Il titolo, ai lettori…

La regina della mia vita è stata la scrivania, che non mi ha mai permesso di assistere alle trasmissioni televisive, quindi, l’infortunio di cui proprio oggi, mi è stato garantito, che per il 21 aprile p.v. sarò in piedi come una volta, quindi colgo l’occasione, per dire, quanto tutta l’Italia è centrata sul viruscorona, per cui guardando un paio di trasmissioni condotte da grossi personaggi, ho avuto delle delusioni, la prima di Giletti, sul la7 aveva dei grandi dottori, veramente dei luminari, che hanno parlato del dramma attuale, poi ha intervistato la Meloni, una signora della politica, che esordisce con, siamo stati i primi ecc. ecc., siamo stati i primi ecc. ecc., siamo stati i primi ecc. ecc., per cinque volte, allora ho sbuffato e Cassandra mi ha ripreso, dicendomi che il loro, era stato un supporto immediato, al che io risposi, nella vita non conta chi parla per primo, ma conta chi agisce per primo, dopo di chè il Giletti intervista Renzi, sull’attuale problema italiano e mondiale, e una volta congedato Renzi, il conduttore si rivolge ad una partecipante, non conoscendola, mi rivolgo verso Cassandra, che mi suggerisce, che era Nunzia Di Girolamo, la quale poi, senza esporre la la propria opinione sul viruscorona, comincia a parlare ed attaccare Renzi (che oltretutto era già andato via), a quel punto, l’unica cosa da fare, è stata spegnere la tv. Non è un attacco, ma penso che sia diritto dovere, di chi ha in mano mezzi di informazione, di usarli come vanno usati, perché un altro esempio, dopo il Giletti, ho voluto vedere anche la Grouber, con due, tre giornalisti commentatori, ed è passata una fotografia, di Salvini sottobraccio alla fidanzata, a passeggio per Roma, la prima domanda fatta ai presenti dalla conduttrice, è stata: da un buon esempio questa foto? I tre concordarono, che non era coerente con la propaganda martellante di rimanere a casa, poi fu interpellato Sallusti, direttore de il giornale, e la Grouber, gli chiese se era più o meno d’accordo con i colleghi, ma la risposta fu, che anche il Papa aveva fatto la sua passeggiata, non solo divagando dalla domanda, ma addirittura abbinando il Santo Padre a Salvini, di conseguenza, ho spento la tv.

Cassandra? Castellano

N.B. dalle mie panoramiche televisive in degenza, ho capito che non sono per quelle dove ci sono i politici, perché, qualsiasi sia l’argomento, metteranno al primo posto, sempre i loro interessi partitici! Un grande saluto ai lettori, in attesa che arrivi presto il 21 aprile, Natale di Roma, e anche il tanto sospirato ritorno alla scrivania del il Castellano

Il titolo, ai lettori…ultima modifica: 2020-03-19T19:35:26+01:00da romana_81