Approvato Dalla Regione Puglia Il Piano Rifiuti Intervento Della Presidente Cons.Regionale Capone – Redazione World News 24 –

Loredana Capone 2Il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza, con 28 voti favorevoli e 11 contrari, il Piano regionale di gestione dei rifiuti urbani, comprensivo della sezione gestione fanghi di depurazione del servizio idrico integrato e della proposta di Piano bonifiche aree inquinate.Approvato a larga maggioranza anche l’emendamento relativo alle misure gestionali e operative del sito dell’impianto di discarica nel Comune di Corigliano d’Otranto, attualmente oggetto di concessione pubblica,in parole chiare la chiusura definitiva della discarica.In apertura della seduta la presidente del consigio regionale Loredana Capone in un intervento ha detto”Quando si parla di rifiuti non è mai semplice ed è chiaro che nessuno vuole fare scelte avventate o a danno delle comunità. È per questo, d’altra parte, che abbiamo aperto cuore e orecchie a tutte le istanze pervenute, a partire da Martucci passando per Corigliano D’Otranto”. Il futuro dobbiamo costruirlo tutti insieme, Regione, Comuni, cittadini, e l’obiettivo di questo Piano è certamente fondato su un progetto di sostenibilità ambientale. Il tema ambientale è al primo posto per questo governo e per il mondo intero.

Il Concerto di Natale dell’Università di Foggia: la musica di Danilo Rea Sara’Protagonista – Redazione World News 24 –

Sarà il noto jazzista Danilo Rea ad aprire il Concerto di Natale dell’Università di Foggia. Rea, pianista italiano che ha portato il jazz sui maggiori palchi del panorama nazionale, è ospite speciale del 20 dicembre, giornata che l’Unifg ha scelto di dedicare idealmente allo scambio di auguri natalizi con la città e la comunità accademica.Il Concerto di Natale, organizzato assieme al Conservatorio “U. Giordano” di Foggia, si terrà lunedì 20 dicembre alle ore 20.00 al teatro U. Giordano, subito dopo la tradizionale messa di Natale che sarà celebrata da Mons. Pelvi in Cattedrale alle 19.00.“Siamo contenti ed onorati di avere Danilo Rea come nostro ospite.” – ha detto il Rettore dell’Università di Foggia Pierpaolo Limone – “Ritrovarci nella bellissima cornice del Teatro Giordano non solo è bello ma assume un significato particolare dopo questi due anni così complessi. Come Università non possiamo che essere sostenitori dell’arte e della cultura in tutte le sue forme e non smetteremo di renderci centro propulsore di iniziative culturali che coinvolgano non solo la comunità universitaria ma l’intera città. La musica unisce e permette di vivere emozioni profonde di cui abbiamo bisogno, ora più che mai”.

Pierpaolo Limone

Si Prospetta Un Natale Ed Un Capodanno In Sicurezza e Socialita’ Per Cerignola(Fg)L’Ass.Alla Sicurezza Cicolella a World News 24 – Mimmo Sena –

Per la citta’di Cerignola potrebbe profilarsi un natale e capodanno piu’sereni,senza perdere di vista quella sicurezza che e’fondamentale in questi giorni e dopo 2 anni causati dalla pandemia.L’assessore Alla Sicurezza del comune di Cerignola(Fg)Teresa Cicolella ai microfoni di World News 24 conferma che saranno feste piu’serene per i cittadini”insieme al neo comandante della polizia municipale,Michele D’Alessandro stiamo preparando le feste in sicurezza,considerando che nella nostra citta’il numero dei casi e diminuito,merito della campagna vaccinale che nel nostro paese sta viaggiando a buoni ritmi”.Alla domanda se sara’un natale tranquillo la Cicolella risponde”Si lo sara’l’inaugurazione dell’albero di natale qualche giorno fa lo ha ampiamente dimostrato si sta tornando a quella normalita’graduale che ci mancava,sara’cosi senza dimenticare le regole che sappiamo”.