un paio d'anni.
C'è voluto un attimo a distruggere quel mio precario equilibrio, nell'attimo esatto in cui t'ho visto ridere è caduto ogni muro costruito con tanta fatica.
Come se il tempo non fosse passato, come se niente fosse cambiato...il mio motorino rosso e i due zeri della tua targa, la pioggia di quelle sere d'aprile e il tuo nome inciso con la chiave sul tavolino del bar.
Sei anni e sette mesi dal giorno in cui ti ho conosciuto, ma...per me è ancora ieri.
"l'amore è un'altra cosa...un'altra cosa".
 

 
 
 

Post N° 136

Post n°136 pubblicato il 15 Gennaio 2006 da psike830

Le luci di un bar e poi...LUI... sì...LUI.
L'amore è un'altra cosa,
un'altra cosa.

 
 
 

Post N° 135

Post n°135 pubblicato il 14 Gennaio 2006 da psike830

Stasera non mi va.
non mi va il solito bar, la solita discoteca o il solito pub.
ho organizzato una cenetta con quei pochi amici che sono rimasti.
poi...me ne andrò da D., sperando di trovare qualcuno che mi accompagni.
Lavora in una discoteca a una mezz'oretta da qui.
Mi faccio mettere in lista, entro gratis.
e poi...ha bisogno di me...
la sua ex gliene ha combinata un'altra...
se stasera la becco la strozzo...
l'ultima volta che m'ha chiamato le ho dato della puttana,
non ne è stata proprio felice.
Io dico sempre quello che penso e poi...
se toccano il mio "fratellino" divento una bestia.
Ho voglia di cambiare un po'.
tanto ormai la decisione è presa...
A. sarà solo un amico
B. mi ha appena telefonato.
cambiare aria non mi farà certo male...
bisogna solo convincere tutti quegli orsi abitudinari che mi ruotano intorno...
Vale forse mi darà retta...
La coppietta e il terzo incomodo non lo so...c'è da lavorarci sù.
D. si è fidanzata, la mia fedele D. mi ha abbandonato forse è per questo che sono un po' triste e mi sparo a palla "il guerriero" dei Timoria o tocca qui degli articolo....non trovo più il cd di "latte e i suoi derivati" questo potrebbe compromettere la serata....
mi gira male...
non so perchè...
Forse perchè non riesco a trovare la musica adatta da ascoltare...non so se buttarmi sui negrita o suoi negramaro..i secondi liamo ma...stasera...mi urta tutto!
vabbè...mi vado a preparare...buona serata a tutti...

SOLE SPENTO

Ci sono giorni in cui mi sveglio spento
e tutto sommato provo a starci dentro
nella mia stanza aspetto il mio momento
sono qui
aspetterò
io aspetterò
quando la vita sembra un treno lento
penso ai miei amici fuori
e muoio dentro
la mia generazione è senza vento
sono qui 
aspetterò
io aspetterò.
Finchè arriverà il mio momento
stammi accanto
col pensiero tu
tu stammi accanto
sole spento
io ti sento con me.
Quando sei condannato al pentimento
stanco di sentir dire "non ho tempo"
come in un sole in cui sentire freddo
sono qui aspetterò
io aspetterò
finchè arriverà il mio momento
stammi accanto
col pensiero tu
tu stammi accanto
sole spento
io ti sento con me...

TIMORIA

 
 
 

Fuori dal vuoto voragine.

