Creato da shardana0 il 12/02/2006

Sardinia

Storia della Sardegna e del suo popolo - Arte, Tradizioni e cultura. Attualità, Cronaca, Società , Politica, Satira ed altro…

 

« Scuola e ministro GelminiSu Pan' ispeli »

SCATTA L'ARRESTO PER LUCCIOLE E CLIENTI

Post n°1154 pubblicato il 12 Settembre 2008 da shardana0
 

Dopo la dichiarazione di guerra dei sindaci contro le lucciole sulle strade e le super multe ai clienti che verranno sorpresi dalla Polizia Locale a contrattare prestazioni sessuali con prostitute, trans o affini.

Arriva la dichiarazione di guerra dello stato. Per il ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna, la prostituzione deve considerarsi un fenomeno di allarme sociale. Per arginare e sconfiggere questo fenomeno presenta un disegno di legge, composto da 4 articoli, che approderà giovedì all'esame del Consiglio dei ministri.
Arresto e multa non solo per chi si prostituisce ma anche per i clienti, pene più severe per chi appartiene ad un'associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione, rimpatrio per i minorenni stranieri costretti a prestazioni sessuali. Sono i punti principali del L'articolo 1 del disegno di legge (che modifica la legge Merlin del 1958) introduce il reato di esercizio della prostituzione: arresto da cinque a quindici giorni ed ammenda da 200 a 3.000 euro per chi offre prestazioni sessuali, pena applicata anche ai clienti delle 'lucciole.
Se la prostituzione - si spiega nella relazione illustrativa del ddl - deve considerarsi «fenomeno di allarme sociale», non può ammettersi un «distinto trattamento» tra chi la eserciti e chi se ne avvalga. Il ddl Carfagna, quindi, mira ad introdurre misure che «tutelino la dignità ed i valori della persona umana e la sua libertà di determinazione», prevenendo «le cause di un diffuso allarme per l'ordine pubblico e la sicurezza». Con l'introduzione del reato di prostituzione in luogo pubblico o aperto al pubblico si vuole eliminare la prostituzione di strada e, contemporaneamente, contrastare lo sfruttamento. Per questo, il disegno di legge, all'articolo 3, prevede anche pene più pesanti per chi organizza o partecipa ad un'associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione: nel primo caso si rischia da 4 a 8 anni di reclusione, nel secondo da 2 a 6 anni.

Un punto importante del ddl (articolo 2), inoltre, è dedicato alla prostituzione minorile: carcere da 6 a 12 anni e multa da 15 mila a 150 mila euro per chi «recluta o induce alla prostituzione una persona di età inferiore agli anni diciotto» o «favorisce, sfrutta, gestisce, organizza o controlla la prostituzione di una persona di età inferiore agli anni diciotto, ovvero altrimenti ne trae profitto».

Chiunque compie atti sessuali con un minore di età compresa tra i 16 ed i 18 anni, in cambio di denaro od altro, potrà essere punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni e con la multa da 1.500 a 6.000 euro. Se il minorenne ha meno di 16 anni, la pena è aumentata da un terzo alla metà e le attenuanti non possono essere equivalenti o prevalenti rispetto al prescritto aumento di pena.
Per quanto riguarda i rapporti sessuali con i minori di 16 anni io avrei raddoppiato la pena portandola da 1 a 8 anni e con la multa da 3.000 a 12.000 euro. Inoltre avrei prescritto la certezza della pena. Non é possibile rivedere in giro personaggi che dopo qualche mese tornano liberamente a delinquere come se nulla fosse successo, questo lo dobbiamo alle giovanissime vittime.

I minori stranieri non accompagnati che esercitano la prostituzione nel nostro Paese saranno riaffidati alla famiglia o alle autorità responsabili del loro Paese d'origine. Con un regolamento da emanarsi entro 60 giorni dall'entrata in vigore della legge, verranno stabilite procedure accelerate e semplificate per il rimpatrio del minore.

Totalmente contraria alle nuove norme Pia Covre, fondatrice del Comitato per i diritti civili delle prostitute, la quale sostiene che il governo è in confusione e che si vogliono mandare in galera persone che non commettono atti criminali ma vendono solo il loro corpo per vivere, per criminalizzare il sesso a pagamento.

