Creato da: tantahontas74 il 20/04/2007
credevo di essere una cicciona ed invece sono una BBW!

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 119
 

FUORI I BIGOTTI DAL MIO BLOG !

 Purtroppo ho esaurito il mio spazio blog amici
gli altri blog amici potete trovarli qui

 BLOG AMICI 2

immagine

 

Il mio ometto e il mio figlioccio

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

acquario240stufissimoassaifreedog61mim8831diamante961pleasepleasemesurfinia60Rita766lucianov2cassetta2whiteledSguardo_delle_stelleborgonzonisuxgnoccatentato0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Coccinella Biagio Antonacci.

Video realizato da me con le foto del mitico fernandolopez
Visitate il suo blog

 

FORREST GUMP

 

suoneria del mio cellulare

 

 

 

newsletter di libero

Post n°377 pubblicato il 28 Aprile 2009 da tantahontas74

Ora ...per quanto alcune volte sia fastidioso driblare fra le email pubblicitarie di libero (e i soliti blogger che ti mandano inviti a visionare blog) voglio testimoniarvi la mia adesione ad un concorso con DONNA MODERNA , di cui non ricordo il periodo ,in cui era messo in palio un set di cereali nestlè, dopo qualche mese oggi ho ricevuto il premio promesso e devo dirvi sono davvero soddisfatta del contenuto del premio...di cui muesli , barrette alla nocciola e tovagliette per la colazione pertanto   consiglio ogni tanto di dare una sbirciatina a queste email ... e mò sarebbe pure ora di usarli sti cereali .

Grazie a libero e a Donna moderna.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RITA LEVI MONTALCINI

Post n°376 pubblicato il 26 Aprile 2009 da tantahontas74
 

     

Per chi se la fosse persa, per chi passa le serate a guardare i livelli di silicone delle nostre starlette , forse è meglio fermarsi a guardare l'intervista di Rita Levi Montalcini a che tempo che fà .
Oramai centenaria qualcuno si aspetta un intervista con una spaesata donna di altri tempi e ci si imbatte in una donna, uno dei pochi esseri che possano essere emblema di una vita vissuta per la scienza e la ricerca. Un racconto della vita di una donna , nata in un epoca in cui le donne non avevano diritto allo studio o comunque diritto a partecipare ad attività di tipo intellettivo .
Lucida e vivace, eccola come si è presentata , schietta e pronta a punguolare la contorta idea di scienza e ricerca  odierna.Lo  stesso Fazio  di fronte a così tanta forza mi è sembrato disorientato . La scienza non và lucchettata è colpa della politica se una ricerca scientifica viene utilizzata contro l'etica e l'uomo stesso...
Grande professoressa Levi  Montalcini !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

anche se non è Sabato

Post n°375 pubblicato il 23 Aprile 2009 da tantahontas74
 

Rileggo le tue parole.

Assorbo la tua dolcezza.

Chiudo gli occhi e ricordo...

 Trovo dentro di me le tue tracce

indelebili,

profonde,

scolpite.

 Come un'abile sarta

Ricucio ricordi, rattoppo frasi,

rammendo momenti passati insieme...

Forse non erano niente

forse erano tutto ma poi per te cos'erano?

Stranamente ritorni nei miei pensieri 

Tu..solo tu . Tu sempre tu . 

Una lacrima scorre, un'altra ancora...

ma questa è sola, è dolce, ed è accompagnata

dal mio sorriso...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Post n°374 pubblicato il 16 Aprile 2009 da tantahontas74
 