Post n°134 pubblicato il 13 Gennaio 2006 da psike830

Le sensazioni che si accavallano, si rincorrono, si scacciano, si spingono, come bambini che giocano, divertiti, dispettosi...i pensieri che affiorano, riemergono, sommergono e parole...laghi mossi di parole al gelido vento di questo inverno...onde che si susseguono senza mai fermarsi, senza chiedersi perchè, perchè andare e tornare è l'unica cosa che possono fare, perchè non possono fare altrimenti...
E gli occhi che guardano, toccano, inseguono, conoscono, dicono, ascoltano...mani che sfiorano, raccontano, disegnano...
Sguardi che cercano, scappano, ritrovano...
sorrisi che divertono, afferrano, abbracciano...
La tua voce calda, il tuo esitare ogni tanto, il mio venirti incontro, il nostro non capirsi e spiegarsi...guardarsi e vedersi per la prima volta, sorpresi, sinceri, imbarazzati, amici...
La gioia nel dirti tutto, nel sentirti leggero, privo di segreti, di incomprensioni, la malizia che lascia il posto alla tenerezza...
Scoprirsi, conoscersi, studiarsi, come luci riflesse sull'acqua, allungate, distorte, incantevoli...
Parole tenute dentro per troppo tempo che scalpitano, premono e finalmente libere entusiasmano, vibrano, sollevano...
Guance che arrossiscono e svelano anche quello che non vorresti...
Scoprirti timido e impacciato, scontroso e sfacciato, vederti chiudere a riccio per poi all'improvviso riaprirti e sbocciare...
La fiducia che nasce, cresce, esplode in inaspettate confidenze e consigli...
Luna piena nel cielo ad illuminarci e ricordarci che potrebbe essere un sogno se non fosse così vero, così sincero e toccante...
Sono i momenti che non dimentichi, quelli che quando li vivi li senti già speciali, che te ne accorgi in tempo e non vuoi lasciarteli sfuggire e tenti di prolungarli con scuse e sigarette...ma il tempo passa implacabile, indifferente di quanto questo conti per te...
E finalmente lo sai cosa ti mancava...e finalmente non senti più quel vuoto voragine in cui sei tentato di buttarti e non risalire...e imprimi nella mente ogni secondo perchè sai che non tornerà, che niente sarà uguale a quell'attimo, che l'istante dopo sarà già troppo tardi...

Volevo solo dirti grazie per avermi regalato Roma, il lungotevere, corso Francia, piazza del popolo, il panino alle tre di mattina, trastevere, i semafori rossi, le strade contromano, la lattina di coca-cola, l'olio che mi ha macchiato il cappotto, fiumicino, il warner village, i tuoi " e perchè?", "e quindi?", le tue botte d'allegria, il cd di Vasco, la discussione su "solo 3 min" dei Negramaro, le tue due dita sul mio mento e soprattutto...le tue parole davanti al "mio" lago...ti voglio bene "amico" mio e queste sei ore...non me le dimenticherò...no, davvero non le dimenticherò. 

                                                                                            A.


ore 16:40
ho appena riletto questo post...mi chiedo...ma l'ho scritto veramente io?
le parole son venute da sole, senza pensare...non che sia una meravigliosa poesia, ma...mi sembra di aver trovato le parole giuste per descrivere ogni sensazione che ho provato, per ogni suo gesto, sguardo o espressione del viso, per ogni suo tentennamento di pensiero, per ogni improvviso cambiamento d'umore, per la sorpresa che ho provato quando abbiamo parcheggiato in mezzo a corso francia e mi sono affacciata sul Tevere, per quanto ho riso davanti alle sue battute e la tenerezza che ho provato vedendolo tremare dal freddo e abbracciandolo, per quanto l'ho sentito vicino, simile e differente, per tutte le contraddizioni che in quelle sei ore ci sono state, per quei brevi momenti in cui ho avuto l'istinto di prendere la sua testa fra le mani e baciarlo, per quando avrei voluto abbracciarlo e non l'ho fatto per paura di essere fraintesa o di troppa intimità, per quando invece di dirmi "ciao"  mi ha detto semplicemente "grazie"...volevo solo ringraziarlo anch'io.

 
 
 

Caro Navigatore...

Post n°133 pubblicato il 12 Gennaio 2006 da psike830

Il navigatore satellitare della Golf...mi sta un po' sulle palle! Ci siamo messi a giocare , inserendo i nomi di tutte le vie...Tutte, le conosceva tutte...tranne quella di casa mia...cioè...non è che non la conosceva, ma...era sballato di 200 metri! Praticamente indicava una stradina chiusa parallela alla mia.
Caro navigatore satellitare....ma che ti ho fatto?!