Che ne pensate della linea dura adottata dallo stato e dai comuni contro le prostitute? E' un provvedimento giusto? Oppure si sta utilizzando troppa fermezza nei confronti dei clienti che non si considerano criminali ma semplicemente figli, padri o mariti che desiderano avere qualche minuto di relax" ? Dite la vostra

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tonyshardana/trackback.php?msg=5412739

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Puttane puttanieri e magnaccia. su Frammenti di...
Ricevuto in data 12/09/08 @ 12:16
Fa discutere il DDL contro la prostituzione che il ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna...

 
Commenti al Post:
freevoice_vm
freevoice_vm il 12/09/08 alle 10:17 via WEB
Io penso che la linea dura sia più che giusta...ma ritengo anche che ci siano problemi più importanti da affrontare, in questo momento!
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 12/09/08 alle 14:26 via WEB
A te auguro un fine settimana favoloso da vivere come desideri...un bacio!!
 
Aisha.1
Aisha.1 il 12/09/08 alle 15:46 via WEB
Rinnovo i complimenti per l'impegno sociale del tuo Blog. Non dico il mio pensiero non perchè "inesistente" ma per un motivo assai diverso che per rispetto nei tuoi confronti terrò per me onde evitare di rovinare, appunto, il tuo bel post. Buona giornata
 
alydra
alydra il 12/09/08 alle 17:09 via WEB
Ciao, buon fine settimana;)
 
silvia.to
silvia.to il 12/09/08 alle 17:37 via WEB
vuoi vedere un sacco di soldi che non utilizza nessuno?
 
mistyc61
mistyc61 il 12/09/08 alle 17:51 via WEB
sto preparando un post
 
silvia.robin1
silvia.robin1 il 12/09/08 alle 22:43 via WEB
io mi domando se nel 2008 con la libertà sessuale che c'è ora se si deve ancora pagare per far sesso. questa è solo pigrizia, la voglia di non stare a darsi da fare, vai lì paghi e via, gli uomini scusa se te lo dico sono rporpio stupidi, per paura di impegnarsi pagano per ciò che potrebbero avere gratis.
 
brubus1
brubus1 il 13/09/08 alle 11:18 via WEB
Devo dirti la verità, mi lascia un poco indeciso. Ci sono strade da noi dove trovi donne di ogni età e colore e non è che mi garbi molto, ma arrivare a multare o arrestare i clienti e le lucciole sembra colpire l'intimità e la scelta di ogni individuo. Anche se tante di loro sicuramente preferirebbero una vita diversa, essendo sfruttate. Quello che non vorrei è che si tornasse alla case chiuse con tanto di registro, non lo accetterei mai. un caro saluto shardy e un tranquillo week.
 
carol042004
carol042004 il 13/09/08 alle 21:01 via WEB
Fermo restando l'esigenza di punire severamente chiunque costringa una donna a prostituirsi, trovo che l'idea di perseguire chi decida liberamente di ottenere denaro fornendo in cambio prestazioni sessuali, e chi a sua volta si renda destinatario dei suoi servizi, sia degna del peggiore stato etico, che poi alla fine ( lo si ammetta o no) è quella del Vaticano. Ma poi mi domando, visto che già se ne "parlava"....più in la che accadrà? L'intento sarà quello di riaprire le case chiuse? E' questo che non si capisce. Oppure bissare ciò che è accaduto a Parma, nel comando dei Vigili Urbani a quella prostituta nigeriana, una cosa vergognosa ragazzi! Può darsi che in un ipotetico (quanto fantascientifico, ahimè) futuro, nel quale tutte le donne costrette a prostituirsi vengano brillantemente liberate dall'incubo cui sono sottoposte e si dedichino proficuamente ad altri incarichi, ne resti una soltanto ad esercitare liberamente quello che viene definito il "mestiere più antico del mondo", ecco io credo che varrebbe la pena di tutelare il diritto all'autodeterminazione</> di quella singola donna: dovunque la porti, quello è il posto in cui vuole andare...gli altri si rassegnino, ed imparino una buona volta ad occuparsi dei propri(parlo della carfagna e &). Ciao Tony, abbraccio. Buona serata e buona domenica. Clo
 
fersal2007
fersal2007 il 14/09/08 alle 08:29 via WEB
Una domenica strafelice e piena di tanta serenità. Sal e Mary... ps. Possono inventarsi ciò che vogliono perchè prima dovrebbero mettersi davanti ad uno specchio e senza esitare spararsi un colpo alla tempia...Ma lo faranno mai?
 
