Creato da shardana0 il 12/02/2006

Sardinia

Storia della Sardegna e del suo popolo - Arte, Tradizioni e cultura. Attualità, Cronaca, Società , Politica, Satira ed altro…

 

« Il falso mito della viri...Assassinata anche dai ma... »

Bambini rapiti dai ROM…

Post n°1008 pubblicato il 13 Maggio 2008 da shardana0
 

Una romena di 16 anni si è introdotta in un appartamento al secondo piano e ha rapito una neonata di sei mesi dal seggiolone. È accaduto ieri sera a Napoli nel quartieri Ponticelli. La rom si è intrufolata in uno stabile di via Principe di Napoli ed ha prelevato la piccola allontanandosi in fretta.

NAPOLI - “Credo che siano cattivi, i rom devono andare via da qui”. È ancora sotto shock Flora Martinelli, la 27enne di Napoli che ha sorpreso ieri sera sulla porta di casa una sedicenne, nomade, che aveva tentato di rapire la sua bambina di sei mesi. In una palazzina di quattro piani del quartiere di Ponticelli, la ragazza era riuscita a intrufolarsi nell’appartamento al secondo piano: “Le finestre erano tutte chiuse, forse la porta invece no - racconta Flora Martinelli - questo è un condominio familiare, e abbiamo sempre pensato che fosse sufficiente chiudere il cancello. La donna racconta la sequenza: “Erano le 8.10 di sera, a un certo punto ho notato la porta aperta e sono andata immediatamente in cucina: il seggiolone a dondolo, dov’era mia figlia, era vuoto. Si è trattato di pochi secondi, la ragazza che aveva preso la bambina era ancora sul pianerottolo: l’ho bloccata, le ho strappato la piccola. Lei è scappata, e io ho urlato chiedendo aiuto a mio padre che vive al piano di sotto.

Ciro Martinelli, il nonno, prosegue il racconto: “L’ho bloccata, a dire il vero le ho dato anche un paio di schiaffi, ma la ragazza si è divincolata e ha detto che ad aspettarla in strada c’era suo padre. Allora l’ho seguita, pensando di potermi confrontare con un uomo, ma era falso. Mi è sembrata ben vestita e parlava abbastanza bene l’italiano”. La fuga di M.D., la sedicenne rom che aveva tentato il rapimento, viene però impedita dal quartiere: “La gente è scesa in strada, ha sentito le nostre urla - conclude il nonno - e non ha permesso che scappasse. A fermarla ci ha pensato poi la polizia”. La reazione popolare è stata forte. La polizia ha dovuto sottrarre la nomade alla furia degli abitanti, che hanno anche minacciato ritorsioni nei campi nomadi della zona, sottoposti nella notte a vigilanza da parte delle volanti dell’Ufficio di prevenzione generale della questura proprio per evitare problemi di ordine pubblico. La ragazza è stata arrestata dagli agenti del commissariato di Poggioreale per sequestro di persona e violazione di domicilio, e condotta al Centro di prima accoglienza di Nisida. La sedicenne si era allontanata da una comunità del Monte di Procida, alla quale era stata affidata il 26 aprile per un furto. Il quartiere di Ponticelli è circondato da cinque campi rom, dove secondo l’associazione Opera nomadi vivono 400-500 nomadi di provenienza rumena. Sempre nel napoletano ci sono altri due grandi insediamenti di rom, a Scampia e a Casoria.

Fonte La Repubblica)

La ciliegina ?

I bambini vengono educati alla violenza… La testimonianza è di quelle che fa venire i brividi. Bambini usati per addestrare al combattimento cani feroci e di grossa taglia. Il «ring» nel bel mezzo di un campo nomadi autorizzato dal Comune di Milano. In un recinto, almeno tre bimbi di 7-8 anni al massimo impegnati nella lotta con due o tre cani per volta; sulle braccia e sulle gambe protezioni improvvisate per attutire l’impatto dei morsi. Attorno, gli adulti urlavano e aizzavano le bestie». Le «indagini» dell’associazione ambientalista seguono l’impegno sul fronte dell’accattonaggio. Specialità tipica tra gli zingari, non è una novità, il problema è che si fa sempre più frequente l’impiego di minori buttati sui marciapiedi in compagnia di cuccioli per fare meglio leva sulla compassione dei passanti. Pratica aberrante verificata dai volontari Aidaa in più di 350 casi lo scorso anno, con l’utilizzo di cani «rapiti» e appositamente drogati per resistere a lunghe giornate sull’asfalto, dai mezzanini delle metropolitane agli ingressi dei supermercati.
Fonte (Il Giornale)

Già, ma appena lo si dice, diventiamo tutti razzisti, brutti e cattivi, vero ? Secondo noi, è una specie di “razzismo al contrario”… Fatto sta, che i fatti e i reati ci sono, se qualcuno li volesse vedere nella loro gravità… Ricordiamo tutti, cosa disse un’ alta carica dello Stato, che potete ascoltare e vedere nella nostra rassegna stampa al 10 marzo 2008.

Riportiamo ciò che ha dichiarato il Prefetto Rino Monaco, COMMISSARIO SPECIALE PERSONE SCOMPARSE: ” (…) Io volevo puntualizzare una cosa… vi è questa leggenda metropolitana che gli zingari, rubano i bambini… E’ una leggenda metropolitana… (…)

Chissà se il Signor Monaco, è pronto a cambiare idea in merito ? In molti chiedono un censimento dei campi nomadi. Ora tu che stai leggendo, prova solo a pensare, se un giorno, girandoti verso al seggiolone del tuo bambino, improvvisamente non lo trovassi più, che faresti ? E se la tua bambina non tornasse più a casa ? E se questa giovane mamma non fosse stata così audace, la bambina ora dove sarebbe ? E come ciliegina, aggiungiamo un altro fatto, che riguarda sempre i bambini 7-8 anni, educati “alla violenza”

Tu cosa ne pensi ?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tonyshardana/trackback.php?msg=4683309

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bimbayoko
bimbayoko il 13/05/08 alle 01:46 via WEB
Tony,un abbraccio!!!Ne avrei da dire...Credo che molte famiglie non meritano i loro figli.Che tristezza...
 
 
shardana0
shardana0 il 13/05/08 alle 01:54 via WEB
Ciao Yoko, lo credo anch'io, purtroppo sono proprio questi bambini a pagarne le conseguenze. Notte
 
lulu1811
lulu1811 il 13/05/08 alle 07:49 via WEB
kiss
 
 
shardana0
shardana0 il 13/05/08 alle 12:43 via WEB
Ciao Lulu, un salutone. :-)
 
MaRiDG70
MaRiDG70 il 13/05/08 alle 08:36 via WEB
Ciao...facevo un giro qui dentro e devo dire che hai un bel blog,interessante e ben fatto...per il post beh...non è vero che sia una leggenda quella del fatto che i zingari rubano i bambini..è verità putroppo...ma non tutti fortunatamente sono così...ci sono gruppi di zingari onesti e che non rubano nè bambini nè altro per sopravvivere ma si limitano a chiedere l'elemosina o addirittura lavorano.. ma sono una minoranza e ci vanno di mezzo tutti in certe situazioni purtroppo...si tende sempre a fare di tutta l'erba un fascio..e non solo riguardo gli zingari...io non sono razzista anzi tutt'altro...ma certe azioni da parte di certe categorie le condanno...ciao Rita
 
 
shardana0
shardana0 il 13/05/08 alle 12:45 via WEB
Grazie Rita, sono d'accordo non si può fare di tutta l'erba un fascio, massimo rispetto per coloro che vengono lavorano e non delinquono, ma un controllo serio ai campi nomadi é indispensabile. Un salutone, Tony
 
fiore_del_nord
fiore_del_nord il 13/05/08 alle 10:42 via WEB
Buongiorno Tony..è uno schifo .. è ki paga il prezzo più alto sono i bambini siamo troppo abituati girare la testa quando vediamo certe cose finchè non ci tocca di persona,quando vediamo un bimbo ke kiade l'elemosina davanti a un negozio a volte gli diamo qualcosa è siamo pari con la nostra coscenza..non ci chiediamo xchè è lì..una volta ho dato 2 euro a una bambina fuori da un negozio mi ha dato un santino ke mi avrebbe portato fortuna, ma forse ne aveva più bisogno lei di me..da allora lo tengo sempre con me..un bacio tony Lina
 
 
shardana0
shardana0 il 13/05/08 alle 12:47 via WEB
Ciao Lina, Sono d'accordo con te. Controlli, controlli e ancora controlli, chi lavora é il benvenuto, non possiamo certamente essere razzisti, ma chi sbaglia deve andarsene...Un salutone
 