La voce della tizia che parlava e tu che non l'ascoltavi...rilassato, finalmente rilassato, dopo questo pomeriggio non ci credevo più...tremavi dal nervosismo!
"non farmi quella faccia da psicologa e non dirmi di stare tranquillo!"
"Questa è la MIA faccia!"
"hai una faccia da psicologa!"
"non credere che io lo prenda come un insulto!"
E' stato bello vederti ridere di nuovo...felice e elettrizzato come un ragazzino...mi piace, mi piaci.

Oggi, mentre mettevi l'olio nella mia macchina(ormai è diventato il mio meccanico di fiducia!) mi ha telefonato B.
Forse hai capito chi era, anche perchè dalla mia voce si capiva che non era un semplice amico.
E la tua faccia era un po' tesa...magari è solo una mia impressione...
Avrei voluto dirtelo, sì, avrei DOVUTO dirtelo, ma...non ce l'ho fatta.
Ormai siamo amici no? E allora perchè non riesco a dirti "ho rivisto B., usciamo di nuovo insieme..."
Forse non te l'ho detto perchè ripensavo a quella sera...
"forse capirò quello che provo per te solo quando ti vedrò insieme ad un altro"
E dicendoti di B. ...è come se te lo facessi apposta, ma...non era programmato...no, sabato sera B. ha stupito anche me.
Ma devo dirtelo perchè presto lo scoprirai da solo.
Il problema è trovare le parole.
Magari non te ne fregherà nemmeno niente...ma a me sì!


Il post precedente si riferiva ad A.
So che spesso non ci capite niente...nemmeno nella mia mente le cose sono chiare, anzi...lo sono per forza di cose visto che ormai io ed A. siamo solo amici.
La sua giustificazione è che "al cuor non si comanda".
Se ama un'altra, ama un'altra, io non posso farci niente! Facciamo così...alla fine di ogni post metterò una A. o una B. magari sarà tutto più chiaro!
Volevo anche dire che le lettere A. e B. non sono scelte a caso...sono veramente le iniziali dei loro nomi....curioso no?!

                                                                                    A.

 
 
 

Post N° 132

Post n°132 pubblicato il 11 Gennaio 2006 da psike830

Non ci riesco...non ce la faccio...
Non riesco a togliermi questo
 
                                         sorrisino ebete
dalla faccia.
Era un momento particolare per lui, difficile...e ha voluto me accanto...ME!
E poi...m'ha abbracciato forte forte...

TI
VOGLIO
BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Non so in che modo, ma comunque sia.......è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie.
Anche se in realtà non è stato niente, solo un'oretta insieme, un caffè e tre gratta e vinci....

GRAZIE!


 
 
 

La musica, il caso e...l'olio.

