Incendi in Amazzonia, tra bufale e disinformazione: la situazione reale

Incendi in Amazzonia, tra bufale e disinformazione: la situazione reale

Il Mondo è in fiamme. Siberia, Artico, Amazzonia, Africa bruciano da settimane complice un mix di fattori come gli interessi senza scrupoli dell’uomo e i fattori ambientali. In più mettiamoci pure lo scioglimento dei ghiacciai in Groenlandia, che lasciano emergere terre perdute che non vedevano il sole da millenni o forse da milioni di anni.

Con tutto ciò che ne consegue. Anidride carbonica a manetta nell’aria e innalzamento dei livelli dei mari. Che porteranno la prima ad un ulteriore innalzamento delle temperature e la seconda la sommersione di terre e la conseguente fuga di chi vi abita. Alimentando una tipologia di immigrazione venutasi a creare negli ultimi tempi: quella ambientale. Oltre che l’aumento di fenomeni disastrosi come Tsunami e Tornado.

Il disastro ambientale che sta lasciando più sgomenti di tutti è quello relativo all’Amazzonia. Sebbene non manchi la solita disinformazione di sorta. Di seguito riporto la traduzione di un interessante articolo del Guardian e la spiegazione di Giorgio Vacchiano, Ricercatore in scienze forestali all’Università di Milano, viaggiatore, fotografo e divulgatore.

CONTINUA A LEGGERE

Incendi in Amazzonia, tra bufale e disinformazione: la situazione realeultima modifica: 2019-08-26T10:08:40+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts