Creato da: tantahontas74 il 20/04/2007
credevo di essere una cicciona ed invece sono una BBW!

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 119
 

FUORI I BIGOTTI DAL MIO BLOG !

 Purtroppo ho esaurito il mio spazio blog amici
gli altri blog amici potete trovarli qui

 BLOG AMICI 2

immagine

 

Il mio ometto e il mio figlioccio

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Ultime visite al Blog

acquario240stufissimoassaifreedog61mim8831diamante961pleasepleasemesurfinia60Rita766lucianov2cassetta2whiteledSguardo_delle_stelleborgonzonisuxgnoccatentato0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Coccinella Biagio Antonacci.

Video realizato da me con le foto del mitico fernandolopez
Visitate il suo blog

 

FORREST GUMP

 

suoneria del mio cellulare

 

 

 

Chicco .....questioni di panza

Post n°362 pubblicato il 27 Febbraio 2009 da tantahontas74
 

Carnevale 2003In cosa mi somiglia maggiormente questo ragazzotto paffuto oltre che nella pancia pronunciata ? La vivacità..mi rivedo in lui nel saper cogliere sin da bambina i piccoli particolari nel prossimo per farne tormentoni  e caricature. Amante dei travestimenti , ho passato gli ultimi 10 anni a raccogliere cappelli di elfi,  ragnatele-vestiti, pantaloni di pinocchio e chi ne ha piu ne metta. Un paio di ceste piene , pienissime di travestimenti , il gioco preferito da Chicco .
Quest’ anno si è fatto comprare un vestito da Moschettiere, carinooo , carinissimo come ogni mamma sognerebbe, lungo mantello , pizzo e merletto da principino di casa. Ha cercato d’indossarlo la sera del compleanno di Poldo , una paio di settimane fa , si era impuntato, poi arrivato al ristorante non voleva piu tirare via la giacca perché se ne vergognava.Poi al veglione di domenica ha deciso di rendere il travestimento piu sobrio ..niente cappello e mantello. La pre-adolescenza comincia a fare i suoi brutti scherzi, il bambino parte in picchiata e poi l’adolescente frena tutte le iniziative spontanee…Carinissimo il mio tesoro , mi verrebbe di baciarlo e strapazzarlo tutto quando fa così.Ieri è venuto in piscina ad aspettarmi mentre finivo la mia lezione di  spinning , e finalmente ha espresso il desiderio di fare un corso di nuoto…Non ama lo sport di palestra ma solo le partite selvagge di calcetto in strada e le corse in bici con gli amici..Io e il papà toccavamo il cielo con un dito , se avesse potuto iniziare ieri  sera stessa sarebbe stato un sogno…Poi nel tornare a casa ha cominciato a  fare delle domande, ad un certo punto si fà mente locale sull'imminenza della visita medica sportiva e mi fa – Uffa adesso il dottore si metterà a ridere perché ho la panza ..- Io ingoio amaro , gomito verso il padre…
- Papy digli è vero che il dottore non ride di nessuno ? Mica si ride per una panza vero papy ..? E diglielooooo…-

Papy sereno e gaio come sempre – Ma no Chicco , se non ha riso nel vedere la panza della mamma figurati  se ride della tua…-

Fanculo…dico sempre frutta  meglio aver cresciuto 10 figli che aver servito 1 marito.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

denti finti addio

Post n°361 pubblicato il 24 Febbraio 2009 da tantahontas74
 

I  ricercatori della Oregon University hanno sviluppato uno studio sul “fattore trascrizione” chiamato Ctip2, è coinvolto nel sistema immunitario e nello sviluppo di pelle e nervi aggiungendo la produzione di smalto alla lista e in concomitanza agli studi sulle cellule staminali, potrebbe un giorno permettere alle persone di far crescere dei denti sostittivi laddove possibile o comunque rallentare o impedire il decadimento organico dei denti permanenti nel tempo .
Che sia la fine delle dentiere ...può essere !
Ma che sia la fine delle vacanze alle Mauritius e dei SUV in bella mostra dei nostri amati dentisti, ne ho forti dubbi , credo che un iniezione di questa sostanza sarà di seguito equiparata al costo di quelle protesi cinesi importate e spacciate per artigianato locale

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SABATO DEL MASSAGGIO

Post n°360 pubblicato il 21 Febbraio 2009 da tantahontas74

Bene bene ...questo sabato il ritardo del massaggio settimanale non è causa mia!