Post n°131 pubblicato il 11 Gennaio 2006 da psike830

Non mi va di studiare, non mi va.
Me ne sto qui davanti al computer a perdere tempo  e ad ascoltare musica.
Forse oggi pomeriggio devo accompagnare A. a riprendere la Golf, dopo più di due mesi che è dal meccanico (non A., la Golf!)
E quando non mi va di studiare comincio a fare battute cretine(ma di questo ve ne eravate già accorti).
Stamattina, dopo un mese, sono tornata all'università. Dovevo verbalizzare un esame...più che un esame quello è stato una delle mie più grandi soddisfazioni. 28 all'esame di psicopatologia generale. Ieri ho visto il DSM IV sul tavolo della stanza del tirocinio e m'è preso il magone!
A parte questo....ieri sera ho sentito B. e m'ha chiesto di passare al corso da Ricordi per chiedere se avevano il cd di un certo gruppo. Non ho fatto in tempo ad andare lì, ma visto che ero alla Termini sono passata alla Discoteca Laziale e ho chiesto al commesso di questo gruppo, s'è messo a cercare al computer guardandomi come se fossi una marziana. Secondo me quel gruppo non esiste! Il segnale radio della macchina di B. arriva direttamente da Marte...non si spiega come fa a  trovare certa gente e certi tipi di musica. Una sera eravamo in macchina, mi chiede di scegliere un cd, apro il porta cd e.......................... MA CHE E' 'STA ROBA?!?!?
Mi fa
"Scegline uno a caso"
A caso?!?!
Ma caro mio...la musica non si sceglie a caso!
"ma tutti i cd che ti ho fatto io?"
"ce l'ho nello stereo di casa"
E allora mettili in macchina perchè non si può vivere ascoltando 'sta roba! Ma la mattina quando vai a lavorare quell'ora di viaggio con che te la fai? Chi t'accompagna? Io scelgo il cd ancor prima d'uscire di casa a seconda dell'umore e tu mi dici di scegliere la musica a caso?!?!?!
La musica non è caso...la musica è destino...non sei tu a sceglierla...è lei a farlo...ti rapisce per strada, mentre guidi, mentre mangi, mentre fai l'amore...nei momenti più inaspettati...ti sorprende, ti coccola, ti accarezza, ti diverte, ti meraviglia tanto da restare a bocca aperta...
D. mi ha dedicato una canzone, testo e musica scritte da lei, ancora non l'ho ascoltata, ma so già che mi commuoverò...
Hanno scritto una canzone per me, CAPITO? Sono stata la musa ispiratrice di qualcuno...la mia migliore amica ha scritto una canzone sulla nostra amicizia. Già in un'altra sua canzone si parlava di noi (a parte quella che abbiamo scritto insieme una sera al pub) e...ho pianto, giuro! Non che io abbia la lacrima facile, ma eravamo lì, sedute davanti al camino di casa sua e mi fa:
"vado un attimo di sopra a prendere una cosa"
Intanto accende lo stereo sapendo che io appena sento nuova musica vado in estasi e sto lì imbambolata ad ascoltare le parole, quando poi mi sono accorta che dalle casse usciva la sua voce...Parlava di quest'estate e di tutte le cose che abbiamo fatto insieme...
E D. se ne stava nascosta sulle scale, alle mie spalle, a godersi la scena...poi s'è avvicinata per vedere la mia lacrimuccia che scendeva e dopo due secondi lei sembrava un fiume in piena...
Ci siamo guardate e siamo scoppiate a ridere come due cretine!

Vabbè...devo andare a mettere l'olio nella macchina perchè se A. mi becca che non l'ho ancora messo stavolta...mi mena! e ha pure ragione dopo che ha fatto le due e mezza di notte per mettermela a posto!
Corroooooooooooooooo.

 
 
 

5 strane abitudini.

Post n°130 pubblicato il 11 Gennaio 2006 da psike830

Sono stata "nominata" da ben tre persone, quindi...mi tocca...Non ce l'ho con nessuno comunque eh!!!!!!

REGOLAMENTO
-Intitolare il post " 5 strane abitudini""
-Recitare rosari di almeno 5 minuti perchè qualcuno che vi ama vi mandi una catena ,non di quella che si attaccano alle gomme
-Riportare nel post il regolamento
-Bruciarvi i neuroni per trovare vostre 5 strane abitudini
-Individuare 5 bloggers a cui recapitare la medesima catena e indicarli nel blog ,e comunicarglielo direttamente sui loro blog,e sperare che dopo abbiano ancora voglia di salutarvi :-)

1. Lascio sempre il finestrino del mio Pandino leggermente aperto, non so perchè.
(Ultimamente la cosa mi ha creato problemi visto che l'altra sera sono andata a riprendere la macchina al parcheggio e il vetro, oltre ad essere gelato fuori mi si era gelato anche dentro, c'ho messo 20 minuti a sbrinarlo....)

2.Se sono nella mia camera, qualsiasi cosa io stia facendo, la porta deve essere chiusa.

3. Ogni volta che scrivo qualcosa, che si tratti di appunti, di un numero di telefono, di uno scarabocchio etc, scrivo sempre e comunque la data.

4. Quando sono nervosa invece di arrabbiarmi la maggior parte delle volte parlo più lentamente e mi gratto i polsi. Se arrivo a grattarmi i gomiti lasciatemi stare, ve lo consiglio.

5. Quando sento una canzone in inglese, anche se la musica è stupenda, non riesco a farmela piacere finchè non ho trovato e tradotto il testo. Se mi piace il testo adoro ancora di più la canzone, altrimenti....non mi piace più. (forse è per questo che ascolto soprattutto musica italiana).

