Fare una crociera danneggia gravemente i polmoni: il motivo

Fare una crociera danneggia gravemente i polmoni: il motivo

Fare una crociera resta il sogno di tanti. Poter salire su una nave per diversi giorni e visitare più posti. Tante città e paesi diversi. Staccare la spina per un po’, vivere in un mondo galleggiante, lontani da preoccupazioni e problemi del quotidiano.

L’industria delle crociere non si è fermata in Italia neanche dinanzi alla tragedia della Costa Concordia (la quale, ricordiamo, provocò la morte di 32 persone e la condanna del Comandante Francesco Schettino a 16 anni di carcere). A parte, ovviamente, un calo nel periodo immediatamente successivo alla tragedia. Stimato, dopo un paio di mesi, al 22% (13 gennaio-13 marzo). Quanti hanno fatto una crociera dopo quel brutto episodio, sono sicuramente saliti sulla nave con non poca ansia. Temendo di ritrovarsi un comandante Schettino al timone.

Dopo la tragedia, si mise il discussione l’abitudine dell’inchino fatto fare alle navi per scopi pubblicitari. Sebbene diversi video dimostrarono che venivano fatti ancora.

Ma a parte i rischi endemici di fare una crociera – causati da possibili avarie, scontri con scogli o altri mezzi, maltempo – ce ne sono anche altri poco conosciuti. Derivanti dall’inquinamento che essa provoca. Ecco cosa rischia chi fa una crociera.

CONTINUA A LEGGERE

Fare una crociera danneggia gravemente i polmoni: il motivoultima modifica: 2019-03-14T09:45:32+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts