Creato da ambra.albericci il 23/04/2008

La mosca bianca

my world

 

PREMIO A MARCO TRAVAGLIO

Post n°156 pubblicato il 28 Febbraio 2009 da ambra.albericci

BERLINO:

PREMIO A MARCO TRAVAGLIO

PER LA LIBERTA' DI STAMPA

 

 

Sono emozionata nel comunicarvi che il mio giornalista preferito, Marco Travaglio, per il quale provo una stima infinita, ha ricevuto un premio davvero importante e simbolico, soprattutto nel panorama storico che sta vivendo il nostro paese.
Visto e considerato che in televisione difficilmente vi informeranno circa questo evento così importante per l'Italia, provvediamo noi bloggers!  :)

L'associazione della stampa tedesca attribuisce a Travaglio il premio di quest'anno per la libertà di stampa.
Queste le parole di Michael Konken, presidente dell'associazione della stampa tedesca: "
Onoriamo in Marco Travaglio un collega coraggioso e attento, che si impegna contro tutti gli ostacoli per difendere la libertà di stampa in Italia (...) Il premio dell'associazione dei giornalisti tedeschi per la libertà di stampa é un riconoscimento appropriato per Marco Travaglio. Esso dovrebbe incoraggiare i giornalisti in Italia perché esercitino la loro funzione di critica e non si facciano intimidire".

Se un giorno il destino mi farà diventare giornalista, seguirò senza dubbio l'esempio di Marco Travaglio, a testa alta, sempre!



 
 
 

VIDEO DIVERTENTI

Post n°155 pubblicato il 26 Febbraio 2009 da ambra.albericci

Scusate per le assenze e per le mie scarse visite nei vostri blog... Sapete ad aprile ho un pre-appello e devo iniziare la tesi, in più devo preparare 2 esami per giugno-luglio! Insomma, potete ben capire la mia condizione psico-fisica... sono assolutamente a terra!

Cercherò comunque di fare come sempre del mio meglio per non sparire del tutto, ritagliando sempre un po' di tempo per il mio e i vostri blog, che meritano di essere sempre visti e letti! :)

Dato che non mi va di lasciarvi senza nulla, pubblico alcuni video divertenti! Alla fine, con la crisi che ci sta investendo, con le leggi pro-caccia che stanno inventando, non ci resta che piangere, ma dato che piangere non fa bene alla nostra salute, e facciamo già il possibile per portare avanti le nostre lotte e denunce, propongo la visione di qualcosa di divertente, perché ridere fa bene, allunga la vita! :)

UN BACIO GRANDE GRANDE GRANDE

  

  

 

                                  

 
 
 

IL GOVERNO DA IL VIA LIBERO ALLA CACCIA...

Post n°154 pubblicato il 23 Febbraio 2009 da ambra.albericci

FERMIAMOLI !!!


ECCO A VOI IL DISEGNO DI LEGGE DEL SENATORE FRANCO ORSI...

VALUTATE VOI L'ORRORE A CUI STIAMO ANDANDO INCONTRO...

1) Sparisce l'interesse della comunità nazionale e internazionale per la tutela della fauna. L'Italia ha un patrimonio indisponibile, che è quello degli animali selvatici, alla cui tutela non è più interessato!

2) Scompare la definizione di specie superprotette.
Animali come il Lupo, l'Orso, le aquile, i fenicotteri, i cigni, le cicogne e tanti altri, in Italia non godranno più delle particolari protezioni previste dalla normativa comunitaria e internazionale.

3) Si apre la caccia lungo le rotte di migrazione.
Un fatto che arrecherà grande disturbo e incentiverà il bracconaggio, in aree molto importanti per il delicatissimo viaggio e la sosta degli uccelli migratori.

4) Totale liberalizzazione dei richiami vivi!
Sapete cosa sono i richiami vivi? Gli uccelli tenuti "prigionieri" in piccolissime gabbie per attirarne altri. Già oggi questa pessima pratica è consentita, seppure con limitazioni. Ma il senatore Orsi vuole liberalizzarla totalmente- Sarà possibile detenerne e utilizzarne un numero illimitato.

5) Spariranno gli anelli di riconoscimento per i richiami vivi. Sarà sufficiente un certificato. Uno per tutti!!!
Tutte le specie di uccelli, cacciabili o non cacciabili, potranno essere usate come richiami vivi. Anche le peppole, i fringuelli, i pettirossi...

6) 700 mila imbalsamatori
I cacciatori diventeranno automaticamente tassidermisti, senza dover rispettare alcuna procedura. Animali uccisi e imbalsamati senza regole. Quanti bracconieri entreranno in azione per catturare illegalmente animali selvatici e imbalsamarli?