Ecco fatto....alla fine mi sono pure divertita!
Passo la patata bollente a.........................................
.............................................
.............................................
chi ha voglia di farlo...perchè tutte le persone che volevo "fregare" son già state "fregate" da altri!!!!

Anzi....nomino Ofixe che ancora non l'ha beccato nessuno!

 
 
 

Post N° 129

Post n°129 pubblicato il 10 Gennaio 2006 da psike830

Se io regredisco tu non devi venirmi dietro.
Non devi darmi spago.
Non devi darmi spago.
Che poi si va a finire a parlare di streghe e di zucche.
Che poi mi vien la tentazione di chiederti di uscire.
Di nuovo.
Non possiamo vederci tutte le sere.
Non puoi chiedermi d'accompagnarti dovunque.
Perchè poi io lo faccio.
Perchè poi mi ricordo che dobbiamo essere solo amici.
E a me i "dobbiamo" stanno sulle palle.

 
 
 

Post N° 128

Post n°128 pubblicato il 10 Gennaio 2006 da psike830

"la nostra amicizia ora piano piano si rovinerà..."
Mi chiedo perchè dovrebbe accadere, perchè?


"di certo non importa quanto tempo è durata, ma è sembrata abbastanza, non hai mai pensato a quante cose abbiamo fatto e a quanto si è parlato, a quante notti in bianco che abbiamo passato notti di discorsi, notti di stronzate, di sesso di rimorsi di litigate, al sapore di birra, nutella e biscotti, di sudore, di letti bagnati e disfatti. Mi piacevi sai quando ridevi e mi piaceva anche il modo in cui fottevi e godevi, adesso è tutto lontano, finito diciamo, ho avuto un paio di storie da quando non ci sentiamo sono ritornato alle mie vecchie convinzioni..."
Art.31
"solo per te"


Non voglio che accada, non so perchè, ma non voglio.
Forse perchè in fondo ci spero ancora.
Me ne sono accorta ieri
 quando, dopo aver parcheggiato, hai spento la macchina.
"L'ultima sigaretta e poi al letto, che domani ti devi alzare"
E sullo stomaco due panini e un hot-dog.
Le due di notte.
Il film non era un granchè, lo so.
Come tu sai che era solo una scusa per stare insieme.
Ed è così strano sentirti parlare a ruota libera.
Salti da un discorso all'altro, mi chiedi del tirocinio.
E sorridi tra il fumo che invade la macchina.
Sorridi.

E quando ti accorgi che la sera è già lì e qualcosa finisce o comincia così
i brividi che senti salire sono quelli che ancora non riesci a capire
e rimani così intontito a guardare qualche cosa che forse non potrai raccontare e lasci che il vento ti porti con sè..."
Vasco
"una nuova canzone per lei"


E mi tornano in mente tante cose...
A quanto tutto è simile ad allora.
Ogni "ciao" poteva essere l'ultimo.
E la vivevo così quella storia...momento per momento.
Non gli ho mai chiesto niente e così...ho avuto tutto.
Ho avuto i miei occhi riflessi nei suoi.
Ho trovato la mia felicità nei suoi sorrisi.
E la vivevo così quella felicità...rubando briciole dalla sua.

