Nasce il Governo Conte bis: ecco i casi più assurdi tra i nuovi Ministri

Il Governo Conte Bis è ufficialmente nato. Ieri mattina i 21 Ministri hanno giurato dinanzi ad un raggiante Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il quale non vedeva l’ora di rivedere al Governo il suo Partito democratico.

Certo, l’accelerata affinché ciò avvenisse l’ha data Matteo Salvini, il quale l’8 agosto ha deciso di chiudere l’esperienza di Governo col M5S (ho scritto i reali motivi qui). Con quest’ultimo che ha eseguito una giravolta degna di una Medaglia d’oro, passando da una alleanza con la Lega ad una col centrosinistra. Dato che, oltre al Partito democratico, si aggiunge pure Liberi e Uguali.

Insomma, il Governo Conte Bis è ufficialmente partito. E tutto lascia presagire che sotto la benedizione di San Benedetto (protettore dell’Europa) e di Donald Trump – col mezzo che gli è più congeniale, un tweet – nonché di Grillo e Renzi ed infine di giornali fin’ora avversi a parti opposte come Il Fatto quotidiano e LaRepubblica, durerà per tutti i restanti quasi 4 anni.

Di seguito vediamo però i casi più interessanti tra i 21 Ministri. Dopo i quali non saprete se ridere o piangere.

CONTINUA A LEGGERE

Nasce il Governo Conte bis: ecco i casi più assurdi tra i nuovi Ministriultima modifica: 2019-09-06T09:52:11+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).