7) Mortificata la ricerca scientifica
L'Autorità scientifica di riferimento per lo Sato (l'Istituto Nazionale per la Fauna Selvatica, oggi ISPRA) rischia di essere completamente sostituta da istituti regionali.

8) Gli istituti regionali rilasceranno pareri su materie di rilevanza nazionale e comunitaria.
Potenziale impossibilità di effettuare studi, ricerche e individuazione di standard uniformi sul territorio nazionale.

9) Si apre la caccia nei parchi a specie non cacciabili.
Un'incredibile formulazione del Testo Orsi rende possibile la caccia in deroga (cioè la caccia alle specie non cacciabili) addirittura nei Parchi e nelle altre aree protette!

10) Saranno punite le regioni che proteggono oltre il 30% del territorio regionale!
Norma offensiva! Chi protegge "troppa" natura sarà punito. Come se creare parchi dove la gente e gli animali possano vivere e muoversi sereni, fosse un reato!

11) Licenza di caccia a 16 anni.
Invece che educare i ragazzi al rispetto, ecco a voi i fucili!

12) Liberalizzato lo sterminio di lupi, orsi, cervi, cani e gatti vaganti eccetera!
Un articolo incredibile, che dà a i sindaci poteri di autorizzare interventi di abbattimenti e eradicazione degli animali, in barba alle più elementari norme europee. Basterà che un singolo animale "dia fastidio".

13) Leggi regionali per cacciare specie non cacciabili.
Non sono bastate quattro procedure di infrazione dell'Unione europea, non sono bastate due sentenze della Corte Costituzionale. Il senatore Orsi regalerà a Veneto e Lombardia, ovvero agli ultrà della caccia, la possibilità di continuare a cacciare specie non cacciabili, e di farlo con leggi regionali. E le multe europee le pagheremo noi!

14) Caccia con neve e ghiaccio.
Si potrà cacciare anche in presenza di neve e ghiaccio, cioè in momenti di grandi difficoltà per gli animali a reperire cibo, rifugio, calore.

15) Ritorno all'utilizzo degli uccelli come zimbelli!
Puro medioevo! Le civette legate per zampe e ali e utilizzate come esca!

16) Ridotta la vigilanza venatoria.
Le guardie ecologiche e zoofile non potranno più svolgere vigilanza! Nel Paese con il tasso di bracconaggio tra i più alti d'Europa, cosa fa il Senatore Orsi? Riduce la vigilanza!

17) Cancellato l'Ente Nazionale Protezione Animali dal Comitato tecnico nazionale.
Le associazioni ambientaliste presenti nel Comitato sulla 157 saranno ridotte da quattro a tre. L'ENPA, storica associazione animalista italiana, viene del tutto estromessa.

- RITENGO CHE QUESTO SIA UN DISEGNO DI LEGGE

VERAMENTE MOLTO PERICOLOSO!

- CREDO CHE VADA COMBATTUTTO CON FERMEZZA!

- NOI ANIMALISTI DOBBIAMO ESSERE IN PRIMA FILA

NELLA LOTTA ALLA MODIFICA RADICALE

DI QUESTO SCEMPIO!

(FONTE: http://blog.libero.it/ANIMAleGNAGO/view.php?reset=1&id=ANIMAleGNAGO)

 
 
 

ADOZIONI

Post n°153 pubblicato il 19 Febbraio 2009 da ambra.albericci

    VI PRESENTO SUSANNA

 

Bellissima gattona di un anno e mezzo circa, buonissima, cerca famiglia!
Info: Loredana - 3478533764  (adozioni al Centro-Nord)

 

 

Fonte: http://blog.libero.it/Ambralisa/6546232.html


Altre adozioni

- FORTUNATO: ha 5 anni, di taglia piccola, cerca famiglia


Fonte: http://blog.libero.it/aaalilly/6546362.html

 

- GISELLA: Meticcio SCHNAUTZER di 12 anni, dolcissimo

 

- FRITTELLA: meticcia Segugio di 11 anni

 

- PIPPI: meticcio Pit Bull di 10 anni

Questi cani si trovano al canile comunale di Modena: potete recarvi direttamente lì oppure per informazioni tel. al numero
347 9556135

lacoda.onlus@libero.it

 
 
 

CHE PREMIER IRONICO!

