Creato da videomusic il 11/03/2010

MIO DIO!!HO UN BLOG!

PERCEZIONI DI UNA MIOPE...BLOG SENZA PRETESE.

 

« PISA 17/12/2010CHIEDI L'AMICIZIA A UN ... »

PUBBLICITA'...REGRESSO...

Post n°114 pubblicato il 28 Dicembre 2010 da videomusic
 

E' INZIATA LA CAMPAGNA SUL NUCLEARE LANCIATA DAL "FORUM NUCLEARE ITALIANO".

NELLE RETI TELEVISIVE VIENE TRASMESSO UNO SPOT CHE ALLA FINE DEL  FILMATO PONE LA CLASSICA DOMANDA:

"SEI A FAVORE O CONTRO IL NUCLEARE?"

ALLA BASE DELLO SPOT C'E' IL DIBATTITO TRA LE DUE PARTI OPPOSTE,IL TUTTO VIENE RAPPRESENTATO METAFORICAMENTE CON UNA PARTITA A SCACCHI,PEDINE BIANCHE E NERE,DUE PERSONE CHE GIOCANO E SI AFFRONTANO CON LEGITTIMI AFFERMATIVI.

L'EPILOGO DELLO SPOT E QUANDO IL GIOCATORE SCOPRE L'AVVERSARIO:SE STESSO.

VORREI SOFFERMARMI SU ALCUNI PARTICOLARI DELLO SPOT.

-LA VOCE DEL "CONTRO"E' CUPA,QUELLA DEL "PRO"E' SUADENTE

-IL "CONTRO"USA LE PEDINE NERE,IL "PRO"QUELLE BIANCHE

-IL "CONTRO"TRASCINA LE PEDINE E FA' MOSSE BANALI,IL"PRO"E' DECISO,SA' GIOCARE,E POGGIA CON FERMEZZA I PEZZI SULLA TASTIERA.

-IL "CONTRO"USA SOLO L'ALFIERE NERO,IL "PRO"USA IL CAVALLO,IL PEZZO PIU' RICONOSCIBILE CHE INSPIRA LIBERTA',NOBILTA',FORZA,NATURA ECC..

-NEL FERMO IMMAGINE DEL FINALE,ANCHE SE I SOGGETTI SONO LA STESSA PERSONA,SONO LEGGERMENTI DIVERSI;IL "PRO"E' PIU'BELLO,MENTRE IL CONTRO HA IL NASO A GOBBA ED E' DI POCO PIU' BASSO DELL'ALTRO.

LO SPOT E' PRODOTTO DAL FORUMNUCLEARE.IT DI CUI FA' CAPO CHICCO TESTA,ALFIERE CONVINTO DEL RITORNO AL NUCLEARE ITALIANO.

(MA NON ERA UN VERDE CHE AVEVA CONTRIBUITO ALLO SMATELLAMENTO DEL NUCLEARE?)

NEL "FORUM NUCLEARE ITALIANO"FANNO PARTE AZIENDE COINVOLTE NEL BUSINESS DELL'ENERGIA ATOMICA,COME ENEL,ANSALDO NUCLEARE,WESTINGHOUSE,ECC..

A ME E' DIFFICILE CREDERE CHE NON SI TRATTI DI UNA VERA E PROPIA OPERA DI PROPAGANDA A FAVORE DEL NUCLEARE!!!!

CHERNOBYL 26/04/1986

HARRISBURG 28/03/1979

SELLAFIELD 7/10/1957

SELLAFIELD 2004/2005

HIROSHIMA 6/08/1945

"RADIOACTVITY,IS IN THE AIR FOR YOU AN ME"

KRAFTWERK

Commenti al Post:
VORTIK0
VORTIK0 il 28/12/10 alle 19:15 via WEB
Associazioni come il codacons si stanno muovendo affinchè venga fermato questo ignominoso spot, pagato anche dalle nostre tasche tra l'altro. Amici ucraini mi raccontano ancora delle morti per tumori, per molti che non hanno mezzi per lasciare quella terra devastata dalle radiazioni di Chernobyl. Ma di questo ovviamente non si parla in spot del genere. Radioactivy, 1975, profetico brano purtroppo.
 
 
videomusic
videomusic il 28/12/10 alle 20:48 via WEB
sò che c'è stato un grosso incidente nucleare in nigeria nei primi giorni di dicembre..qualche telegiornale ne ha dato notizia?no! In Ucraina si continua a morire e in italia si propone il nucleare abolito con un referedum popolare anni fà.. Mi piacerebbe sapere adesso quanti ne sono veramente a favore.. ciao e grazie per il passaggio.. Monica
 