Giacchè manchi meno di un mese ai miei 35 anni mi viene spontaneo pensare che ...sono davvero tanti ! Ricordo ancora quando dicevo che sarei arrivata ai 30 anni in splendida forma , mentre adesso mi auguro di arrivare ai 40 senza alcun acciacco da sovrappeso o obesità ..chiamiamolo con il suo vero nome no?
Questo week end Pasquale sono stata fuori con mio padre per un ennessimo viaggio della speranza a Milano , sembra che la situazione sia stabile ovvero , di più non si possa fare , adesso non ci resta che sperare in una rapida ripresa e sopratutto in una resa del male oscuro che sembra ormai debellato , seppure non del tutto .
Direte voi e cosa centra con i tuoi 35 anni ? Oh bene non immaginavo di avere così tante risorse energetiche e mentali , non voglio raccontarvi di come sto combattendo contro il Parkinson e il concro di mio padre , sò solo che sono riuscita a tirar fuori tanto di quel tempo da dedicargli che mi sono accorta che volendo posso vivere due vite contemporaneamente . Eppure come dice la mia mamma - Natalina è tanto intelligente, non sbaglia mai un tiro , se si mette in testa una cosa la fà senza arrecare fastidio a nessuno ma cazzo non riesce a dimagrire , ma è possibile che tutta lei si faccia infinocchiare dal frigorifero ? - Quanto ha ragione la mia mamma seppure la odi quando dice così e quanto ho mangiato in questo periodo di sconforto .

Non propinatemi i soliti stili di vita sani e i consigli alimentari della domenica , che sono un infermiera e per di più amerei anche l'attvità fisica ma cè sempre quella bestia dentro di me che mette il cibo al centro dell'attenzione e il mio fisico in coda alle priorità , ridendo dico che il mio fisico è messo all'ultimo posto dopoil passaggio  l'aspirapolvere sulllo zerbino del pianerottolo .
Non ne ho mai parlato qui , eppure è un blog incentrato sul mio quieto vivere con i chili di troppo , ma mai ho spiegato cosa succede e perchè io sia così .
Succede che mangio, non a tavola, nemmeno nei bar ,ma mangio quando sono soprapensiero . Sto studiando ed allora sgranocchio , sono in auto che vado a Bari ed allora sgranocchio , sono in casa a fare le pulizie ed allora sgranocchio .Cosa ? Non lo sò .Il bello è che mangio e mangiucchio senza rendermene conto, poi passa mezz' ora e mi sento piena, mi siedo a tavola e non ho voglia di mangiare e comincio a rivedere i miei movimenti, perchè mi sento sazia ? Alle volte non lo ricordo propio , alle volte sono aiutata dal piatto di pasta avanzato che trovo svuotato nel lavello, o dalle carte di merendine messe nel pattume...sennò è una tranche di cui mi rendo conto solo quando passano settimane in cui mangio solo insalate e carni bianche senza perdere un etto . Quando succede questo comincio a rovistare nella dispensa e mi accorgo che qualcuno ha fatto pulizia dei crakers, degli ovetti di cioccolato e di altre porcherie che poi a me non è che piacciano molto , eppure sono così semplici da mangiare che una volta buttati giù nemmeno io ricordo che sapore abbiano .

I bustoni di insalata rimangono fermi lì , così i mazzetti di ravanelli , i finocchi , la frutta e lo yogurt...bho! Un tempo ( quai 20 ani fà ) andai in cura da una psicologa che usò con me l'ipnosi forse ma non sò bene, nei momenti di sconforto infatti invece di andare in frigo o in dispensa accendevo il mio mangiacassette con il karaoke e cominciavo a cantare, fù un ottima terapia, sino a che dimagrita un pochino non mi prendevano più in giro per la ciccia ma mi prendevano in giro per il fatto che portavo sempre le cuffiette alle orecchie e cantassi tutto il giorno...dicevano che fossi un pò pazza. Qualcuno dice di affidarmi nuovamente a delle cure psicologiche ma qui nel sud in quanto a professionisti del genere avrei l'imbarazzo della scelta su chi ...............................................................buttare dalla finestra  iihhihi.
Vorrei arrivare ai miei 35 anni  in splendida forma...ma non sarà così , mi accontento certo ! Non mi vedo brutta ma ho paura delle malattie , dopo questa disavventura con mio padre temo la rivolta del mio corpo più di prima.
Chi vivrà vedrà .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BUONA PAQUA

Post n°373 pubblicato il 13 Aprile 2009 da tantahontas74

Buona Pasqua amici miei ...tornerò presto .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

KIABI

Post n°372 pubblicato il 06 Aprile 2009 da tantahontas74
 

Inizio con l'abbracciare tutti coloro i quali restano affezionati a questo angolo di web OVERSIZE. Chiedere scusa per l'assenza non mi sembra il caso perchè le use le devo a me stessa visto che questo blog è un delle mie distrazioni più gradite , ma i problemi di salute di mio padre mi stanno assorbendo completamente ed ogni attimo libero preferisco dedicarlo a lui perchè poi sò bene che non mi sarà restituito.