Post n°152 pubblicato il 19 Febbraio 2009 da ambra.albericci

PIOVONO BATTUTE


Ebbene, poi non si dica che prendiamo sempre di mira intenzionalmente il premier Silvio Berlusconi! La realtà è che il premier non perde occasione per fare battute poco divertenti, irritando i governi stranieri! Ottima mossa per renderci simpatici all'estero!


Questa volta si tratta del governo argentino, il quale non ha visto di buon occhio la battuta del premier Berlusconi, citata durante la campagna elettorale in Sardegna, circa i desaparecidos.
Vi riporto le esatte parole: "
Quel dittatore argentino che faceva fuori i suoi oppositori portandoli in aereo con un pallone, poi aprivano lo sportello e dicevano c'è una bella giornata fuori andate un po' a giocare, che fa ridere ma è drammatico".


ECCO IL VIDEO




Il riferimento è ai "voli della morte" , coi quali i militari dell'ultima dittatura (1976-83) gettavano i sequestrati ancora vivi e addormentati nella acque del Rio de la Plata.
A quale Presidente serio verrebbe in mente di ironizzare in questo modo parlando di un fatto così pesante e drammatico?
Vi rispondo io: NESSUNO!
E in nessun paese serio lo avrebbero difeso! In Italia invece, dopo che il governo argentino ha convocato l'ambasciatore italiano a Buenos Aires, Stefano Ronca, per discutere del fattaccio, si è subito parlato di equivoco!
Ma certo, gli è scappata una battutina, ma in realtà voleva ribadire la denuncia a certi orrori del passato! Come abbiamo fatto a non capirlo prima? Lui è un burlone, si sa, gli italiani lo hanno votato, continuano a votarlo, ciò significa solo una cosa: gli italiani sono un popolo burlone... piace ridere e scherzare sempre e comunque! La serietà lasciamola agli altri paesi...


Per altre info:
http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/politica
/berlusconi-desaparecidos/berlusconi-desaparecidos
/berlusconi-desaparecidos.html





 
 
 

FINE PROCESSO MILLS

Post n°151 pubblicato il 18 Febbraio 2009 da ambra.albericci

LA GIUSTIZIA E' UGUALE PER TUTTI?

 

BERLUSCONI-MILLS

 

Ieri, 17 febbraio, sarà ricordato come un giorno di ennesima caduta di stile del nostro paese! A cosa mi riferisco? Eccovi subito accontentati...

 

Ricordate il processo Mills? Ne avevo parlato nel post "Lodo Alfano 2" (http://blog.libero.it/topolotta/5605181.html): se siete interessati vi invito a leggerlo.
Ebbene, David Mills, colui che costruì l'impero off shore del gruppo Fininvest e disse di fronte ai pm: "
Berlusconi a titolo di riconoscenza per il modo in cui ero riuscito a proteggerlo nel corso delle indagini giudiziarie e dei processi aveva deciso di destinare a mio favore una somma di denaro", è stato condannato a 4 anni e 6 mesi.
Il premier Berlusconi aveva infatti corrotto il legale inglese a testimoniare il falso in ben 2 processi: quello per le tangenti alla Guardia di Finanza, poi quello del falso in bilancio con All Iberian.
Esistono peraltro prove scritte di ciò che è accaduto. Mills infatti, in una lettera al suo fiscalista, diceva: "
Le persone di B. sapevano bene che il modo in cui io avevo reso la mia testimonianza (non ho mai mentito ma ho superato curve pericolose) avesse tenuto Mister B. fuori da un mare di guai nel quale lo avrei gettato se solo avessi detto tutto quello che sapevo".
Ma se Mills è colui che ha aiutato Berlusconi a non andare nei guai, ed è stato giustamente condannato, come mai in Italia non si parla di una condanna a Silvio Berlusconi? Semplice, perché qui da noi hanno dato alla luce qualcosa di squallidamente incostituzionale come il Lodo Alfano, che protegge le 4 più alte cariche dello Stato, tra cui appunto la Presidenza del Consiglio! Il premier diventa intoccabile, almeno fino alla fine del suo mandato politico!
Insomma, viene condannato il corrotto e non il corruttore! Capite che dramma stiamo vivendo? Badate bene che è gravissimo tutto ciò, nonostante nessun tg si prenda la briga di parlarne seriamente!
E lo squallore non finisce qui, leggete le parole dell'avvocato Nicolò Ghedini: "
Questo processo per ovvie ragioni, comprensibili a chiunque, non doveva essere celebrato a Milano e tanto meno dalla dottoressa Gandus, dichiarata e pubblica esponente della sinistra estrema, che così palesemente si era nel passato già politicamente espressa". Quindi secondo Ghedini il problema sta a Milano, e il premier Berlusconi sarebbe innocente, nonstante le testimonianze scritte e orali di Mills! Insomma, siamo noi che ci svegliamo da un brutto sogno, in realtà nulla è accaduto, e il nostro Presidente del Consiglio è una persona giusta, leale, altruista.