Radunati a casa di Marynika per asssistere all'ultima serata di San Remo si mescola arte melodica ad arte grafica e così fra un bonolis ed una DeFilippi ecco la nostra e-card.

Non vorrei commentare questa immagine..non ho ho nessuna annotazione da aggiungere alle mie parole impresse su questa immagine..su questo abbraccio in cui avvolgo tutti voi augurandovi buon Sabato e vinca il migliore ..( speriamo che non vinca Povia )

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

10 MINUTE MAIL

Post n°359 pubblicato il 18 Febbraio 2009 da tantahontas74
 


Sinceramente sapevo di questo servizio da tempo ma l'ho snobbato alla grande in quanto non ritenevo l'utilità di un indirizzo email che si cancella dopo 10 minuti...
Bhe invece siccome l'altro pomeriggio ci è tornata  la febbre dei concorsi online ove è d'obbligo la registrazione , sono andata alla ricerca di questo  servizio , onde evitare che poi la mia email si ritrovi rimpilzata di spam.
http://www.10minutemail.com/10MinuteMail/


Pertanto seppure in questo momento avete la stessa faccia che ho io quando guardo le insalate in busta , cercate di ricordare che in giro cè anch qualcosa del genere ...
ehm comunque vi ricordo che se avete intenzione di scrivere un email anonima al vostro capo cè sempre l'indirizzo IP che vi accompagna.


Ah se vi interessa poi vi segnalo degli indirizzi dove scroccare campioni omaggo ..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'AMORE DUPLEX

Post n°358 pubblicato il 15 Febbraio 2009 da tantahontas74
 







Abbandoniamo finalmente le dolcezze e facezie di San Valentino ...o no ? L'amore ...si può ancora parlare d' amore in un era dove nessuno ha tempo per nessuno , dove tutto deve essere superperfetto e supervelocissimamente nelle nostre mani costi quel che costi e gettato nella spazzattura non appena passi di moda ?


Eppure ci sono ancora coppie che si sposano , seppure questa mattina la Gazzetta del Mezzogiorno riportava che sono in crescita le domande per lo scioglimento di matrimonio alla sacra rota..Nota dolente , perchè oltre a vanificare un matrimonio al primo ostacolo , i nostri bamboccioni pretendono che ne sia cancellata anche l'indelebile traccia cattolica ,un modo come un altro per dire al mondo che non siamo esseri che sbagliano ..nemmeno davanti a  Dio .
Ma infondo abbiamo capito cosa vogliamo noi donne da questi benedetti uomini ? E sopratutto gli uomini esistono ancora ? E le donne ? Dove sono le donne ? Sono forse quelle matte che corrono su e giù fra lavoro , palestra, figli e marito da sedurre perchè sennò ti tradisce anche ? Gli uomini davanti a tale macchina da guerra rimangono inebetiti ed si danno sempre più a lavori che un tempo erano esclusivo appannaggio femminile come il leggere fiabe sino a notte inoltrata o comprare il detersivo giusto per il lavaggio giusto ...e sognano una piccola e fragile creatura che penda dalle loro labbra , che gli cucini un minestrone e che chieda a loro come si fà a prendere un autobus ...


Mentre noi desperate -iperwife sorseggiando un caffè fra colleghe inneggiamo all'amante perfetto che poco saprà maneggiare un aspirapolvere ma bene saprà armeggiare la nostra anima di parole e gesti ad effetto da farci sentire donne, donnine piccole piccole , fragili ed insicure sotto la sua ala protettrice , magari scioglierci nel suo abbraccio che sà di uomo che ti capisce che sà ascoltarti ...magari per pranzo sarebbe comodo tornare da quello che sà cucinare e sà fare il bucato..Ho trovato la soluzione , il vero amore è duplex.




