Il ponte sullo stretto realizzato tra 4 anni? Ecco il nuovo progetto ambizioso

Il Ponte sullo stretto ha ormai assunto quasi le sembianze di un essere mitologico. Metà infrastruttura e metà annuncio elettorale.

Sono tanti anni ormai che si parla di Ponte sullo stretto, come un vecchio progetto ripreso e riposto dai cassetti. Il quale ogni volta rimette sul tavolo anche le stesse contestazioni: rischi ambientali, rischi di infiltrazioni malavitose, mancati rientri economici, rischio sismico, rischi di lavori malfatti come spesso accade in Italia.

L’ultimo rilancio ha un sapore diverso. Più deciso. Ed arriva da Catania. Nella fattispecie da Pietro Salini, amministratore delegato di WeBuild (ex Salini-Impregilo), capofila del general contractor Eurolink e già protagonista della rinascita dell’ex ponte Morandi.

Ecco i dettagli del nuovo, ed ennesimo progetto del Ponte sullo stretto.

CONTINUA A LEGGERE

Il ponte sullo stretto realizzato tra 4 anni? Ecco il nuovo progetto ambiziosoultima modifica: 2021-04-26T09:14:17+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).