 

Prendiamo coscienza di tutto ciò, facciamoci una bella risata, scherziamoci sopra, ma non dimentichiamo, vi prego, non dimentichiamo cosa sta succedendo nel nostro paese! E soprattutto ribelliamoci, urliamo tutto il nostro sdegno, dimostriamo che loro non sono nessuno di fronte ad un popolo,

PERCHE' SOLO IL POPOLO IN REALTA'
E' L'UNICO VERO SOVRANO!

 
 
 

ANCORA ADOZIONI

Post n°150 pubblicato il 17 Febbraio 2009 da ambra.albericci


Diffondete!!!

 

Post n°129 pubblicato il 15 Febbraio 2009 da lizzyebilly

 

Foto di lizzy50

 

 

 

Foto di lizzy50

 

 

 

Foto di lizzy50

 

 

 

Foto di lizzy50

 

Ragazzi questi cuccioli hanno urgentemente bisogno di essere adottati altrimenti finiranno in strada. Hanno circa due mesi e per adesso se ne occupa una volontaria dell'associazione "amici per la coda" di Siracusa.

Per favore fate girare questo appello!!!

Chi è interessato può telefonare al n.3339153784 oppure mandare una mail direttamente a : mariasr@libero.it oppure all'associazione "Amici per la coda" info@amiciperlacodasr.it

 
 
 

AIUTIAMO IL PICCOLO CARLETTO

Post n°149 pubblicato il 12 Febbraio 2009 da ambra.albericci

Vi segnalo questa richiesta di adozione perché la storia di questo micio mi ha davvero toccata e spero che qualcuno di voi abbia la possibilità di accettarlo nella propria casa e donargli l'affetto che non ha mai rivenuto da nessuno! 
Carletto è un gatto cieco, qualcuno lo ha picchiato: ha la mandibola rotta!

Allora, prima di pubblicare la sua storia, vorrei dire che auguro a chi ha maltrattato e percosso Carletto di vivere i prossimi giorni nell'inferno più nero.

Ora vi presento Carletto:

CARLETTO

Carletto è stato visto da una volontaria in una bellissima vetrina di un negozio di animali dove si vendono cappottini trendy per pargoletti viziati, giochini di nuovissima invenzione, pappe, crocche e sabbiette delle migliori marche, cuscinotti, lettini a baldacchino con materassini di raso…insomma  il top del top per tutti i pets del mondo. E Carletto era lì in bella mostra che guardava fisso fuori dalla vetrina con i suoi occhioni ed il suo pelo vellutato e nero come il carbone. Ma qualcosa alla volontaria non tornava…un gatto cresciuto in una vetrina di un negozio, un gatto che fissa nel vuoto e non segue la mano della volontaria che scorre lenta sulla vetrina…c'era qualcosa di strano. La volontaria entra nel negozio e molto cautamente si informa del bellissimo micio che non si muove, che non si avvicina alla parete della gabbietta, che gira la testa guarda ma guarda il nulla…..ed il musetto bellissimo ma fisso in una impercettibile smorfia. La ragazza s'accorge subito che il micione è in gravi difficoltà, ancora non capisce cosa ma sente che lo deve portare via al più presto. "Me l'hanno portato e l'ho messo lì, l'hanno trovato, non so chi sia non so niente di lui, non è nemmeno di razza, cosa vuole che me ne faccia? Se lo prenda, mi toglie un problema così non devo nemmeno spendere soldi per dargli da mangiare….costano i gatti sa? E questo chi se lo piglia che non so nemmeno da dove venga, magari è anche malato..se lo prenda pure così disinfetto la gabbia…." La volontaria è inorridita, arrabbiata ma non può reagire, deve solo portare via il micio e mentre lo raccoglie dalla gabbia decide che si chiamerà Carletto. Carletto è buono come un pezzo di pane, guarda la volontaria ma non la vede, si accoccola tra le sue braccia e comincia con una montagna di fusa ininterrotte come per dire "mi stai salvando…non lasciarmi più…stavo morendo piano piano…" Lo adagia nel trasportino e lo guarda..e capisce tutto: Carletto è completamente cieco, i suoi grandi occhi non vedono nemmeno ombre ed il suo musetto strano fisso in una piccola smorfia è stato probabilmente preso a calci perché Carletto ha la mandibola rotta!  La volontaria lo abbraccia, lo stringe a sè e lui strofina il suo musetto rotto sulla sua spalla…..la diagnosi del veterinario è dura, piena di rabbia: Carletto è stato preso a calci in testa e in faccia, ha perso la vista ed ha la mandibola rotta per le botte che ha preso ma soprattutto le violente botte gli hanno causato una camminata traballante….forse Carletto riprenderà a camminare normalmente, la mandibola verrà operata e rimessa in sesto ma Carletto non potrà più vedere i bellissimi colori del mondo e della vita perché anche per loro, quando trovano una famiglia che li ami incondizionatamente, la vita è bella e piena di colori e sfumature che solo i loro bellissimi occhi possono percepire. Carletto vedrà solo il buio e solo tanto amore potrà fargli sembrare meno buia questa vita dalla quale ha avuto poco o niente. Vogliamo che Carletto torni a vedere l'arcobaleno che solo la forza dell'amore potrà regalargli.