 



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SABATO DEL MASSAGGIO

Post n°357 pubblicato il 14 Febbraio 2009 da tantahontas74


Nonostante la mia suonatà età ..San Valentino per me è sempre la festa dell'amore !L'amore è l'unica bella senzazione indomabile della vita, non ammette ragioni...stai lì che vuoi cacciarlo , sfuggirlo e rinnegarlo ma decide di arrivare e di andare via solo quando vuole.
Soffrire d'amore, gioire d'amore ..prendete tutto quello che l'amore sà darvi perchè non esiste altro di più bello .
Come sempre arrivo tardi per il mio messaggio e come sempre dovrei giustificare la mia assenza , il mio vuoto mentale ...ma non è necessario .Marynika come sempre crea delle magie con i suoi colori e i suoi pennelli virtuali  per questo piccolo angolo del web e per un momento è meglio lasciarsi trasportare piuttosto che perdersi in inutili parole.


BUON SABATO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BLOG COLORATI

Post n°356 pubblicato il 11 Febbraio 2009 da tantahontas74
 


fedelmente riportato dal blog di stelladanzante
Qualche suggerimento..per un blog colorato !

Post n°8693 pubblicato il 11 Febbraio 2009 da stelladanzanteforeve
 




Belle le nuove funzionalità per modificare la grafica dei nostri blog, praticamente ogni giorni il nostro spazio potrebbe avere un vestito diverso..


Ci vuole ovviamente un pò di tempo per famigliarizzare con le nuove funzionalità, ma credetemi non c'è nulla di difficile..


Qui di seguito, mi permetto di darVi qualche dritta..


Prima di tutto, al momento, non tutti i template sono modificabili.. segliete quindi quelli personalizzabili se volete smanettare con i colori.

Per esempio il template che ho scelto io è totalmente modificabile, anche nello sfondo.

Si posso cambiare come avete visto tutti i colori : dal titolo, al bordino, al link, alla pagina sulla quale scriviamo,  al divisiore..
se non trovate il colore che vi piace, nella tabella che Libero ci ha messo a disposizione, potete anche ricorre alla tabella colori che trovate qui :
http://www.pcinformatica.eu/tabella-colori-web
non c'è nulla di difficile : scegliete il colore che vi piace : copiate il relativo codice ed andate ad inserirlo al posto di quello vecchio : applicate alla pagina e poi salvate.
E' importante salvare ogni modifica altrimenti Vi ritroverete con le ultime scelte impostate.


Per quanto riguarda lo sfondo io vi consiglio di non appesantire troppo con immagini vistose o con glitter, non dimentichiamoci che comunque se anche l'occhio vuole la sua parte, sono i contenuti a dover essere privilegiati.
Ci sono nel web migliaia di risorse gratuite che possiamo liberamente utilizzare: sono sfondi appositi per blog o siti di dimensioni contenute che non pregiudicano la velocità di caricamento della pagina, salvate sul Vostro pc ciò che vi interessa e quando sarete nella pagina di Libero richiamerete l'immagine che volete caricare come sfondo.


qui trovate degli sfondi carini ma vi ripeto che la scelta è davvero immensa...basta cercare ed aver pazienza.


http://www.backgroundlabs.com/


http://www.cgtextures.com/


http://patterns.ava7.com/tag-beige.php


http://www.sfsu.edu/~jtolson/textures/textures.htm


http://www.backgroundcity.com/index.html


http://www.grafizz.com/ita/textures.php


Buon lavoro a tutti !


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SABATO DEL MASSAGGIO

Post n°355 pubblicato il 07 Febbraio 2009 da tantahontas74

Ohhh arrivviamo sempre più tardi con questo sabato eh!?
Vabbè sarà che la vita al di fuori del pc ci assorbe appieno, pertanto non ci si annoia . Sta settimana poi ho avuto un bel pò da fare con l'impianto elettrico di casa che è saltato per ben due volte .Sembra incredibile quanto sia importante l'elettricità , indescrivibile ...non solo per le cose come l'illuminazione , la cucina ed funzioni di prima necessità .Ma pensate anche all'avere i cellulari tutti scarichi, niente microonde la mattina per il latte, niente acqua calda dal rubinetto, niente di tutto ...Ho sempre detto  a mio marito che mi sarebbe piaciuto fare un esperienza in Africa, è il mio desiderio più grande, lui storce il naso ogni volta , e dopo questo eppisodio di blackout in cui io sono andata fuori di testa mi sono resa conto che bisogna essere  davvero pronti in tutto  per  un' esperienza del genere.
Siamo troppo dipendenti dalle comodità...anzi che dico dipendenti , siamo propio improntanti ad uno stile di vita che non ammette interruzioni .
Invidio mia nonna che nelle notti di temporali accendeva una candela e sorridente ci faceva sedere attorno al tavolo e chiaccherava come se nulla fosse...potevano passare ore al buio , non pensava a nulla se non a guardare se tutti fossimo lì al sicuro attorno alla candela.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

tette o tette mezze ?

Post n°354 pubblicato il 05 Febbraio 2009 da tantahontas74
 


Or bene non seguo il grande fratello dalla prima edizione , quella dove c'era Rocco Casalino e Tarricone, quando un reality viene ripetuto secondo me non è un reality .
E' un pò come la prima di uno spettacolo teatrale, sempre migliore perchè spontanea.
Ma è inevitabile leggere di questa super maggiorata che ormai ha conquistato le prime pagine di tutti i quotidiani ,nonchè illazzosi post di blog e di siti a tema.


Poi lo stop del Welfare alla chirurgia estetica al seno sulle minori...Pertanto ironicamente propio oggi riflettevo ad alta voce " ma allora nemmeno le filiformi si piacciono ? " Certo è un incubo pensare ad una ragazzetta dalla cinrconferenza toracica di 60 cm che si porta dietro una sesta , così mi pare dalle foto pubblicate su internet che ritraggono il mito dalle grandi tette del grande fratello.Io ho una circonferenza di 100 e mi porto dietro una ottava eppure nonostante la spalla generosa ,arrivata la sera devo" staccare tutto " perchè mi arriva un dolore cervicale da urlo .Non sò propio come faccia questa .
Ma in questo blog si parla spesso di piacersi o non piacersi , di come sia difficile farsi accettare o accettarsi con questi chili in più .Ma adesso il messaggio partirebbe al senso inverso..possibile che ci siano delle ragazze così giovani disposte a farsi operare , a rischiare per avere un seno grosso ?
Allora ritorniamo al vecchio concetto che davvero si vive in un mondo dove conta solo la perfezione a tutti i costi ? Non si parla di ragazzine che lavorano di notte per pagarsi un master in  comunicazioni orientali...non è questo tipo di perfezione è sempre il solo e fottutissimo standard fisico a cui si corre dietro con affanno , e haimè in età troppo giovane. Sarà mica che si deve anche rivedere il processo educativo della famiglia e della scuola...dove sono finite le buone intenzioni della scuola nel porre un limite allo sfoggio di vestiti e cellulari da parte degli adolescenti?
Credo che questo sia l'ennessimo grido d'aiuto di questa società .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANGELI E MUTANDE

Post n°353 pubblicato il 02 Febbraio 2009 da cilieginatonda
 


Collega - Noi uomini solo per il fatto di sopportare le donne sulla terra meritiamo tutti il paradiso ....


Ciliegina - Ma in paradiso ci sta poi una che ogni mattina per decenni vi dice dove stanno le mutande pulite e dove si mettono quelle sporche ?-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SABATO DEL MASSAGGIO

Post n°352 pubblicato il 31 Gennaio 2009 da tantahontas74


Qualcuno avrà  notato che il blog è andato in ibernazione per una settimana...non avevo nulla da dire e seppure le idee ci fossero erano poche è confuse, battuta che solitamente fà la mia collega Donatella ma in cui mi sono ritrovata perfettamente.Avevo intenzione di parlare di maternità e ginecologia magari lo farò...
Capita a tutti , anche alle menti più creative di non sapere in che via andare . Non per questo però possiamo abbandonare l'appuntamento della card settimanale, anche perchè Marynika ci ha piazzato la modella con indosso uno dei miei abitini preferiti.
Ho notato che anche l'ambiente del blog  come nelle chat si impoverisce di vecchie glorie e si arricchisce di nuovi nik , e così i vecchi blogger che avevano inizato con me qualche anno fà  come fernadolopez, gilda, twinmanu,prof56 e tanti altri hanno un pò mollato la presa e nascono nuove stelle che io purtroppo per mancanza di tempo o forse perchè satura non riesco a leggere.Per fortuna che ci sono Gioia, stelladanzante , semprepazzae maurice  ed altri che invece non mollano mai . Li definirei i punti cardinali di libero dove si congiungono i vecchi e i nuovi blogger di digiland.


