Creato da: tantahontas74 il 20/04/2007
credevo di essere una cicciona ed invece sono una BBW!

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 119
 

FUORI I BIGOTTI DAL MIO BLOG !

 Purtroppo ho esaurito il mio spazio blog amici
gli altri blog amici potete trovarli qui

 BLOG AMICI 2

immagine

 

Il mio ometto e il mio figlioccio

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultime visite al Blog

acquario240stufissimoassaifreedog61mim8831diamante961pleasepleasemesurfinia60Rita766lucianov2cassetta2whiteledSguardo_delle_stelleborgonzonisuxgnoccatentato0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Coccinella Biagio Antonacci.

Video realizato da me con le foto del mitico fernandolopez
Visitate il suo blog

 

FORREST GUMP

 

suoneria del mio cellulare

 

 

 

SABATO DEL MASSAGGIO

Post n°392 pubblicato il 27 Giugno 2009 da tantahontas74
 

L'amicizia è cosa sublime

bella , scherzosa e senza fine.

Solo che come sarebbe bello

che i nostri amici fossero senza cervello.

Che ci facesse sentire unici

indispensabili e che le nostre cazzate

ai loro occhi parvessero situazioni disgraziate .

L'amico ideale sai qual' è ..?

Quello che ti sorride e ti sta accanto

anche quando tu lo stai ingannando.(ANDAVA BENE FOTTENDO MA NON è POETICO)

Non è così ?

Natalì

Buon Sabato care e cari...seppure con i minuti contati non resisto dall'entrare nel mio adorato blog , trascurando come sempre la mia università online.
Gli studi vanno a rilentissimo , da quando è arrivata l'estate io e mio figlio siamo tutto il giorno in giro, quest' anno Chicco ha 11 anni ed è davvero un ottima compagnia di shopping, visite e chiacchere.
Il sabato del massaggio è dedicato all'amicizia , un pò perchè nopn vedo Donatella da un mese e mi manca da morire, non me lo sarei mai aspettato di affezionarmi ad un altra persona in questa maniera ma succede .  Anche Sofia  mi ha spiazzata , Sofia  che ho conosciuto per caso in un incrocio di amicizie qui si digiland , propio nel momento in cui odiavo tutte le amicizie virtuali , è spuntata sta ragazza grassa quanto me, sveglia quanto me ,pervertita quanto me ...oddio pensavo che al mondo io avessi solo un anima gemella di sesso femminile ed invece basta predisporre il propio cuore .Qualcuno mi ha detto che una mia vecchia amica ha scritto e detto delle cattiverie su di me, e Sofia  è stata lì ad ascoltarmi , in silenzio , poi mi ha dato dei consigli ...certo validi , ma la cosa più bella è stata che ha fatto finta di niente quando mi è venuto da piangere , e mi ha raccontato un fatto così buffo che le lacrime dalle risate hanno affogato il resto .
Io amo i miei amici , incondizionatamente , anche quando scelgono di fare altre strade , di frequentare altra gente sono felice per loro che abbiano scelto il meglio della loro vita , e se il meglio è stare in un luogo o con compagnie diverse dalla mia , l'importante è che sia per stare meglio. Non sono una che sta a recriminare, chiudo la pagina e vado avanti, mi ricordo Marica ai tempi delle medie, poi Giuliana sino al diploma e la nascita di Cosimo, poi Miriam , Titty,Claudia , Barbara   .Amicizie durate anni o mesi , ma sempre belle e con bei ricordi, una volta chiusa la pagina , ci lascio il segnalibro per non chiuderla per sempre , ma comunque rimane tranquillamente chiusa.Non capisco come si faccia a dire male di un amico, a dire cattiverie, a imprecare contro di esso , seppure non lo si frequenti più , io penso che l'amicia sia un sentimento che come l'amore se è vero non potrà mai trasformarsi in odio, semmai in malinconia, ma se diventa odio e cattiveria, vuol dire che quel sentimento non è mai stato puro .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

fotoflexer

Post n°391 pubblicato il 23 Giugno 2009 da tantahontas74
 

Appassionata di foto e grafica come sono , ecco un altro sito che ho scovato per farci divertire con i molteplici effetti e tools.

http://fotoflexer.com oltre ad essere un utilissimo servizio di fotoritocco classico online, utilissimo per i fotoritocchi più semplici ,fotoflexer è molto di più..
In primo luogo hai la possibilità di modificare le foto direttamente dl tuo album photobucket , facebook o flikr , e non è poca cosa; inoltre è arricchita di funzionalità davvero speciali come la creazione di distorsioni o l'applicazione sull'immagine di simpaticissimi gadget o testi .

Non vi resta che metterlo nei preferiti e buon divertimento ..questo è quello che sono risucita a creare io in pochi istanti .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SECONDO VOI

Post n°390 pubblicato il 17 Giugno 2009 da tantahontas74
 

una che ha questa immagine 
messaggio di benvenuto quando accende il cellulare

 

 

 

 

...e che ha invece questa immagine come messaggio di goodbye quando spegne il cellulare

 

 

 

 

 

Le arrivano mail come questa (senza gatto )

 

 

 

 

 

 

 

 

e su  tutti i suoi account ha  wallpaper come questo...

secondo voi ....sta ancora bene o è ora di andare da uno bravo? ( semmai senza gatto )

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

sex appeal

Post n°389 pubblicato il 14 Giugno 2009 da cilieginatonda

I sex appeal è una dote INNATA certo...

ma sono convinta che curando tutti i bulbi piliferi ( da quelli della testa a quelli su cui ci sediamo..) , indossando un tacco di altezza adeguata e comprando un reggiseno che sostiene con dignità...possiamo farci una fecondazione artificiale di sex appeal un pò tutte.

(aforisma di Tantahontas alle amiche sedotte e abbandonate )

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CASSETTO DEI RICORDI

Post n°388 pubblicato il 12 Giugno 2009 da tantahontas74

Continuano i miei pensieri sulla via del nostalgico ? Ma no , forse è perché vedere la vita del mio papà appesa ad un filo nei mesi scorsi mi ha fatto rivedere certi miei comportamenti ed atteggiamenti nei confronti della vita. Conserviamo di tutto eh ? Finalmente ho deciso di disfarmi di alcuni ricordi, no disfarmi non proprio , ma tirarli fuori magari e far sì che Chicco provveda alla BIODEGRADABILITA’ delle mie cose come spesso succede. I miei due diari con tutte le parole delle canzoni anni 80 scritte a mano e relativi accordi per chitarra , oggi c’è internet ditemi voi a chi mai serviranno , anche se insieme a quei diari riposava la speranza che mio figlio amasse suonare e cantare come me , mentre nonostante gli sia stato proposto più volte un corso di chitarra ha sempre declinato l’invito . Il biglietto del treno per Alberobello del 1988 la prima volta che feci sega a scuola azzardando una gita fuori porta da sola con le mie amiche, le saponette e i bagnoschiuma degli alberghi in cui ho trascorso  le gite scolastiche , il diario alimentare dei miei 15/18 anni , praticamente pollo lesso e spinaci tutti i giorni ( ma ero bellissima ) e poi il primo rossetto che mi ha regalato mio marito, il primo profumo da donna che mi ha regalato mia zia. Per non parlare delle lettere , avrò contato 400 lettere , di  amici di penna mai conosciuti nel reale,il mio primo fidanzato ,  le   cugine lontane , e parenti in generale che chissà oggi che fine avranno fatto . Non ce la faccio a buttarle via, eppure ho paura che un giorno finiscano nelle mani di mio figlio che mi guarderà con compassione come ho fatto io quando ho messo ordine fra le carte del babbo…sembrava che leggessi le cose di un uomo che non avevo mai conosciuto, un ragazzo ribelle, lui che mi è sempre sembrato così calmo e tranquillo .Le cassette e i walkman  poi…alcuni sono ancora incelophanati…
 Ho  delle foto in cornice di gente che non vedo più , quasi a voler tenere vivo qualcosa che non esiste ( o mai esistito è ) , magari in attesa di qualcuno che prenda il suo posto, magari la mia nipotina che arriverà ad Agosto .Guardare avanti e tenere i ricordi nel cuore. E magari ritrovarsi interi cassetti vuoti finalmente …forse ci sono delle cose di cui non mi disferò mai , il portachiavi a palla che mi regalò mia nonna l’ultima volta che andai a trovarla in casa di riposo , la scatola di uno specchietto degli innamorati di Prevet che regalai a mio marito ( lo specchio fu frantumato in uno delle nostri tira e molla ) e lo scontrino dell’ ultimo aereo che presi per portare Chicco al Gaslini.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DONNE DI PLASTICA

Post n°387 pubblicato il 09 Giugno 2009 da tantahontas74
 

Da donna morbida e fluttuante , lasciate almeno che mi vanti delle mie rotondità naturali. E non sto a parlare del balcone o del cofano, noo suvvia ci sono le mie paesane pettegole che poi mi punterebbero il loro indice umido , per questo ho tolto la foto di Siffredi così andate a fare le porcherie da un'altra parte . Ritornando allora alle mie guanciotte piene, le mie palpebre tirate e le braccia tornite ecco..che guardo con disprezzo tutte queste femmine di plastica. Ammetto che una buona dose di antirughe o anti- age  a zona la uso anche io , ma poi comunque vedo che per le amiche della mia età il disastro è più evidente, e non perché io sia immune dalla vecchiaia , ma solo perché il grasso, seppure in parte minima sul collo e il viso , mantengo la pelle riempita e tonica come una buona iniezione di silicone.

Anna Magnani diceva ai suoi truccatori – Lasciate le mie rughe , ci ho messo una vita per averle- ed è  proprio così .Mio marito dice che sono meglio adesso con la faccia matura che un tempo , troppo cicciobello . Purtroppo il corri ,corri ai rimedi contro l’età è così diffuso che se guardi Milva , la Ventura o Manuela Arcuri  hanno tutte la stessa età , e hoimmmè  anche la stessa espressione.

Mia mamma , per esempio ( visto che parlo sempre male di lei stavolta tocca un plauso ) ha 53 anni , le sue rughe, gli occhi enormi solcati dal tempo ma è …bellissima . E non perché è mia mamma , ma proprio perché quando si arriva a 53 anni e si conserva la freschezza di una 20 enne , si è bellissime. Mai vista con il fondotinta, semmai con rossetti sgargianti e collane colorate , ma al viso ci ha sempre tenuto , ed ha fatto bene.

Devo ringraziare lei se affronto l’età avanzare con sicurezza e spavalderia, proprio perché non ho visto sfiorire mia mamma, credo che con un po’ di fortuna il tempo sarà clemente anche con me o almeno sarò capace di portarlo con dignità .Cosa c’entra la dignità ? Bhe insomma arrivare ad avere un viso come la Ventura o un occhietto da lince come la Parietti secondo voi è dignitoso ?

Ehm poi guardate la mia foto da giovane ...l'unica cosa che rimpiango dell'epoca e il non poter mettere il topless  e riccioli così liberamente...( quell'uomo identico a  mio fratello ,  è mio padre 35 anni fà)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SABATO DEL MASSAGGIO

Post n°386 pubblicato il 30 Maggio 2009 da tantahontas74
 

Se mi devi ferire
fammi sanguinare
a morte da poter sentire il dolore lancinante 
da poterti dire "mi hai ferita..."

Se mi devi tradire che sia amore,
che sia bellezza di longilinei lineamenti
e mi riduca in una vile grassa nullità .

Se udire vorrai il mio pianto
che sia senza tregua
urlato, picchiato contro una porta chiusa
e fuoriosa come una tempesta

Se mi devi usare fallo come con le più begere
sgualdrine che non meritano appellativo di donna
a cui non si chiedono  repliche se dopo aver svuotato la voglia
giri la schiena e vai via

Se devi essere uomo ...sii uomo sino infondo.