Adozione centro e nord Italia


Per info contattare: Loredana 3478533764

 
 
 

IL PREMIER BERLUSCONI HA SUPERATO OGNI LIMITE!

Post n°148 pubblicato il 11 Febbraio 2009 da ambra.albericci

PREMIER

Cari e care bloggers, in questi giorni il governo Berlusconi, premier in primis, ha veramente superato ogni limite. Chi ha rispetto e crede nella Costituzione italiana, non può certo stare immobile ad ascoltare certe nefandezze!

Ho già fatto un post sul caso Eluana, non tanto per parlare di lei, dato che credo che questa ragazza sia già stata messa fin troppo sotto le luci dei riflettori, quanto per trattare la sporca mossa del premier Berlusconi.

Sono sempre stata certa del fatto che quest'uomo non conosca la vergogna, ma speravo di non giungere mai a vedere certi livelli di squallore. E invece eccoci qui, ad ascoltare un capo del governo che parla delle mestruazioni e della ipotetica possibilità di avere figli di una ragazza che da 17 anni è in coma vegetativo!

Lo squallore più assoluto! Certe argomentazioni così delicate andrebbero trattate esclusivamente in privato, da medici competenti e dalla famiglia della ragazza! Non certo da un premier su tutti i tg e programmi televisivi! Questo è il mio parere, ma non credo di essere una pazza nel sostenere ciò!

Avete guardato bene negli occhi il premier mentre disquisisce di Eluana? Avete notato lo sguardo di Angelino Alfano mentre dice che il loro unico interesse nel fare quel decreto (incostituzionale!) era salvare la ragazza da una condanna a morte? Erano sinceri? O forse gettavano lo sguardo verso il basso, provando qualcosa di simile alla vergogna, o forse solo per meglio riuscire a mentire ancora una volta agli italiani?

Critichiamo spesso i reality show, proprio perché vengono proposte scene di vita quotidiana, tra cui appunto lati privati dei concorrenti, come per esempio la loro vita sessuale! E poi cosa accade di fronte a tragedie terribili? Come niente fosse, sbattiamo ogni giorno in tv il caso di Eluana, andando a raccontare cose privatissime della ragazza, senza vergogna, senza limite, senza pudore!

In un paese normale, democratico, patria della vera libertà di espressione, la questione sarebbe andata molto diversamente! Alle parole del premier «A me sembra che qui non ci sia altro che la volontà di togliersi di mezzo una scomodità» e «Inizialmente pensavo che questa ragazza fosse assistita a casa, ma in realtà è assistita senza aggravio di spese per il padre», ovunque sarebbe scoppiata una rivolta! La stampa lo avrebbe denunciato a caratteri cubitali! Qui in Italia chi ha urlato contro questo scempio?

C'era una volta una sentenza della Cassazione, la quale così diceva: " La Cassazione ha definitivamente riconosciuto alla ragazza o a chi per lei il diritto di staccare il sondino nasogastrico attraverso il quale si realizza il suo mantenimento in vita".
Poi arrivò il premier Berlusconi, che con i suoi ministri decise che quella sentenza non gli stava bene, e che quindi andava cancellata, sepolta, con un decreto legge fatto in grande furia, cercando di scavalcare tutto e tutti, pur di "salvare la ragazza"! Quanta bontà!
Peccato che da lì a poco tutti compresero la vera natura del gesto a prima vista così amorevole: scavalcare la giustizia, come già era stato fatto in precedenza in altre occasioni (vedi caso Rete 4).
Il decreto legge trasformava la sentenza in una condanna a morte: i medici e i familiari si trasformavano in delinquenti!
In breve il decreto diceva così:
“state attenti, perché se rispettate la sentenza della Cassazione siete dei delinquenti perché io vi dico, dopo, che se fate quello che è stato stabilito dalla Cassazione prima violate la legge che io sto facendo dopo”.
Si voleva giungere al punto per cui se al governo non piacevano le sentenze, questo aveva il potere di cancellarle! Ma allora la giustizia dove stava andando a finire? Stava rischiando di polverizzarsi, per poi scomparire nel nulla!
Il premier Berlusconi giunse a dire che se il decreto fosse stato giudicato incostituzionale, avrebbe provveduto a cambiare la Costituzione!
Qualche persona in più forse stava iniziando a comprendere la triste realtà!