mistyc61
mistyc61 il 13/05/08 alle 21:46 via WEB
Ciao Tony, l'unica arma è il controllo...è vero che non si può fare di tutta l'erba un fascio..e non credo sia una leggenda metropolitana quindi dobbiamo stare attenti...lo so è brutto da dire...ma ora come ora non possiamo fare altro..
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 13/05/08 alle 22:45 via WEB
Ciao Tony, sono rimasta scioccata da questa vicenda. Avevo assistito anni fa ad un tentativo di rapimento in un centro commerciale.. alla piccola nel giro di mezz'ora era stato cambiato l'abito e le erano stati tagliati i capelli per renderla meno identificabile, ricordo che fu tremendo. In genere io non discrimino, ma queste situazioni, come altre, venutesi a creare mi fanno dire davvero basta!! Un caro saluto, Marie.
 
fiore_del_nord
fiore_del_nord il 13/05/08 alle 23:10 via WEB
Dolce notte Tony..un bacino Lina
 
mistyc61
mistyc61 il 13/05/08 alle 23:39 via WEB
Buonanotte amico mio...
 
mistyc61
mistyc61 il 14/05/08 alle 12:34 via WEB
BUONGIORNO!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/06/08 alle 05:56 via WEB
Ciao il blog è molto interessante, secondo me ci sono anche zingari onesti, ma la maggior parte delinque.. Il problema piu' grande è che c'e' qualcuno di noi che solidarizza e manifesta insieme a loro, come se li trattassimo male.. CONTINUA COSI' COL BLOG.. Un abbraccio..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: shardana0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 123
Prov: EE
 

CONTATORE

Shardana

Min: :Sec

 

NEOPLANET

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

AMMAZZA BLOG

INIZIATIVE SU FACEBOOK
vai al gruppo su FaceBook Contro il DDL anti-Blog presente alla Camera
CLICCA IL BANNER PER CONOSCERLE

visit tracker _n tumblr
View My Stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

StevieRayVaughnsalvatore.anton1956desy041StephaniePlumAnkita489OvunqueSei1982shardana0willilcoyote66isac.pietrasantavingiosanzichifulviozafferanoduetorriantioco.cappaispagetiantoniettaalessi
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sono tutti ladroni !
Inviato da: semplicelucrezia
il 29/06/2015 alle 18:41
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 10/07/2013 alle 07:26
 
Penso che la vicenda di Sallusti abbia molti punti in...
Inviato da: nientesono
il 03/11/2012 alle 12:27
 
auguri...
Inviato da: lafuriassassina
il 10/07/2012 alle 08:27
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 10/07/2012 alle 07:09
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

BLOGCATALOG

View My ProfileView My ProfileView My ProfileView My ProfileView My Profile

Recent Readers     
 

AGGREGAZIONI

   

PageRankTop.com TopOfBlogs

Antipixel di SocialDust Blog Aggregator 

  Sottoscrivi con Bloglines Blog-Show la vetrina italiana dei blog! 

Programmi Gratis blogarama - il blog directory

    Blog Directory 

Blog Resources Blogs - BlogCatalog Blog Directory Ottenere Cluztr 

Votami su Recensito Blogz 

 

LIN

EuropeRANK Top Italia

Wikio - Top dei blog

   Blog Ratings

Personal Top Blogs

 Iscritto su Aggregatore.com eXplicatum - Aggregatore _nline di Notizie / Blog / Flussi RSS

Italian Bloggers MigliorBlog.it 

 

AG

 vota i miei articoli tutto blog

voli economici firenze  Wikio  Politics Blogs - Blog Top Sites

 segnala il tuo blog su blogmap.it

Politics Blogs - Blog Top Sites

immagine

 

Join My Community at MyBloglog!

aggiungimi a mi piace - primo blog aggregator siciliano - versione beta

 

BUSINESS


My blog is worth $77,906.52.
How much is your blog worth?

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 

Technorati blog directory

Blogarama - The Blog Directory

 Giveaway of the Day 

Locations of visitors to this page

Statistiche

 

VISITE

outils webmaster
contatore

outils webmaster


contatore

 

L' autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.


Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarmi per chiederne la rimozione.

 

 

 

NEW

Caricamento...
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963