 

(della serie meglio perderlo che trovarlo ma mi è uscita così )

DEDICATA A POCHALIZZY ..SPERO CHE VADA BENE DEVI SOLO SOSTITUIRE GRASSA NULLITA' CON MISERA RAGAZZINA 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'infermiera di paese alla corte del RE

Post n°385 pubblicato il 23 Maggio 2009 da tantahontas74
 

Ieri ho conosciuto una di quelle persone che si dicono..importanti!
Diciamo che per una che fà il mio lavoro è il massimo  il solo pensare che legga un nostro pensiero , figuriamoci parlarci .  
Sono andata armata delle unghie più affilate e della lingua più tagliente ma magicamente questi personaggi hanno l'arte di disarmare il nemico senza che tu nemmeno te ne accorga e lo senti  un tuo pari nel giro di un battito di ciglia.

Io dò fastidio sul posto di lavoro, sono una lagna continua , una nenia senza fine. Fosse per me si dovrebbe lavorare come nei libri di infermieristica o nei film di E.R. Lo sò che dò fastidio ma è la passione che mi fà parlare .
Sono felice di aver avuto un confronto con lui, aspettavano in parecchi questo mio messaggio, l'epilogo della mio divorzio per ideali dalla sanità locale è stato un felice riavvicinamento agli ideali che sono miei da quando sognavo di fare la crocerossina in guerra e per fortuna ho capito che non sono la sola che sogna una buona sanità .
Un consiglio a tutti i  cittadini che mi leggono, SEGNALATE, ogni disservizio, ogni cosa che secondo voi poteva andare meglio, certo il personale è poco e cè una lunga fila  al cup , ma se l'addetta chiacchera al telefonino mentre voi state lì ad aspettare da un' ora SEGNALATE ! C'è troppa disoccupazione perchè si lasciano girovagare certi indivuidi nei servizi pubblici .

Per gli addetti ai lavori che invece gustano la nostra missione con la loro avidità e inerzia...NON SORRIDETE , GLI SPARI SOPRA ADESSO SONO PER VOI...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FACEBOOK UTILITY

Post n°384 pubblicato il 20 Maggio 2009 da tantahontas74
 

Chi pensava che Facebook fosse una lavagna felice dove potessi scrivere quando e quel che volevi si è subito ricreduto visto che anche sul social networck più discusso del pianeta imperversano al primo istante di log-in i soliti messaggi istantanei della chat...E chat sia allora, la sottoscritta dopo aver abbandonato msn ha messo in soffitta anche facebook per il solito motivo di  stress da "ci sei, che fai , e cosa cerchi nel web ...Ma se propio si deve chattare ecco qui la lista completa delle emoticons da utilizzare nella chat di facebook , basta salvare questo messaggio e tenerlo nei preferiti e all'occorenza fare copia incolla del simbolo da usare nella casella di chat.Queste invece sono delle faccine che invece potete copiare  ed utilizzare per scrivere il vostro stato . ⊙▂⊙ ⊙0⊙ ⊙︿⊙  ٩(͡๏̯͡๏)۶٩(●̮̮̃•̃)۶ ٩(-̮̮̃-̃)۶ ٩(͡๏̯͡๏)۶ ٩(-̮̮̃•̃)۶ ٩(×̯×)۶

:-) :)        (^^^)      >:( >:-(    -_-  

:-( :(    :-P :P   :-D :D      ;-) ;) <3

8-) 8) B-) B)      8-| 8| B-| B|   :/ :-/ : :-

:’(     3:) 3:-)       O:) O:-)       :-* :*        :-O :O :-o :o

^_^     o.O O.o          >:O >:-O >:o >:-o

:v          :3           :|]         (Chris Putnam) :putnam:

 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

grazieeee

Post n°383 pubblicato il 17 Maggio 2009 da tantahontas74

Photo Frames. Yellow Range Strip

 

Ecco la congrega ( heheeh ) del mio compleanno !

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL MIO COMPLEANNO

Post n°382 pubblicato il 13 Maggio 2009 da tantahontas74

Oggi festeggio perchè sono nata

perchè  vivo.

Il tempo passa sembra in silenzio

eppure ogni suo attimo mi è rimasto impresso.

Sono io e vivo della gioia di avere accanto gente che mi ama

Sono io ,chi non cè forse  non mi merita

anzi ne son convinta.

E sono io e mai

mi pentirò di esserlo .

ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

Non pensavo che questo mondo virtule con i suoi stratagemmi elettronici per ricordare  i compleanni mi portasse una tale tripudio da stanotte alle 3 .

In verità non avevo mai ricevuto tanti auguri in vita mia..chissà a 40 cosa succede.
Per adesso mi godo questa giornata di festeggiamenti tranquilli in casa (chissà se si sono ricordati marit e figlio che compio gli anni ) e stasera con gli amici di sempre .
Poi posterò le foto , almeno quelle.

Per adesso un bacio e grazie a tutti, vi ringrazio da Libero perchè il blog si legge sia su facebook , msn e lo space dell'università , pertanto se poi volete vedere le foto venite sul blog di libero e leggete la versione originale.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PECCATI...... DI GOLA

Post n°381 pubblicato il 12 Maggio 2009 da cilieginatonda

Gira nella rete questo decalogo del porompompero, non posso scrivere la parola giusta che sta ad indicare il sesso per vie superiori altrimenti qualche  bizzoca mi segnala a libero.Cos' è una bizzoca ? Se ci và bene non leggerà questo post e speriamo che basti!

1 - Primo: non sono obbligata a farlo.


2 - Se te ne faccio uno, sii riconoscente.


3 - Corollario: se te ne faccio uno non significa che diventerà una abitudine


4 - Non mi importa di quello che vedi nei film porno, lavare la faccia di qualcuno con il tuo seme non e' una pratica standard.

5 - Corollario: Non sono obbligata ad ingoiare.


6 - Le mie orecchie non sono maniglie.


7 - Estensione della regola n.6 - non spingermi sulla testa, se poi vomito..ci resto !

8 - Non me ne frega di quanto ti rilassi, scoreggiare non mi pare una cosa fine


9 - Quando ho le mie cose, non significa che e' la settimana dei saldi.

10 - Se io devo fare una pausa per togliere dei peli dalla gola, non dirmi che ho rovinato tutto.


11- Lasciarmi a letto dopo che ho finito ed andare immediatamente a giocare ai video games e' estremamente sconsigliabile se vuoi che lo faccia di nuovo in futuro.


12- Se ti piace come lo faccio, probabilmente e' meglio non indagare sulle origini del mio talento. Goditi il momento e sii felice che mi riesce cosi' bene. Vedi anche regola n.2 sulla gratitudine.

13- Il "seme" non ha un gusto particolarmente piacevole. E non cercare di convincermi del suo alto contenuto proteico.

14- Non lo faro' mai mentre guardi la Tivu'.

15- Solo perche'sei di umore "diritto "quando ti svegli non vuole dire io devo dargli il "bacio del buongiorno".

16- Il rapporto orale è reciproco pertanto sotto a chi tocca

17- Poi non lamentarti se quando mi baci senti odore di bagno pubblico .


18- Se sta tutto in un boccone non che è grande la mia bocca ma piuttosto...

sEmPrE vOsTrA

CILIEGINATONDA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SABATO ...DEL CANDEGGIO

Post n°380 pubblicato il 09 Maggio 2009 da tantahontas74

che dite sarà ora di riporre giubbotti e maglioni ?

In attesa di nuove ispirazioni del sabato e di una nuova collaboratrice grafica, in quanto Mary ha intrapreso nuove attività ..ci dedichiamo al cambio stagione armadi .
Come sempre è valido l'annuncio del cercasi serio collaboratore domestico , esperto nei massaggi  e nella pulizia delle tapparelle .E visto che ci sta...magari che somigli a richard gere o abbia la voce di Tiziano Ferro  .

Buon Sabato

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DITEMI VOI

Post n°379 pubblicato il 07 Maggio 2009 da tantahontas74

Ditemi voi se la separazione del secolo dei coniugi Belrusca , più discussa ai tempi di quella dei principi del Galles , non sia una trovata mediatica ?
Ho sempre sostenuto che i media sono manovrati affinchè la gente focalizzi la propia attenzione du un dato fatto e dimentichi le cose importanti .
Infatti in previsione di queste imminenti elezioni come fare a mettere a tacere le storie del termovalorizzatore spento in campania ?
Come mettere a tacere la storia dei 50 mila euro date ai terremotati che hanno perso la casa ? Sì che anche vero che si tratta dello stesso premier che dice che con un reddito da 900 euro si vive di lussi e facezie.
Come mettere a tacere l'accordo Libico costato oltre i 20 mila euro mensili per far sì che le immigrazioni clandestine fossero controllate dai libici che per ora sono solo diventati pane e pomodoro con l'eni mentre in Italia non c'è più un soldo ?
Come mettere a tacere la paurosa crisi economica e l'indifferenza del governo Italiano che a differenza di altri stati non ha diminuito nemmeno mezza tassa...che sò anche quella sulla vendita di pizza al taglio per far lavorare almeno quei 3 camerieri della rosticceria all'angolo .
Come mettere a tacere che le stabilizzazioni dei precari sono state boicottate rinviate in parecchie P.A.
Non posso aggiungere altro, sò solo che ci hanno rimpilzati di delitto di Garlasco e Merendith per anni ed ora ecco la trovata geniale, disegnare il premier come un porcello palpeggia veline ,in modo che l'elettore dimentichi i terremotati,
gli  extracomunitari e i cassintegrati .Disegnando il premier come una sorta di Bill Clinton all'italiana.Loro hanno le stagiste noi le veline .Strategia politica ,visto che il 70 % degli elettori data la crisi economica spera che al governo vada una persona ancora legata alla vecchia tradizione della palpata o raccomandazione che dir si voglia pronto a ragalare un posto di lavoro in cambio di qualcosa .
Ottima strategia...ed io che con questo post non faccio che portare acqua al suo mulino .

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CERCASI DISPERATAMENTE

Post n°378 pubblicato il 02 Maggio 2009 da cilieginatonda
 

Ciliegina non è andata via, come la Laura di Nek , si era solo assopita in un agolo silenzioso in meditazione sul da farsi .
Ebbene perchè fare la ciliegina tonda del web porta via molto tempo , solo nello smistare tutti i messaggi in arrivo mi ci vorrebbe un segretario , semmai abile con la lingua..Italiana per dare risposte corrette e centrate ai vostri desideri .
A questo punto lancio un appello , semmai fra di voi esistesse un magnanimo ammiratore della ciliegina che fosse disposto a sponsorizzare la mia attività di missionaria nei pensieri torbidi dei maschietti del web ne sarei veramente lieta .
Le spese da sostenere sono esigue

  1. Fotografo personale per avere immagini osè da inviare a chi me ne fà richiesta
  2. Convenzione a vita con la WIND per intrattenermi in telefonate erotiche con tutti coloro che mi lasciano il numero in messaggeria
  3. Autista per poter raggiungere i miei amati ammiratori che mi chiedono se passo mai da Bolzano, Torino, Frascati, Verona,Siracusa e Olbia...
  4. Carta di credito a fondo illimitato, questo non è per servizio alla collettività ma dopo tutto sto lavoro un regalo me lo merito .

Si accettano anche collette generali semmai passando il mio numero di postepay tramite messaggeria digiland, tanto ormai co sta messaggeria si passa di tutto, non vedo perchè propio su di me si deve fermare il sistema !!!

Sempre vostra , sempre di tutti ..

Clieginatonda

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963