Però sò bene che chi passa da qui non vuole sentire piagnucolare , lo fanno già in troppi nei blog , pertanto eccomi qui a raccomandarvi un altro sito di vendite online con taglie sino alla 62 a prezzi davvero bassi ,perchè la crisi incalza ma chi produce abbigliamento over size non intende abbassare i prezzi  .
http://www.kiabi.com/ Ecco il sito di KIABI , per gli acquisti online bisogna per forza navigare ed ordinare dal sito in lingua francese , gli abiti arrivano in circa 15 giorni , puoi pagarli con la carta di credito o prepagata che sia oppure il classico contrassegno . 
I negozi Kiabi invece sparsi in Italia sono solo verso il Nord ( te pareva !) , io ho acquistato in quello di Milano ,per poter vedere la lista dei negozi Italiani andate qui sito da cui non è possibile però fare cquisti online  
http://www.kiabi.it/ 
Mi credereste se vi dicessi che ho acquistato un Trench a 20 euro e completini intimi sino alla tg 58 a 15euro?
Per i miei rinomati problemi di piedi garantisco anche sulla qalità delle calzature che sono morbide e larghe sia in plantare che in pellame. Per esempio hoacquistato queste ballerine in pelle lucida
http://www.kiabi.com/femme/chaussures-bottes/ballerines-plis-fantaisie/235/P177903  che qui in Italia a quel prezzo sono solitamente fatte in materiale così duro da far venire i calli solo a vederle ,invece queste sono più comode di una scarpa di tela.

Buono shopping

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NON ROMPETE

Post n°371 pubblicato il 26 Marzo 2009 da tantahontas74

Innanzitutto è bello sapere che mi leggete e che qualcuno che sta per partire per l’IEO ha letto il mio post rincuorandosi .
Ma lo scrivo qui e spero che basti questo NON SONO DELL’ UMORE GIUSTO PER RICEVERE CATENE EMAIL IN MESSAGGERIA. Odio questi stramaledetti buongiorno mandati tipo mailing list, saluti prestampati,avvisi di virus , bufale  e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente la messaggeria di digiland è diventata solo un cumulo di cose scritte in massa…Poi  per cercare di rispondere a persone intelligenti che mi scrivono cose intelligenti e rivolte a me devo scavalcare decine di messaggi inutili .Evitate vi prego di invitarmi nei vostri blog , perché se non avete voglia di entrare nel mio blog non vedo perché io debba venire nel vostro solo perché mi intasate la mail di inviti ogni mattina.

Sono al limite..se continuate così  mi costringerete a fare un po’ di pulizia nella lista amici e a segnalarvi per spam …MI AVETE ROTTO.

Da qui segue un invito nel mio blo...sperando che gli interessati leggano bene.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BENTORNATI A SUD

