Creato da: tantahontas74 il 20/04/2007
credevo di essere una cicciona ed invece sono una BBW!

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 119
 

FUORI I BIGOTTI DAL MIO BLOG !

 Purtroppo ho esaurito il mio spazio blog amici
gli altri blog amici potete trovarli qui

 BLOG AMICI 2

immagine

 

Il mio ometto e il mio figlioccio

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

whatweather12acquario240stufissimoassaifreedog61mim8831diamante961pleasepleasemesurfinia60Rita766lucianov2cassetta2whiteledSguardo_delle_stelleborgonzonisuxgnocca
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Coccinella Biagio Antonacci.

Video realizato da me con le foto del mitico fernandolopez
Visitate il suo blog

 

FORREST GUMP

 

suoneria del mio cellulare

 

 

 
« Consigli per gli acquistiPassavo di qui e mi sono... »

POSTO FISSO vs PRECARIATO

Post n°436 pubblicato il 11 Maggio 2011 da tantahontas74

Quando la gang Prodiana innescò quella bomba ad orologeria chiamata stabilizzazione dei precari sembrò davvero una bella burla alla Don Camillo e Peppone.Il governo Prodi fu nuovamente scalzato dal Belusconi bis, tris o non mi ricordo ,ma povero il buon Silvio dovette ingoiare il boccone amaro di questa legge ormai emanata.
Ecco, in Puglia la gestione della stabilizzazione dei precari in Sanità fu gestita dalla sinistra di Vendola,pertanto nessuno spari sul nano malefico e compari.Fatto sta che la stabilizzazione in ambito sanitario seguì un iter alquanto anomalo, concorsi, internalizzazioni e firme di contratti a tre anni dall'emendamento,tanto che ad oggi queste assunzioni dopo ricorso presso la corte costituzionale sono state giudicate nulle.Nessuno ha corrotto, nessun figlio di baroni , eppure tutti fuori dalle assunzioni.
Qui a casa mia più di qualcuno si divertì a pungonarmi dicendomi che la mia gavetta per ottenere il sospirato posto fisso era stato soltanto tempo rubato alla mia vita al benessere famigliare, visto che come in ogni favola tutti vissero felici e contenti ,tranne me che non avevo avuto la pazienza di aspettare la stabilizzazione ed invece avevo rincorso il posto fisso a 230 km da casa .Una cosa ho sempre pensato e continuo a pensare e continuo a dire "L'ITALIA NON E' UNA NAZIONE CHE REGALA UN POSTO FISSO SENZA ESIBIRE L'ADEGUATA RACCOMANDAZIONE O BUSTARELLA ".Beffarda la stabilizzazione mi ha tolto la parola per questi 3 anni ma oggi ecco che per una serie di cose ,disgraziate,sfavorevoli ma comunque chissà perchè secondo me prevedibili ,quei posti fissi regalati solo per meriti,vengono strappati ai leggitimi proprietari e rimessi in discussione.
La meritocrazia non è materia conosciuta negli enti pubblici Italiani per la fattispecie poi della sanità Pugliese  non voglio esprimermi, ma insomma se la Puglia ha uno dei più alti tassi di viaggi della speranza sarà che tanta meritocrazia dentro sti camici bianchi o uffici amministrativi non è che ci sia.

Non si allarmassero comunque gli ex precari passati ad indeterminati, la loro questione sarà dibatutta ed analizzata in ambito di giurisdizione del lavoro ,di certo la regione non può permettersi di risarcire i danni a centinaia di medici e migliaia fra infermieri ed asuliari.Sono convinta che la soluzione si troverà ma la cosa è servita di lezione ai governanti ed agli amministratori pubblici "I posti di lavoro si vendono in sede di concorso al miglior offerente, lasciando sempre una buona fetta di questi posti di lavoro ai figli dei baronetti, e rimpastando nelle graduatorie elementi chiave della politica locale "chissà perchè quando fanno così nessuna corte costituzionale si oppone.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tantahontas/trackback.php?msg=10207054

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
fulviomonti531959
fulviomonti531959 il 13/05/11 alle 06:23 via WEB
Infiniti auguri di buon compleanno!
(Rispondi)
 
antonioge2010
antonioge2010 il 13/05/11 alle 06:53 via WEB
Infiniti auguri di buon compleanno!
(Rispondi)
 
anton6100
anton6100 il 13/05/11 alle 07:01 via WEB
Infiniti auguri di buon compleanno!
(Rispondi)
 
isry
isry il 31/05/11 alle 19:43 via WEB
avendo passato questo iter ne conosco le dinamiche... e certamente anche i sindacati hanno la loro parte di colpa (avendo potuto apprezzare come difendano interessi dall'alto). Eppure ancora credo che la meritocrazia sia possibile la cosa che invece mi stupisce sta nel scambiare la meritocrazia con la sessocrazia... Assisto ancora oggi a scelte davvero bizzarre... Alle volte penso che la precarietà sia anche possibile a vent'anni ma a quaranta diventa un ricatto... pur se a livello tributario un 40nne costa assai più di un 20nne. MAH... PS auguri in ritardo!
(Rispondi)
 
isry
isry il 24/02/12 alle 00:10 via WEB
La tua disamina è assai tristemente esatta Tanta... quanto si deve lottare contro le baronie soprattutto universitarie care a Vendolino che piazzano parenti e affini nelle varie cariche. la meritocrazia credo si possa vedere solo allorquando le caste universitarie vengano asfaltate con buona pace dei ricercatori che studiano la crescita delle unghie delle iguana in ambiente artificiale...
(Rispondi)
 
desideriax0
desideriax0 il 19/03/12 alle 09:13 via WEB
della serie ogni tanto ritornano.... un'abbraccio!!!
(Rispondi)
 
isry
isry il 30/09/12 alle 12:35 via WEB
Passai un calvario simile e capisco ma scelsi una strada che era difficile ma remunerativa... Confronto e non assedi! Ebbi contro i campani per un lungo tempo ma alla lunga tutti passarono alla mia idea e vinsi!
proteste moderate e uso dei media! I cani fra loro nun se mozzicano e bastava trovare il cane più stupido... Semplice ed efficace;)
(Rispondi)
 
isry
isry il 30/09/12 alle 12:45 via WEB
TANTAAAAAAA!!!
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 13/05/13 alle 08:53 via WEB
Ho sempre detto che l'Italia sta nel terzo o nel quarto mondo e anche nel quinto, se ci fosse... Da questo punto di vista destra e sinistra sono uguali... Il voto è la suprema legge, chi ne sposta di più ha più merito, questa è la meritocrazia italica. Dovrei augurarti buon compleanno ma ti confesso che mi vergogno un po'. Comunque è un augurio sincero.
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 13/05/14 alle 07:34 via WEB
buon compleanno
(Rispondi)
 
joeblack1963
joeblack1963 il 13/05/15 alle 13:27 via WEB
Buon Compleanno! Con l'augurio che possa essere esaudito ogni tuo desiderio. Bacioni Umby
(Rispondi)
 
borgonzonisuxgnocca
borgonzonisuxgnocca il 18/01/20 alle 07:14 via WEB
C'è un medico pugliese che sperava di diventare un medico di successo nel lazio ma non ce l'hanno fatto diventare allora è tornato in puglia (anche se da quello che ho capito avrebbe preferito rimanere nel lazio) e c'è diventato Addirittura una volta al mese viene nel lazio a fare le visite a gente che poi va in puglia a farsi operare da lui (una volta organizzava addirittura i pullman adesso lascia che ognuno si organizza ol viaggio per conto suo) Come me la spieghi questa cosa?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963