Termino il post riportando la dichiarazione del premier secondo il quale “La Costituzione è sovietica” (parla della nostra Costituzione!).
Apriamo bene gli occhi, siamo di fronte ad un personaggio veramente autoritario, anticostituzionale, antidemocratico.

(fonte http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/)

 
 
 

CASO ELUANA

Post n°146 pubblicato il 09 Febbraio 2009 da ambra.albericci

ELUANA


Stasera vorrei parlare del caso di Eluana... in realtà non vorrei, perchè già da troppo tempo stanno torturando questa ragazza, parlandone nei tg, sui quotidiani, nei programmi televisivi...
Io credo che ad un certo punto sia opportuno anche portare rispetto a lei, alla sua scelta e alle scelte di suo padre, per non parlare del rispetto nei confronti del dolore che parenti e amici stanno provando da ben 16 anni!


Eluana nasce il 25 novembre 1970. Dal gennaio 1992 si trova in stato vegetativo permanente, in seguito ad un grave incidente stradale. Dopo circa 2 anni, il padre Beppino inizia la sua battaglia per bloccare l'alimentazione artificiale alla figlia: egli sostiene infatti che Eluana più di una volta gli abbia detto di non volere mai "vivere" in quelle condizioni. Beppino si rivolge a tutti, anche al Presidente della Repubblica Ciampi. Si mobilitano molte associazioni a favore del mantenimento in vita di Eluana, ed è difficile trovare strutture che si prestano a "lasciare morire" la ragazza. Il professore Riccardo Massei, direttore del dipartimento di emergenza-urgenza dell'ospedale di Lecco, che ha seguito Eluana fin dall'inizio, si dice disposto ad aiutare la famiglia Englaro. Le varie sentenze dei tribunali però sono tutte contrarie alle richieste della famiglia. Il 9 luglio scorso arriva l'autorizzazione alla sospensione dell'alimentazione. Dopo vari disguidi giudiziari, arriva il definitivo decreto della Corte di Appello di Milano, che autorizza la fine dell'alimentazione a Eluana.


Ecco in breve narrata la sua storia. Ora vorrei mettere l'attenzione su un punto ben preciso: il premier Silvio Berlusconi e la sua mancanza di pudore.
Perché sostengo ciò? Semplice, perché il premier ha detto cose sconvolgenti, che spero tutti abbiano ben recepito, anche se ne dubito!
Innanzitutto, sono rimasta sconvolta dalla sua affermazione per cui Eluana, essendo "viva", potrebbe in teoria anche generare un figlio! Mi domando come si possa anche solo pensare ad una situazione del genere... Ma andiamo oltre... Il caso di Eluana si sa, tocca il cuore di tutti noi, anche di chi vuole le sia sospesa l'alimentazione (anzi, forse proprio noi le vogliamo più bene, rispettando le sue idee!), quindi il premier ben sa quanto il popolo sia facilmente plasmabile in certe occasioni! Ecco quindi che entra in azione, presentandosi come colui che vuole assolutamente che Eluana continui a "vivere", parlando da padre!
Le sue parole, in una situazione così delicata, sono le seguenti: "
al di là dell'obbligo morale di salvare una vita, sento il dovere di governare con la stessa incisività e rapidità che è assicurata ai governanti degli altri paesi". E prosegue dicendo che per fare ciò, 2 sono gli strumenti indispensabili, "la decretazione d'urgenza e il voto di fiducia",  ma poiché l'attuale Costituzione semina di ostacoli l'uso sistematico di tali strumenti, lui "chiederà al popolo di cambiare la Costituzione".
Avete capito la tattica? Usando la storia di Eluana, e dando la colpa alla Costituzione dell'eventuale morte della ragazza, spinge il popolo a cambiarla, presentandola come una Costituzione errata, ingiusta! Capite la gravità della situazione? Io trovo tutto ciò assolutamente sconcertante!


