Creato da shardana0 il 12/02/2006

Sardinia

Storia della Sardegna e del suo popolo - Arte, Tradizioni e cultura. Attualità, Cronaca, Società , Politica, Satira ed altro…

 

« Diffamazione…Crocifisso si, crocifiss... »

La legge sia uguale per tutti …..

Post n°1405 pubblicato il 15 Ottobre 2009 da shardana0
 

 

Con la crisi che regna in Italia, con tutti i problemi che hanno i giovani per trovare lavoro, con tutti i sacrifici che le famiglie fanno per arrivare alla fine del mese, la Lega trova solo il tempo per presentare proposte di legge che sono solo fumo per ingraziarsi il popolo padano.

Dopo le gabbie salariali, il dialetto a scuola e le bandiere regionali in Costituzione, apre un nuovo fronte, una battaglia di vitale importanza per l’ Italia e gli italiani e deposita alla Camera una proposta di legge anti-burqa. Il testo presentato si compone di due soli articoli e chiede la modifica della legge del 1975 su «ordine pubbli-co e l'identificabilità della persona» che vieta l'uso di caschi o indumenti che rendano difficile il riconoscimento aggiungendo la dizione «inclusi gli indumenti indossati in ragione della propria affiliazione religiosa» ( Leggasi BURQA), che si aggiunge a quella presentata a maggio che propone esplicitamente il divieto di indossare il burqa e il niqab (il velo che lascia scoperti solo gli occhi).

Il capogruppo del Carroccio Roberto Cota dice in merito: «Non siamo razzisti - non ab-biamo niente contro i musulmani, ma la legge deve essere uguale per tutti». Dice bene l’ on. Cota, peccato che dimentichi che i padri costituenti erano uomini intel-ligenti, lungimiranti ma soprattutto semplici, provati da venti anni di fascismo e da tre anni di guerra partigiana. Quando hanno scritto la legge fondamentale dello Stato, cioè la Costituzione, l'hanno scritta per tutti gli italiani, quindi è un testo semplice intelligibile per tutti, non è un testo giuridico scritto per gli addetti ai lavori. Il loro insegnamento che si evince dalla Costituzione è che tutti i cittadini hanno uguali diritti e sono uguali di fronte alla legge ed hanno specificato senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Il concetto espresso è un concetto semplice, immediato, intuitivo che vale in qualsiasi momento e in qualsiasi tempo per tutti indistintamente. È un concetto che non da adito a equivoci o a interpretazioni, che non può essere sospeso o congelato per un periodo e nemmeno per un secondo: l'uguaglianza è un concetto permanente e non può essere altrimenti pena la decadenza del concetto di uguaglianza.

Certo l’ Italia ha il diritto e il dovere di vietare il burqa e il niqab, ma solo per motivi di sicurezza e ordine pubblico come prevede l’attuale normativa e non perché è indossato, come dice la Lega, da affiliati religiosi (anche se in realtà “la copertura del volto non fa parte della religione islamica”.

Se questo non è razzismo ……… mi spieghino cos’é.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tonyshardana/trackback.php?msg=7832937

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nientesono
nientesono il 15/10/09 alle 20:30 via WEB
Non sono affatto razzista,ma mi è stato detto che se vado nei paesi islamici dovrò coprirmi anche io e per entrare a visitare i luoghi di culto dovrò togliermi i calzari.Se quanto mi è stato detto risponde a verità non capisco perchè gli islamici,venendo nel nostro paese,non debbano adeguarsi ai nostri usi.E poi,se il nostro è uno Stato cattolico,perchè togliere il simbolo della nostra cristianità dalle aule?
 
 
marilu51m
marilu51m il 24/01/10 alle 15:32 via WEB
Sono perfettamente d'accordo con te !!! Noi quando andiamo nei loro paesi dobbiamo coprirci il capo , e togliere le scarpe quando entriamo nei loro luoghi di culto e dico di più , GUAI se portiamo una catenina con una piccola crocetta al collo !!!! Se loro vogliono stare quì devono imparare a rispettare i nostri usi e costumi religione compresa , non gli sta bene il nostro crocefisso appeso ai muri ... che vadano fuori .... non gli stanno bene le nostre leggi , che torniono a csa loro ! Se non stiamo attenti quì finiamo come in francia , lì fra un po comandano loro e i francesi devono stare zitti se no vengono anche picchiati ! Attenti...non tutti i popole sono democratici e permissivi come noi , loro hanno una mentalità completamente diversa dalla nostra e di già che ci sono ne dico un'alta... no anche alle loro moschee costruite quì , possiamo noi andare a casa loro a cosruire una chiesa ? ma per la carità di DIO... non se ne parla neanche !!!! Quì possono trovare ospitalità e lavoro , ma che rispettino le nostre leggi , usanze e religione , sono liberissimi di pregare il loro dio , ma casa propria , come facciamo noi quando andiamo nella loro terra !
 
mistyc61
mistyc61 il 15/10/09 alle 20:56 via WEB
Lo stato e' cattolico ma non tutti quelli che stanno in questo stato sono cattolici. quindi me ne devo andare anche io da questo stato? ricordo che la chiesa cattolica ha scatenato guerre sante per affermare la loro religione e questa religione è nata dal sangue di chi non si adeguava. io sono del parere che gli spazi sono di ognuno di noi e non essendo tutti della stessa religione i posti aperti quelli pubblici devo rimanere neutrali, le scuole, gli uffici e tutti i posti dove si presume sia frequentato da tante persone poi uno in casa sua di crocifissi se ne può mettere quanti ne vuole.ma nessuno mi può obligare ad entrare in un ufficio e sorbirbi un simbolo che mi appartiene. invece di pensare al burqua i signori leghisti dovrebbero pensare a cose più importanti siamo indietro anni luce dagli altri paesi...il terzo mondo siamo noi!
 
 
cioccolatoementa
cioccolatoementa il 27/10/09 alle 18:15 via WEB
daccordissimo .. ricordo che a scuola soffrivo nell'ora di religione quando le mie compagne ebree dovevano lasciare l'aula ... la religione è un atto privato e come tale deve essere vissuto ...
 
   
marilu51m
marilu51m il 24/01/10 alle 15:39 via WEB
E tu pensi che loro ci soffrano quando noi andiamo nei loro luoghi di preghiera e dobbiamo togliere le scarpe e indossare un velo ? Ma neanche x sogno , ma cosa dobbiamo anche fare adesso ? togliere anche l'ora di religione ? Ma non dire delle stupidaggini x favore , ti prego !
 
   
marilu51m
marilu51m il 24/01/10 alle 15:41 via WEB
E dico una cosa che mi sono dimenticata di diree , NO al BURQA !!!!
 
nientesono
nientesono il 17/10/09 alle 13:43 via WEB
Ma questo implica che anche gli stati di credo diverso dovrebbero essere neutrali e permettere ai visitatori di conservare i propri usi e costumi anche in quei Paesi,entrare nelle moschee con le scarpe,frequentare una Chiesa Cristiana,bere alcool,mangiare carne di maiale,andare per le vie in pantaloncini e truccate. E i gay dovrebbero essere liberi come nei paesi occidentali di vivere la loro diversità.Il rispetto deve essere reciproco,non unilaterale.
 
 
cioccolatoementa
cioccolatoementa il 27/10/09 alle 18:12 via WEB
se mi posso permettere e premettendo che non sono mai stata in un paese mussulmano non credo si debba indossare noi il burqa .. e i calzari si devono togliere per entrare nei loro luoghi sacri. Come non si può entrare in chiesa col pantaloncino sgambato (ora sono tolleranti con le maniche sbracciate, ma è proprio della nostra chiesa esserlo)
 
nientesono
nientesono il 17/10/09 alle 13:45 via WEB
Quanto detto sopra non implica affatto che io giudichi la Lega "NON RAZZISTA",quello è un altro discorso.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: shardana0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 123
Prov: EE
 

CONTATORE

Shardana

Min: :Sec

 

NEOPLANET

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

AMMAZZA BLOG

INIZIATIVE SU FACEBOOK
vai al gruppo su FaceBook Contro il DDL anti-Blog presente alla Camera
CLICCA IL BANNER PER CONOSCERLE

visit tracker _n tumblr
View My Stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

StevieRayVaughnsalvatore.anton1956desy041StephaniePlumAnkita489OvunqueSei1982shardana0willilcoyote66isac.pietrasantavingiosanzichifulviozafferanoduetorriantioco.cappaispagetiantoniettaalessi
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sono tutti ladroni !
Inviato da: semplicelucrezia
il 29/06/2015 alle 18:41
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 10/07/2013 alle 07:26
 
Penso che la vicenda di Sallusti abbia molti punti in...
Inviato da: nientesono
il 03/11/2012 alle 12:27
 
auguri...
Inviato da: lafuriassassina
il 10/07/2012 alle 08:27
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 10/07/2012 alle 07:09
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

BLOGCATALOG

View My ProfileView My ProfileView My ProfileView My ProfileView My Profile

Recent Readers     
 

AGGREGAZIONI

   

PageRankTop.com TopOfBlogs

Antipixel di SocialDust Blog Aggregator 

  Sottoscrivi con Bloglines Blog-Show la vetrina italiana dei blog! 

Programmi Gratis blogarama - il blog directory

    Blog Directory 

Blog Resources Blogs - BlogCatalog Blog Directory Ottenere Cluztr 

Votami su Recensito Blogz 

 

LIN

EuropeRANK Top Italia

Wikio - Top dei blog

   Blog Ratings

Personal Top Blogs

 Iscritto su Aggregatore.com eXplicatum - Aggregatore _nline di Notizie / Blog / Flussi RSS

Italian Bloggers MigliorBlog.it 

 

AG

 vota i miei articoli tutto blog

voli economici firenze  Wikio  Politics Blogs - Blog Top Sites

 segnala il tuo blog su blogmap.it

Politics Blogs - Blog Top Sites

immagine

 

Join My Community at MyBloglog!

aggiungimi a mi piace - primo blog aggregator siciliano - versione beta

 

BUSINESS


My blog is worth $77,906.52.
How much is your blog worth?

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog 

Technorati blog directory

Blogarama - The Blog Directory

 Giveaway of the Day 

Locations of visitors to this page

Statistiche

 

VISITE

outils webmaster
contatore

outils webmaster


contatore

 

L' autore di questo blog si riserva di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.


Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarmi per chiederne la rimozione.

 

 

 

NEW

Caricamento...
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963