Blog
Un blog creato da vero_870 il 13/10/2006

STANDBY

...il taccuino dei miei pensieri...

 
 

immagine

Benvenuti nel mio Blog!!!

 

MY WORLD

immagine

Il mio cuore

immagine

Le mie Emozioni

immagine

I miei Pensieri

 

LA NOSTRA COLONNA SONORA

immagine"La cosa più grande che puoi imparare è amare e lasciarti amare"

immagine"Con questa mano dissiperò i tuoi affanni, il tuo calice non sarà mai vuoto perchè io sarò il tuo vino, con questa candela illuminerò il tuo cammino nelle tenebre, con questo anello io ti chiedo di essere mia"

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI FILM PREFERITI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

francesco.esteri72bo.1967Eleonor_lestrangebal_zacraffaellasvergolahada3lunagialla82mangela3strong_passiongreco80vdoublellefanny.vsbara71exlibris_riminiunamamma1
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

 

« Messaggio #60Messaggio #62 »

Post N° 61

Post n°61 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da vero_870
Foto di vero_870

Eccoci arrivati a Natale, ormai la giornata è quasi giunta al termine, i regali sono stati aperti e sono stati bellissimi, sia quelli di ieri a casa dei nonni del Pulcis con tutta la sua famiglia e sia quelli di questa mattina di Babbo Natale! Solo oggi ho potuto accendere il pc perché la scorsa settimana non sono riuscita proprio a fare nulla, sono stata super piena. Ho cominciato a lavorare nel campo sociale!!! Dalla scorsa settimana ho avuto un cambio di ritmi e di mentalità spaventoso. Ho iniziato lunedì scorso a lavorare come educatrice nel post scuola di una scuola materna ed asilo nido dietro casa mia, io ed un’altra ragazza per due ore il pomeriggio teniamo i bambini i cui genitori non possono per vari motivi venire a prenderli all’orario in cui chiude la scuola. Anche se verso la fine delle due ore molte volte non vedo l’ora di andarmene a casa è molto bello e divertente. I bimbi sono così allegri, sempre sorridenti e spontanei, sono affettuosissimi e tutte le volte che esco da lì con tutti i disegni che mi fanno nelle mani sono super felice, se loro vivono così spontaneamente la vita che spesso è spinosa allora la posso vedere così anche io e loro mi aiutano e vederla così per un po’! Io amo i bambini e non vedo l’ora di avere mio figlio e di vederlo dormire sul mio petto, e stare con questi bimbi che si appoggiano a te come se si sentissero protetti da tutto il resto è stupendo per me! Sono anche finita con una buona “collega” perché è una ragazza della mia età e ci troviamo benissimo a parlare e ad organizzare giochi e svaghi per i bimbi e anche per noi alla fine! Ma il lavoro quello vero che finalmente ho trovato che mi piace è quello di addetto all’assistenza di base vicino casa mia. Sono un’ assistente domiciliare sul territorio di Spilamberto, Vignola, Svignano! Faccio assistenza a persone anziane, con handicap psico-fisici, psichiatrici, assistenza per il bagno, per l’igiene, accompagnamenti a visite o cose varie, controlli vari, preparazione di terapie, e soprattutto compagnia a tantissime persone sole. Anche se ho iniziato da poco mi trovo molto bene, pian piano sto imparando le varie tecniche per varie operazioni soprattutto con alcuni utenti che sono allettati per incidenti stradali o vari. Il bello è che non lo considero come un lavoro, se non per il cartellino da timbrare poi è tutto una vita normale, ci sono tantissime persone sole o che non possono tenersi dietro da sole completamente che hanno molto bisogno di noi per continuare a vivere su questa terra. Ho già fatto tanti interventi in 4 giornate che lavoro, e mi sono sempre accorta che ogni giorno mi rimaneva qualcosa dentro. Una bella parola di una persona anziana, un grazie di un ragazzo handicappato…tante piccole cose che mi rendono molto felice e che mi fanno capire quanto sono fortunata io ad avere la salute per adesso e moltissime persone che mi starebbero accanto se non stessi bene. Comunque a parte queste grandi novità il Natale questo anno è stato bellissimo, ho passato delle bellissime giornate con tantissimi cori di Natale in chiesa, mercatini per le vie dei vari centri, artisti di strada. Ultimo concerto domenica a Vignola con il mio amore. Ieri sera ho mangiato a cena dai nonni del mio amore, una cena stupenda con il baccalà fritto e l’insalata dell’orto del nonno di Marco! Oggi invece a casa mia con i tortellini di mia mamma, e oltre le altre cose, lo sformato di verdure per finire il tutto! Poi i mitici regali che ho ricevuto questo anno! Dal mio amore la lampada che desideravo tanto con le bolle di gel dentro, viola e rosso e il mitico dvd di “Edwar mani di forbice”! Poi un ricordino stupendo dai suoi genitori, una cornice piccolina a forma di gattino con la foto piccola di Mimmo dentro! Poi altre tantissime cose dai nonni e dalla zia di marco e dai miei zii tra cui il mitico portachiavi di Winnie The Pooh travestito da elefante!!! Per ora ho raccontato tutte le ultime grandi news, spero di riuscire a scrivere presto sul blog di nuovo…

Per ora Buon Natale a tutti!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

immagine

 

IL BLOG DEL MIO AMORE

 

immagineimmagine

"Montmartre, tra i pittori!!"

immagine

"Sacro Cuore"

immagine

"Moulin Rouge, la colonna sonora del nostro amore!!"

immagine

"Il nostro amato Metrò"

 

...Notre - Dame...

...Tour Eiffel...

...Amore parigino...

...12-8-'07 Un anno e Cinque mesi...

 

GATTO MIMMO

...appena arrivato nella sua nuova casa...

...sulla terrazza...

...nanna...

...il gelato...

...il suo migliore amico...

...fiero di essere gatto...

...la notte è giovane anche per i gatti...

 

CHE TEMPO FA?

Click for Bologna, Italy Forecast

Click for Bologna, Italy Forecast

 

immagine

"Le emozioni si possono toccare"

 
NOTE LEGALI
Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona, all'immagine ed all'onore. Quindi tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul nostro blog non può essere utilizzato senza il permesso nostro o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale. Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico (oltre alla richiesta di oscurazione del Blog). Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963