Buon Sabato ..ai vecchi e nuovi .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

sabato del massaggio

Post n°351 pubblicato il 24 Gennaio 2009 da tantahontas74
 


E' Sabato !
Questo appuntamento settimanale del messaggio soffice ormai è diventato una regola che Marynica mantiene ad ogni costo. Dovreste vederla come si arrabbia per messenger nello spronarmi a cercare l'immagine e la parola giusta e vi confesso che ormai anche nel cercare le immagini nei siti americani è diventata bravissima.
Oh bhe insomma della serie l'allieva supera la maestra .
Io sono un pò giù di corda e si vede dal colore dei miei pensieri. I pochi maschietti che transitano su questo blog me lo hanno rimproverato ma insomma ogni tanto anche io ho i periodi di purezza hahahah.
Sarà anche una sorta di meteropatia...una settimana di pioggia distruggerebbe anche l'animo piu soleggiato .

Vi mando un baciotto e buon sabato

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BON PRIX,

Post n°350 pubblicato il 20 Gennaio 2009 da tantahontas74
 

chi ha una taglia sopra la 48 deve di certo conoscere Bon prix ! Quando mi hanno trasferita all'ospedale del mio paese nessuno lo conosceva, ma adesso è simpatico incrociare colleghe che iindossano ballerine e magliettine che imperversano sul mitico catalogo che veste sino alla taglia 64 a prezzi da taglia 40 .
I prezzi sono super competitivi , nemmeno le bancarelle del mio adorato mercatino ne ha di così bassi e tutte le taglie sono allo stesso prezzo.Una novità in quanto siamo abituate che in qualsiasi negozio italiano un jeans o un giaccone solo perchè è di due taglie in più della 46 ha un prezzo maggiorato di minimo 40 euro ....
Le taglie corrispondono alle classiche ...salvo che per i capi elasticizzati vi consiglio di prendere un paio di misure in meno .
La qualità è media..non ai livelli di max mara o mirò , ma con quello che vi costano ve ne comprate dieci ...
L'intimo anche veste comodo ....magari una misura in meno della vostra bituale andrebbe bene. Io per abitudine faccio dei mega ordini inserendoci 4 paia di scarpe , decine di vestitini e maglie, 2 o 3 giacche etc etc...poi arrivati a casa quello che non mi piace come calza o come misura lo rimando indietro e in 15 gg ti rimborsano oppure se richiesto da te sostiuiscono con un altro capo .
Non perdete di vista mai la sezione sconti..alle volte si trovano anche taieur a 15 euro , e reggiseni a poco meno di 4 euro ...
Potete ordinare direttamente dal sito , oppure chiamando il numero verde o il numero di rete fissa della bon  prix. Se acquistate molto dalla sezione sconti , vi conviene chiamare , perchè in tempo reale vi diranno se il capo è ancora disponibile o meno .
L'unica pecca è che le cose molto belle o moderne finiscono subito nelle taglie piu grandi , perciò se vi piace qualcosa ed avete una taglia grande ,appena lo vedete vi conviene comprarlo .
La moda bambini poi è sfiziosa e di materiali restistenti ai lavaggi , l'abbigliamento uomo provato anche sul mio babbo è comodo perchè nelle taglie grandi ( come nell'abbigliamento donna ) il pantalone si può scegliere nella taglia lunga, corta o media. Pertanto si risparmia anche il fastidioso incoveniente del dover accorciare il capo .

Mi hanno ricordato in messaggerie di aggiungere che bon prix calza scarpe donna sino alla 42 ,utile per ci ha problemi di taglia di scarpe.
Belle le cose anche nel settore casalinghi, ho appena acquistato una specie di torretta per forno dove inserire 3 teglie contemporaneamente ...vedremo com ' è .
Buono shopping da bon prix ..dove i saldi sono tutto l'anno

