Creato da theriddle il 02/05/2006
'Scintille di Filosofia Civile - Uno stato è una gente e una terra'
 

Manifesti

 

 

LA PADANIA


immagine

 

Ultime visite al Blog

oliverspdfolletto7dglpisti59bisiodgl0gatto_felix_1studiopaolooliveropaiscomariopioneer_procinetrashmariabreemanuelemarullogloriagrieco10jeli_Mfluffonegiannii0
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Sergio Borsato - I giorn...Sesto potere.. quello de... »

Rifiuti.. la resa dei conti

Post n°247 pubblicato il 01 Luglio 2008 da theriddle
 

Tra gli altri temi in questi giorni sta tenendo, ancora, banco la questione dei rifiuti napoletani, e la posizione che la Lega ha preso, o prenderà, in merito.

Dalle opposizioni e anche da alcune parti della "base" del carroccio,  piovono critiche al "voltagabbana" leghista.. Perché. ci si chiede, in campagna elettorale si è fatta una battaglia dicendo che i rifiuti campani non sarebbero stati smaltiti al nord, mentre ora "pare" che le posizioni siano molto più morbide in merito, tant'é che lo stesso Umberto Bossi si è detto disponibile a questa soluzione?

Non sono d'accordo e credo sia bene uscire dalla solita demagogia ed entrare in quella che è la realtà delle cose facendo alcune precisazioni:

1) La Lega non ha MAI cambiato posizione in merito al tema rifiuti, ha sempre sostenuto, ed ancora sostiene, che questi vadano smaltiti dove vengono prodotti
2) La situazione attuale di Napoli, grazie all'intervento del nuovo governo è migliorata rispetto a qualche mese fa, sono stati riaperti i termovalorizzatori, le discariche e la raccolta dei rifiuti è ripartita (forzosamente).
3) la Lega non è mai stata contraria "a prescindere" allo smaltimento dei rifiuti Napoletani al nord, semplicemente non voleva, e non vuole far passare il principio che il Nord debba risolvere come al solito i problemi del Sud. La linea del precendete governo invece andava in tutt'altra direzione, privilegiando le proteste di pochi (i disobbedienti che si opponevano all'apertura di discariche e termoutilizzatori) a fronte delle necessità di molti.
4)  La decisione se accogliere i rifiuti verrà presà dalle Regioni e non imposta dall'autorità centrale, questo secondo il principio federalista. (adesso staremo vedere cosa faranno le Regioni amministrate dalla sinistra)
5) Al contrario dell'attuale il precedente governo non offriva garanzie in merito al fatto che lo smaltimento in Padania fosse solamente un evento straordinario, tutt'altro, sembrava dovesse diventare consuetudine.. esattamente come lo smaltimento in Germania....
6) Lo smaltimento dei rifiuti napoletani in Padania sarà un evento straordinario e sarà anche l'ultima volta che questo avverrà in quanto la costruzione dei termovalorizzatori campani permetterà che i rifiuti vengano smaltiti in loco.

Detto questo pernso sia il caso, anche da parte di alcuni leghisti, di finirla con sterili ed inutili polemiche che fanno solo disinformazione e danno un'immagine distorta del nostro movimento.
E' interesse anche della Padania risolvere il problemna dei rifiuti, visto che i milioni di euro con cui sono stati finanziati gli interventi "straordinari" in questi vent'anni sono usciti tutti dalle nostre tasche.. Senza trascurare quello che è il punto di vista prettamente politico, riassunto un questa frase di Umberto Bossi "La sinistra sa che se risolviamo il problema dei rifiuti loro non prendono più un voto. Adesso ne è rimasta una piccola quantità qualche carrettata... Al Nord cosa gliene frega di un sacco di rifiuti e basta"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/theriddle/trackback.php?msg=4991499

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Contatta l'autore

Nickname: theriddle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BS
 



immagine




 

Ipse dixit

Il coraggio nessuno lo può regalare, bisogna che ogni uomo lo trovi nella propria anima. (Umberto Bossi)

"Chi controlla il passato, controlla il futuro; chi controlla il presente, controlla il passato" George Orwell

“E tutti si scandalizzano quando sentono dire: quel tale tipo di mammifero o di uccello ormai è sparito dalla faccia della terra, non lo vedremo più; è una grave perdita. Certo, si tratta di gravissime perdite. Ma non sarebbe forse più grave se sparisse una comunità umana?” (Bruno Salvadori)


"I molteplici consigli legislativi, e i loro consensi e dissensi, e i poteri amministrativi di molte e varie origini, sono condizioni necessarie di libertà. La libertà è una pianta di molte radici. (...) Quando ingenti forze e ingenti ricchezze e onoranze stanno raccolte in pugno d'un'autorità centrale, è troppo facile costruire o acquistare la maggioranza d'un unico parlamento. La libertà non è più che un nome: tutto si fa come tra padroni e servi." (Carlo Cattaneo)


IL VOSTRO CANCRO E' PIU' GRAVE DEL MIO. Un cancro ben più tragico, ben più irrimediabile del mio. Un cancro per il quale non esistono chirurgie, chemioterapie, radioterapie. Il cancro del nuovo nazifascismo, del nuovo bolscevismo, del collaborazionismo nutrito dal falso pacifismo, dal falso buonismo, dall'ignoranza, dall'indifferenza, dall'inerzia di chi non ragiona o ha paura. Il cancro dell'Occidente, dell'Europa e in particolare dell'Italia. (Oriana Fallaci)

Penso ad un popolo multirazziale
ad uno stato molto solidale
che stanzi fondi in abbondanza
perché il mio motto è l'accoglienza,
penso al problema degli albanesi,
dei marocchini, dei senegalesi
bisogna dare appartamenti
ai clandestini e anche ai parenti
e per gli zingari degli albergoni
coi frigobar e le televisioni.
....
penso che è bello sentirsi buoni
usando i soldi degli italiani. (G.Gaber)


Un giorno milioni di uomini abbandoneranno l'emisfero sud per irrompere nell'emisfero nord. E non certo da amici. Perché vi irromperanno per conquistarlo. E lo conquisteranno popolandolo  coi loro figli. Sarà il ventre delle nostre donne a darci la vittoria.”  Houari Boumedienne - Presidente algerino -  1974 - dinanzi all'Assemblea delle Nazioni Unite





 

Video

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963