Creato da: tantahontas74 il 20/04/2007
credevo di essere una cicciona ed invece sono una BBW!

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 119
 

FUORI I BIGOTTI DAL MIO BLOG !

 Purtroppo ho esaurito il mio spazio blog amici
gli altri blog amici potete trovarli qui

 BLOG AMICI 2

immagine

 

Il mio ometto e il mio figlioccio

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

acquario240stufissimoassaifreedog61mim8831diamante961pleasepleasemesurfinia60Rita766lucianov2cassetta2whiteledSguardo_delle_stelleborgonzonisuxgnoccatentato0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Coccinella Biagio Antonacci.

Video realizato da me con le foto del mitico fernandolopez
Visitate il suo blog

 

FORREST GUMP

 

suoneria del mio cellulare

 

 

 
« QUANDOSABATO DEL MASSAGGIO »

MA TU TI FARESTI CURARE DA N INFERMIERA DI 65 ANNI ?

Ancora bufera su questi maledetti fannulloni, ancora restrizioni sui dipendenti statali . Credo che molti di voi avranno letto della proposta di legge di inalzare l'età pensionabile delle donne dell'impiego pubblico a 65 anni. Brunetta colpisce ancora e i cittadini italiani sfregano le mani perchè magari arrabbiati con quella macchina difettosa chiamato servizio pubblico. Io per prima questa settimana ho lottato con una tachicardia ed ipertensione alle stelle quando ho saputo che mio figlio dovrà andare a scuola media statale  il prossimo anno a causa della chiusura della scuola privata del mio paese  . Mi è venuto il terrore a pensare di dover nuovamente combattere con questi insegnanti e dirigenti scolastici pubblici .Ho pianto come un fontana lo ammetto ,seppure anche io sia dipendente pubblica.
Ma forse chi non lavora nel pubblico impiego  non può avere a fuoco la situazione che non è altri che un impoverimento qualitativo del servizio al cittadino e  che lo porti spontaneamente a scegliere il privato e qui lo dico e qui lo nego, mia modesta opinione certamente discutibile .
Forse vi ho già raccontato che quando io arrivai nel reparto in cui lavoravo ero una delle più giovani, lavoravano come macchine su modelli organizzativi che esistevano da circa 20 anni senza mai chiedersi se fosse giusto visto che l’utenza cambiava e cambiavano farmaci e presidi . Tutto venifa fatto perché era così d sempre , ogni volta che io urlavo all’arretratezza di quel sistema venivo derisa e messa alla gogna.
Una grazia chiamata pensionamento di colleghe e superiori hanno completamente cambiato il volto del personale di questo gruppo di lavoro di 12 persone ( infermiere ) ed ora da ogni dove arrivano complimenti ed adulazioni per l’efficienza e la competenza del personale.
Certamente si è pensato a trattenere queste donne sul lavoro forse per un risparmio delle risorse umane , per non pagare rette pensionistiche troppo in anticipo ma cari miei non si parla di come si sistemeranno queste anzianotte in attesa di pensione . Non è stato fatto nessun accenno al fatto che dopo i 50 si debba essere allontanate dai lavori pesanti o usuranti ( nel mio caso lo sbarellamento o i turni  notturni ) , non si è fatto alcun accenno su come ripartire i posti di lavoro sedentari . Pertanto è quasi certo che in un ospedale potresti ritrovarti nel cuore della notte una 65 enne che deve saltare su di una ambulanza per tirar su un 23 enne ubriaco fradicio fuori dalla discoteca e la poliziotta 63 enne che lo tiene buono. Non solo …si corre il rischio che una bella professoressa di 65 anni venga messa ad insegnare educazione civica ad alunni che magari hanno 50 anni meno di lei . Mentre certamente nelle istituzioni private dove la tutela dell’utente è al primo posto queste persone saranno demandate a mansioni più leggere per la sua e l’altrui incolumità .
Dobbiamo ancora parlare di ambienti pubblici ? Quanti di noi hanno sbuffato davanti alla lentissima signora con l’occhialino sul naso che si è diplomata con il calamaio ed ora si ritrova a fare un certificto di famiglia al pc ? Di certo fra un po’ sarà un dato di fatto , perché è pur vero che ste vecchiacce devono aggiornarsi , ma lo stato non ha il becco di un quattrino per aggiornare il suo personale , pertanto noi dipendenti pubblici alle volte ci aggiorniamo con corsi e corsetti da discount della cultura giusto per portare numeri e pagare meno .
Pensate che negli enti privati il personale si aggiorni da solo o è il datore stesso che si occupa di trovare un metodo formativo efficiente ?
Purtroppo ogni ferita inferta nei dipendenti pubblici è inferta anche al cittadino, perché ricordate bene che di come distribuire le  poltrone dirigenziali non si parla mai , e dalle mie parti si dice che il pesce comincia a puzzare  dalla testa ,e penso che non ci sia bisogno di chiamarsi MINISTRO  per capire dove sta il nodo .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tantahontas/trackback.php?msg=6642087