   
VORTIK0
VORTIK0 il 29/12/10 alle 15:11 via WEB
Un'alternativa al nucleare! Così si chiama il video su YT in risposta a quello proposto dal regime di stato, pardon dal governo. Sereno anno nuovo senza nucleare, e spero senza psiconani.
 
     
videomusic
videomusic il 29/12/10 alle 18:24 via WEB
lo vado a vedere subito il filmato... sereno anno anche a te ma la vedo dura poter togliersi dalle p.... lo psiconano:(((
 
hironimus
hironimus il 29/12/10 alle 01:58 via WEB
e io quasi quasi mi rivolgo al codacons, perchè la mia cronologia mi dice che tu hai messo nuove foto, entro e ne trovo una tutta scura che non si vede nulla. che dici, ero abituato male?!
 
 
videomusic
videomusic il 29/12/10 alle 08:56 via WEB
ho rimosso foto,non ne ho aggiunte...
 
 
videomusic
videomusic il 29/12/10 alle 09:09 via WEB
..che c'entrano le mie foto con questo post?
 
securitygroup11
securitygroup11 il 29/12/10 alle 11:42 via WEB
Appunto ...che c"entra?????...poi io sono Contro...dato che con molta provabilità le scorie vengono a finire ....QUI!!!!!!!!!All"Isola :(((
 
 
videomusic
videomusic il 29/12/10 alle 13:18 via WEB
una volta tanto, siamo in sintonia con il pensiero...Non sanno o non vogliono gestire un sacchetto della spazzatura, figurati le scorie radiattive...
 
nella65vit
nella65vit il 29/12/10 alle 14:51 via WEB
Contro il nucleare...anche perche' le energie alternative pare diano buoni frutti....Ciao Monica :) Non ho capito di quali foto parliamo....
 
 
videomusic
videomusic il 29/12/10 alle 18:21 via WEB
hiromus è un amico di vecchia data,mi ha conosciuto in una vita passata e forse si aspettava un ricordo dei tempi che furono...:))
 
   
videomusic
videomusic il 29/12/10 alle 18:22 via WEB
hironimus....
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 29/12/10 alle 17:29 via WEB
Avevo guardato lo spot distrattamente durante il pranzo di Natale e non avevo afferrato bene il senso, ora ho avuto modo di riguardarlo grazie al video che hai postato e devo dire che è essenzialmente vergognoso. Come già dicevi in un commento precedente, qui in italia non si sa come trattare un sacchetto di immondizia, figurati delle scorie nucleari dannose e nocive per centinaia di anni. Per non parlare poi dei profitti che le ecomafie trarrebbero dallo smaltimento. Ma dico io, in germania dove vedono il cielo azzurro un mese l'anno sfruttano al massimo l'energia fotovoltaica, qui che abbiamo regioni baciate dal sole 11 mesi l'anno non si fa questo tipo di pensiero. Questa è l'assurdità di questo paese, abbiamo delle risorse che che altri stati si sognano e non le sfruttiamo come fa chi ha un quarto di quello che abbiamo noi, guadagnandoci abbondantemente sopra.Mah..
 
 
videomusic
videomusic il 30/12/10 alle 23:15 via WEB
sarebbe come tornare indietro..invece di guardare avanti..ma sai è solo una questione di soldi e di potere...
 
   
sanguemisto84
sanguemisto84 il 01/01/11 alle 19:20 via WEB
Purtroppo si..vorrei sperare che chi ha proposto queste cose rinsavisca e riprenda a ragionare, ma non ci conto molto purtroppo. Ne approfitto per augurarti un felice anno nuovo :-)
 
boogie_bear
boogie_bear il 29/12/10 alle 23:28 via WEB
Da quello che so alcune associazioni di consumatori si stanno muovendo per chiedere il ritiro dello spot. Per quanto mi riguarda non ho dubbi: per quanto possano imbruttirmi ( e credimi ce ne vorebbe a peggiorare questo ammasso di ciccia superflua e pelame odoroso), ra e sempre contrario a una scelta criminale di mera speculazione sulla pelle di noi tutti. Un abbraccio Boog :-)
 
 
videomusic
videomusic il 30/12/10 alle 23:17 via WEB
per adesso questo spot passa regolarmente in tv e lo trasmettono in un periodo strategico,nel periodo natalizio la gente stà più in casa e ha più tempo per guardare la tele..mica scemi!
 
kimberlynn
kimberlynn il 30/12/10 alle 01:50 via WEB
Io sono per le energie alternative e contro il nucleare e mi chiedo: ma se non si riesce a risolvere il problema della costruzione di un inceneritore per riuscire a bruciare l’immondizia, come riusciremo a sistemare queste grandi quantità di scorie nucleari che nessuno al mondo sa ancora smaltire? Intanto approfitto per augurarti un anno sereno e in salute. Un abbraccio, Adriana
 
 
videomusic
videomusic il 30/12/10 alle 23:20 via WEB
cara Adriana,della nostra salute,dei nostri mari e della nostra terra non è che poi importi poi tanto a chi ci dovrebbe governare... Tantissimi auguri di buan fine e buon principio!! Monica
 
luis.63
luis.63 il 30/12/10 alle 16:51 via WEB
Molto bello questo post , ed è Stupendo il commento di Kinberlynn , con il quale concordo pienamente !
 
CarloC72
CarloC72 il 30/12/10 alle 18:12 via WEB
Ciao Monica. Ti dirò di aver fatto molto caso a questo spot, sia per i suoi contenuti che per le modalità di come viene "condotto"; ma anche perchè proprio in questo periodo, sto seguendo un corso di agg.to professionale sulle diverse energie alternative(come tecnico) e che cosa mi ritrovo all'improvviso? uno spot per il NUCLEARE. Oggi abbiamo tutte le tecnologie per sfruttare al meglio le varie risorse naturali e "pulite": il sole(fotovoltaico), il vento(eolico), la terra(con la geotermìa) e già si comincia a "pubblicizzare" la strada più pericolosa e difficile del nucleare. Per giunta la loro installazione è anche incentivata (in maniera non proprio ottimale), ma comunque rappresentano una validissima alternativa al metano ed al gasolio(nonchè al nucleare). Come quando negli anni della metanizzazione del Paese fu tutto avviato verso il metano, come soluzione ottimale ed alternativa al gasolio, e oggi ci si accorge che la maggiore quantità di C02 immessa nell'atmosfera è causata dai milioni di caldaie installate(non in regola con le emissioni), in ogni fabbricato ed appartamento. Siamo comunque alle solite. Quando si tratta di "svoltare" si va sempre dalla parte sbagliata, e la volontà politica - economica, degli affari e delle grandi lobbies, prevale su quella normale, ambientale, gratuita, dei cittadini. Mi auguro soltanto che ci si accorga in tempo che questa strada non porta da nessuna parte. Avete ragione a dire che non si è capaci di gestire l'emergenza immondizia (emergenza.... che dura da anni!!) figuriamoci le scorie pericolose (se non stoccate in certo modo)e radiottive degli impianti nucleari! Speriamo che la luce della ragione illumini tutti noi, ma soprattutto chi "comanda", altrimenti saremo noi di notte ad essere "fosforescenti"(con le radiazioni). Ti auguro un felice e sereno anno nuovo Monica, affinchè si possa avverare ciò che tu possa desiderare di più, per te stessa e per tutte le persone che ti vogliono ed a cui tu vuoi più bene. Un abbraccione grande ed un bacione a te. Carlo.
 
 
videomusic
videomusic il 02/01/11 alle 08:40 via WEB
Ho trovato controverso questo ritorno al Nucleare...Si fanno campagne e si danno incentivi a chi sceglie di passare al fotovoltaico e nello stesso tempo si fà propagnada pro nucleare..Tutto in funzione del denaro.. mah.la vedo dura che chi ci governa un giorno si "illuminerà"...la vedo veramente dura... un caro saluto.. Monica
 
Mario939
Mario939 il 30/12/10 alle 20:14 via WEB
CARISSIMA MONICA
CON QUESTO TI PORTO I MIEI MIGLIORI AUGURI PER UN SCINTILLANTE FINE 2010 E...
UN STREPITOSO 2011
UN ABBRACCIO ED UN BACIONE
 
 
videomusic
videomusic il 02/01/11 alle 08:41 via WEB
Tantissimi Auguri Mario!felice anno 2011:)) Un bacio Monica
 
virgola_df
virgola_df il 31/12/10 alle 21:27 via WEB
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
A te auguro, dal profondo del mio mare, di vivere il tuo sogno, qualunque sia la pagina in cui ti ritroverai!!!
Buon Anno! … click
virgola
 
 
videomusic
videomusic il 02/01/11 alle 08:42 via WEB
Buon anno,dolcissima Virgola... Un saluto affettuoso Monica
 
shadotre
shadotre il 02/01/11 alle 14:46 via WEB
Molti si sono forse gia' dimenticati che anni fa abbiamo gia' votato in un referendum su questo argomento? Un saluto.
 
 
videomusic
videomusic il 02/01/11 alle 21:40 via WEB
Non credo che se ne siano dimenticati,se ne fregano caro shadotre... Tanti auguri cow boy..:)) un bacio monica
 
pa.oletta
pa.oletta il 03/01/11 alle 08:30 via WEB
buon inizio di anno... che sia come tu lo desideri... ti abbraccio.. Paola
 
 
videomusic
videomusic il 03/01/11 alle 13:55 via WEB
tantissimi auguri Paola,un felice anno...:))
 
roseilmare
roseilmare il 03/01/11 alle 10:11 via WEB
La pubblicità è per definizione ingannevole. Si pubblicizza in genere un prodotto scadentee che vale poco. Inoltre questo spot che ho visto è immorale e per i motivi che hai così bene elencato nel tuo post e perchè con l'inganno vuole convincere il telespettatore a scegliare per il nucleare che perdippiù è dannoso per la nostra salute e non solo. Anche a me è piaciuto tantissimo il commento di Adriana che condivido pienamente. Un bacio Monica e buona giornata. Rosaria
 
 
videomusic
videomusic il 03/01/11 alle 13:58 via WEB
Adriana e anche gli altri amici hanno afferrato il senso del mio post.. come si fà a pubblicizzare ingannevolmente il ritorno al nuclerare in un paese mal gestito,male organizzato,"sciagurato"come il nostro??un suicidio..
 
   
roseilmare
roseilmare il 03/01/11 alle 16:47 via WEB
Aggiungo "incosciente". Un bacio.
 
nella65vit
nella65vit il 03/01/11 alle 12:14 via WEB
Buon inizio Monica :) Un bacione :)
 
 
videomusic
videomusic il 03/01/11 alle 13:59 via WEB
baci a te antonella e un agurio per un 2011 scoppietante.... un abbraccio Monica
 
OvunqueSei1982
OvunqueSei1982 il 03/01/11 alle 17:42 via WEB
Contro il nucleare senza dubbi. Io dico no.
 
 
videomusic
videomusic il 03/01/11 alle 19:30 via WEB
felice della tua scelta!:) ciao
 
LaNinfaMaia
LaNinfaMaia il 03/01/11 alle 18:01 via WEB
Contro il nucleare.Come hai detto tu non sanno gestire una busta di spazzatura figuriamoci se sanno gestire qualcosa di molto più grosso..il problema è che pensano alle loro tasche..all'oggi...non al domani,ai figli,a noi,ai tumori che ne seguono..al caos e tutto per colpa loro e noi abbiamo il potere,non loro,sulla nostra vita.Non è da approvare tutto questo,neanche in cambio di miliardi,ci sono di mezzo tante vite inclusa la nostra.E la vita è l'unico regalo che non viene donato più volte.Ho visto il video ed hai ragione sui particolari!Cosa si fa per convincere...Buona e serena serata!
 
 
videomusic
videomusic il 03/01/11 alle 19:32 via WEB
la pubblicità si far per questo,per convincere...non importa il prodotto,il contenuto,se ne vale il prezzo ecc...basta vendere....
 
   
LaNinfaMaia
LaNinfaMaia il 03/01/11 alle 20:02 via WEB
Lo so...però quì non si pubblicizza un barattolo di pelati...ma si cerca di convincere le persone ad accettare il nucleare O_o ...
 
     
LaNinfaMaia
LaNinfaMaia il 03/01/11 alle 20:03 via WEB
...e far soldi...che coscienza...
 
     
videomusic
videomusic il 03/01/11 alle 20:52 via WEB
..ed è quello che è scandaloso!!
 
hscic
hscic il 08/01/11 alle 01:07 via WEB
Smettiamo di banalizzare. Negli anni settanta i politici vigliacchi invece di chiedere ad esperti, per non perdere voti, misero in mano agli italiani, che non ne sapevano nulla, i destini energetici del Paese. Oggi, grazie a quella scelta dissennata che fece si che le vecchine di ottant'anni potessero decidere al posto di chi a aveva studiato fisica all'Università (che ci si va a fare se poi quando c'è decidere si chiede al pizzicagnolo?) è tra i Paesi piu energeticamente inguaiati dell'Unione Europea. Malgrado ciò esistono ancora personaggi "senza se e senza ma" che continuano a volerci far tornare indietro al medioevo. A me non risulta d'incidenti alla Cernobil maniera in occidente....forse là fu un problema di leadership ed di modo assurdo di lavorare che avevano (ed aggiungo che hanno visto che negli ultimi dodici mesi ho vissuto proprio in uno di questi ex paradisi della classe operaia....). E' ora di smettere di banalizzare. E' ora che ci prendiamo dei rischi perchè il bengodi dello sfruttamento dei Paese che hanno il petrolio è finito...perchè il petrolio sta finendo. Se qualcuno gradisce tornare a vivere nelle caverne libero di farlo...ma senza coinvolgere il resto del Paese e sopratutto utilizzando i soliti vecchi spauracchi buoni appunto per pizzicagnoli e vecchine.
 
 
videomusic
videomusic il 08/01/11 alle 14:45 via WEB
ciao,hscic,ben arrivato.. ho letto attentamente il tuo commento e la tua analisi del problema "dall'altra parte". Non credo che stiamo banalizzando e tantomeno diciamo cose banali,la mia paura e da quel che leggo la paura di molti, non è legata al terrore di un evento drammatico come chernobyl o come il recente successo in NIgeria,di cui i media italiani non ne hanno dato notizia(e questo la dice lunga);bensi dalla eventuale cattiva gestione dell'impianti e ancor più grave dallo stoccaggio delle scorie.. gli esperti progettano, ma i progetti finiscono in mano deli uomini di tutti i colori dell'arcobaleno e si sà come vanno a finire le cose in Italia e non c'è da banalizzare un bel nulla su questo.. credo nel progresso, credo nell'uomo e nella scienza per cui mi domando come mai gli studi di questi ultimi anni non hanno vertito verso la ricerca di nuove energie alternative. Per quanto riguarda il discorso delle vecchine e i pizzicagnoli penso che abbiano il diritto di dire la sua e sinceramenete anche a me che non sono vecchia e tantomeno sono una salumiera non mi piace che pochi eletti(gli universitari come hai detto tu)prendano decisioni per tutti... Ciao e grazie per il commento,la critica e le opinioni contrarie rendono più vera la discussione di un post. Buona giornata Monica
 
   
hscic
hscic il 09/01/11 alle 01:42 via WEB
Credo Monica che tu abbia un lavoro e che tu lo sappia fare....e se arriva qualcuno che ti vuole spiegare come si fa e non è del mesiere tu gli dirai probabilmente, con il massimo garbo, che prima di parlare è meglio che si prepari sull'argomento....altrimenti diventa il bar dello sport. Quando si parla di scelte strategiche come l'energia è necessario conoscere: 1. la reale disponibilità delle fonti (tradizionali ed alternative) ed i costi correlati; 2. il livello di sviluppo che si ritiene necessario conseguire e mantenere nel Paese 3. il sistema delle allenaze nel quale il Paese si è democraticamente inserito (gli alleati ci aiuteranno e li aiuteremo ad ottenere ciò che ci bisogna) 4. il peso economico e politico del Paese (non dico anche il peso militare perchè in una democrazia questo fa parte del peso politico). E tu veramente ritieni sia democratico chiamare alle urne tutti gli italiani per decisioni di questo genere? A me pare un'ipotesi comoda (per chi è votato e pagato per decidere e non decide) ed azzardata (perchè si mette in mano ad incompetenti, vecchine e pizzicagnoli, una decisone per la quale non possiedono gli strumenti per giudicare). In un Paese serio e democratico, si consultano esperti, possibilmente indipendenti, e dopo essersi fatti un'idea, i nostri cari rappresentanti del popolo (li abbiamo eletti per rappresentarci mica per rubare lo stipendio) si prendono la responsabilità di una decisione foss'anche impopolare ma utile per il Paese. Concludo. L'Italia, che ne dica l'opposizione, continua a rimanere la settima potenza economica mondiale. Non capisco perchè non dovremmo essere in grado di gestire degli impianti nucleari quando Paesi molto meno affidabili del nostro lo fanno da decenni. Siamo italiani. Siamo un grande popolo...ma se ci diamo per primi la zappa sui piedi sparlandoci addosso chi mai vuoi che ci difenda?
 
dexterdix
dexterdix il 08/01/11 alle 18:02 via WEB
In effetti qualche dubbio che fosse uno spot un pò di parte era venuto anche a me...:))
 
 
videomusic
videomusic il 10/01/11 alle 18:50 via WEB
...palesamente di parte...:))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

DESTINO-IL FILM PERDUTO

POST IN EVIDENZA 28/12/2010

 

 

 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pegasus.m15paoloxxxx6ontheroad72maritocurioso_2012stefyy60fosco6hironimusELALMASmgf70sagredo58NonnoRenzo0ahzanlo.stracciacuoriIrrequietaDchevall
 

IL LIBRO CHE STO' LEGGENDO

          

 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 
 
Get the FeedJit Tracking Device widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

 
Get the NeoCounter widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963