Creato da theriddle il 02/05/2006
'Scintille di Filosofia Civile - Uno stato è una gente e una terra'
 

Manifesti

 

 

LA PADANIA


immagine

 

Ultime visite al Blog

oliverspdfolletto7dglpisti59bisiodgl0gatto_felix_1studiopaolooliveropaiscomariopioneer_procinetrashmariabreemanuelemarullogloriagrieco10jeli_Mfluffonegiannii0
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Il meridione chiede aiut...Che schifo!!!! »

Paglia mi hai deluso..

Post n°207 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da theriddle
 

Giancarlo Pagliarini ex-Ministro dell'economia nel primo governo Berlusconi e consigliere comunale a Milano eletto con i voti della Lega Nord, ha da qualche mese abbandonato il movimento di Bossi e, a palazzo Marino, ha aderito al gruppo misto. Notizia degli scorsi giorni è la decisione di aderire col suo nuovo movimento, "La Destra per la riforma federale", al partito di Storace "La Destra".

Pagliarini spiega così il perché di questa scelta: “Ho visto che loro sono come me” sottolineando che molte delle istanze, “con mia sorpresa, come il federalismo fiscale, appartengono anche a loro. Ci siamo trovati su molte cose. Abbiamo discusso e trovato l’accordo, con mia sorpresa”. Pagliarini aderirà a La Destra attraverso il suo movimento che si chiama “La destra per la riforma federale”, cosa che è esplicitamente prevista dall’articolo 2 dello statuto de La Destra. “Ovviamente - dice Daniela Santanchè (portavoce nazionale) - quando si andrà ad elezioni tutti saranno sotto il medesimo simbolo”. L’adesione dell’ex ministro leghista comporterà la modifica dell’articolo 1 dello statuto dove verranno introdotti i termini “autonomia fiscale” e “solidarietà”. Pagliarini ha lasciato la Lega nel 2007 e da allora “non ho più sentito Bossi. Gli ho spedito una lettera alla quale non ha nemmeno risposto.
In ogni caso mi ero stufato di sentire tante parole sul federalismo e poi non vederle mai scritte da nessuna parte. Si discuteva di tanti problemi, ma io volevo che si parlasse di più di federalismo. Ne La Destra ho trovato la possibilità di portare avanti le istanze del federalismo, che sono il mio dna politico, mentre nella Lega non era possibile. Ho visto che loro sono come me”..


Pagliarini mi ha deluso. L'ho ammiravo molto ma mi ha sinceramente deluso. Dietro tutti questi proclami vedo solo una gran voglia di poltrona...

Piacerebbe anche a me un federalismo più spinto magari sul modello svizzero (o ancora meglio la secessione) ma sicuramente questo stato canaglia farà sempre il possibile per negarcelo e quindi è meglio la politica dei piccoli passi piuttosto che quella improduttiva del tutto e subito (Pagliarini si era dimostrato poco entusiasta in occasione del referendum costituzionale)


Pagliarini pensa forse che andando con la Santanché o con STORACE, il più romanocentrico dei romanocentrici, si riesca ad ottenere qualcosa?  Preferisco che il federalismo non sia esplicitamente scritto nel programma ma che, in pratica si ragioni e si facciano leggi e provvedimenti per favorire il federalismo, piuttosto che scriverlo a grandi lettere (vedi programma Prodi/unione) e poi fare di tutto per non attuarlo, anzi, varare norme che contrastano con esso..

Pagliarini non è stupido e nemmeno Storace e la Santanché lo sono… Il Paglia è consapevole che non riuscirà mai ad ottenere il federalismo stando col romanocentrico Storace, ma sa anche che così si può garantire una seggiola in parlamento per la prossima tornata elettorale (cosa che Bossi non gli garantiva, avendo deciso di non ricandidarlo più..).

Storace sa che può contare su di un uomo del nord,  preparato, che piace e sa parlare alla gente del nord e che, toltosi di dosso l’etichetta di “rozzo leghista”, può essere sdoganato anche nei confronti dei media italioti.

I leghisti che stanno in lega solo per la seggiola è meglio perderli che trovarli, anche se validi e preparati, altrimenti tanto varrebbe per  noi entrare in Forza Italia o in AN.

Padania Libera

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/theriddle/trackback.php?msg=3965610

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Prodi: "AVANTI TUTTA"E intanto... su Frammenti di...
Ricevuto in data 23/01/08 @ 12:49
La fiducia alla Camera non è un problema, i numeri ci sono ancora, con o senza l'Udeur. Ma questa... (continua)
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Contatta l'autore

Nickname: theriddle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BS
 



immagine




 

Ipse dixit

Il coraggio nessuno lo può regalare, bisogna che ogni uomo lo trovi nella propria anima. (Umberto Bossi)

"Chi controlla il passato, controlla il futuro; chi controlla il presente, controlla il passato" George Orwell

“E tutti si scandalizzano quando sentono dire: quel tale tipo di mammifero o di uccello ormai è sparito dalla faccia della terra, non lo vedremo più; è una grave perdita. Certo, si tratta di gravissime perdite. Ma non sarebbe forse più grave se sparisse una comunità umana?” (Bruno Salvadori)


"I molteplici consigli legislativi, e i loro consensi e dissensi, e i poteri amministrativi di molte e varie origini, sono condizioni necessarie di libertà. La libertà è una pianta di molte radici. (...) Quando ingenti forze e ingenti ricchezze e onoranze stanno raccolte in pugno d'un'autorità centrale, è troppo facile costruire o acquistare la maggioranza d'un unico parlamento. La libertà non è più che un nome: tutto si fa come tra padroni e servi." (Carlo Cattaneo)


IL VOSTRO CANCRO E' PIU' GRAVE DEL MIO. Un cancro ben più tragico, ben più irrimediabile del mio. Un cancro per il quale non esistono chirurgie, chemioterapie, radioterapie. Il cancro del nuovo nazifascismo, del nuovo bolscevismo, del collaborazionismo nutrito dal falso pacifismo, dal falso buonismo, dall'ignoranza, dall'indifferenza, dall'inerzia di chi non ragiona o ha paura. Il cancro dell'Occidente, dell'Europa e in particolare dell'Italia. (Oriana Fallaci)

Penso ad un popolo multirazziale
ad uno stato molto solidale
che stanzi fondi in abbondanza
perché il mio motto è l'accoglienza,
penso al problema degli albanesi,
dei marocchini, dei senegalesi
bisogna dare appartamenti
ai clandestini e anche ai parenti
e per gli zingari degli albergoni
coi frigobar e le televisioni.
....
penso che è bello sentirsi buoni
usando i soldi degli italiani. (G.Gaber)


Un giorno milioni di uomini abbandoneranno l'emisfero sud per irrompere nell'emisfero nord. E non certo da amici. Perché vi irromperanno per conquistarlo. E lo conquisteranno popolandolo  coi loro figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.”  Houari Boumedienne - Presidente algerino -  1974 - dinanzi all'Assemblea delle Nazioni Unite





 

Video

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963