CLICCA QUI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 349

Post n°349 pubblicato il 17 Gennaio 2009 da tantahontas74

Finalmente finito il tornante delle festività torniamo alle vecchie abitudini.
Anche questa settimana piovosa e fredda è finita, che inverno tosto eh !? Eppure io amo l'inverno, il freddo , il ranicchiarsi in un lembo di maglione, i cappotti, gli stivali e le calze .Sarà pure un inconscio  fetish come dice la mia collega Antonietta ma me piaze.Odio l'afa estiva, lo stare sempre con la senzazione che devi farti un doccia con urgenza, sti vestiti che non sono mai completi come vuoi tu . L'unica cosa bella dell'estate sono le serate con gli amici...la spiaggia e il fare tardi di sera.
Quest' inverno stiamo facendo tappa fissa alla pizzeria Scacco matto , localino semplice semplice del mio paese che con 5,50 eu ti dà una pizza , bevanda, patatine e bruschette coperto compreso qualitativamente e igenicamente top . La crisi incalza e la fila al di fuori di quella pizzeria aumenta sempre di più .
Scusate la pubblicità gratuita ma è meritata , poichè Espedito Pellecchia , che gestisce questo locale ha capito che in tempi come questi bisogna abbassare il tiro delle pretese per assicurarsi il successo. Di certo confronto ad altri posti in cui una pizza e bevanda ti costano 15 euro , lui per la stessa cifra deve lavorare il triplo...ma sopravvive e visto che alla sera deve uscire per lavorare, tanto vale che lavori, seppure a ritmo serrato. Messaggio diretto e indiretto a tutti gli imprenditori chiagnoni che leggono. E' finita l'era delle mucche grasse ( non propio ci so rimasta io da dimagrire ma...)

Prima di salutarvi prendiamo il discorso facebook , ho dovuto rendere il profilo privato e l'accesso agli amici autorizzato solo a chi si presenta con un messaggio che fà riferimento al suo nik su libero, non per tirarmela ma solo perchè ci sono le foto e i messaggi dei miei amici e chi entra solo per sbirciare non è accettato . Per lo sbircio rimane il blog ...anche perchè io non sono tipa da anonimato, chi mi conosce seppure poco attenta a tutto il resto dovrebbe saperlo che mi piace la trasparenza e pertanto mi piace interloquire con gente trasparente ...mi piaceva un detto che citava spesso un  mio ex primario - se non sono gradito in un posto sono consapevole che la colpa è mia perchè con me è difficile il confronto intellettuale  -

Anche in questo post ho parlato di pizza e ristoranti, sono pronta a prendermi la mia fustigata pubblica...ma che volete , io nella mia vita quelle poche volte che mi sono innamorata avevo davanti qualcosa da mangiare ,  mi faccio  prendere per la gola..non è colpa mia.Ci sono donne che si conquistano con un auto di lusso o un gioiello , io mi lascio conquistare con  un piatto di pasta..il mondo è bello perchè è vario!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL THE VERDE ALLEATO CONTRO L'AIDS

Post n°348 pubblicato il 15 Gennaio 2009 da tantahontas74
 

Secondo uno studio dell’Università di Tokio e pubblicato sul “Journal of Allergy and Clinical Immunology” il the verde contiene  una sostanza la Epigallocatechina Gallatao EGCG che legandosi alla superfice delle cellulle immunitarie impedisce che il virus possa di seguito legarsi a queste cellule.In passato non tanto remoto la stessa catechina è stata protagonista di uno studio sull’inibizione ( bloccare )  della crescita delle cellule tumorali in fase iniziali .
Puntualizzo che si tratta di uno studio e non di un dato ufficiale della medicina , questa catechina è una di quelle contenute in maggioranza nel the verde ma comunque gli studi hanno dimostrato che l’organismo umano necessita di una grande dose di codesto antidoto che supera la quantita che si possono introdurre bevendo oltre le 5 tazze di the al giorno . Pertanto ancora in alto mare come studio , in quanto un eccessivo uso di queste sostanze può favorire l’insorgere di altre malattie come la spina bifida in gravidanza .
Pertanto l’unico antidoto sicuro   contro l’hiv rimane la protezione , con guanti e mascherine ed altri supporti per chi come me lavora a contatto con il sangue e il preservativo per chi ha rapporti sessuali occasionali . Ma na tazzurella di the da oggi in poi  le colleghe che mi leggeranno potrebbero pure farsela.Io ho già comperato un pacco di bustine di the verde da 30 per il mio reparto..volemose bbene !
Preso da un forum d’infermieristica britannico di cui ho perso il link causa spegnimento del pc..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963