Ci sono canzoni che t'incollano l'attenzione...e fissi la radio perchè ti sembra quasi di poterli vedere. I ricordi intendo. I ricordi di ieri.
I ricordi delle persone che quando ti rincontreranno non ti chiederanno "dove sei stata?", perchè loro lo sanno già.
I ricordi delle persone che non ti hanno mai chiesto "cos'hai?", perchè con loro non c'è bisogno di parole.
Come quando sabato sera Vale m'ha tirato le chiavi della macchina nuova e m'ha detto
"guida tu"
Ho girato la chiave.
E la musica ha invaso tutto.
E mi son ritrovata a cantare a memoria parole che non pronunciavo da anni.
"cavolo....da quanto tempo...di che anno è questa canzone...lo ricordi?"
"del '99, Vale...del '99..."
"devo dirti una cosa...l'ho rivisto"
"non voglio pensarci, non voglio pensarci"
"stavo andando a lavorare e l'ho visto passare...da come mi ha guardato sembrava chiedermi 'lei dov'è?' "
"Vale...t'ho detto che non lo voglio sapere."
"non capirò mai perchè vi siete persi in questo modo"
"perchè era l'unico modo per rimanere insieme"
"tu hai proprio un carattere del cazzo, lo sai? Volevi B. nella tua vita e non gliel'hai mai fatto capire. Sei pazza di A. e te lo stai lasciando scappare e poi...lui...non te lo leverai mai dalla testa, rimedia quel cazzo di numero di telefono e chiamalo, dovevi vedere che faccia aveva quando m'ha visto...cazzo...smettila di cantare e stammi a sentire!"
"tu e la parola cazzo siete una cosa sola, come me e i 'vaffanculo' "
"ci conosciamo da 19 anni, non penserai mica che mi faccia fregare da queste cazzate, non cambiare discorso"
"genio...che cosa dovrei fare secondo te? Chiamarlo dopo sei anni e dirgli ' ciao, come stai? ti amo'...tu sei fuori...non reggi più l'alcol Ciccia."
"sei una testa di cazzo lo sai?"
"i complimenti dalle amiche fanno sempre piacere.."

Le persone non si perdono...semplicemente...vivono la propria vita...

"Seduto a guardare
mentre il sole va giù
ascoltando qualcosa
che non sai neanche tu
il ritmo del mondo
batte dentro di te
mentre cerchi qualcosa che
forse non c'è
e rimani così
incantato a  seguire
quei riflessi che il sole
non lascia morire
e ascolti le immagini dentro di te..."
Vasco
"una nuova canzone per lei"

 
 
 

Post N° 127

Post n°127 pubblicato il 10 Gennaio 2006 da psike830

Secondo giorno di tirocinio.
Appena pranzato.
Caffè e sigaretta.
Mi piace, mi rilassa.
Quando posso farlo, perchè non sempre posso.
Fa male, lo so.
Ma si vive una volta sola.
Una volta sola.

 
 
 

Camice bianco.

Post n°126 pubblicato il 09 Gennaio 2006 da psike830

Questa mattina alle 9...
Psike ha indossato il camice bianco.
E la scritta "psicologo" era proprio lì, sulla sinistra, all'altezza del cuore.
Un brivido m'ha attraversato, Ho respirato a pieni polmoni.
Per un attimo c'ho creduto...
di essere già arrivata alla meta intendo...
ma era solo il mio primo giorno di tirocinio.

 
 
 

Post N° 125

Post n°125 pubblicato il 09 Gennaio 2006 da psike830

Silenzio.

I have become comfortably numb.

 
 
 

Post N° 124

Post n°124 pubblicato il 08 Gennaio 2006 da psike830

Lo vedo, tra 10 minuti.
Lo rivedo.
E ho il cuore che va a mille all'ora.
I pensieri che viaggiano troppo veloci.
Lo rivedo.
Amici, abbiamo detto amici.
solo quello.
solo quello.
Incrocio le dita.
Sarà quel che sarà.
Comunque sia...
ti voglio bene Angelo mio.

 
 
 

JO

perché forse più bello che descrivere una grand’amicizia, è averne una.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexander880elpis76nikky871MadameNoirequintoventoss65sminarossi82Cherryslselvaggi_sentierimafalda_1980lusimia2005samy.tmissbassastrid_77tamara.onofri
 

PURA VITA

immagine


Terra.

 

 

 

 

immagine

 

bic blu

 

 

 

 

 


Albaimmagine  Bacio

 

 

 

 

-Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:45
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather Forecast
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 30/07/2018 alle 12:43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DUE ZERO ZERO CINQUE

RADIOFRECCIA

"...perchè le canzoni non ti tradiscono.
Anche chi le fa può tradirti,
ma le canzoni,
le tue canzoni,
quelle che per te han voluto dire qualcosa
le trovi sempre lì,
quando tu vuoi trovarle.
Intatte.
Non importa se cambierà chi le ha cantate.
Se volete sapere la mia,
delle canzoni,
delle vostre canzoni vi potete fidare..."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963