Creato da: francesco_v2 il 05/02/2010
l'ideale ed il reale pensieri in moto perpetuo

i bambini il nostro futuro

Aiutare e sostenere i bambini... tutti!!!

di fronte ad avvenimenti infami

indignarsi non BASTA!!!

 

Occorre agire ADESSO!!!

POLIZIA DI STATO

TELEFONO AZZURRO

DON FORTUNATO DI NOTO

non vergognarti di denunciare

domani potrebbe essere tardi!!!

 

diversamente abile, e se toccasse a te?

LA SINDROME DI DOWN NON E' UNA MALATTIA.
LE PERSONE CON LA SINDROME DI DOWN NON CERCANO UNA MEDICINA, VOGLIONO SOLO ESSERE TRATTATE COME GLI ALTRI !!!
IL 93% DEI CONTATTI NON COPIERA' QUESTO MESSAGGIO....
SPERO CHE TU CHE STAI LEGGENDO ORA VOGLIA FAR PARTE DEL RESTANTE 7% CHE METTERA' QUESTO MESSAGGIO NELLA SUA BACHECA !!

 

Due mie vecchie amiche di blog

precedente, della mia vita di prima

insomma... evviva cè l'hanno fatta

hanno pubblicato, io corro a leggerli

sono uno spasso nel loro blog.

questo libro è certamente all'altezza del

loro acume.

Erba e Sara sono felice per voi.

Vi auguro di cuore uno splendido

successo.

 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

bluekataLess.is.moreflorasabinaiacozpa.ro.lesagredo58anmicupramarittimaanastomosidisabbiafrancesco_v2mitico20forza1414psicologiaforensestralunatasempreoronzocana_2016
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Nel caso in cui la pubblicazione dei materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione.

Le immagini, gli scritti ed ogni altro materiale riportano sempre il nome dell'autore

o il detentore dei diritti, diversamente, in mancanza di indicazione, devono ritenersi produzione dell'autore del blog e pertanto coperti dai diritti di copy right, ai sensi e per gli effetti delle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale.

Di tale materiale non è consentita la riproduzione con ogni mezzo, anche parziale, in assenza di autorizzazione scritta da parte dell'autore. 

 

donna con te

 

 
 
 
 

LE FIGARO

 

 

 
« definizione postindustri...dubbi atroci!!!!!! »

subdole forme di razzismo:

Post n°6 pubblicato il 16 Febbraio 2010 da francesco_v2

Resto allibito, di sasso e sdegnato questa sera mentre leggo l'articolo pubblicato sul quotidiano on line siciliainformazioni.com; che in giro per il mondo ci fossero ancora profeti di presunte superiorità razziali, è fatto noto ai più, ma che si arrivasse alla nefandezza di "provarle scientificamente" questo esperimento è solo secondo ai crimini nazisti che tentarono di propagandare la superiorità ariana sia su false speculazioni filosofiche che su infondate prove scientifiche, con ogni evidenza certe aberrazioni non hanno ancora trovato la loro definitiva soluzione.

Quello che appare stupefacente è che ad affermare simili imbecillità è un cattedratico, un docente, uno che dovrebbe perseguire la verità scientifica fino alla definitiva conferma, prima di dare cretinate in giro fondate su una più che dubbia interpretazione di dati raccolti in modo ancora meno chiaro.

Certa mi appare una cosa, che se questo individuo fosse vissuto durante l'infausta era del terzo reich, avrebbe con ragionevole certezza ricoperto incarichi di altissimo livello.

ed adesso vi riporto integralmente l'articolo:

I settentrionali italiani sono più intelligenti dei meridionali, e questo spiega statura, mortalità infantile e istruzione nel meridione d'Italia: la bizzarra teoria è di Richard Lynn, professore emerito di psicologia all'Università dell'Ulster, già noto per le sue tesi controverse su razza ed intelligen

In uno studio pubblicato lo scorso anno sulla rivista Intelligence, si afferma tra l'altro che "il quoziente intellettivo più basso nel sud Italia può essere attribuito alla mescolanza genetica con le popolazioni del vicino oriente e del nordafrica". Partendo dalla differenza di reddito tra il Nord e il Sud della penisola e dalla sua costanza da quando si raccolgono dati, Lynn afferma che non c'é mai stato accordo tra gli studiosi sulle ragioni di questo divario. Ma, osserva, questa asserita differenza di intelligenza dovuta a mescolanza genetica sarebbe a suo dire la spiegazione che tutti aspettavano. E pubblica ampie tabelle dalle quali si evince che i siciliani sarebbero i meno intelligenti di tutti gli italiani (QI 89) e i friulani i più intelligenti (103).

Oltretutto spesso, nell'articolo, egli usa suoi precedenti studi come fonte. Lynn, che siede nel comitato editoriale di Intelligence, non é nuovo a controversie e affermazioni a dir poco discutibili: uno dei suoi studi, Skin color and intelligence in African America (2002) sosteneva che i neri americani chiari fossero più intelligenti a causa della loro mescolanza con i bianchi.


Avendo vissuto per molto tempo nel settentrione d'Italia ed avendo chiara nozione ed apprezzamento per i popoli vivacissimi di intelletto, di operosità infaticabile,  ricchissimi diingegno e d'arte, non ho dubbi in merito alla elevata intelligenza dei miei compatrioti del nord d'italia, ma è con il massimo dello sdegno, da cittadino del mondo quale io sono, ma figlio orgoglioso della mia Sicilia che ricordo al presunto "scienziato" che questa terra diede al mondo del sapere uomini della caratura di Ettore Maiorana, Verdi, Verga, Pirandello tra i più noti e giù giù  sull'asse del tempo, per una interminabile lista che arriva sino ad Archimede. Ma forse uno così sarebbe in grado di "dimostrare" che tutte queste eccellenze erano portatori di una miscellanea genetica originaria della popolazione svedese

i diritti intellettuali dell'articolo sopra riportato appartengono all'autore eo alla tesata giornalistica citata e linkata in intestazione.

Fonti: ANSA;  siciliainformazioni.com

per eventuali reclami si prega di usare la mailbox inserita nel profilo principale del blog.

la foto in basso a destra è del fisico siciliano Ettore Maiorana


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/thinkfree/trackback.php?msg=8439234

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lunapiena2dgl
lunapiena2dgl il 20/02/10 alle 16:13 via WEB
visto quelo che l'emerito testa di cocomero pubblica e sostiene come spiega l'alta percentuale di impiego nel mondo del lavoro settentrionale anche in importanti poli universitari,imprenditoriali e industriali di una stragrande maggioranza di meridionali??che i settentrionali pensino al suicidio o che siano ben capaci di notare talento e cultura da qualsiasi parte d'italia venga??
(Rispondi)
 
 
francesco_v2
francesco_v2 il 20/02/10 alle 22:27 via WEB
di questi misteri misteriosi non se ne parla nello studio dell'esimio testa di cocomero, sul piano scientifico si tratta di affermazioni prive di ogni fondamneto, sul piano sociale resta il pericolo che idee inaccettabili possano radicare in quelle fasce di soggetti più deboli o fortemente ideologizzate ed eversive, non dimentichiamo che le brigate rosse trovarono la propria acqua di coltura proprio in due note università italiane. ed in questi periodi di forte instabilità economica certe imbecillità arrivano proprio fuori luogo. cia cara ed a presto. vostro frà
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963