Creato da: francesco_v2 il 05/02/2010
l'ideale ed il reale pensieri in moto perpetuo

i bambini il nostro futuro

Aiutare e sostenere i bambini... tutti!!!

di fronte ad avvenimenti infami

indignarsi non BASTA!!!

 

Occorre agire ADESSO!!!

POLIZIA DI STATO

TELEFONO AZZURRO

DON FORTUNATO DI NOTO

non vergognarti di denunciare

domani potrebbe essere tardi!!!

 

diversamente abile, e se toccasse a te?

LA SINDROME DI DOWN NON E' UNA MALATTIA.
LE PERSONE CON LA SINDROME DI DOWN NON CERCANO UNA MEDICINA, VOGLIONO SOLO ESSERE TRATTATE COME GLI ALTRI !!!
IL 93% DEI CONTATTI NON COPIERA' QUESTO MESSAGGIO....
SPERO CHE TU CHE STAI LEGGENDO ORA VOGLIA FAR PARTE DEL RESTANTE 7% CHE METTERA' QUESTO MESSAGGIO NELLA SUA BACHECA !!

 

Due mie vecchie amiche di blog

precedente, della mia vita di prima

insomma... evviva cè l'hanno fatta

hanno pubblicato, io corro a leggerli

sono uno spasso nel loro blog.

questo libro è certamente all'altezza del

loro acume.

Erba e Sara sono felice per voi.

Vi auguro di cuore uno splendido

successo.

 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

bluekataLess.is.moreflorasabinaiacozpa.ro.lesagredo58anmicupramarittimaanastomosidisabbiafrancesco_v2mitico20forza1414psicologiaforensestralunatasempreoronzocana_2016
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DISCLAIMER


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Nel caso in cui la pubblicazione dei materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione.

Le immagini, gli scritti ed ogni altro materiale riportano sempre il nome dell'autore

o il detentore dei diritti, diversamente, in mancanza di indicazione, devono ritenersi produzione dell'autore del blog e pertanto coperti dai diritti di copy right, ai sensi e per gli effetti delle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale.

Di tale materiale non è consentita la riproduzione con ogni mezzo, anche parziale, in assenza di autorizzazione scritta da parte dell'autore. 

 

donna con te

 

 
 
 
 

LE FIGARO

 

 

 
« Eros, Philos, Agape.giocando con un AIKU: »

e li chiamano "delitti passionali"

Post n°25 pubblicato il 14 Luglio 2010 da francesco_v2

 Pubblico di seguito il commento che ho lasciato al mio amico alexluis  al suo post circa i fatti delittuosi che si sono susseguiti in questi giorni, mi riferisco alle stragi compiute ai danni di ex fidanzate, ex mogli ecc. ad opera diex mariti o fidanzati, la drammaticità dei fatti è un chiaro invito a riflettere, trovo quindi utile offrire un modesto contributo. di seguito il mio commento integrale a quel post.


  Spinosissimo e complicato amico mio l'argomento che poni e la drammatica attualità di questi giorni produce certamente delle riflessioni. in queste vicende fatte di tante verità complesse trattare con completezza è impossibile e si rischia di scadere nel luogo comune, nel già detto; volendo dare ulteriori tracce di riflessione mi viene in mente che i delitti si stanno susseguendo con intervalli temporali brevissimi, la cosa mi fa pensare che si sia innescata in qualche modo l'emulazione di atti disperati, rafforzati dalla insistenza di notizie continue che informano questi folli disperati a vedere la violenza omicida come l'unica via di uscita ai loro disturbi mentali; scavare sulle ragioni, sul come si forma nell'infanzia una mentalità disturbata, però non è motivo di notizia. Un altro dettaglio di non poco conto è che il risalto mediatico si dà solo alla violenza al maschile mentre della violenza al femminile domestica e non, non ha mai lo stesso risalto, pur essendo gli infanticidi un fenomeno allarmante tanto quanto, come pure le violenze femminili tra le mura domestiche. Diverso appare il caso del diciassettenne tentato stupratore, io in quel caso vedo il disagio di un minorenne nel suo rapporto con il sesso in generale, gli ormoni a quell'età ballano e l'incapacità di comunicare, di chiedere il sacrosanto diritto all'amore, ecco che determina l'azione criminale. possiamo quindi dedurre che dietro questa tipologia di crimini violenti non sottostà mai una sola ragione ma serie di concause. definisce benissimo Fabio Barzagli presidente dell'associazione www.paternita.info associazione nazionale per la bigenitorialità riconducendo questi disturbi mentali e comportamentali a deficienze educative nell'età adolescenziale. età dove una volta il padre era assente per emigrazione lavoro ed adesso per negligenza in minima parte e per forza maggiore determinata dai tribunali nelle cause di separazione. Certo che le notizie dei crimini efferrati di questi giorni lascia sbigottiti, eppure se un insegnamento da questi drammatici lutti lo vogliamo trarre. allora questo va in direzione di una maggiore presenza del padre presso i figli, una sana educazione al sentimento, una sana edicazione al sesso senza pregiudizi e senza tabù. affinchè caino si metta definitivamente a riposo. cordialmente vostro Frà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/thinkfree/trackback.php?msg=9057590