Berlusconi si è scontrato con Napolitano, che finalmente ha rifiutato una legge vergogna, incostituzionale, che recita così: «In attesa dell’approvazione di una completa e organica disciplina legislativa in materia di fine vita l’alimentazione e l’idratazione, in quanto forme di sostegno vitale e fisiologicamente finalizzate ad alleviare le sofferenze, non possono in alcun caso essere rifiutate dai soggetti interessati o sospese da chi assiste soggetti non in grado di provvedere a se stessi».


Vi prego aprite gli occhi prima che sia troppo tardi! La situazione in cui ci troviamo è gravissima, gravissima! Io non escludo qualcosa di simile ad un colpo di Stato, e ne sono terrorizzata, soprattutto vendendo sfruttare la situazione così dolorosa e delicata che stanno vivendo Eluana e la sua famiglia! Vergogna!



 
 
 

   LA RETE DELLE PERSONE

          ECOLOGICHE

   http://blog.libero.it/retepolitica/
   6812391.html?ssonc=651959796

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ambra.albericci
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 42
Prov: SP
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gungirlninograg1SIROCAMPONOGARAmartiprosperiantobellaxmax_6_66psicologiaforensetommasotelevisionnonmeromperca81ninokenya1ldiomafrancesco1375adriano.marchesini55Basta_una_scintillalo_snorki
 

ULTIMI COMMENTI

Buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 07/11/2016 alle 09:23
 
buon compleanno e buon 2012
Inviato da: ninograg1
il 07/11/2012 alle 19:18
 
buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 07/11/2011 alle 08:27
 
sei altrove..nn ricordo pił dove..:-)) cmq i miei auguri...
Inviato da: lightdew
il 07/03/2011 alle 21:35
 
bentornata..... e ottimo inizio!!!!
Inviato da: ninograg1
il 03/02/2011 alle 22:53
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Il Doppio
- SENTIMENTI
- Napoli Romantica
- Parole e pensieri
- Felici e sognatori
- Rieccomi
- E se...
- SaraePennyWanted
- emozioni
- Yuki tra le nuvole
- IO HO IO
- PENSIERI DI LUCE
- SEI IL MIO ANGELO
- PersoneSpeciali
- NO-global
- VETRINE AI MACELLI
- Quattrocaniperstrada
- Napoli - Milano.
- CASA DEL PANZONE VEG
- Irony is life
- MARCO PICCOLO
- TU MANGI CADAVERI ??
- Italiotilandia
- Facite ammuina
- Stregolandia
- BERLUSCONI?NO,GRAZIE
- Greenpeace Blog
- VAFFANCULO DAY 2
- LA_DODICESIMA_STREGA
- Ostinatamente ZVen
- Frammenti
- piazza alimonda
- MANGIARE BENE
- FOTORINO
- Prisoner..
- ResistenzaEcologista
- no alla crudelt&agrave;
- La loro voce...
- TOP VEGAN MODELS
- sciolta e naturale
- bruno14
- Ambiente e Uomo
- RipostiglioAnarchico
- NSC-Non Siamo &quot;Cani&quot;
- cuore mio
- Gabbie Vuote
- LISOLA CHE NON CE
- PRODOTTI ECOLOGICI
- BOBO E ZARA
- CACCIA? NO GRAZIE
- LAV ROVIGO
- onlyanimals
- Praticamente Io
- mondo squisito
- Writer
- T&reg;&iexcl;&ntilde;k&iexcl;&pound;&pound;&iexcl;&ntilde;&aring;&sect; &szlig;&pound;&oslash;g
- antonia nella notte
- Bella Ciao
- Amici a 4 zampe
- Milo&ugrave;&amp;Jole &amp; company
- LILLY E RAMBO
- Ali Rosse...
- SOS.BAU.MIAO
- bippy
- Dj.Fleed
- Osteria..
- Frammenti di...
- putpurr&igrave;
- Uno qualunque
- ALCHIMIA
- CANI E GATTI
- LA FAMIGLIA
- Nontilascer&ograve;maisolo
- Cani &amp; Ga.
- Not Only Dogs
- ESSENZE DI LUCE
- onore e gloria
- EKKEKKAZZO!
- soffi e graffi
- Il paranormale
- Mi adotti?
- &curren;LeAli DeLLaLiBeRt&agrave;&curren;
- mondoblog
- LANIMALE E LUOMO
- Eco Willage blog
- A Giuseppe Gat&igrave;
 

LOTTIAMO IN MEMORIA DI FELIX

LOTTIAMO
IN MEMORIA DI FELIX
Consiglio a tutti la visione di questo filmato, fatto dalla campagna Speak, che si batte contro la vivisezione!
Questo video mostra le lotte condotte pacificamente da molti giovani e non solo, contro la realizzazione di un nuovo laboratorio nell'Universitą di Oxford!
Inoltre conoscerete Felix, una scimmietta imprigionata, vivisezionata e infine uccisa in laboratorio!
Queste immagini dimostrano quanto tutti noi possiamo fare qualcosa per cambiare questa situazione ormai insostenibile e incivile!



