Creato da theriddle il 02/05/2006
'Scintille di Filosofia Civile - Uno stato è una gente e una terra'
 

Manifesti

 

 

LA PADANIA


immagine

 

Ultime visite al Blog

oliverspdfolletto7dglpisti59bisiodgl0gatto_felix_1studiopaolooliveropaiscomariopioneer_procinetrashmariabreemanuelemarullogloriagrieco10jeli_Mfluffonegiannii0
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« I Giovani scelgono la Lega NordUcci ucci... sento puzza... »

Elezioni, vittoria schiacciante del centrodestra. Vola la Lega.

Post n°231 pubblicato il 01 Maggio 2008 da theriddle
 

Qualcuno parla già di “Terza Repubblica”, staremo a vedere. Quel che è certo è che quello del 14 aprile è stato un terremoto di proporzioni inimmaginabili alla vigilia, un terremoto che ha cambiato radicalmente il volto della politica italiana.
La coalizione guidata da Silvio Berlusconi (PDL+Lega Nord+MPA) si è affermata con una larghissima maggioranza sul polo di centrosinistra (PD+Idv) guidato da Walter Veltroni, molto malconcia ma sopravvissuta al cataclisma l'Udc di Pierferdinando Casini,mentre scompaiono dalla scena parlamentare le cosiddette ali estreme, la Destra di Storace e la Sinistra- L'arcobaleno di Bertinotti e Pecoraro Scanio oltre a partiti “storici” come i Socialisti di Boselli.
Ma la vera sorpresa di questa tornata elettorale è la Lega Nord, che, sebbene si sia presentata solo nelle regioni settentrionali, ha superato l'8% a livello nazionale raddoppiando i voti ottenuti nel 2006. Un segnale chiaro che tre milioni di cittadini hanno lanciato al sistema politico nazionale.
Voglia di cambiamento, di maggiore autonomia politica e fiscale delle regioni del Nord. Voglia di un federalismo dai toni forti.
Ed in Valcamonica? La Lega in Valle sfiora il 40% sia alla Camera che al Senato e supera il 50% in parecchi comuni, distanziando nettamente gli alleati del Popolo della Libertà (25%) e gli avversari del Partito Democratico (21%). Una vittoria senza se e senza ma. Schiacciante. Quasi un camuno su due ha dato il proprio voto al movimento di Umberto Bossi. Più di 25.000 i voti che faranno da viatico all'On. Davide Caparini riconfermato sugli scranni di Montecitorio per la quarta volta consecutiva.Ma Caparini non sarà solo.
Tra i banchi della maggioranza siederà un altro camuno, l'On. Giuseppe Romele eletto tra le file del PdL. Anche nel fronte opposto, al Senato entrerà, in rappresentanza dell’Italia dei valori, Gianpietro De Toni ex presidente della Comunità Montana Camuna, e attuale vice sindaco a Edolo, .
Mentre si gioca su eventuali “rinunce” l'elezione di Alberto Tosa, sindaco di Saviore dell'Adamello, candidato alla Camera nelle file del Partito Democratico. In caso di mancata elezione, dovrebbe essere destinato ad altri incarichi.

Pubblicato su "Il Giornale della Valcamonica" - n° 4 -  del 24 aprile 2008

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/theriddle/trackback.php?msg=4612747

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Contatta l'autore

Nickname: theriddle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BS
 



immagine




 

Ipse dixit

Il coraggio nessuno lo può regalare, bisogna che ogni uomo lo trovi nella propria anima. (Umberto Bossi)

"Chi controlla il passato, controlla il futuro; chi controlla il presente, controlla il passato" George Orwell

“E tutti si scandalizzano quando sentono dire: quel tale tipo di mammifero o di uccello ormai è sparito dalla faccia della terra, non lo vedremo più; è una grave perdita. Certo, si tratta di gravissime perdite. Ma non sarebbe forse più grave se sparisse una comunità umana?” (Bruno Salvadori)


"I molteplici consigli legislativi, e i loro consensi e dissensi, e i poteri amministrativi di molte e varie origini, sono condizioni necessarie di libertà. La libertà è una pianta di molte radici. (...) Quando ingenti forze e ingenti ricchezze e onoranze stanno raccolte in pugno d'un'autorità centrale, è troppo facile costruire o acquistare la maggioranza d'un unico parlamento. La libertà non è più che un nome: tutto si fa come tra padroni e servi." (Carlo Cattaneo)


IL VOSTRO CANCRO E' PIU' GRAVE DEL MIO. Un cancro ben più tragico, ben più irrimediabile del mio. Un cancro per il quale non esistono chirurgie, chemioterapie, radioterapie. Il cancro del nuovo nazifascismo, del nuovo bolscevismo, del collaborazionismo nutrito dal falso pacifismo, dal falso buonismo, dall'ignoranza, dall'indifferenza, dall'inerzia di chi non ragiona o ha paura. Il cancro dell'Occidente, dell'Europa e in particolare dell'Italia. (Oriana Fallaci)

Penso ad un popolo multirazziale
ad uno stato molto solidale
che stanzi fondi in abbondanza
perché il mio motto è l'accoglienza,
penso al problema degli albanesi,
dei marocchini, dei senegalesi
bisogna dare appartamenti
ai clandestini e anche ai parenti
e per gli zingari degli albergoni
coi frigobar e le televisioni.
....
penso che è bello sentirsi buoni
usando i soldi degli italiani. (G.Gaber)


Un giorno milioni di uomini abbandoneranno l'emisfero sud per irrompere nell'emisfero nord. E non certo da amici. Perché vi irromperanno per conquistarlo. E lo conquisteranno popolandolo  coi loro figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.”  Houari Boumedienne - Presidente algerino -  1974 - dinanzi all'Assemblea delle Nazioni Unite





 

Video

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963