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
luisa.s1968
luisa.s1968 il 15/07/10 alle 07:05 via WEB
credo sia in parte cosi'.... ma credo che un'altra problematica atavica sia in generale la considerazione della donna.... e di tutte le minoranze.... ogni geso ha sue radici, gli errori si compiono e le reazioni sono come l'onda anomala su di un'isola sperduta e indifesa.... baci Lu
(Rispondi)
 
 
francesco_v2
francesco_v2 il 15/07/10 alle 17:31 via WEB
ciao Lu, è un argomento molto complesso e molto variegato, da caso in caso tutto può essere vero ed anche il suo contrario, io credo che se vogliamo debellare questa cancrena si deve ripartire dalla riscoperta dell'eterno valore del rispetto per la vita. ti abbraccio Lu, un bacio, Frà
(Rispondi)
 
alexeluis
alexeluis il 16/07/10 alle 17:28 via WEB
Infatti tutto parte dal rispetto Francè e ai giorni nostri dovremmo esserne consapevoli :))) Graaazie sei un grande amico ^___________^ Buona vita fratè...
(Rispondi)
 
 
francesco_v2
francesco_v2 il 16/07/10 alle 17:38 via WEB
^____^ ciao fratè, grazie, comè la temperatura da te? quì cè un caaaaldo,,, orca miseria tutte in decoltèè... :-)))
(Rispondi)
 
lunapiena2dgl
lunapiena2dgl il 17/07/10 alle 10:15 via WEB
ciao fra un piccolo salutino qui..ancora niente di nuovo anche se vedrai appena ci sn novità le scrivo su fbk!un abbraccio caro!!!non squagliarti al sole|!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
francesco_v2
francesco_v2 il 17/07/10 alle 11:52 via WEB
Ciao amica mia, che bello avere tue notizie, non ti ho scritto per nulla perchè vi immagino molto presi :-))), quì si muore dal caldo e siamo già squagliati :-))). ok aspetto notizie su FB. vi abbraccio, Frà
(Rispondi)
 
meravigliosame
meravigliosame il 01/08/10 alle 07:14 via WEB
BUONE VACANZE AMICO MIO.... SPEO DI TORNARE CON MENO ZONE ERRONEE.... BACIONI
(Rispondi)
 
 
francesco_v2
francesco_v2 il 01/08/10 alle 11:00 via WEB
Bacioni cucciola,buone vacanze ti voglio bene e ti voglio in forma ^____^.
(Rispondi)
 
a.stefy2008
a.stefy2008 il 23/08/10 alle 18:54 via WEB
la violenza nell'ambito familiare a volte sfocia in questi atti cruenti da creare notizia e .... compassione per vittime e figli, ma .... la violenza psicologica giornaliera, le molestie che non danno ferite sanguinanti ma uccidono dentro attimo dopo attimo - giorno dopo giorno - anno dopo anno, sono lacerazioni che ti porti dentro e ti mangiano mente e anima e ti spingono a credere di non poter meritare altro.
(Rispondi)
 
 
a.stefy2008
a.stefy2008 il 23/08/10 alle 18:56 via WEB
scusate .... spero di non aver spaventato nessuno. baci stefania
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963