In Nepal scoperte impronte di uno Yeti: il video

Esistono o non esistono? La domanda viene posta da secoli e, con l’arrivo del web, sono proliferati video e foto che lo mostrerebbe. Di solito in maniera sfuggente. Parlo dello Yeti, essere tra il mitologico, il fantastico e il realistico.

E questa notizia arriva proprio in concomitanza con la morte di chi interpreto con vistoso costume un famoso Yeti: Peter Mayhew, attore che interpretò Chewbecca. Il mitico personaggio peloso della saga Star Wars, dal 1977 al 2015.

Ma a parte il cinema, cos’è uno Yeti? Lo Yeti o Abominevole uomo delle nevi, è una creatura folcloristica simile a una scimmia più alta di un umano medio, che si dice abiti le montagne dell’Himalaya.

I nomi Yeti e Meh-Teh sono comunemente usati dalle popolazioni indigene della regione e fanno parte della loro storia e mitologia. Le storie degli Yeti sono emerse per la prima volta come un aspetto della cultura popolare occidentale nel diciannovesimo secolo.

Orbene, una spedizione indiana in Nepal ha trovato impronte dello Yeti. Vediamo il video.

CONTINUA A LEGGERE

In Nepal scoperte impronte di uno Yeti: il videoultima modifica: 2019-05-04T10:21:51+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).