silvia.ca_1956
silvia.ca_1956 il 14/09/08 alle 16:46 via WEB
vieni a vedere la vignetta di Vauro su questo argomento, nel mio blog Robin Hood
 
briciolabau
briciolabau il 14/09/08 alle 17:27 via WEB
Buona domenica e un felice inizio settimana ^_^ un abbraccio Isa...
 
nientesono
nientesono il 14/09/08 alle 21:13 via WEB
Sono dell'idea che ,come sempre,fatta la legge...trovato l'inganno.Il tuo post mi ha fatto ricordare un episodio della mia gioventù.Ho chiesto ad un giovane perchè gli uomini sposati andassero con le donne di strada e lui candidamente mi ha risposto:<<Ma con la moglie non si possono fare certe cose!>>. TE CAPI'?
 
nene_56
nene_56 il 15/09/08 alle 16:00 via WEB
ok è vero c'è troppa prostituzione e qualche limite si deve mettere, ma nn ci sono problemi più gravi in Italia da risolvere? credo proprio di si, ciao un bacione Ele
 
ladycassandra1975
ladycassandra1975 il 15/09/08 alle 17:33 via WEB
Ciao Tony sempre post di rilevanza sociale...e temi scottanti tra l'altro...un salutone e un abbraccio Lady e Gabry
 
mistyc61
mistyc61 il 15/09/08 alle 21:29 via WEB
bene..dopo qualche problemino con linea gliel'ho fatta...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: shardana0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 123
Prov: EE
 

CONTATORE

Shardana

Min: :Sec

 

NEOPLANET

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

AMMAZZA BLOG

INIZIATIVE SU FACEBOOK
vai al gruppo su FaceBook Contro il DDL anti-Blog presente alla Camera
CLICCA IL BANNER PER CONOSCERLE

visit tracker _n tumblr
View My Stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

StevieRayVaughnsalvatore.anton1956desy041StephaniePlumAnkita489OvunqueSei1982shardana0willilcoyote66isac.pietrasantavingiosanzichifulviozafferanoduetorriantioco.cappaispagetiantoniettaalessi
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sono tutti ladroni !
Inviato da: semplicelucrezia
il 29/06/2015 alle 18:41
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 10/07/2013 alle 07:26
 
Penso che la vicenda di Sallusti abbia molti punti in...
Inviato da: nientesono
il 03/11/2012 alle 12:27
 
auguri...
Inviato da: lafuriassassina
il 10/07/2012 alle 08:27
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 10/07/2012 alle 07:09
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

BLOGCATALOG

View My ProfileView My ProfileView My ProfileView My ProfileView My Profile

Recent Readers     
 

AGGREGAZIONI

   

PageRankTop.com TopOfBlogs

Antipixel di SocialDust Blog Aggregator 

  Sottoscrivi con Bloglines Blog-Show la vetrina italiana dei blog! 

Programmi Gratis blogarama - il blog directory

    Blog Directory 

Blog Resources Blogs - BlogCatalog Blog Directory Ottenere Cluztr 

Votami su Recensito Blogz 

 

LIN

EuropeRANK Top Italia

Wikio - Top dei blog

   Blog Ratings

Personal Top Blogs

 Iscritto su Aggregatore.com eXplicatum - Aggregatore _nline di Notizie / Blog / Flussi RSS

Italian Bloggers MigliorBlog.it 

 

AG

 vota i miei articoli tutto blog

voli economici firenze  Wikio  Politics Blogs - Blog Top Sites

 segnala il tuo blog su blogmap.it

Politics Blogs - Blog Top Sites

immagine

 

Join My Community at MyBloglog!

aggiungimi a mi piace - primo blog aggregator siciliano - versione beta

 

BUSINESS


My blog is worth $77,906.52.
How much is your blog worth?

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 

Technorati blog directory

Blogarama - The Blog Directory

 Giveaway of the Day 

Locations of visitors to this page

Statistiche

 

VISITE

outils webmaster
contatore

outils webmaster


contatore

 

L' autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.


Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarmi per chiederne la rimozione.

 

 

 

NEW

Caricamento...
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963