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
sabbiablu6
sabbiablu6 il 06/03/09 alle 17:36 via WEB
Perchè scusa,tu ti ci vedi ad avere la forza fisica e mentale di rapportarti bene al tuo lavoro,magari notturno a 65 anni?E magari la tua collega,che lavora da un paio di mesi,è seduta su qualche poltroncina a fare lavoro di segreteria.E' anche questo:bisognerebbe che i primi anni lavorativi TUTTI facessero l'esperienza di reparto che sicuramente insegna,tra le altre cose,e poi, a mano a mano che le forze vengono meno(tanto per essere chiari,sono esseri umani anche gli infermieri) bisognerebbe essere spostati in posti piu' adeguati alle proprie necessita'...ma si sa,siamo solo numeri...
(Rispondi)
 
 
tantahontas74
tantahontas74 il 06/03/09 alle 22:11 via WEB
infatti ho detto che non si è fatto alcun accenno su COME SISTEMARE LE ANZIANOTTE,nel senso che le mansioni vengono stabilite da misteriose cariche superiori ,invece prima di tutto bisognerebbe tutelare l'anzianità di servizio, a prescindere dal fatto che la neoassunta di 25 anni nipote del tizio politicamente venga destinata a lavori amministrativi per una pseudoinvalidità da foruncolosi...( ed è meglio che sto zitta tanto avete capito ),ma è giusto per aprire gli occhi al cittadino che dietro a un disservizio cè sempre una cattiva gestione del servizio stesso .
(Rispondi)
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 06/03/09 alle 17:39 via WEB
si concordo con sabbiablu..alla fine sia numeri e tutto questo caos.. è stato creato proprio per farli quadrare..i numeri ! Un saluto Tanta, buon 8 marzo. Marie.
(Rispondi)
 
tantahontas74
tantahontas74 il 06/03/09 alle 22:11 via WEB
sì marie i conti potrebbero quadrare forse per chi vede le cose senza guardare a quanti numeri andranno poi ad arricchire nel tempo le casse degli enti privati .
(Rispondi)
 
gioia58_r
gioia58_r il 06/03/09 alle 22:28 via WEB
a dire il vero..ero venuta per il massaggio..ma oggi non è sabato! :((
(Rispondi)
 
occhineri2005
occhineri2005 il 06/03/09 alle 22:29 via WEB (Rispondi)
 
gioia58_r
gioia58_r il 06/03/09 alle 22:31 via WEB
perfettamente d'accordo con te..anche perchè c'è stato un periodo che si dava il prepensionamento per dare spazio ai giovani..ed ora?
(Rispondi)
 
 
tantahontas74
tantahontas74 il 06/03/09 alle 22:43 via WEB
ed ora ci sono 60 enni che sono in pensione da 20 anni con 150 euro in meno di loro coetanee che andranno in pensione quest' anno
(Rispondi)
 
Trappolinax
Trappolinax il 06/03/09 alle 23:01 via WEB
abbiamo discusso di questo problema anche nel mio blog ... io sono anzianotta e stanca ... e questa pensione così agognata sta diventando un miraggio che si allontana ... Hanno sbagliato sempre e continuiamo a pagare noi ... un abbraccio Wanda
(Rispondi)
 
FATA.1979
FATA.1979 il 07/03/09 alle 12:38 via WEB
buon fine settimana tesoretta
(Rispondi)
 
luce1001
luce1001 il 07/03/09 alle 14:23 via WEB (Rispondi)
 
oly_602007
oly_602007 il 07/03/09 alle 14:25 via WEB
Augurissimi per la festa della donna mia cara Natalì, un'abbraccio Oly.
(Rispondi)
 
isry
isry il 07/03/09 alle 17:39 via WEB
chi ci mette la faccia di solito è il meno colpevole...di solito di solito i dirigenti non ci mettono la faccia e neppure la firma. chi di voi chiede al vigile che ferma la via per una manifestazione la copia dell'ordine di servizio da esporre per norma? se si facesse si scoprirebbe che quasi mai questi sono completi. quindi carta straccia che un dipendente non sarebbe costretto a eseguire. ma quando sulla nave dici al personale che i cartellini hanno dei dati personali non necessari o che nei cantieri nei palazzi del potere come dice il mio amico fil mancano le dotazioni di sicurezza senti rispondere che ci vuoi fare...cadono le braccia. ma nessuno va a manifestare a casa del ministro...almeno lo si trova!
(Rispondi)
 
venezia72
venezia72 il 08/03/09 alle 10:03 via WEB
Cara Tanta, sono perfettamente d'accordo con te... comunque non trovo giusto che si mettano tutti i dipendenti pubblici sullo stesso piano. Certo, ogni lavoro ha le sue difficoltà ed è più o meno pesante ma non credo certo che la responsabilità, lo stress dei nostri turni e la nostra fatica psicofisica possano essere parificati a quelli di chi si trova seduta davanti al pc o in un ufficio. Questo si mi dà molto fastidio, non riuscendo noi di fatto a far sentire la nostra voce veniamo sempre calpestati due volte!
(Rispondi)
 
aglaia9
aglaia9 il 10/03/09 alle 21:31 via WEB
concordo su tutto mia cara e chissà se qualcuno me la pagherà la pensione!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963