La grandezza di una nazione e
il suo progresso morale si possono giudicare dal mondo in cui tratta gli animali
(Albert Einstein)

http://www.agireora.org/info/
video_gallery.html
 

BASTA VIOLENZE

GUARDATE
E
INORRIDITE



A chi rivolgersi
per abbandoni e
maltrattamenti
di animali
:

- 848 588 544 n. verde Lav
(per maltrattamenti e per segnalazioni canili lager)

- 1515
(numero Guardia Forestale specializzato su abbandoni
e violenze su animali)

- 800 253 608
(numero verde del Comando Carabinieri per la tutela
dell'ambiente)


 

DIFENDIAMO LE FOCHE


 STOP CACCIA
ALLE FOCHE

Ogni anno il Canada apre la caccia a questi mammiferi polari!
Vittime preferite: i cuccioli, pregiati per il mercato delle pelli!








 

DIFENDIAMO I PULCINI


ECCO DI COSA E' CAPACE L'UOMO!
IL BECCO DEI PULCINI VIENE TAGLIATO AFFINCHE' NON POSSANO BECCARSI UNO CON L'ALTRO, RISCHIANDO DI ROVINARE LA CARNE!
QUESTA PROCEDURA E' MOLTO DOLOROSA, E LA MAGGIOR PARTE DEI PULCINI MUORE PER SHOCK!
CHI SOPRAVVIVE PROVERA' DOLORE CONTINUO PER TUTTA LA VITA, PERCHE' L'OPERAZIONE LASCIA SPESSO SCOPERTI I TERMINALI NERVOSI PRESENTI NEL BECCO!

ORA CHE
HAI PRESO COSCIENZA
DELLA REALTA'...
A TE LA SCELTA!!!





 

APPUNTAMENTI COL GIORNALISMO

VISITATE QUESTO BLOG

http://www.voglioscendere.
ilcannocchiale.it/

E RICORDATE
OGNI LUNEDI' IN DIRETTA SU BEPPEGRILLO.IT
ALLE ORE 14
APPUNTAMENTO CON MARCO TRAVAGLIO

NON MANCATE!


DOPO IL VERGOGNOSO DISEGNO DI LEGGE
DEL GOVERNO BERLUSCONI
NASCE L'INIZIATIVA
"ARRESTATECI TUTTI"
(CONTRO OGNI CENSURA ALL'INFORMAZIONE)



Per aderire andate al blog
http://www.voglioscendere.
ilcannocchiale.it/



Dal 20 luglio in libreria

Un libro contro le nuove leggi-vergogna.
Un libro per far conoscere tutte le carte che la CASTA vuole nascondere ai cittadini

Peter Gomez
Marco Lillo
Marco Travaglio
introduzione di Pino Corrias

ESSERE INFORMATI SIGNIFICA NON FARSI PRENDERE PER IL CULO!

 

PAROLE DI UN VETERINARIO!

Un innato sentimento d'affetto nei confronti dei deboli e dei perdenti mi ha sempre visto schierato dalla loro parte, di chi spesso subisce, senza potersi sottrarre, le ingiurie di chi ha la forza e non ha la ragione. E di ingiurie Dio solo sa quante ne hanno subite. Se tutti gli animali che hanno sofferto inutilmente potessero urlare nel medesimo istante, un immane cataclisma devasterebbe la Terra, riducendo i pochi uomini sopravvissuti a creature sorde, vaganti nella follia.

OSCAR GRAZIOLI

Medico Veterinario
giornalista pubblicista

 

LAV

 

BOZZETTO.COM

L'ITALIA CONTRO L'EUROPA

NEURO

 

PREMI

QUESTO BLOG HA RICEVUTO
I SEGUENTI PREMI



da parte di http://blog.libero.it/MAAT/



da parte di http://blog.libero.it/naxida/



da parte di http://blog.libero.it/SaraePennyWanted/


da parte di
http://blog.libero.it/yorky 
http://blog.libero.it/aaalilly

GRAZIE DAVVERO!

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963