Post n°370 pubblicato il 23 Marzo 2009 da tantahontas74
 

Siamo rientrati . L'intervento è andato bene , anche se in questi casi cè solo da sperare che sia finita . Ora a questo punto ….dovrei raccontarvi la mia esperienza con l’IEO di Milano , raccontarla con gli occhi di un infermiera del Sud e soprattutto evitare  confronti con la realtà in cui lavoro tutti i giorni, perché questo confronto mi farebbe sentire tutt’ altro che orgogliosa della mia regione e poi si sà che siamo perseguitati nel web ed ogni cosa che io possa dire contro l’azienda per cui lavoro potrebbe essere letta ed usata come diffamazione. Certa che ormai questo posto sia frequentato dalla gran parte dei miei colleghi non c’è bisogno  che io faccia confronti , leggerete in silenzio meditando su quello che può essere il servizio sanitario , lo stesso servizio sanitario di cui fa parte anche la Sicilia, la Puglia, la Calabria etc. Fermo restando che Istituto Oncologico Europeo è comunque una struttura privata convenzionata con il servizio sanitario .
Su circa 20 posti letto di quel reparto  4 erano occupati da Pugliesi , altri da Siciliani e Campani .Noi parenti alloggiavamo in strutture residenziali o alberghiere convenzionate con l’Istituto e reperire indirizzi e prezzi è stato facilissimo tramite il sito dell’IEO stesso . Nessuno è obbligato a cercare chissà quale santo in paradiso per contattare un medico dell’Ieo , ci sono i loro indirizzi email a cui tu poni il tuo caso clinico e poi dopo la sua risposta decidi se sottoporti al viaggio della speranza . Dopo la prima visita in regime ambulatoriale o privato-intramenia  passano al massimo 10 giorni per essere  sottoposto a tutte le indagini diagnostiche .Non servono le TAC , RMN , RADIOGRAFIE etc eseguite in altri posti , in soli 10 giorni ti fissano tutte le indagini  che servono  per la diagnosi . Tu devi solo presentarti a 1300 km da casa e in due giorni eseguire un iter che in altri posti ti portano via circa 3-4 mesi di lista d’attesa.

L’intervento viene fissato a distanza di 30-40 giorni dalle indagini .
Per quello che concerne il reparto è organizzato con stanze da due posti letto con bagno , climatizzate , con tavolini e poltroncine per ogni letto . I personale a disposizione dell’ammalato è iper presente, le infermiere si occupano della parte infermieristica, gli oss della parte assistenziale diretta, il fisioterapista passa ad intervalli massimi di 2 ore per mobilizzare il paziente ed esercitarlo alla respirazione , un medico è sempre presente in reparto , anche se c’è sala operatoria con disponibilità immediata alle domande e dubbi del paziente. I tecnici di radiologia passano nelle stanze per le radiografie degli allettati mentre gli autosufficienti vengono portati in radiologia dove attendono al massimo 5 minuti per eseguire l’esame. Nessuno fa il lavoro dell’altro.Nessun infermiere si improvvisa Oss o fisioterapista, nessun medico si improvvisa caposala e via discorrendo .Non cè frenesia e disordine,   al paziente arriva un immagine di un equipe ben organizzata  .  Anche i volontari sembrano rispettare il loro ruolo e quello degli operatori sanitari . La dimissione avviene con un preavviso di 24 ore , naturalmente salvo complicazioni e alle 8 del mattino è già pronto il cartellino di dimissione con indicazioni terapeutiche, descrizione dell’intervento e tutti i risultati dettagliati degli esami strumentali ed ematici eseguiti , nonché un numero di telefono per un consulto nel caso di problemi ,nonchè l'indirizzo email dei medici di reparto che per sentito dire da altri pazienti rispondono entro 24 ore senza stare ad attaccarsi alla pretesa di trascinare i pazienti nei loro studi privati .L’unica pecca sono i 1000 kilometri, l’angoscia di tornare in un posto che è nettamente lontano anni luce da quella realtà e la paura di aver bisogno di qualcosa ed essere troppo lontani sia come distanza che come modo di concepire l’assistenza . Mio padre è stanco del viaggio , è spaesato , sente su di lui il pericolo di poter aver bisogno di aiuto e di essere troppo lontano , anche io , un senso di impotenza , di solitudine .Senza voler parlare male o bene di nessuno spero che qualcuno si  fermi a riflettere su queste cose, sul fatto che chiunque un giorno potrà aver bisogno di essere curato in maniera seria anche un infermiere , un medico o un primario del sud, e magari sentirà dentro di sé un senso di fallimento dovendosi rivolgere a posti così lontani e vederli popolati da tanti conterranei .Se tutti ci impegnassimo a dire no a certe usualità penso che insieme potremmo cambiare questo stato di cose

http://www.ieo.it/   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CRONACHE DA MILANO

Post n°369 pubblicato il 19 Marzo 2009 da tantahontas74

L'intervento sembra essere andato bene..vi farò sapere nei dettagli quanto prima . Mio babbo è un pò disorientato ma piano piano recupererà.Scusate se non rispondo al cellulare è che perlomeno da figlia di paziente devo tenere la suoneria bassa ,evito di tenerlo vicino ai monitor .

