Docklands, il nuovo quartiere nato a Dublino: come cambia la città

Docklands, il nuovo quartiere nato a Dublino: come cambia la città

In una puntata dei Simpson, Homer e il padre Abrham si recano a Dublino, per ritrovare le proprie radici irlandesi. Giunti lì, però, non trovano la Dublino che si aspettavano. Fatta di persone oziose, sornioni, gran fumatrici e bevitori di birre.

Ed invece, i due simpatici protagonisti si ritrovano dinanzi una capitale moderna, frenetica, dedita al lavoro. Colletti bianchi seriosi, che si ritrovano in Pub dove non si può più fumare.

Ora però la capitale irlandese fa un’ulteriore passo in avanti. Perdendo forse definitivamente quel che restava della sua anima rustica. Fatta di casette con mattoncini, vicoletti tipici, porte colorate di legno. Seppur già spiccatamente turistica.

Nasce infatti Docklands, zona un tempo prevalentemente paludosa e oggi concentrato di palazzi moderni e avveniristici. Dove avranno sede le principali società Hi tech. Ecco cosa vedere nella moderna Docklands.

CONTINUA A LEGGERE

Docklands, il nuovo quartiere nato a Dublino: come cambia la cittàultima modifica: 2020-01-31T09:41:24+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts