Sei superstizioso in blu?♕

Pin by The Slasher on IT (With images) | Horror pictures, Horror art, Classic horror

 

 

 

 

 
Non vediamo quasi nessuno confessare di avere superstizioni. Dicono anche “immagina, non esiste!”. Ma, sciocco o no, imminente che possa succedere qualcosa di brutto, c’è sempre qualcuno che colpisce tre volte il bosco e dice “ahi, isolati!”.
Il legno è, in una certa misura, isolante dall’elettricità. Ma qualcosa smetterà di succedere se colpisco il legno?
Certe parole non dovrebbero essere dette come “sfortuna”, no! È “sfortunato”. Ehm, quanta differenza con l’eufemismo, eh?
Ma ci sono persone che evitano certe parole, come se fossero responsabili di eventi gravi, se le pronunciamo. Quindi, dicono “Ehi, così così ha quella malattia …” Non posso dire il nome … È sfortuna? Che succede? Ma che malattia è “quella malattia ?!
Ogni malattia fa male anche la varicella che avevo da adulta. Wow! Ho detto … Ca-ta-po-ra! Non posso averlo di nuovo, quindi va bene.
Capisco che certe malattie fanno soffrire troppo le persone e sentirne parlare fa venire in mente un po ‘di sofferenza. Ma poi il problema è in noi, in ciò che sentiamo, non nella parola, che non c’entra niente. Nel pronunciarlo siamo noi che imprimiamo una certa carica negativa a quello che diciamo, anche se diciamo “quella malattia”. È…
E se vogliamo tirare fuori la memoria, faremo un elenco di incredibili superstizioni. Gatto nero, per esempio. Alla maggior parte delle persone non piacciono, poverette. Portano sfortuna, o meglio, sfortuna! A maggior ragione se ci passano davanti. Wow! Può succedere qualcosa di terribile. Perché è così, eh? Avevo già un bellissimo gattino nero, Chiquinho. Se fosse stato sfortunato, non sarei qui oggi.
È interessante notare che, a differenza del povero gatto nero, se una bellissima farfalla attraversa il tuo fronte, sarai fortunato, ti succederà qualcosa di molto buono. Ehm … davvero?
E passare sotto una scala aperta? Inoltre non può, porta anche un cattivo presagio (che brutta parola: a-gou-ro). Bene, sono anche d’accordo. Evito di andare su un marciapiede sotto uno di loro, hai mai pensato al pericolo se si rompe o chi c’è lassù fa cadere qualcosa? In caso di dubbio, proprio per questo motivo, faccio una deviazione.
Altre cose portano cattivi presagi, come dormire con l’armadio aperto, le scarpe capovolte. Anche questo lo evito, ma è perché mi piacciono le cose in ordine, cosa fare?
E entrare in posti con il piede giusto, perché è fortunato? Cosa c’è di sbagliato nella sinistra? Chi ha detto questo? E aprire la porta per i visitatori quando se ne va? Se non lo fai, lei non tornerà. Perbacco! Non lo faccio mai. Lo seguo anche, ma le persone qui aprono la porta e se ne vanno. Wow! Non torneranno? Mai?
Non puoi nemmeno prendere l’ultimo pezzetto di quel dolce delizioso. È l’ultimo, non può. Non è per mancanza di istruzione, ma perché non ti sposi. Oh! È per questo che sono single? Forse è anche fortuna!
Lo sposo non può vedere la sposa vestita; incinta che non ha i suoi desideri soddisfatti può avere un bambino con la faccia di quel cibo che tanto desiderava. Povero bambino!
Le persone giocano con queste cose, ma hanno ancora una certa superstizione. È tutto molto divertente. Ma la sfortuna o la fortuna non esistono. Quello che abbiamo sono le nostre azioni che possono avere conseguenze buone o cattive. Semplice.
Non possiamo assumerci la responsabilità delle nostre azioni e del nostro modo sbagliato di pensare a cose esterne che sono solo superstizioni che non interferiscono affatto nella nostra vita.
I nostri sentimenti e pensieri sono più forti. Ci comandano. Da qui l’importanza di avere la lucidità di dirigere la vita con consapevolezza, fiducia, serietà e buon umore, ovviamente!
Credo che ci siano energie, quelle che emettiamo e quelle che attiriamo, perché questa è una legge di natura. Se emetto cose buone sarò circondato da buone energie. E qualunque cosa sia brutta, allora dobbiamo cercare la forza dentro di noi e superare tutti gli ostacoli.
Fede, fiducia, amore, gioia rendono la vita più leggera. La sfortuna, il fallimento, la tristezza non esistono come stati di vita permanenti, sono momenti fugaci, perché se la felicità non è eterna, non lo è nemmeno la tristezza.
Che tutto sia apprendimento nella vita e ricorda sempre che i responsabili dei nostri percorsi e delle nostre scelte siamo solo noi.
A proposito, qualcuno ha un gattino lì da darmi? Può essere nero, sì, nessun problema!©♕

2011

 

 

Comunque usare sempre il nome di chi non deve nulla a nessuno,

diventa una grave colpa, e le ombre si risvegliano quando trovano

chi insiste troppo verso un innocente. K.+K+K+se vuoi la tua faccia la

aggiungo io.

Sei superstizioso in blu?♕ultima modifica: 2020-09-02T18:30:37+02:00da ilcorrierediroma
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.