Grazie ai messaggi e agli sms, grazie delle chiamate , grazie a chi viene a sbirciare qui ...grazie

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SABATO DEL MASSAGGIO

Post n°368 pubblicato il 15 Marzo 2009 da tantahontas74

Che poi sabato non è...scusate il ritardo ma mi sà che fra me e Marynika sta diventando impossibile incrociarsi anche per chat .
Un invito a vivere la bellezza delle propie forme e misure, del propio essere magra , grassa, bassa , alta bionda o brizzolata la bellezza è negli occhi di chi guarda ma sopratutto di chi si guarda.

Bene ragassuoli e ragassuole io domani mattina presto parto per Milano per sottoporre mio padre a quel famoso intervento al polmone, la fifa a me fà uno strano effetto caffeina e non ho voglia di andare a letto , ma visto che mi sono imposta di guidare sin lì devo andare a letto. Credo che comunque mi affaccerò sul blog perchè mio marito oltre a cambiarmi le ruote dell'auto mi ha anche preso una chiavetta per la connessione umts , non per svago si'intenda ma perchè il negozio ebay rimane aperto e dovrò comunque gestirlo e alla grande come sempre.

Incrociate le dita ..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DORADO MOBILE C5000 DUAL SIM

Post n°367 pubblicato il 09 Marzo 2009 da tantahontas74
 

Eccomi a recensire un cellulare di fattura Cinese ,l'ho comprato su ebay da un venditore del Regno Unito . Certo la titubanza c'era , ma avere un dual sim a meno d 70 euro faceva gola.Scrivo questo a 3 mesi dall'acquisto propio perchè anche io ero certa che si sarebbe rotto subito visto il prezzo .
Inizio con le note positive, ho inserito la scheda poste mobile, wind, tim e vodafone e funzionano perfettamente . Il menù è in lingua inglese (ma potete scegliere fra il francese, arabo, cinese ed altre lingue su cui è meglio soprassedere) ma è così facile ed intuitivo che alle volte si dimentica che non è nella nostra lingua madre,riceve con entrambe le sim attive oppure si può scegliere di tenerne attiva una sola .
Perfetto il lettore mp3 e il lettore video , cè anche la funzionalità lettore ebook , ossia legge libri in formato text . Bluetooth ,cavo pc e slot per memory in cui ne ho inserita una da 2 giga che  il cellulare legge perfettamente. La radio fm funziona benissimo , così l’auricolare in dotazione. Ha le solite applicazioni come agenda, calendario, calcolatrice , giochini ( no java ) ,camera  1,3 mpx e registratore vocale .Leggero e piccolo , Per l’uso che dovevo farne io è andato benissimo , a me servisa solo un cellulare che mi tenesse accese due sim senza grosse pretese .
Le pecche eccole qui , (premettendo che è un cellulare dual sim da 70 euro comprese spese di spedizione )

·         Non sono riuscita a configurare l’entrata e l’uscita degli mms , ho inviato la richiesta alla win e alla Vodafone ma pare che debba recarmi ad un punto vendita …semmai dove ci sia gente competente .

·         Quando si disattiva una sim non si spegne del tutto la scheda ,ossia per riattivarla non richiede il pin , e soprattutto seppure rimanga disattiva una delle due schede si può andare a leggere tranquillamente lo storico messaggi e chiamate ricevute ed inviate. ( pertanto sconsigliabile l’uso inciucio )

·         Nonostante ci sia la possibilità di archiviare tutta la musica che si vuole , si possono solo inserire 4 suonerie diverse da quelle settate dal cellulare stesso , stesso dicasi per il tono di messaggio in arrivo

·         Dovrebbe anche essere navigatore wap e modem ma non sono riuscita a configurarlo con i paramentri classici che si trovano sui siti Vodafone e vind …ma appena avrò tempo cercherò di andare in un centro assistenza per vedere se è possibile.Seppure a me non interessa navigare dal cellulare , ho il mio pc 9 pollici che è imbattibile.

