La storia incredibile di Benjamin Parravicini, il pittore che previde molti eventi

Quando si parla di veggenti, il primo nome che viene in mente è quello di Nostradamus. Negli ultimi anni è diventata nota anche la bulgara Baba Vanga, pseudonimo di Vangelija Pandeva Dimitrova.

Nel mondo del trading, invece, particolarmente note sono le doti di William Delbert Gann, economista texano che col suo metodo avrebbe previsto diversi eventi storici, oltre all’andamento del mercato azionario. Si pensi all’elezione di tutti i presidenti degli Stati Uniti succedutisi finché lui è rimasto in vita (il 1955). O l’inizio e la fine della prima guerra mondiale. Ho parlato approfonditamente di lui qui.

Semplici coincidenze o poteri reali? Difficile da dirsi. Ma c’è un altro veggente poco conosciuto: l’argentino Benjamin Solari Parravicini. La cosa particolare di Parravicini è che ha raffigurato le sue previsioni in disegni, con didascalie. Ecco chi è e cosa ha previsto.

CONTINUA A LEGGERE

La storia incredibile di Benjamin Parravicini, il pittore che previde molti eventiultima modifica: 2020-01-30T09:44:13+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).