·         La batteria è venduta con una dichiarata autonomia di 300 ore in standby…io personalmente dopo 24 ore sono a terra , ma diciamo che faccio almeno un oretta di conversazione al giorno , una decina di sms e mi diverto con il bluetooth.Di certo tenendo le due schede attive tutto il giorno il consumo della batteria è raddoppiato . Quando tengo accesa solo una scheda riesco a tenere una batteria carica anche per 2 giorni , parlandoci e navigando un po’ nel menù con gli sms.

Ribadisco che sono rimasta soddisfatta dell’acquisto , visto che a parità di spesa avrei acquistato un cellulare senza grandi pretese  qui in Italia ,se invece si pensa di ricevere con 70-80 euro un gemello di quei telefoni  da 300 euro lasciate perdere... Certa di essere stata utile a qualcuno che sta meditando sull’acquisto di questo cellulare sono a diposizione per altre informazioni .

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SABATO DEL MASSAGGIO

Post n°366 pubblicato il 07 Marzo 2009 da tantahontas74
 

Questo sabato non cè un massaggio ma solo un cuore..un cuore anomalo ed un augurio di buona fortuna a tutte le donne che non vivono la FESTA DELLA DONNA ma ricordano la GIORNATA DELLA DONNA. La giornata per ricordare quanto sia diffcile e complicato vivere da donne in questo mondo che ci vuole eguagliate ma legate agli steriotipi.

Un buona Fortuna speciale và a tutte le cicciottelle che passano da qui per cui essere donne e cicciotte complica ancora di più il loro vivere  ,l'essere discriminate , l'essere limitate dai colloqui di lavoro alle relazioni amorose.
Ricordatevi che le discriminazioni sono nate da chi ha paura dell'imporsi del diverso, pertanto tremate ..tremate..le cicce son tornate !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MA TU TI FARESTI CURARE DA N INFERMIERA DI 65 ANNI ?

Post n°365 pubblicato il 06 Marzo 2009 da tantahontas74
 

Ancora bufera su questi maledetti fannulloni, ancora restrizioni sui dipendenti statali . Credo che molti di voi avranno letto della proposta di legge di inalzare l'età pensionabile delle donne dell'impiego pubblico a 65 anni. Brunetta colpisce ancora e i cittadini italiani sfregano le mani perchè magari arrabbiati con quella macchina difettosa chiamato servizio pubblico. Io per prima questa settimana ho lottato con una tachicardia ed ipertensione alle stelle quando ho saputo che mio figlio dovrà andare a scuola media statale  il prossimo anno a causa della chiusura della scuola privata del mio paese  . Mi è venuto il terrore a pensare di dover nuovamente combattere con questi insegnanti e dirigenti scolastici pubblici .Ho pianto come un fontana lo ammetto ,seppure anche io sia dipendente pubblica.
Ma forse chi non lavora nel pubblico impiego  non può avere a fuoco la situazione che non è altri che un impoverimento qualitativo del servizio al cittadino e  che lo porti spontaneamente a scegliere il privato e qui lo dico e qui lo nego, mia modesta opinione certamente discutibile .
Forse vi ho già raccontato che quando io arrivai nel reparto in cui lavoravo ero una delle più giovani, lavoravano come macchine su modelli organizzativi che esistevano da circa 20 anni senza mai chiedersi se fosse giusto visto che l’utenza cambiava e cambiavano farmaci e presidi . Tutto venifa fatto perché era così d sempre , ogni volta che io urlavo all’arretratezza di quel sistema venivo derisa e messa alla gogna.
Una grazia chiamata pensionamento di colleghe e superiori hanno completamente cambiato il volto del personale di questo gruppo di lavoro di 12 persone ( infermiere ) ed ora da ogni dove arrivano complimenti ed adulazioni per l’efficienza e la competenza del personale.
Certamente si è pensato a trattenere queste donne sul lavoro forse per un risparmio delle risorse umane , per non pagare rette pensionistiche troppo in anticipo ma cari miei non si parla di come si sistemeranno queste anzianotte in attesa di pensione . Non è stato fatto nessun accenno al fatto che dopo i 50 si debba essere allontanate dai lavori pesanti o usuranti ( nel mio caso lo sbarellamento o i turni  notturni ) , non si è fatto alcun accenno su come ripartire i posti di lavoro sedentari . Pertanto è quasi certo che in un ospedale potresti ritrovarti nel cuore della notte una 65 enne che deve saltare su di una ambulanza per tirar su un 23 enne ubriaco fradicio fuori dalla discoteca e la poliziotta 63 enne che lo tiene buono. Non solo …si corre il rischio che una bella professoressa di 65 anni venga messa ad insegnare educazione civica ad alunni che magari hanno 50 anni meno di lei . Mentre certamente nelle istituzioni private dove la tutela dell’utente è al primo posto queste persone saranno demandate a mansioni più leggere per la sua e l’altrui incolumità .
Dobbiamo ancora parlare di ambienti pubblici ? Quanti di noi hanno sbuffato davanti alla lentissima signora con l’occhialino sul naso che si è diplomata con il calamaio ed ora si ritrova a fare un certificto di famiglia al pc ? Di certo fra un po’ sarà un dato di fatto , perché è pur vero che ste vecchiacce devono aggiornarsi , ma lo stato non ha il becco di un quattrino per aggiornare il suo personale , pertanto noi dipendenti pubblici alle volte ci aggiorniamo con corsi e corsetti da discount della cultura giusto per portare numeri e pagare meno .
Pensate che negli enti privati il personale si aggiorni da solo o è il datore stesso che si occupa di trovare un metodo formativo efficiente ?
Purtroppo ogni ferita inferta nei dipendenti pubblici è inferta anche al cittadino, perché ricordate bene che di come distribuire le  poltrone dirigenziali non si parla mai , e dalle mie parti si dice che il pesce comincia a puzzare  dalla testa ,e penso che non ci sia bisogno di chiamarsi MINISTRO  per capire dove sta il nodo .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUANDO

Post n°364 pubblicato il 03 Marzo 2009 da tantahontas74
 

Quando hai incrociato la mia strada
camminavo a testa bassa
contro tutti .
Quando ho incrociato la tua strada
camminavi in punta di piedi

come a non voler  far sentire al mondo

chi eri
Quando abbiamo incrociato le nostre vite

ci siamo odiati, umiliati urlati contro la rabbia che gli altri con piccole ferite inferte nell’anima avevano reso una voragine senza fine di delusione e paura.

Quando abbiamo preso in mano l’uno il cuore dell’altra

Lo abbiamo fatto con dolcezza come avevamo sempre voluto che fosse fatto al nostro cuore, parlandogli piano abbiamo cancellato in loro la paura e il malessere di vivere tra gente che..non ci merita.
Quando  le nostre mani e le nostre vite si sono riempite di noi ci siamo dissetati di affetto, amicizia e bene,un bene che non riesco a scrivere ma solo se penso al suono della tua voce tutto si riempie del bello che ho da quando ci sei tu .  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

che ti festeggi a fà

Post n°363 pubblicato il 01 Marzo 2009 da cilieginatonda

amica- Oh allora si organizza per la festa della donna ?
ciliegina- Mpff....mpff...io non festeggio niente . amica -Ma dai andiamo a farci una pizza ..un giro in macchina un pò di casino ...
amica 2- dicono che  alla pizzeria sotto la stazione ci stanno pure degli spogliarellisti davvero bravi...ballerini professionisti...
ciliegina - mpf mpf...figurt...sicuramente pescati da un liceo a dal primo anno di università..
amico 1 - che palle che sei, avete una festa tutta vostra , siete riempite di mimose , di articoli sui giornali e ti lamenti...
Ciliegina - Cocco negli anni 60 le donne volevano le mimose, adesso nel 2009  le donne vogliono altro...Solo che dagli anni 60 ad oggi si è pensato solo a concimare artificialmente piante e a riempire di ormoni le carni che si davano ai bambini  
Amici  - E che centra..,
Ciliegina : centra che le flebili mimose di un tempo adesso fioriscono già in  febbraio e i bambini di un tempo fioriscono in 3 minuti...
amica 1-2  : mpf ..mpf...quand' è Pasqua che ci andiamo a fare na pizza?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963